MTV
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Re: MTV
Su Sky nel pacchetto musica ci sono una serie di canali MTV dedicati alla Musica...tutti in lingua inglese! 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
TMC2 era parecchie spanne sopra
al tempo c'era anche Taratata in prima serata su Rai 1 condotto da Silvestrin. 
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
TMC2 altro non era che VideoMusic che cambiò nome quando fu acquisita da quel pappone di Mario Cecchi Gori che volle cimentarsi nel mondo della TV con il sogno di creare il terzo polo televisivo, alternativo a Rai e Mediaset, ma che di fatto determinò la fine di un'emittente gloriosa, come lo fu appunto VM. Per inciso, la programmazione di TMC2 non valeva la metà della sua versione originale! 
- GaYden
- Senior Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
The Box era tipo il video jukebox giusto? Poi io ricordo anche un canale chiamato "Music Box" che vedevo prima di ricevere MTV, molto simile ma ai tempi (parlo del 1986 o giù di lì) mi esaltava perchè per il tempo (da noi) era una cosa del tutto nuova (io Videomusic, per dire, non l'ho mai ricevuto).
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- johnny blade
- Senior Member
Negli anni '80 si RAI3 alle 20 di domenica sera c'era sempre un'ora di CONCERTONE .
Praticamente trasmettevano video live ufficiali di gruppi rock con tanto di prefazione all'inizio da parte del presentatore.. Ricordo su tutti di aver visto WHITESNAKE,OZZY,DIO,RAINBOW,THIN LIZZY. Una volta il presentatore sottolineò di fare attenzione di come suonava un mostro della chitarra come Vivian Campbell.
Era una buona cosa,una lezione propedeutica per me che avrò avuto sui 12 anni...una buona iniziazione.
Praticamente trasmettevano video live ufficiali di gruppi rock con tanto di prefazione all'inizio da parte del presentatore.. Ricordo su tutti di aver visto WHITESNAKE,OZZY,DIO,RAINBOW,THIN LIZZY. Una volta il presentatore sottolineò di fare attenzione di come suonava un mostro della chitarra come Vivian Campbell.
Era una buona cosa,una lezione propedeutica per me che avrò avuto sui 12 anni...una buona iniziazione.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- moonlit knight
- Stan
Ma quindi una tv musicale è valida solo se passa hard rock o heavy metal?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Siamo su un forum metal, che t'aspetti?moonlit knight ha scritto:Ma quindi una tv musicale è valida solo se passa hard rock o heavy metal?
La stessa discussione su girlpower sarà agli antipodi di questa
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- GaYden
- Senior Member
no.moonlit knight ha scritto:Ma quindi una tv musicale è valida solo se passa hard rock o heavy metal?
una tv musicale è valida se passa musica (più o meno classificabile come tale a seconda dei gusti di chi ascolta).
non è valida se passa soprattutto storie di troie minorenni, ragazzette ginniche, cazzabucoli e bischerate sulla stessa falsariga.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- moonlit knight
- Stan
Boh, non è quello che si evince dai vari post che ho letto.
Poi io la tv non la guardo, quindi alla fine non sa manco di che parlate.
Poi io la tv non la guardo, quindi alla fine non sa manco di che parlate.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Assolutamente sìmoonlit knight ha scritto:Ma quindi una tv musicale è valida solo se passa hard rock o heavy metal?
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Canale 67 digitale terrestreKtulu ha scritto:Ma i video musicali non li fanno più vedere?
Io quando ci passo facendo zapping becco sempre e solo serie tv pessime..
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Parlando di altri canali musicali, sul 69 c'è Radio Capital TiVù: video quasi esclusivamente degli anni 70 e 80. Qualcosina dei 90 ma poco. Poi c'è Evergreen (can 93), lì spesso ci scappa qualche video hard rock. Ottimi entrambi.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
66 RadioCapitalTelevisiON mi pare
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
No no, 69. Non si può dimenticare quel numero.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
vabbè ma ora ci sono sedici canali MTV diversi, ed in più la gente si guarda i video direttamente in Internet.
Hanno cambiato la programmazione, ed avendo come target gli adolescenti facile che la maggior parte dei programmi sia la merda.
Io so solo che ci fanno "IL TESTIMONE" e questo li assolve da tutti i peccati, passati presenti e futuri.
Hanno cambiato la programmazione, ed avendo come target gli adolescenti facile che la maggior parte dei programmi sia la merda.
Io so solo che ci fanno "IL TESTIMONE" e questo li assolve da tutti i peccati, passati presenti e futuri.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Io son quasi diciottenne, quindi andateci piano quando insultate gli adolescenti o della nuova generazione
- GaYden
- Senior Member
ricordati queste parole quando avrai 30 anniMichelangelo Corsini ha scritto:Io son quasi diciottenne, quindi andateci piano quando insultate gli adolescenti o della nuova generazione
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ghigliottina
Re: R: MTV
faremo fare delle valutazioni da un ente esterno e certificatoMichelangelo Corsini ha scritto:Io son quasi diciottenne, quindi andateci piano quando insultate gli adolescenti o della nuova generazione
- moonlit knight
- Stan
Siete delle merde.Michelangelo Corsini ha scritto:Io son quasi diciottenne, quindi andateci piano quando insultate gli adolescenti o della nuova generazione
Ma non lo siete più di quanto lo siamo stati noi vecchiacci. O, comunque, non lo siete per colpa vostra.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Pochi anni fa c'era pimp my ride
MTV delle ginnaste sedicenni mai guardato, raramente ascolto qualche canzone su MTV Music (canale 67) e principalmente è roba pop (trash)
MTV delle ginnaste sedicenni mai guardato, raramente ascolto qualche canzone su MTV Music (canale 67) e principalmente è roba pop (trash)
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
detto tutto questo, ma quale sarebbe esattamente il bisogno di una tv che fa video musicali 24/24 al giorno in cui è nato youtube?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Ghigliottina
nessuno infatti.Kowalsky ha scritto:detto tutto questo, ma quale sarebbe esattamente il bisogno di una tv che fa video musicali 24/24 al giorno in cui è nato youtube?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
"Nessuno infatti" una sega. Ti metti su Radio Capital tv mentre fai altro e ti gusti i video random che ti interessano. Io ho anche scoperto diverse chicche.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- gnoppi
- Senior Member
Il punto è che da anni EmpTV è diventata tutto tranne che musica.... programmi da mongoli per decerebrati. Al di là che interessi o meno l'utilizzo della TV a mo' di radio.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- IronSaviorapalla
- Senior Member
https://www.youtube.com/watch?v=upZ4vcL ... ata_player
Ecco un assaggio della defunta e per l'eternità da me compianta VideoMusic, che mai più venne rimpiazzata nel paese delle banane
Meglio prenderla sul ridere; dappertutto mtv dà spazio al metal, tranne qui, mentre VM era prevalentemente metal.
Ecco un assaggio della defunta e per l'eternità da me compianta VideoMusic, che mai più venne rimpiazzata nel paese delle banane
Meglio prenderla sul ridere; dappertutto mtv dà spazio al metal, tranne qui, mentre VM era prevalentemente metal.
Angela GHEORGHIU - Un bel di vedremo - M Butterfl…: http://youtu.be/Uut6X4E-Kgk
- IronSaviorapalla
- Senior Member
concerti 24h, questo per esempio registrato direttamente da VM poi pubblicato da Mustaine su vhs
https://www.youtube.com/watch?v=i3RRHbQ ... ata_player
https://www.youtube.com/watch?v=i3RRHbQ ... ata_player
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Che VideoMusic sia stata una grossa perdita non ci piove e purtroppo non è così sorprendente che in questo paese dove la Musica da ascoltare che ti viene suggerita dalla TV e dalle riviste è esclusivamente mainstream, non ci sia stato spazio per un'emittente che consigliava anche Musica meno convenzionale (e non parlo solo di Hard Rock ed affini: chi si ricorda di quel capolavoro di trasmissione che era Indie?)...certo però dire che facesse prevalentemente Metal è esagerato: è vero che capitava spesso di vederti il video degli Iron Maiden o dei Megadeth a metà pomeriggio, ma si trattava di 2 video proiettati su 10: adesso non mitizziamo troppoIronSaviorapalla ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=upZ4vcL ... ata_player
Ecco un assaggio della defunta e per l'eternità da me compianta VideoMusic, che mai più venne rimpiazzata nel paese delle banane![]()
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Me lo ricordo eccome Indie; come video il metal era percentualmente inferiore al resto ma come concerti era o al pari o superiore; magari c'era lo spazio equamente diviso tra Nina Hagen o i Ramones e il metal. Difficile ricordare in che percentuale ma non sotto il 40% di sicuro. 
- IronSaviorapalla
- Senior Member
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
due gruppi underground.Cattivo_soggetto ha scritto:è vero che capitava spesso di vederti il video degli Iron Maiden o dei Megadeth a metà pomeriggio,
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Graz
- Aske.
- Contatta:
boh io VM la guardavo tutto il giornp (sto parlando fino al 93/94, non dopo) e a parte le trasmissioni dedicate, ovvero 2 ore a settimana, non ricordo metal nella rotazione quotidiana
qualcosina qua e là ma tipo davvero 2 al giorno
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
su video music io mi ricordo che i nomi grossi del metal li beccavi tranquillamente in heavy rotation....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Eh già, li fanno vedere tutti i giorni su MTV...Satanika ha scritto:due gruppi underground.Cattivo_soggetto ha scritto:è vero che capitava spesso di vederti il video degli Iron Maiden o dei Megadeth a metà pomeriggio,
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Avete gia' detto di Sgrang su TMC2?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Graz ha scritto:boh io VM la guardavo tutto il giornp (sto parlando fino al 93/94, non dopo) e a parte le trasmissioni dedicate, ovvero 2 ore a settimana, non ricordo metal nella rotazione quotidiana
VM è stata gloriosa fino al '92 (io parlo soprattutto x i concerti), poi purtroppo cominciò a peggiorare nel corso del '93, dando per me troppo spazio ai live grunge, e a metà '94 era già morta e il segnale si riceveva peggio. Ne dava tanto di metal, dal suo inizio nell'84 cominciò subito a mandare in onda live (Scorpions, Judas, ...)
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Quello che manca è una tomba su cui piangere 
- IronSaviorapalla
- Senior Member
Per me, dopo un decennio a pane e VideoMusic accettare il fatto che non sia stata rimpiazzata mi sembra l'ennesima defaillance di un parse banano. Youtube è giunto da pochi anni, c'èstato un decennio di vuoto che ha influito negativamente sul metal in Italua e internet da solo prima e poi yt non sono sufficienti a riparare, secondo me