Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Paul_Diamond ha scritto: ↑2 febbraio 2021 21:04
Va beh, che ti vuoi aspettare da uno che mette Battle Hymns al settimo posto e l'altro che inserisce Sign of The Hammer al sesto?
Logico che si trovino.
Lasciali fare, l'importante è che non siano contagiosi.
Ascoltato un paio di volte ed è sempre un bel sentire, ti rilassano, ti conciliano. Bravi.
Comunque SECONDO ME (sempre perché devo rompere i coglioni) ogni canzone potrebbe stare in ogni album, nel senso: lo stile è quello.
In questi 4 dischi non ho sentito un cambiamento di suoni o di songwriting particolare, farei fatica a dire "questo album è il più bello". Spesso melodie vocali e giri di chitarra sono quasi intercambiabili tra i vari pezzi. Succede solo a me?
Frank ha scritto: ↑5 giugno 2023 23:24
Ascoltato un paio di volte ed è sempre un bel sentire, ti rilassano, ti conciliano. Bravi.
Comunque SECONDO ME (sempre perché devo rompere i coglioni) ogni canzone potrebbe stare in ogni album, nel senso: lo stile è quello.
In questi 4 dischi non ho sentito un cambiamento di suoni o di songwriting particolare, farei fatica a dire "questo album è il più bello". Spesso melodie vocali e giri di chitarra sono quasi intercambiabili tra i vari pezzi. Succede solo a me?
No no, anche io la vedo così, la loro è una proposta parecchio omogenea e coerente; l'ultimo l'ho ascoltato solo una volta e quindi il mio al momento è un parere estremamente superificiale... e questo parere si basa sull'impressione di un mezzo punto in meno rispetto al precedente, non saprei nemmeno perché, è più una cosa di pancia. Il che non toglie, come diceva sopra Bakerozzo, che la classe rimanga intatta.
Mamma mia, non li ricordavo cosi fluidi e piacevoli!
Bel sound di connubio fra moderno e vintage.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Mi sono sempre piaciuti, anche se alla lunga a mettere su I, II, III o IV potrei pure confonderli per quanto sono coerenti / omogenei in quello che fanno.
Il che, al momento, mi porta a dire che potrei anche ascoltare qualcosa del nuovo e probabilmente mi piacerebbe, ma non so se ci spenderei soldi.
P.S. Mi sono reso conto ora che due anni fa esatti, in occasione dell'uscita di IV, avevo scritto praticamente la stessa cosa, quotando Frank che aveva scritto praticamente la stessa cosa.
Grande coerenza / omogeneità anche nei commenti, insomma.