Live!

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Lənətləmək
Senior Member

Re: Live!

Messaggio da Lənətləmək »

Prima giornata del Karmøygeddon al quale ho partecipato solo per assistere al concerto di una band (o meglio di 3): Windir, Vreid, Ulcus.
Assistere ad un concerto di bands norvegesi in Norvegia è tanta roba e la manifestazione è stata stupenda ed ha riservato non poche sorprese:
1) 3 chitarre sul palco invece di 2 (si era aggiunto l'ex chitarrista dei Vreid) questa cosa Iron Maiden's style non mi piace particolarmente ma ha i suoi pro in certi frangenti (vedi armonizzazioni) aiutate anche dalla presenza della tastiera
2) la presentazione di un nuovo brano da parte dei Vreid, pezzo al primo ascolto valido ma per avere un'idea più precisa del quale avrei bisogno di ulteriori passaggi
Sicuramente un concerto che non dimenticherò per tutta la vita e spero sia solo il primo di altri spettacoli musicali norvegesi ai quali non mi dispiacerebbe partecipare in futuro! :P
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

bello!!!
:cornine:
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Domenica 19/10/2014 sono stato alla seconda edizione del Mosh Party autumn open air.
Purtroppo ho potuto assistere solo ai V-Anger e agli Apocalyptic Salvation :bu:
Sotto il palco c'era poca gente, mentre ce n'era di più seduta ai tavoli a mangiare o bere birra; tuttavia c'era qualcuno con qui pogare :cornine:
Concertino underground organizzato in un parco adiacente un campo sportivo.

Locandina
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

Concerti a cui sono più affezionato:

Iron Maiden 1993 - tour di A Real Dead One al Forum di Assago

Sepultura/Paradise Lost 1993 - tour di Chaos AD al Palasesto, da lì in poi, per me, i Sepultura sono andati a puttane.

Carcass/Electrocution 1993 - tour di Heartwork al Rainbow

Death :ma (li ho visti due volte sempre al Rainbow, non posso scegliere)

Master of Death 2006 (Grave, Entombed, Dismember, Unleashed...avrei potuto morire dalla gioia!)

Dismember, Stoccolma 22-11-2008 ovvero il concerto del ventennale. Concerto paz-zes-co! In più ho le foto con la band e gli autografi e, ciliegina sulla torta, ho beccato pure Nicke Anderson!

Endstille/God Dethroned 2009 il miglior concerto black metal mai visto. eravamo in 4 gatti ma la prestazione della band tedesca è stata deflagrante, marcia e allo stesso tempo ultraprofessionale
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Corpsegrinder ha scritto:
Death :ma (li ho visti due volte sempre al Rainbow, non posso scegliere)
se era durante il tour di symbolic allora c'ero anch'io :cornine:
...ancor anon mi va giu' che i Benediction non abbiano suonato quella sera
Corpsegrinder ha scritto: Dismember, Stoccolma 22-11-2008 ovvero il concerto del ventennale. Concerto paz-zes-co! In più ho le foto con la band e gli autografi e, ciliegina sulla torta, ho beccato pure Nicke Anderson!
qua invece ti invidio tantissimo :kki:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

cioe', questo e' il bill del Maryland death fest di quest'anno https://scontent-dfw.xx.fbcdn.net/hphot ... 1575_o.jpg

cioe'
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

rabe ha scritto:cioe', questo e' il bill del Maryland death fest di quest'anno https://scontent-dfw.xx.fbcdn.net/hphot ... 1575_o.jpg

cioe'
Mancava che risuscitassero Chuck ed erano tutti.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

cioe'

pure i Master ci sono :kki:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

DIO
tour di DREAM EVIL a Milano,1987 al Palatrussardi:presente!
I camion che portavano la strumentazione con tanto di effetti scenici compresi si fermarono per intoppi tra la francia e l'itaGlia.
La Ricordi prestò tutta la strumentazione, il concerto iniziò tardissimo,forse erano già le 23.00.
Era il tour in cui debuttò Goldy,inoltre sul palco fece comparsa per la prima volta un tastierista nella band:Claude Schnell.
Finì alle 1.00 passate..
Tornammo a casa a piedi,non so quanti km,tutti felici...
Avevo 19 anni...
:tru

phpBB [video]

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Probabilmente molti di voi si rivolteranno, ma mi andava di confermare anche in questo augusto consesso di anime nere che Campovolo 2015 è stato uno spettacolo fantastico.
Quasi 4 ore di concerto (dalle 20,30 spaccate a mezzanotte e 10) con sole due pause intermedie di pochi minuti, allestimento tecnologico (palco, megaschermo, impianto audio, luci) sontuoso, suoni ottimi e soprattutto un Liga in forma smagliante, che aveva voglia di restituire in pieno quello che stava ricevendo da un pubblico sterminato (e ci è riuscito al 101%).
Nota di merito per l'organizzazione, rara da trovare in Italia in assoluto e tanto più rimarchevole considerando le oltre 150.000 presenza: un'infinità di punti di ristoro non solo nell'area del concerto ma lungo tutti i tragitti da e per i parcheggi, numerosi punti di primo soccorso, parafarmacia, ruota panoramica e altre attrazioni per chi era lì fin dalla mattina o addirittura dal giorno prima, posti auto in abbondanza, ottima gestione dei flussi di persone e veicoli.
Tutto ha funzionato benissimo.
E comunque, prima ancora, una prestazione artistica di alto livello.
Ligabue mi piace ma mi piace e basta, non sono un suo fan sfegatato, sono e resterò sempre vaschiano fino al midollo, e se Vasco dovesse mai organizzare qualcosa del genere probabilmente sarebbe per me IL concerto della vita, ma intanto... bravo Luciano!
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=569973F3
Vero oppure è il solito luogo comune?
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Ieri sera al Blocco gli Skorbutiks han spaccato, ma i Killer's lodge e i Boia non sono stati da meno :cornine:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Recensione veloce del concerto di ieri sera (Melt Banana + Melvins + Napalm Death)

Melt Banana: non pervenuti. Non ho capito se me li sono persi io perche' ero fuori ad impetroliarmi o proprio non c'erano.

Melvins: grandissimi!! Mai piaciuti tantissimo su dico, ma dal vivo sono fenomenali. Un'ora di musica senza interruzioni, come se fosse una sola unica lunga canzone. Ancora piu' pachidermici di quanto possano essere pesanti e lenti su disco, e veloci e grezzi quando c'e' da tirare fuori le palle. Tutte le canzoni giravano sulla batteria di Crover, che pesata come un pazzo. Il banchetto del merchandising era da spruzzo per i collezionisti: roba introvabile, 45'', demo, roba autoprodotta e locandine fatte a mano da Buzz... :strafa:

Napalm Death: schiacciasassi rodati. Confermano la loro grandezza, pescando da tutti i loro dischi. Quando hanno suonato Scum, il Texas ha tremato. Mitch Harris era assente, e al suo posto c'era Winny the pooh dei Corrupt Moral Altar (l'omino coi pantaloni corti http://www.thesleepingshaman.com/wp-con ... -Altar.jpg ). Hanno suonato piu' di un'ora, non so quante mille mila canzoni abbiano fatto... Barney acuto e politicizzato come sempre. Peccato si sia preso una palata di vaffanculi quando ha detto che Trump e' un coglione. :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

rabe ha scritto: Barney acuto e politicizzato come sempre. Peccato si sia preso una palata di vaffanculi quando ha detto che Trump e' un coglione. :...:
Eh..infatti leggendoti mi son chiesto se lì in texas hanno fatto Nazi Punks.......

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto:
rabe ha scritto: Barney acuto e politicizzato come sempre. Peccato si sia preso una palata di vaffanculi quando ha detto che Trump e' un coglione. :...:
Eh..infatti leggendoti mi son chiesto se lì in texas hanno fatto Nazi Punks.......
Fatta! :tru

l'americano medio mica capisce che Trump = Nazi :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ieri sera concertone!
Deftones + Karnivool in una location bellissima

All'inizio c'era un gruppo di Perth chiamati The voyager che suonano tipo drimtiater e quindi sono rimasto coricato sul prato a bere birre

Poi hanno suonato i Karnivool: hanno fatto solo pezzi da Themata e Sound awake, e solo una canzone dall'ultimo. In piu' hanno proposto un pezzo nuovo che fa ben sperare.
Che dire dei Karnivool? Niente, sono perfetti cazzo. Suonano da paura che nemmeno i Tool ai bei tempi... Porca troia, complimenti, sono senza parole. Sembrava di aver messo su il cd, e loro non fanno roba facile...

Poi e' arrivato Chino e co. e hanno asfaltato tutto. Potenti, precisi e bravi. Soprattutto Chino, che suona, canta, salta e s'atteggia come e' giusto che sia. Rispetto a lui e ai burritos che si mangia! :tru

Nota di colore su metallari australiani: fumano quantita' industriali di canne e non fanno foto/video. Stanno li' si ascoltano la musica e pogano. Non ci credevo: abituato agli americani che passano il tempo a parlare o a guardare il concerto attraverso lo schermo del cellulare.

Nota di colore numero due: ho scoppiato, di nuovo, una che pogava... Al terzo pugno in faccia che m'ha tirata l'ho presa a gomitate tipo kenshiro e poi buttata nella mischia violenta dove e' stata inghiottita e non e' mai piu' tornata... :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

riesumo questo topic per dire una cosa importante: mi manca tantissimo la musica live
qua, a causa di sto virus di merda, e' tutto bloccato, e solo le band locali suonano (poco)
senza contare che alcuni locali (storici tra l'altro) che facevano solo metal sono chiusi per sempre :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

rabe ha scritto: 21 ottobre 2020 00:16 riesumo questo topic per dire una cosa importante: mi manca tantissimo la musica live
qua, a causa di sto virus di merda, e' tutto bloccato, e solo le band locali suonano (poco)
senza contare che alcuni locali (storici tra l'altro) che facevano solo metal sono chiusi per sempre :(
Qui è uguale.
Oggi ha chiuso l'ennesimo locale,solo l'ultimo della lista, che stava vicino a Pavia..
Tanti i concerti lì..

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 21 ottobre 2020 00:22
rabe ha scritto: 21 ottobre 2020 00:16 riesumo questo topic per dire una cosa importante: mi manca tantissimo la musica live
Qui è uguale.
Oggi ha chiuso l'ennesimo locale,solo l'ultimo della lista, che stava vicino a Pavia..
Tanti i concerti lì..
eh, ho letto

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

a proposito, questa e' una bella iniziativa per salvare i roadies https://www.gofundme.com/f/helping-many ... e=customer

https://thekingsofquarantine.bandcamp.com/

phpBB [video]

:tru

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Qui è uguale.
Tanti i concerti lì..
Quale?
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il Dagda
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Ank ha scritto: 21 ottobre 2020 16:02
Qui è uguale.
Tanti i concerti lì..
Quale?
il dagda in provincia di PV, ha campato 5 o 6 anni.
Ci ho visto che ricordo bene
strana officina
manilla road
flotsam
poi minori tipo black legacy e qualcos'altro che non ricordo..

⭐ ⭐ *
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Cazzo pure quello molla?
Peccato.... :(
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

nn vedo l'ora di poter rifare un concerto come si deve.

quest'estate alla fine 3 serate di gruppi locali un locale della mia zona con ampio giardino esterno è riuscito ad imbastirle!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Re PANIC ha scritto: 21 ottobre 2020 17:44 nn vedo l'ora di poter rifare un concerto come si deve.

quest'estate alla fine 3 serate di gruppi locali un locale della mia zona con ampio giardino esterno è riuscito ad imbastirle!
👍

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Ank ha scritto: 21 ottobre 2020 17:40 Cazzo pure quello molla?
Peccato.... :(
ma il ocale storico da quelle parti che ho frequentato di più (anni 90) era il thunder road di Codevilla..
quanti concerti.. mecry

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

oggi leggevo che pure l'Alcatraz chiude e non si sa se riapre :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

rabe ha scritto: 21 ottobre 2020 23:55 oggi leggevo che pure l'Alcatraz chiude e non si sa se riapre :(
Chiude per il lockdown serale..

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 22 ottobre 2020 00:19
rabe ha scritto: 21 ottobre 2020 23:55 oggi leggevo che pure l'Alcatraz chiude e non si sa se riapre :(
Chiude per il lockdown serale..
eh, ma chi ci va ai concerti alle due di pomeriggio?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Appunto. Si spera che riaprano appena possibile. Hanno comunicato che è una chiusura momentanea.

Li ci sono andato poche volte: megadeth down uriah heep.
A quest'ultimi feci picchiare la security del locale (merdacce) dai roadies della band, che poi mi invitò nel backstage :asd:

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

io ci avevo visto per la prima volta gli Obituary :strafa:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Gli obituary li ho visti una volta sola purtroppo: al mitico Rolling Stone nel 2006. mecry

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 22 ottobre 2020 00:41 Gli obituary li ho visti una volta sola purtroppo: al mitico Rolling Stone nel 2006. mecry
al Rolling Stone ci sono stato piu' di una volta, ma non mi ricordo per chi... :doubt

che belli i tempi delle trasferte a Milano per i concerti: si partiva di buon'ora dalla stazione di Savona, e si arrivava a Milano nel primo pomeriggio
poi ci si accampava intorno al luogo del concerto, poi concerto
di solito non riuscivo a prendere il treno delle 0:30 da Piazza Garibaldi, cosi' ci accampavamo fuori dalla stazione centrale e si aspettava il treno del 4:40 per Genova... :tru

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

rabe ha scritto: 22 ottobre 2020 00:48
johnny-blade ha scritto: 22 ottobre 2020 00:41 Gli obituary li ho visti una volta sola purtroppo: al mitico Rolling Stone nel 2006. mecry
al Rolling Stone ci sono stato piu' di una volta, ma non mi ricordo per chi... :doubt

che belli i tempi delle trasferte a Milano per i concerti: si partiva di buon'ora dalla stazione di Savona, e si arrivava a Milano nel primo pomeriggio
di solito non riuscivo a prendere il treno delle 0:30 da Piazza Garibaldi, cosi' ci accampavamo fuori dalla stazione centrale e si aspettava il treno del 4:40 per Genova... :tru
Bei tempi. Me lo immagino.
Una volta non so perché era tutto più bello.
Fuori al rolling una volta passai con i miei amici a discutere con Gillan, un'altra a bere birra fuori con scott ian e john bush...
L'acustica lì è sempre stata una figata, ci ho visto una marea di concerti. Tanti.

Buonanotte..o Buongiorno (fai te 😊)

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto: 22 ottobre 2020 01:00
rabe ha scritto: 22 ottobre 2020 00:48

Bei tempi. Me lo immagino.
Una volta non so perché era tutto più bello.
Fuori al rolling una volta passai con i miei amici a discutere con Gillan, un'altra a bere birra fuori con scott ian e john bush...
L'acustica lì è sempre stata una figata, ci ho visto una marea di concerti. Tanti.

Buonanotte..o Buongiorno (fai te 😊)
io ero andato a mangiare la pizza con Peter Tägtgren (Hypocrisy) dopo che avevano finito di suonare (con apertura dei Meshuggah) :tru

qua https://www.setlist.fm/setlist/hypocris ... 1c97b.html dicono che era al Rock'n'roll: io non ricordo il nome, ma ricordo solo che era un locale minuscolo ed eravamo 4 gatti (in totale 50 persone, ad essere larghi)
mentre stavamo entrando dento al locale 4 truzzi parcheggiano lo scooter dall'altro lato della strada ed iniziano ad insultarci: io non so cosa sia successo dopo, ma all'inizio dei meshuggah sono iniziati a girare pezzi di quello scooter, e a fine serata girava pure una ruota
all'uscita ho potuto constatare quanto poco fosse rimasto intero di quello scooter... :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

:asd:

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

truzzi 0, metallari 1

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Ennio ha scritto: 10 aprile 2014 13:44 E ti ricordi bene. Al Monster in Italia la accennarono e dopo un paio di Riff e di vocalizzi Paul Stanley disse (più o meno) "We are not Led Zeppelin".
Poi, nel prosieguo del tour la riproposero (con assolo in copia carbone del grande Bruce Kulick, uno stracazzo di chitarrista).

I RAF me li persi, ma mi pare di ricordare di aver letto che furono presi a bottigliate o amenità simili...
Cercavo altro e mi è venuto fuori sto thread.
NO
i R.A.F. non furono presi a bottigliette, tutt'altro
:cornine:
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

I R.A.F. si presero qualunque genere di oggetto e insulto nel 1989 al Rolling Stone, dove un manager burlone o ignorante ebbe la bella pensata di metterli, freschi di partecipazione a Sanremo con Jovanotti, come opener dei Manowar :...:
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Rispondi