La Gloria su Whatsapp

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Re: La Gloria su Whatsapp

Messaggio da Ale »

Non so se su WP questa funzionalità ci fosse già, ma il concetto è che il tuo account è legato ad un numero di telefono e se cambi il numero viene creato un nuovo account (senza che si debba scaricare di nuovo l'applicazione, ovviamente). In questo modo ora si possono migrare sul nuovo numero impostazioni, gruppi e personalizzazioni varie.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ok aggiornamento fatto.
ed è comparso il tanto famigerato comando "cambia numero".

Allora io ho due numeri, 392 e 328, e prima di fare minchiate vorrei chiedere un paio di cose:

1. se cambio il numero i contatti che ho sul 392 (cioè nella sim inserita nel cell) continueranno a vedere questo numero o 328?
2. se voglio farmi aggiungere su whatsapp devo comunicare il numero 328?
2bis: se voglio aggiungere io persone su whatsapp che numero vedranno dal momento in cui la sim presente nel cell è 392?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Dunque,

devi ragionare come se cambiassi casa, chi aveva il tuo vecchio indirizzo non ti troverà più se non gli comunicherai il nuovo. E ovviamente al vecchio indirizzo non corrisponderà più il tuo nome. Quindi, posto che 392 sia il vecchio e 328 il nuovo:

1. se cambi il numero sarai visibile dai contatti che hanno memorizzato il 328 (quindi se un tuo contatto aveva solo il 392 non ti vedrà più)
2. devi comunicare il numero al quale è associato il tuo account, che può essere uno soltanto (nulla ti vieta peraltro di attivare un account per ogni numero che pensi di usare, tenendo conto che saranno due cose indipendenti)
2a. se nel telefono hai il 392 ma hai spostato l'account sul 328 semplicemente non ti vedranno (e se registri il 328 come nuovo numero ma poi reinserisci la sim 392 Whatsapp ti chiederà di attivare un nuovo account per poter funzionare)

In sintesi: il cambio di numero nel tuo caso è una cosa perfettamente inutile, la procedura è studiata per chi ha un solo numero di telefono e per qualche motivo lo abbandona attivandone uno nuovo che andrà a sostituirlo totalmente (e non ad affiancarlo).
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

infatti è perfettamente inutile :(

beh, più che vecchio e nuovo in realtà 392 è il numero che uso "in chiaro" e 328 è (era) per le smandrappate e le milf....e quest'ultime è meglio non mischiarle :D

grazie ale, sei gentilissimo :)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Rispondi