Anime
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Re: Anime
Il problema del terzo film e' che sono andato su Dummy System (http://www.dummy-system.com/) NON per le interpretazioni, le curiosita', le analisi, ma semplicemente per capire COSA ho visto...
Credo che se lo spettatore non capisce neanche COSA ha visto, il problema sta nella sceneggiatura.
O, poi magari me li riguardo con calma e alla luce del quarto scopro che e' tutto un fottuto capolavoro.
Per me Evangelion + End Of Evangelion e' la roba migliore di sempre.
Credo che se lo spettatore non capisce neanche COSA ha visto, il problema sta nella sceneggiatura.
O, poi magari me li riguardo con calma e alla luce del quarto scopro che e' tutto un fottuto capolavoro.
Per me Evangelion + End Of Evangelion e' la roba migliore di sempre.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Sì concordo, io no ho capito una sega di cosa diamine ho visto, ma proprioper questo non voglio nemmeno perdere tempo a leggere per capire cosa ho visto, non è possibile un film del genere.
Il quarto sarà schermo bianco con rumori o dialoghi fuori campo.
Il quarto sarà schermo bianco con rumori o dialoghi fuori campo.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Månehav
- Senior Member
la migliore serie comica per niente, c'e' molto ma molto di meglio, come serie demenziale e' tra le migliori anche se, secondo me, Cromartie high school e' nettamente superioreCoren ha scritto: Per Azumanga Daioh c'ha una fissa un mio amico, per lui la migliore serie comica di sempre, dovro' recuperarla...
- Månehav
- Senior Member
non mi ricordo affatto se finisce o meno, anche perche' ho letto quasi in comtemporanea il manga, percio' so come va a finireCoren ha scritto:Su Shigurui concordi con quello che ho letto, ossia che non finisce?
Vale la pena guardarlo comunque?
piu' tardi magari do un occhiata, se e' incompleto non ne vale la pena.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Maledetti voi mangofili, e' tutta colpa vostra!Månehav ha scritto:non mi ricordo affatto se finisce o meno, anche perche' ho letto quasi in comtemporanea il manga, percio' so come va a finireCoren ha scritto:Su Shigurui concordi con quello che ho letto, ossia che non finisce?
Vale la pena guardarlo comunque?![]()
piu' tardi magari do un occhiata, se e' incompleto non ne vale la pena.
P.S. In realta' senza i manga (e le light novels) gli anime quasi manco esisterebbero...
- Månehav
- Senior Member
Coren ha scritto:
Maledetti voi mangofili, e' tutta colpa vostra!.
purtrippo alcune serie un po' piu' "mature" difficilmente verranno adattate in versione animata, ed e' un gran peccato.
Ho controllato Shigurui e, purtroppo e' incompleto; a quanto pare non ci sono notizie su un'ipotetica 2a serie, quindi e' meglio lasciar perdere
Gia' che c'ero ho visto che sta per uscire la versione anime di Ushio e Tora, dovrebbe coprire tutta la serie dato che il manga e' del 1990
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Manehav:
per il nome del dominio...).
Il forum e' quasi morto, ma le News e le recensioni sono fatte molto bene, del resto lo staff e' in gamba.
Ma il forum lo stiamo facendo qua su metal.it, cazzo cenne...
Per tornare alle serie "mature", di Texhnolyze manco c'e' un manga, eppure l'anime e' ottimo!
Si si, seguivo Jigoku.it, che ora e' morto ed e' resuscitato come Tamachan.moe (Gia' che c'ero ho visto che sta per uscire la versione anime di Ushio e Tora, dovrebbe coprire tutta la serie dato che il manga e' del 1990
Il forum e' quasi morto, ma le News e le recensioni sono fatte molto bene, del resto lo staff e' in gamba.
Ma il forum lo stiamo facendo qua su metal.it, cazzo cenne...
Per tornare alle serie "mature", di Texhnolyze manco c'e' un manga, eppure l'anime e' ottimo!
- Månehav
- Senior Member
vero, pero' la lista di manga "maturi", o cmq belli, senza ancora un anime e' bella lunga, certo di ichi the killer c'e' il film (live action fatto pure bene), di 20th century boys c'e' il film (pure della seconda serie e non sono affatto male), ma non e' la stessa cosa; serie come Homunculus, Jiraishin, sanctuary, spriggan (c'e' il film animato curato da otomoCoren ha scritto:
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ieri ho visto La Citta' Incantata, belin che bello che e'...
Io non ho un amore incondizionato per Miyazaki, trovo che molti suoi personaggi siamo molto finti, che insomma non facciano la storia, ma sono semplici strumenti che il regista usa per raccontare i suoi temi (l'ecologia, il rapporto con la natura, la fratellanza, l'amore, l'accetazione del diverso...).
Nella Citta' Incantata i soliti temi Miyazakiani sono raccontati attraverso la crescita interiore della protagonista, Chihiro, che e' un personaggio VERO e quindi la storia entra nel cuore dello spettatore oltre che nella sua testa. L'opera riesce qundi a fondere un livello metaforico (per cui quello che si vede e' simbolo di un tema piu' profondo) ed un livello "drammatico" che ci entra direttamente dentro attraverso i pensieri, le scelte, le azioni di Chihiro.
Ecco la mia personale valutazione delle produzioni Ghibli (Miyazaki):
Ottimi:
La CItta' Incantata
Il mio vicino Totoro (Satsuki e Mei personaggi bellissimi, tengono in vita una storia senza una trama)
Nausicaa della Valle del vento (ha un po' i difetti elencati sopra, ma e' comunque troppo bello)
Buoni:
Laputa
Mah:
Porco Rosso (non so, non mi ha mai detto niente)
Mononoke Hime (vedi pippotto iniziale, una copia sbiadita di Nausicaa)
Merda:
Ponyo (un Totoro di serie C)
Cosa mi manca, Howl e poi?
Invece di Takahata ho visto Omohide Poro Poro e La Principessa Splendente (al cinema), entrambi ottimi.
Devo vedere Una Tomba per le Lucciole.
Io non ho un amore incondizionato per Miyazaki, trovo che molti suoi personaggi siamo molto finti, che insomma non facciano la storia, ma sono semplici strumenti che il regista usa per raccontare i suoi temi (l'ecologia, il rapporto con la natura, la fratellanza, l'amore, l'accetazione del diverso...).
Nella Citta' Incantata i soliti temi Miyazakiani sono raccontati attraverso la crescita interiore della protagonista, Chihiro, che e' un personaggio VERO e quindi la storia entra nel cuore dello spettatore oltre che nella sua testa. L'opera riesce qundi a fondere un livello metaforico (per cui quello che si vede e' simbolo di un tema piu' profondo) ed un livello "drammatico" che ci entra direttamente dentro attraverso i pensieri, le scelte, le azioni di Chihiro.
Ecco la mia personale valutazione delle produzioni Ghibli (Miyazaki):
Ottimi:
La CItta' Incantata
Il mio vicino Totoro (Satsuki e Mei personaggi bellissimi, tengono in vita una storia senza una trama)
Nausicaa della Valle del vento (ha un po' i difetti elencati sopra, ma e' comunque troppo bello)
Buoni:
Laputa
Mah:
Porco Rosso (non so, non mi ha mai detto niente)
Mononoke Hime (vedi pippotto iniziale, una copia sbiadita di Nausicaa)
Merda:
Ponyo (un Totoro di serie C)
Cosa mi manca, Howl e poi?
Invece di Takahata ho visto Omohide Poro Poro e La Principessa Splendente (al cinema), entrambi ottimi.
Devo vedere Una Tomba per le Lucciole.
- Månehav
- Senior Member
preparati a piangere come un bambino, e' l'anime piu' triste e struggente mai realizzato, se puoi guardalo in compagniaCoren ha scritto: Devo vedere Una Tomba per le Lucciole.
a me, bene o male, piacciono tutti i film dello studio ghibli; ponyo pero' mi sono rifiutato e mi rifiuto di vederlo
Il castello errante di howl, non so perche' ma e' uno dei miei preferiti, mentre il primo che ho visto, da bambino, e che mi ha iniziato all'animazione giappa e' Nausicaa.
Il grosso problema di nausicaa e' che non lo han completato
Io ti consiglio di vedere, con calma e non in ordine:
kiki consegne a domicilio (di Miyazaki), Whisper of the Heart e Neko no ongaeshi (il secondo e' il prequel del primo) e Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento (l'ho visto da poco e' mi e' piaciuto moltissimo).
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
A me e' piaciuto tantissimo anche senza aver letto il mangaMånehav ha scritto:Il grosso problema di nausicaa e' che non lo han completatodifatti, nel manga, la storia finisce.
Kiki ce l'ho gia' in lista, ci metto gli altri, prima o poi me li vedo.
- Nihilist
- Grignani®
Kiki non mi è piaciuto per niente, ma proprio zero
La città incantata è veramenteil TOP, penso di averlo visto 4 o 5 volte
Arrietty stupendo
Totoro carino
Nausicaa l'ho visto dopo aver letto tutto il manga e sono rimasto deluso
Il castello errante l'ho visto dopo aver letto il libro, e sono rimasto deluso
Laputa mi sono addormentato
La città incantata è veramenteil TOP, penso di averlo visto 4 o 5 volte
Arrietty stupendo
Totoro carino
Nausicaa l'ho visto dopo aver letto tutto il manga e sono rimasto deluso
Il castello errante l'ho visto dopo aver letto il libro, e sono rimasto deluso
Laputa mi sono addormentato
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Sto guardando Boogiepop Phantom, lo staff è chiaramente quello di Lain, ma non c'è Abe di mezzo.
Comunque ho visto 5 episodi e mi hanno preso veramente tanto, sembra un fottuto capolavoro, ma potrebbe anche essere una cagata.
Tanta carne al fuoco per adesso, ma non ci si capisce una sega, e dubito che si posso capire qualcosa con una sola visione.
Ci sono personaggi e scene che si intrecciano nei vari episodi, alla Durararara per intenderci, con vari punti di vista nel tempo e nello spazio.
Ovviamente nessuno spiega, e anche capire CHI e DOVE non è facile, dato che abbiamo tanta gente giapponese e tante scuole giapponesi, che si somigliano tutti...
Credo che sarà un'anime tipo Texnholyze o Steins;Gate che guarderò due volte di fila, prima di cercare eventuali analisi in rete...
Comunque è un thriller psicologico dalle tinte horror, gli espisodi sono sceneggiati bene e la regia è ottima.
Comunque ho visto 5 episodi e mi hanno preso veramente tanto, sembra un fottuto capolavoro, ma potrebbe anche essere una cagata.
Tanta carne al fuoco per adesso, ma non ci si capisce una sega, e dubito che si posso capire qualcosa con una sola visione.
Ci sono personaggi e scene che si intrecciano nei vari episodi, alla Durararara per intenderci, con vari punti di vista nel tempo e nello spazio.
Ovviamente nessuno spiega, e anche capire CHI e DOVE non è facile, dato che abbiamo tanta gente giapponese e tante scuole giapponesi, che si somigliano tutti...
Credo che sarà un'anime tipo Texnholyze o Steins;Gate che guarderò due volte di fila, prima di cercare eventuali analisi in rete...
Comunque è un thriller psicologico dalle tinte horror, gli espisodi sono sceneggiati bene e la regia è ottima.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Una tomba per le lucciole...
Dopo la visione ho visto un po' di pareri in giro, alcuni dicono che le scene sono forzatamente fatte apposta per commuovere.
Non sono d'accordo, per me Takahata rimane fedele al suo realismo, e forse per questo il film ha ancora piu' forza.
Devo dire pero' che non mi ha entusiasmato, pur essendo un buon lavoro.
Per me Omohide Poro Poro e La Principessa Splendente sono un gradino sopra.
Dopo la visione ho visto un po' di pareri in giro, alcuni dicono che le scene sono forzatamente fatte apposta per commuovere.
Non sono d'accordo, per me Takahata rimane fedele al suo realismo, e forse per questo il film ha ancora piu' forza.
- Månehav
- Senior Member
bello Omohide Poro Poro! La principessa splendente non l'ho ancora visto, pare sia stato un flop pazzesco al cinema, e che sia stata una delle cause della "chiusura" dello studio ghibli.Coren ha scritto:Una tomba per le lucciole...![]()
Io una tomba per le lucciole l'ho visto una volta sola, non credo riuscirei a vederlo di nuovo, ma non mi e' sembrato avesse scene forzate. L'unico problema e' che la storia e' eccessivamente drammatica; magari se i protagonisti fossero stati degli adulti sarebbe risultato un po' piu' leggero.
Visto che ci sono consiglio un po' di film a caso
Blood: The Last Vampire: prodotto dallo stesso studio di evangelion e ghost in the shell, parla di una cacciatrice di vampiri. Da questa serie sono stati tratti 2 spin off Blood+, che e' una serie abbastanza lunga (50 episodi) che non ho ancora visto, ed la serie (c'e' anche il film animato + live action) Blood-C in collaborazione con le CLAMP .
009 RE: Cyborg: Lo consiglio anche se, per me, e' stata una delusione pazzesca, han messo troppa carne al fuoco e si sono sbrigati a finire tutto, giusto per dare un contentino agli appassionati della serie. Ad ogni modo il film merita di essere visto, almeno una volta, per la grafica e le animazioni.
Spriggan: L'arcam e' un agenzia che "protegge" reperti archeoligici misteriosi e di una certa importanza. La storia e' presa da un volumetto dell'omonimo manga di Takashige, Otomo ha partecipato alla realizzazione del film.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
L'altro giorno ho beccato un video su youtube dove c'era la top ten degli anime dove vengono mangiati degli umani. Diverse posizioni erano occupate da Blood e seguenti, compresa la TOP 1Månehav ha scritto: 009 RE: Cyborg: Lo consiglio anche se, per me, e' stata una delusione pazzesca, han messo troppa carne al fuoco e si sono sbrigati a finire tutto, giusto per dare un contentino agli appassionati della serie. Ad ogni modo il film merita di essere visto, almeno una volta, per la grafica e le animazioni.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Dai aggiorno il thread con un po' di roba:
Death Parade:
Piu’ che discreto direi, del resto gli anime psicologici e’ difficile che non mi piacciano…
Il finale lo reputo soddisfacente, per me la storia si puo’ chiudere tutto qui.
Pero’ facessero una seconda stagione sarei molto curioso di guardarla (anche perche' materiale ce ne sarebbe a iosa).
Boobgiepop Phantom
Stesso comparto tecnico di Lain (ma non c’e’ Abe), mood molto simile.
Pero’ la serie e’ sicuramente molto piu’ coinvolgente, io l’ho vista rigorosamente al buio, e ti entra dentro.
Colonna sonora ECCEZIONALE e regia davvero sugli scudi.
Purtroppo NON SI CAPISCE UNA MAZZA, io mi aspettavo parecchio dall’ultimo episodio, e invece non mi ha chiarito veramente niente…
Mi sono informato un po’ in giro e pare che rientriamo nel caso del “ti devi leggere la novel”.
Tra l’altro pare che le novel di Boogiepop sono storiche in quanto ne hanno lanciato in Giappone il filone.
Credo che me le ordinero’ da Amazon, perche’ il mondo di Boogiepop mi ha davvero affascinato.
E' vero che come tematiche deve molto a Paranoia Agent, ma mentre in Paranaoia Agent:
Perfect Blue
Capolavoro di Satoshi Kon.
Mi e’ piaciuto veramente tanto, per fortuna, avendo visto Paranoia Agent, credo di aver compreso (quasi) esattamente cosa ho visto. Me lo rivedrei volentieri, tanto per capire meglio le varie scene.
Mi ha ricordato tantissimo Mulholland Drive di Lynch, e anche il piu’ recente Black Swan (con le splendide Portman e Kunis).
Death Parade:
Piu’ che discreto direi, del resto gli anime psicologici e’ difficile che non mi piacciano…
Il finale lo reputo soddisfacente, per me la storia si puo’ chiudere tutto qui.
Pero’ facessero una seconda stagione sarei molto curioso di guardarla (anche perche' materiale ce ne sarebbe a iosa).
Boobgiepop Phantom
Stesso comparto tecnico di Lain (ma non c’e’ Abe), mood molto simile.
Pero’ la serie e’ sicuramente molto piu’ coinvolgente, io l’ho vista rigorosamente al buio, e ti entra dentro.
Colonna sonora ECCEZIONALE e regia davvero sugli scudi.
Purtroppo NON SI CAPISCE UNA MAZZA, io mi aspettavo parecchio dall’ultimo episodio, e invece non mi ha chiarito veramente niente…
Mi sono informato un po’ in giro e pare che rientriamo nel caso del “ti devi leggere la novel”.
Tra l’altro pare che le novel di Boogiepop sono storiche in quanto ne hanno lanciato in Giappone il filone.
Credo che me le ordinero’ da Amazon, perche’ il mondo di Boogiepop mi ha davvero affascinato.
E' vero che come tematiche deve molto a Paranoia Agent, ma mentre in Paranaoia Agent:
Spoiler [Mostra]
Capolavoro di Satoshi Kon.
Mi e’ piaciuto veramente tanto, per fortuna, avendo visto Paranoia Agent, credo di aver compreso (quasi) esattamente cosa ho visto. Me lo rivedrei volentieri, tanto per capire meglio le varie scene.
Mi ha ricordato tantissimo Mulholland Drive di Lynch, e anche il piu’ recente Black Swan (con le splendide Portman e Kunis).
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Domanda a margine: quanto influisce il char design negli anime che vedete?
Io potrei tranquillamente skippare una serie interessante se non mi piacciono i disegni
Io potrei tranquillamente skippare una serie interessante se non mi piacciono i disegni
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Kaiba non l'ho potuta vedere per via del disegno.
Ma qui direi che siamo all'estremo.
In generale prediligo il tratto piu' seinen, realistico, dove i giapponesi sembrano persino giapponesi (vedi proprio Pranaoia Agent o Perfect Blue di Kon).
Altri chara che adoro sono ad esempio Monster (molto simile all'originale manga di Urosawa, tra l'altro), Texnholyze, Berserk, Mushishi (anche se molto semplice).
Insomma ci siamo capiti.
Il chara sberluccicoso moe lo ripudio in generale, pero' ad esempio l'ho apprezzato tantissimo in Madoka, perche' doveva per forza di cose adattarsi ai cliche' del mahoo shoojo, creando il contrasto cone le tematiche portate avanti.
Pero' non e' essenziale per me, in Haruhi i personaggi mi piacciono anche con sti occhi grandi e brillanti.
Ho il lista Sora no Woto e sebbene il chara moe mi faccia storcere il naso, ci passo assolutamente sopra se poi i contenuti sono buoni (mi aspetto una specie di Haibane Renmei).
Ma qui direi che siamo all'estremo.
In generale prediligo il tratto piu' seinen, realistico, dove i giapponesi sembrano persino giapponesi (vedi proprio Pranaoia Agent o Perfect Blue di Kon).
Altri chara che adoro sono ad esempio Monster (molto simile all'originale manga di Urosawa, tra l'altro), Texnholyze, Berserk, Mushishi (anche se molto semplice).
Insomma ci siamo capiti.
Il chara sberluccicoso moe lo ripudio in generale, pero' ad esempio l'ho apprezzato tantissimo in Madoka, perche' doveva per forza di cose adattarsi ai cliche' del mahoo shoojo, creando il contrasto cone le tematiche portate avanti.
Pero' non e' essenziale per me, in Haruhi i personaggi mi piacciono anche con sti occhi grandi e brillanti.
Ho il lista Sora no Woto e sebbene il chara moe mi faccia storcere il naso, ci passo assolutamente sopra se poi i contenuti sono buoni (mi aspetto una specie di Haibane Renmei).
- Månehav
- Senior Member
molto, se e' disegnata da cani (tipo Kemonozume) non riuscirei a guardarla neanche se avesse una storia interessante. Pero' un anime ben disegnato con una storia che non dice nulla e' quasi la stessa cosa.Jem7 ha scritto:Domanda a margine: quanto influisce il char design negli anime che vedete?
Berserk, la serie tv, non sono riuscito a vederla per via dei disegni, anche se non sono male, ma e' stata una delusione rispetto al fumetto.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Il moe non lo tollero nemmeno io, ma ricordo che da piccolo non ho mai visto ken shiro perché i disegni erano brutti 
Preferisco anche io il tratto seinen, ma non disprezzo digressioni più originali, come il già citato Akagi
Tutt'ora mai visto ken shiro, sto cercando di recuperare le puntate che sono curioso e su quello stile non ho più pregiudizi, ma per ora niente.
Preferisco anche io il tratto seinen, ma non disprezzo digressioni più originali, come il già citato Akagi
Tutt'ora mai visto ken shiro, sto cercando di recuperare le puntate che sono curioso e su quello stile non ho più pregiudizi, ma per ora niente.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ieri ho visto Millenium Actress di Satoshi Kon.
Non so, un film carino, ma nulla di piu', Perfect Blue mi e' piaciuto molto, ma molto di piu'.
Mi e' sembrato poco equilibrato fra il contenuto (poco), e la forma (tanta).
Per carita', solo per la regia merita di essere visto, pero' niente piu' che la sufficienza.
Non so, un film carino, ma nulla di piu', Perfect Blue mi e' piaciuto molto, ma molto di piu'.
Mi e' sembrato poco equilibrato fra il contenuto (poco), e la forma (tanta).
Per carita', solo per la regia merita di essere visto, pero' niente piu' che la sufficienza.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ho visto “Kenshin, samurai vagabondo: memorie dal passato”, un prequel in 4 OAV di una serie molto famosa (Samurai X).
L’ho visto attirato dalla media voti altissima sul MAL (e’ nei primi 50 anime ogni epoca).
Questa fama e’ sicuramente esagerata, ma l’anime si lascia guardare, i primi due OAV cosi’ cosi’, mentre si sale decisamente di tono nel terzo e quarto.
Finale molto buono.
Nei primi due OAV non mi hanno convinto proprio le scene di combattimento, che sono piuttosto centrali (e’ una pioggia di sangue continua). Non parlo da un punto di vista tecnico, quanto proprio di regia/sceneggiatura.
Se avessere reso meglio l’anime ne avrebbe guadaganto tanto.
Rimane un lavoro discreto, un 7 bello pieno, ma nulla piu’ a mio parere.
L’ho visto attirato dalla media voti altissima sul MAL (e’ nei primi 50 anime ogni epoca).
Questa fama e’ sicuramente esagerata, ma l’anime si lascia guardare, i primi due OAV cosi’ cosi’, mentre si sale decisamente di tono nel terzo e quarto.
Finale molto buono.
Nei primi due OAV non mi hanno convinto proprio le scene di combattimento, che sono piuttosto centrali (e’ una pioggia di sangue continua). Non parlo da un punto di vista tecnico, quanto proprio di regia/sceneggiatura.
Se avessere reso meglio l’anime ne avrebbe guadaganto tanto.
Rimane un lavoro discreto, un 7 bello pieno, ma nulla piu’ a mio parere.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Io mi sto vedendo una roba vecchia:
"Key and the metal idol", che mi ha consigliato un tale su un forum.
Dovrebbe essere un classico.
Sembra ganzo!
P.S. Noto che il fanservice a cazzo esisteva anche nel 1994.
"Va be' Key, mi faccio una doccia..." e si vedono ste poppe enormi...
"Key and the metal idol", che mi ha consigliato un tale su un forum.
Dovrebbe essere un classico.
Sembra ganzo!
P.S. Noto che il fanservice a cazzo esisteva anche nel 1994.
"Va be' Key, mi faccio una doccia..." e si vedono ste poppe enormi...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Il fan service esiste da quando esistono le poppe enormi

Tra l'altro ora dovrebbe uscire un anime dal titolo Bikini Warriors, fa te...

Tra l'altro ora dovrebbe uscire un anime dal titolo Bikini Warriors, fa te...
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
"Key the Metal Idol" evitatelo pure...
Ha un indubbio valore storico, perche' viene due anni prima di Eva e quindi parecchi anni prima di Lain, e anticipa quel modo di svelare una parte del mistero, ma al comtempo introdurre due nuovi interrogativi...
Dai, quella sensazione di "...ma che cazzo voleva dire sto qui?", "ma sta qui sara' un robot o una bambina?", "...ma chi cazzo sono questi altri...".
Pero' l'anime non esprime le potenzialita' che ha, troppo ripetitivo a mio parere, e alcuni eventi "sensazionali" non colpiscono piu' di tanto, segno che qualcosa non va.
Poi ha preso 5 stellette su THEM Anime, quindi, per carita'.
Io lo consiglio solo se avete voglia della curiosita' storica sul genere sci-fi, supernatural, mistery, psicological.
Ha un indubbio valore storico, perche' viene due anni prima di Eva e quindi parecchi anni prima di Lain, e anticipa quel modo di svelare una parte del mistero, ma al comtempo introdurre due nuovi interrogativi...
Dai, quella sensazione di "...ma che cazzo voleva dire sto qui?", "ma sta qui sara' un robot o una bambina?", "...ma chi cazzo sono questi altri...".
Pero' l'anime non esprime le potenzialita' che ha, troppo ripetitivo a mio parere, e alcuni eventi "sensazionali" non colpiscono piu' di tanto, segno che qualcosa non va.
Poi ha preso 5 stellette su THEM Anime, quindi, per carita'.
Io lo consiglio solo se avete voglia della curiosita' storica sul genere sci-fi, supernatural, mistery, psicological.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
I miei amici non hanno apprezzato, io la ascolterei 1000 volte al giorno...
https://giorgiacosplay.bandcamp.com/alb ... al-vangelo
Zankoku na tenshi na teze come se fosse cantata da Cristina d'Avena (col solito testo di Valeri Manera...).
"A volte lo sai sei un po' pasticcione
ma a noi ci piaci lo stesso Simone..."
(Shinji = Simone
)
Ah, lei e' un tocco di gnocca NBA
https://giorgiacosplay.bandcamp.com/alb ... al-vangelo
Zankoku na tenshi na teze come se fosse cantata da Cristina d'Avena (col solito testo di Valeri Manera...).
"A volte lo sai sei un po' pasticcione
ma a noi ci piaci lo stesso Simone..."
(Shinji = Simone
Ah, lei e' un tocco di gnocca NBA