Hallo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Hallo
Vi døde ikke vi har aldri levd
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Kveldssang
- Member
Insegna Burzy a quanto leggo sopraUccio ha scritto:com'è che tutti parlano la lingua dei figli di Odino?
- Jeg vet ikke noe mer om 'n jeg, enn at han bor i det slottet som er østenfor sol og vestenfor måne, og dit kommer du sent eller aldri -
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
Ma lo studi a Pisa? Mi sembrava di ricordare che ci fosse solo danese lì.Kveldssang ha scritto:Insegna Burzy a quanto leggo sopraUccio ha scritto:com'è che tutti parlano la lingua dei figli di Odino?(anyway a me non piace, il norvegese lo faccio all'università).
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- Kveldssang
- Member
Sì infatti i primi due anni di triennale li ho fatti a Roma; l'ultimo anno lo sto facendo a Pisa e son passata a danese. Alla magistrale torno da qualche parte dove ci sia norvegese però. Tu a Firenze? 
- Jeg vet ikke noe mer om 'n jeg, enn at han bor i det slottet som er østenfor sol og vestenfor måne, og dit kommer du sent eller aldri -
- Graz
- Aske.
- Contatta:
quindi adesso parli con le patate in boccaKveldssang ha scritto:l'ultimo anno lo sto facendo a Pisa e son passata a danese
fofofofoffofoff
- Everasia
Sì, io l'ho studiato qui a Firenze e mi sono trovata molto bene. Non ti stai incasinando col danese? Io ricordo che facevo dei casini enormi già col tedesco, non oso immaginare se avessi studiato seriamente un'altra lingua scandinava.Kveldssang ha scritto:Sì infatti i primi due anni di triennale li ho fatti a Roma; l'ultimo anno lo sto facendo a Pisa e son passata a danese. Alla magistrale torno da qualche parte dove ci sia norvegese però. Tu a Firenze?
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- Kveldssang
- Member
Graz ha scritto:quindi adesso parli con le patate in boccaKveldssang ha scritto:l'ultimo anno lo sto facendo a Pisa e son passata a danese
fofofofoffofoff
Ahahahah no, un esamino di danese non mi ha compromesso la vita né la pronuncia. In effetti l'incasinamento norvegese - tedesco è molto più graveEverasia ha scritto:Sì, io l'ho studiato qui a Firenze e mi sono trovata molto bene. Non ti stai incasinando col danese? Io ricordo che facevo dei casini enormi già col tedesco, non oso immaginare se avessi studiato seriamente un'altra lingua scandinava.Kveldssang ha scritto:Sì infatti i primi due anni di triennale li ho fatti a Roma; l'ultimo anno lo sto facendo a Pisa e son passata a danese. Alla magistrale torno da qualche parte dove ci sia norvegese però. Tu a Firenze?
- Månehav
- Senior Member
ma danese e norvegese non sono "uguali"? Intendo il bokmålEverasia ha scritto:Sì, io l'ho studiato qui a Firenze e mi sono trovata molto bene. Non ti stai incasinando col danese? Io ricordo che facevo dei casini enormi già col tedesco, non oso immaginare se avessi studiato seriamente un'altra lingua scandinava.Kveldssang ha scritto:Sì infatti i primi due anni di triennale li ho fatti a Roma; l'ultimo anno lo sto facendo a Pisa e son passata a danese. Alla magistrale torno da qualche parte dove ci sia norvegese però. Tu a Firenze?
- Kveldssang
- Member
Scritti sono quasi uguali. Poi capire un danese quando parla è l'impresa più ardua che possa capitare nella vita
https://www.youtube.com/watch?v=s-mOy8VUEBk
- Graz
- Aske.
- Contatta:
la trombetta iniziale pensavo fosse un danese che parlava
- Månehav
- Senior Member
peggio di parlare con uno scozzese?Kveldssang ha scritto:Scritti sono quasi uguali. Poi capire un danese quando parla è l'impresa più ardua che possa capitare nella vita![]()
- Everasia
Cosa hai ritirato fuori!!! Erano anni che non lo guardavo!Kveldssang ha scritto:Scritti sono quasi uguali. Poi capire un danese quando parla è l'impresa più ardua che possa capitare nella vita![]()
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- Kveldssang
- Member
Damose al cinese vaMånehav ha scritto:peggio di parlare con uno scozzese?Kveldssang ha scritto:Scritti sono quasi uguali. Poi capire un danese quando parla è l'impresa più ardua che possa capitare nella vita![]()
- Uccio
- Senior Member
Ma così il danese lo posso parlare anche io! KAMELOSA!Kveldssang ha scritto:Scritti sono quasi uguali. Poi capire un danese quando parla è l'impresa più ardua che possa capitare nella vita![]()
Ho riso veramente di gusto
- Squall
- Zio Cantante
mi piace questa deriva filologica comparativa che ha preso il topic.
io per lavoro mi trovo ad ascoltare telecronache in diverse lingue, proprio ora vengo da una partita scozzese commentata in fottuto gaelico; alla fine la mia personale palma di pronuncia più divertente va al turco, sembra di sentire un bambino che storpia apposta le parole.
(tra l'altro manocchio, c'è pieno di film famosi rifatti in turco, io personalmente suggerisco un gustoso BADI, ossia l'ET turco
)
io per lavoro mi trovo ad ascoltare telecronache in diverse lingue, proprio ora vengo da una partita scozzese commentata in fottuto gaelico; alla fine la mia personale palma di pronuncia più divertente va al turco, sembra di sentire un bambino che storpia apposta le parole.
(tra l'altro manocchio, c'è pieno di film famosi rifatti in turco, io personalmente suggerisco un gustoso BADI, ossia l'ET turco
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Månehav
- Senior Member
credo che niente potra' mai battere il superman turcoSquall ha scritto:mi piace questa deriva filologica comparativa che ha preso il topic.
(tra l'altro manocchio, c'è pieno di film famosi rifatti in turco, io personalmente suggerisco un gustoso BADI, ossia l'ET turco)
- Everasia
Squall ha scritto: gaelico
Kveldssang, conosci i Folque?
Questo è uno dei rari casi in cui il danese sembra una lingua melodiosa.
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- Kveldssang
- Member
Non li conoscevo, bellaEverasia ha scritto: Kveldssang, conosci i Folque?
Questo è uno dei rari casi in cui il danese sembra una lingua melodiosa.![]()
Comunque anche i norvegesi se ci si mettono danno filo da torcere: questa non so se la conosci ma leggere il testo la prima volta ha fatto crollare tutte le mie certezze sul norvegese
https://www.youtube.com/watch?v=3JZAhpigTr4
- Kveldssang
- Member
Spero che non abbia dovuto tradurla così sul momentoSquall ha scritto: proprio ora vengo da una partita scozzese commentata in fottuto gaelico
Non è proprio la stessa cosa, ma qui hai un corso di gaelico direttamente a casa tuaMånehav ha scritto:
per colpa del telefilm "hinterland" mi e' venuta voglia di imparare il gallese
http://www.bbc.co.uk/alba/foghlam/beag_air_bheag/
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
il danese non è una lingua...è una malattia alla gola 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Månehav
- Senior Member
no eh, al superiore mi sono rifiutato di fare latino (con conseguente bocciatura) ora mi metto a fare questo? poi mi tocca prendermi a schiaffi da soloKveldssang ha scritto: Non è proprio la stessa cosa, ma qui hai un corso di gaelico direttamente a casa tua![]()
http://www.bbc.co.uk/alba/foghlam/beag_air_bheag/
- Merlino
- Bodhisattva
- Contatta:
Ricordiamo che in Galles esiste un paese che si chiama Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch e significa «Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa». Vi sfido a pronunciarlo correttamente.
- Månehav
- Senior Member
e' piu' grande il cartello che il paeseMerlino ha scritto:Ricordiamo che in Galles esiste un paese che si chiama Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch e significa «Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa». Vi sfido a pronunciarlo correttamente.
onestamente non riuscirei a scrivere una roba del genere neanche tirando capocciate sulla tastiera
- Squall
- Zio Cantante
anche nei dialetti spagnoli rioplatensi usa chiamarsi "nene" e "nena", anche tra adulti, può avere anche un'accezione molto vagamente dispregiativa, tipo "hey pirla".Uccio ha scritto:Cmq mi dicono che a Pisa, chiamarsi bimbi è frequente. Un po come dire tizio.
in Galles c'è una delle scuole a cui sto puntando maggiormente per fare il dottorato, se mai lo farò, dopo vi potrò dare lezioni.
a proposito, curiosamente, il gallese è parlato anche in una colonia proprio nella Patagonia argentina.
praticamente è una lingua globale, devo assolutamente impararla.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Mordred
- Finding the same old fears
ma a parte per cultura personale, ha qualche fine utile o concreto imparare lingue come il norvegese o il danese?
è una lingua così diffusa nel globo terracqueo?
in scozia parlano anche gaelico come in irlanda?!
- Everasia
Ma no, dai, è abbastanza comprensibile. Ho letto di peggio.Kveldssang ha scritto:
Comunque anche i norvegesi se ci si mettono danno filo da torcere: questa non so se la conosci ma leggere il testo la prima volta ha fatto crollare tutte le mie certezze sul norvegese![]()
https://www.youtube.com/watch?v=3JZAhpigTr4
No, però al cuore non si comanda.Mordred ha scritto:ma a parte per cultura personale, ha qualche fine utile o concreto imparare lingue come il norvegese o il danese?
Sì, anche in Scozia parlano gaelico, ma non è uguale a quello irlandese.
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
..a parte quello di stupire le ragazze quando vai in vacanza a Kobenhagen oppure a Oslo?...chissà..Mordred ha scritto:ma a parte per cultura personale, ha qualche fine utile o concreto imparare lingue come il norvegese o il danese?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Merlino
- Bodhisattva
- Contatta:
A capire alcuni testi di Vintersorg e a saperli cantare con una pronunZia perfetta. Ovvio.Mordred ha scritto:ha qualche fine utile o concreto imparare lingue come il norvegese o il danese?
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Che spreco di risorse mentali e tempo. Tutto stò studio per imparare delle lingue po po demmerda e soprattutto totalmente inutili. Male male.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- Månehav
- Senior Member
Erotic.Nightmares ha scritto:Comunque Merlì, c'è di peggio al mondo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Taumatawha ... kitanatahu
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Benvenuta 
P.S. Interessante notare che quando scrive a scrivere la presentazione è una ragazza, si moltiplicano le pagine a dismisura, mentre quando si iscrive un uomo i post sono meno numerosi dei tifosi del Chievo
P.S. Interessante notare che quando scrive a scrivere la presentazione è una ragazza, si moltiplicano le pagine a dismisura, mentre quando si iscrive un uomo i post sono meno numerosi dei tifosi del Chievo