Peccato anche per la scomparsa (in alcuni casi prematura) di attori interpreti di personaggi chiave.
Altri che mi sarebbe piaciuto rivedere - tipo il nano - non sono nemmeno stati riscritturati, ahimè.
Let's rock!
Ma poi non ricordo, eri riuscito a finire pure la seconda serie?Graz ha scritto:
A me piacque, il film dico.Dtrule ha scritto:i 2/4 centrali della seconda stagione sono a dire il vero ridicoli, volutamente cretini e farseschi.
il primo quarto e ancora più l'ultimo quarto sono invece grandiosi!
Dopo però è d'obbligo vedersi anche Fire walk with me, che a modo suo spiega tantissime cose e ad aggiunge a mio parere un contributo indispensabile all'intera serie
Ai tempi fu inspiegabilmente schifato... probabilmente da chi approcciò il film senza avere idea di quanto mostrato nelle serie TV.
Quotone!Dtrule ha scritto:i 2/4 centrali della seconda stagione sono a dire il vero ridicoli, volutamente cretini e farseschi.
Dopo però è d'obbligo vedersi anche Fire walk with me, che a modo suo spiega tantissime cose e ad aggiunge a mio parere un contributo indispensabile all'intera serie
Ai tempi fu inspiegabilmente schifato... probabilmente da chi approcciò il film senza avere idea di quanto mostrato nelle serie TV.
http://www.ilpost.it/2017/05/07/twin-pe ... -stagione/Dtrule ha scritto:i 2/4 centrali della seconda stagione sono a dire il vero ridicoli, volutamente cretini e farseschi.
sono sulla tua stessa barca, e qualche mese fa mi sono comprato il megacofanetto in blu ray con tutto il mondo dentrodiego ha scritto:Confesso a voi fratelli che non l'ho mai visto, ne quando uscii, nè in eventuali successive riproposizioni.
Non so nemmeno bene il perchè, in effetti.
Ma alla venerdando età di quasi 42 anni ho deciso di rimediare, e quindi ho scaricato dall'on demand di Sky tutti gli episodi della prima e della seconda stagione.
Farovvi sapere.
Esattamente come te, solo con 4 anni in meno.diego ha scritto:Confesso a voi fratelli che non l'ho mai visto, ne quando uscii, nè in eventuali successive riproposizioni.
Non so nemmeno bene il perchè, in effetti.
Ma alla venerdando età di quasi 42 anni ho deciso di rimediare, e quindi ho scaricato dall'on demand di Sky tutti gli episodi della prima e della seconda stagione.
Farovvi sapere.
Anche Romantic thriller non sarebbe male, come definizione.Ank ha scritto:Vabbè regà, non è un horror.
È un thriller, con spunti paranormali. Al massimo un pò d'ansia.
Comunque all'epoca a me mi metteva tensione.
Ma si parla che avevo 13 anni.![]()
E, come ha puntualizzato giustamente fenocchio, dal '90 al 2017 ne sono passate di cosacce sotto i ponti.
Graz ha scritto:no
non è conclusiva
ma la seconda è talmente brutta che avrei preferito non guardarla (e cmq non sono riuscito a terminarla)
Cambierai sicuramente opinione da qua alla fineFenix ha scritto:Ho terminato la prima stagione e sto iniziando la seconda finora mi sta piacendo abbastanza, formalemente è molto bella, a tratti geniale però...
Però finora mi è innocua, non mi crea né paura né particolare tensione, credo che averla visto con più di 20 anni di ritardo (mea culpa) mi abbia fatto perdere gran parte dell'aura di mistero e terrore che da sempre avvolge questa serie. D'altronde è nata nel 1990 per un pubblico di quegli anni, nonostante fosse obiettivamente avanti con i tempi, e vederla per la prima volta nel 2017 con tutto quello che c'è stato in mezzo, ne ha diluito la forza.
Magari finita la seconda serie e visto Fuoco Cammina Con Me, cambierò opinione, vediamo.
Non è che mi aspettassi chissà, che però un po' di emozione in più, quella sì.Dtrule ha scritto:Cambierai sicuramente opinione da qua alla fineFenix ha scritto:Ho terminato la prima stagione e sto iniziando la seconda finora mi sta piacendo abbastanza, formalemente è molto bella, a tratti geniale però...
Però finora mi è innocua, non mi crea né paura né particolare tensione, credo che averla visto con più di 20 anni di ritardo (mea culpa) mi abbia fatto perdere gran parte dell'aura di mistero e terrore che da sempre avvolge questa serie. D'altronde è nata nel 1990 per un pubblico di quegli anni, nonostante fosse obiettivamente avanti con i tempi, e vederla per la prima volta nel 2017 con tutto quello che c'è stato in mezzo, ne ha diluito la forza.
Magari finita la seconda serie e visto Fuoco Cammina Con Me, cambierò opinione, vediamo.
Non si tratta di horror, non dovevi aspettarti un thriller che ti faccia saltare sulla sedia ad ogni cambio di inquadratura.
La storia è fitta di mistero e si sviluppa su diverse "realtà": ogni cosa ed ogni persona ha un lato luminoso e buono ed uno oscuro e cattivo..e tra nero e bianco esiste una dimensione intermedia di grigio che fa capolino sempre di più fino a manifestarsi prepotentemente nel finale (fuoco cammina con me compreso, anzi, imprescindibile).
Tra poco assisterai ad un evento forte, che in realtà sarà meno definitivo di quello che possa apparire. Per molte puntate la serie naufragherà (quando comincerà a farlo te ne renderai conto), per poi riprendersi e diventare grandiosa sul finale.
Il mio consiglio, a te e a tutti gli altri, è di vedere tutti gli episodi ed il film, ne vale la pena!
E il film è pure peggio. E non c'era manco DonnaGraz ha scritto:no
non è conclusiva
ma la seconda è talmente brutta che avrei preferito non guardarla (e cmq non sono riuscito a terminarla)
In verità la seconda stagione è quella in cui è stata lasciata maggior libertà ai vari scrittori/registi e quella in cui Lynch ha avuto minor controllo, salvo poi riprendere le redini del progetto con il clamoroso finale.Erotic.Nightmares ha scritto:Se non è piaciuta la seconda stagione di TP non si è capito un cazzo di Lynch. Ci sta, per carità. Ma la seconda stagione è Lynch allo stato puro.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sarà anche così ma allora se ne è pentito dato che in ogni intervista che ha rilasciata ha spalato tonnellate di merda rinnegandolo completamenteErotic.Nightmares ha scritto:Se non è piaciuta la seconda stagione di TP non si è capito un cazzo di Lynch. Ci sta, per carità. Ma la seconda stagione è Lynch allo stato puro.