HEAVY LOAD

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Frank
Senior Member

Re: HEAVY LOAD

Messaggio da Frank »

Polimar72 ha scritto:https://www.facebook.com/heavyloadofficial
Tutta la discografia ristampata UFFICIALMENTE il LP e in CD dalla No Remorse Records da questa estate, partendo dall'ultimo disco "Stronger Than Evil" e tornando indietro. Sarà un remaster dai tape originali della band.
Nel 2018 reunion ufficiale al Keep It True... :cornine: :cornine: :cornine:
grazie di questa bella news, Poli :tru
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Are back!!!
A Gennaio (il 26) esce la ristampa (per No Remorse) in ogni edizione possibile di Stronger Than Evil, poi iniziano un'attività live per tutto il 2018. Sempre nel 2018 vedranno alla luce le ristampe anche degli altri 3 dischi :meghy:
phpBB [video]

Se non vi emozionate con questa roba...
phpBB [video]
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

I already know... comprerò sicuramente!!! :cornine:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Estratto del demo di un pezzo INEDITO che sarà presente nel nuovo album in uscita nel 2019
phpBB [video]
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

E' passato parecchio tempo dall'uscita della ristampa di Stronger Than Evil, ancora non si sa nulla di quelle degli altri album, o di quello nuovo.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Death Or Glory sul loro sito è dato in uscita nel 2018, ma per ora nulla..
...una curiosità per chi ha comprato la versione digipack di Stronger Than Evil, siete riusciti a conservare lo sticker? Il mio era attaccato con colla d'acciaio..
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Comunque sembra incredibile, ma potendo fare il confronto audio di Stronger con la stampa Giapponese del 1996, quella della No Remorse ne esce a pezzi, nonostante sia stato fatto un remaster dai tape originali. Oggi con tutta la tecnologia che possediamo riusciamo a fare molto peggio del passato.
SimonFenix
Senior Member

Polimar72 ha scritto:Death Or Glory sul loro sito è dato in uscita nel 2018, ma per ora nulla..
...una curiosità per chi ha comprato la versione digipack di Stronger Than Evil, siete riusciti a conservare lo sticker? Il mio era attaccato con colla d'acciaio..
Boh, neanche mi ricordo che ci fosse un adesivo, se c'era forse era nella pellicola, non nella cover.
SimonFenix
Senior Member

Ho mandato una mail alla No Remorse Records, mi hanno risposto che le ristampe continueranno, una all'anno.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Con queste realtà piccole i tempi di uscita sono sempre indicativi e di massima.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Queste ristampe pregevoli finalmente portano a galla ufficialmente i capolavori degli hl.
Tuttavia non so quanto successo possano riscuotere, per diversi motivi:
-gli hl sono comunque una band di nicchia
-purtroppo sono molto tardive, e certamente questi dischi erano già facilmente reperibili da parecchi anni pur non trattandosi di uscite ufficiali
-i canali di distribuzione della no remorse sono molto limitati, tant'è che immagino che paradossalmente continueranno a trovarsi facilmente ai mercatini i vecchi bootleg
-io stesso sono combattuto dal ricomprare la discografia

Purtroppo quando si aspetta troppo per le uscite ufficiali, si arriva in un mercato che si é già "riorganizzato". Quindi é lodevole lo sforzo, ma ho molti dubbi che da queste uscite possa esserci un ritorno sufficiente.
Poi potrei pure condannare l'esistenza dei bootleg, ma é anche vero che se non fosse per quelli io non avrei conosciuto i dischi degli hl
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

la ristampa di Stronger è veramente ben fatta ma costicchia rispetto ad altre uscite, soprattutto visto che non è materiale nuovo. Piuttosto che andare so bootleg io faccio senza una copia fisica (tengo le cassette copiate e gli mp3) ma non so quanto una band di questo tipo -sebbene leggendaria- possa avere riscontro in termini di vendite. Non sono stati cagati nel loro periodo d'oro ed oggi vengono acquistati i loro CD quasi esclusivamente da vecchi fan/gente che li ha scoperti più recentemente. Non penso sia materiale sua cui fare cassetto. Detto ciò, spero proseguano le ristampe. A volte di queste operazioni ce n'è veramente bisogno. Mi vendono in mente anche gli Angel Witch di cui, a parte il primo e l'ultimo disco, degli altri due non c'è nulla sotto agli 80 euro. In queste situazioni farebbero davvero comodo delle riedizioni fatte bene ma non a super-prezzi.
SimonFenix
Senior Member

Frank ha scritto:la ristampa di Stronger è veramente ben fatta ma costicchia rispetto ad altre uscite, soprattutto visto che non è materiale nuovo. Piuttosto che andare so bootleg io faccio senza una copia fisica (tengo le cassette copiate e gli mp3) ma non so quanto una band di questo tipo -sebbene leggendaria- possa avere riscontro in termini di vendite. Non sono stati cagati nel loro periodo d'oro ed oggi vengono acquistati i loro CD quasi esclusivamente da vecchi fan/gente che li ha scoperti più recentemente. Non penso sia materiale sua cui fare cassetto. Detto ciò, spero proseguano le ristampe. A volte di queste operazioni ce n'è veramente bisogno. Mi vendono in mente anche gli Angel Witch di cui, a parte il primo e l'ultimo disco, degli altri due non c'è nulla sotto agli 80 euro. In queste situazioni farebbero davvero comodo delle riedizioni fatte bene ma non a super-prezzi.
Io faccio parte della categoria di quelli che li ha scoperti di recente. Purtroppo non si rendono conto che alla maggior parte degli acquirenti non frega nulla delle tracce bonus, magari un paio B-Side rimaste su 45 giri ma demo, versioni alternative, dal vivo e altri scarti; però ce le mettono per giustificare un prezzo più alto (mi riferisco in generale, non agli Heavy Load nello specifico).
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Speriamo che alla fine le pubblichino queste ristampe, ho solo le audiocassette dei loro lavori
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Nel 99% dei casi le bonus sono piú fastidiose che utili
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Nel nuovo sito della No Remorse è sparita ogni traccia delle ristampe Heavy Load :bu:
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Polimar72 ha scritto:Nel nuovo sito della No Remorse è sparita ogni traccia delle ristampe Heavy Load :bu:
Invece nella newsletter ricevuta stasera per fortuna ricompaiono :kki:
Note: At the end of January, we will announce the final details, release date and when pre-orders will be open for HEAVY LOAD "Death Or Glory" reissue on deluxe vinyl, regular CD, deluxe digi CD and box set. Everything is already on pressing plant and once again, expect a high quality reissue
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io ho trovato "Strongher Than Evil" su Amazon e l'ho ordinato pochi giorni fa --> https://www.amazon.it/Stronger-Than-Evi ... no+remorse (non al prezzo che viene fuori in prima battuta, l'ho preso da dodax italy a 20.99, adesso vedo che è anche sceso a 19.83).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto:Io ho trovato "Strongher Than Evil" su Amazon e l'ho ordinato pochi giorni fa --> https://www.amazon.it/Stronger-Than-Evi ... no+remorse (non al prezzo che viene fuori in prima battuta, l'ho preso da dodax italy a 20.99, adesso vedo che è anche sceso a 19.83).

Come cazzo facevo a non conoscerli?
Questo album mi ha travolto e illuminato. :tru :strafa:
Profeta del Dio Cefalo

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Death or Glory è ancora più bello.. ha 3/4 pezzi da puro orgasmo..
diego

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto:Death or Glory è ancora più bello.. ha 3/4 pezzi da puro orgasmo..

Appena lo trovo (presso uno dei miei rivenditori di fiducia) lo prendo senza alcun dubbio.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto:
Polimar72 ha scritto:Death or Glory è ancora più bello.. ha 3/4 pezzi da puro orgasmo..
Appena lo trovo (presso uno dei miei rivenditori di fiducia) lo prendo senza alcun dubbio.
Arrivato. :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

diego ha scritto:
diego ha scritto:
Ma che hai comprato? :asd:
diego

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto:
diego ha scritto:
Ma che hai comprato? :asd:
Death or Glory
Scusa, lo davo per implicito visto che parlavamo di quello :D
Profeta del Dio Cefalo

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

No ma quello lo avevo capito, è che non esistono versioni ufficiali a parte la giapponese del 1996, rarissima.
Se hai preso il bootleg Private Production, ti consiglio di non ascoltare, perché è il rip off, di un altro bootleg degli '80 della Laserlight, che aveva i brani modificati con i ritornelli ripetuti allo sfinimento. Controlla i minutaggi delle songs..
SimonFenix
Senior Member

La ristampa della No Remorse dovrebbe arrivare a breve stando alla mail di risposta anche sul sito con c'è ancora neanche tra i pre order.
diego

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto:No ma quello lo avevo capito, è che non esistono versioni ufficiali a parte la giapponese del 1996, rarissima.
Se hai preso il bootleg Private Production, ti consiglio di non ascoltare, perché è il rip off, di un altro bootleg degli '80 della Laserlight, che aveva i brani modificati con i ritornelli ripetuti allo sfinimento. Controlla i minutaggi delle songs..
E' la Private Production.
Non l'avevo ancora ascoltato, ma dopo il tuo post mi sono insospettito.
In effetti ci sono dei minutaggi anomali per alcune canzoni (confrontandoli rispetto ai timing presenti sulla pagina Wikipedia e nei video su YouTube), ma non conoscendo il disco (l'ho comprato sulla fiducia dopo "Strongher Than Evil" e dopo aver letto il tuo parere) se non me l'avessi detto tu non mi sarei accorto di nulla perché i suoni sono buoni e non ho avuto la sensazione di brani ritoccati con ritornelli ripetuti allo sfinimento al punto da essere anomali.
Ti faccio come esempio "Daybreak Extasy": quando la versione ufficiale finisce più o meno a 5:04 (rispetto ai 5:09 da Wikipedia e ai 5:08 da YouTube) la mia (che conta 9:16) va avanti col riff di chitarra senza cesure e collage (almeno non udibili), quasi come se la canzone normale fosse così e fosse l'altra invece a chiudersi in anticipo, non so se mi spiego.
Profeta del Dio Cefalo

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

diego ha scritto:
Polimar72 ha scritto:No ma quello lo avevo capito, è che non esistono versioni ufficiali a parte la giapponese del 1996, rarissima.
E' la Private Production.
Non l'avevo ancora ascoltato, ma dopo il tuo post mi sono insospettito.
In effetti ci sono dei minutaggi anomali per alcune canzoni (confrontandoli rispetto ai timing presenti sulla pagina Wikipedia e nei video su YouTube), ma non conoscendo il disco (l'ho comprato sulla fiducia dopo "Strongher Than Evil" e dopo aver letto il tuo parere) se non me l'avessi detto tu non mi sarei accorto di nulla perché i suoni sono buoni e non ho avuto la sensazione di brani ritoccati con ritornelli ripetuti allo sfinimento al punto da essere anomali.
Ti faccio come esempio "Daybreak Extasy": quando la versione ufficiale finisce più o meno a 5:04 (rispetto ai 5:09 da Wikipedia e ai 5:08 da YouTube) la mia (che conta 9:16) va avanti col riff di chitarra senza cesure e collage (almeno non udibili), quasi come se la canzone normale fosse così e fosse l'altra invece a chiudersi in anticipo, non so se mi spiego.

Daybreak Ecstasy dura 5:04, per me è impensabile ascoltarla in altri modi. Così come Traveler o Heavy Metal Angels..
diego

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto: Daybreak Ecstasy dura 5:04, per me è impensabile ascoltarla in altri modi. Così come Traveler o Heavy Metal Angels..
No ma immagino; al contrario potrei supporre che per me, nel tempo, ascoltandola nella sua versione da 9:16 diventerà impensabile che possa esisterne una da 5:04. :D
Scherzo ovviamente, chiaro che l'originale non si tocca.
Per quello che posso dire (non avendo ancora sentito il cd tutto di filato) è che dopo il tuo post temevo una stampa ciofeca palesemente rimaneggiata (intendo proprio con evidenti tagli, riattacchi, riprese, che si sentisse male come suoni, insomma fatta a cazzo) e invece nella sua "falsità" sembra tutto normale, come se il disco (che, ripeto, non avevo mai ascoltato prima in alcuna modalità, e quindi non avevo parametro di riferimento) fosse nato così.
Profeta del Dio Cefalo

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Mmm non ho capito, ma quindi i riff ripetuti all'infinito sono stati aggiunti poi? A che pro?
Io ho solo il bootleg di stronger than evil, quello è a posto (a parte il fatto di essere tarocvo)?
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

http://swedishheavymetal.blogspot.com/2 ... r.html?m=1
Questa è la fonte del bootleg della Private Production.
La Laserlight faceva di questi giochi (modificare le canzoni) per aggirare il fatto che non avessero diritti su di esse.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Aragorn_V ha scritto: Io ho solo il bootleg di stronger than evil, quello è a posto (a parte il fatto di essere tarocvo)?
Per fortuna a bootlegare Stronger Than Evil ci hanno pensato i greci per la prima volta, che saranno pure mariuoli, ma ci capiscono di sta' roba, e hanno fatto il rip dall'edizione jappa che a tutt'oggi è quella più aderente all'originale anche come suono.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Polimar72 ha scritto:
Aragorn_V ha scritto: Io ho solo il bootleg di stronger than evil, quello è a posto (a parte il fatto di essere tarocvo)?
Per fortuna a bootlegare Stronger Than Evil ci hanno pensato i greci per la prima volta, che saranno pure mariuoli, ma ci capiscono di sta' roba, e hanno fatto il rip dall'edizione jappa che a tutt'oggi è quella più aderente all'originale anche come suono.
Buono a sapersi. Mi sa che resto col bootleg, non lo posso comprare di nuovo
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Venerdì su No Remorse verranno finalmente annunciati i dettagli riguardo alla ristampa di Death or Glory :tru
SimonFenix
Senior Member

Meno male, non ci speravo più, anche se sono altri 2 anni di attesa per Metal Conquest e – Full Speed at High Level :bu:
diego

Messaggio da diego »

Compratevi il tarocco della Private Production come ho fatto io: subito disponibile, 16,50 su Amazn (+ 2,90 di spedizione), qualche minuto in più su alcune canzoni che allunga la goduria e passa la paura! :D
Profeta del Dio Cefalo

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

diego ha scritto:Compratevi il tarocco della Private Production come ho fatto io: subito disponibile, 16,50 su Amazn (+ 2,90 di spedizione), qualche minuto in più su alcune canzoni che allunga la goduria e passa la paura! :D
Costa meno e c'è più musica. Pare impossibile :-D
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

La bonus track dell’edizione No Remorse di Death Or Glory..”Dying is Losing” pezzo inedito, madonnina santa, ma madonnina santa, come se in un disco dei Rainbow con Dio la bonus track era Gates Of Babylon...l’assolo, l’assolo!!!!!...:
SimonFenix
Senior Member

Noi stiamo qui ancora ad aspettare la ristampa di Metal Conquest :tru
SimonFenix
Senior Member

Due anni e passa dalla ristampa di Death Or Glory e siamo ancora fermi con le 2 rimanenti, l'EP e il primo album ancora oggi inediti su CD, ma quanto ci vuole per una ristampa di un disco già uscito?
Rispondi