We want to let you know that unfortunately life has been very tough on one of our band members, Dan, in the last two years, and He has attempted suicide.
He has has been under a chronic and profound depression for years.
He survived the suicide attempt and is getting better. It’s a miracle he survived the last two years at all. He never left the house for a year, and contrary to theories, he was never institutionalised in any way and has never in his life had contact from the police, or the psychiatric services.
Dan is a reasonably decent human being who seems to have become lost. Hasn’t been himself at all for years.
He did go voluntarily to hospital once for a few days, to avoid the ability to commit suicide, but apparently the NHS facility was even more depressing. The NHS need help and we are pledging 10% of our GoFundMe to the mind charity.
We are now working to bring something good to the world and Dan wants to improve as a human being and be a better man, and never do anything so stupid again. His doctor is also trying his best to prevent suicide happening again.
He is under professional mental health care and is very dedicated to 12 step of addiction recovery, of which he is very active. Dan has been diagnosed with profound depression, daily chronic horrific anxiety, complex post traumatic stress disorder for 25 - 30 years, and he has ADHD. He has not been himself at all for 4 years now, at least.
Many of you share this type of struggle. Maybe music is part of healing.
Hard lessons have been well learned. This was the hardest. Lessons were learned. Maybe that’s why we have hard times.
We wish Dan a good recovery. Obviously we were not sure if posting this was a good idea, but the truth is the truth, and perhaps it’s time you heard it.
Blessing and love and forgiveness
We truly hope all of you , every single one of you without exception, live happy and blessed lives.
Yours in healing
Weather Systems band and management
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Cotlod ha scritto: ↑25 maggio 2022 01:01
Dan... sarebbe Daniel Cavanagh? Altrimenti Daniel Cardoso.
In ogni caso una storiaccia.
credo si riferiscano a Cavanagh, anche perche' il messaggio si firma con Weather Systems band e non credo che Cardoso sia coninvolto
si si storiaccia
tra la fine degli Anathema e il covid, deve aver preso una bella mazzata
e dire che poco tempo fa aveva annunciato la nuova band (i Weather Systems, appunto)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Spiace, spero si riprenda per bene, anche se sarà un lungo percorso.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade ha scritto: ↑12 marzo 2023 15:48
Infatti è una mia impressione.
Mi riferivo soprattutto al "cantato": praticamente un loop, molto piatto oltretutto.
Eh, è ovvio che lo abbia registrato a casa sua!
Inoltre, se ricordo bene, in pratica - tramite FB - si era reso disponibile ad eventuali collaborazioni a pagamento con chiunque fosse interessato.
In ogni caso, risentire sia la sua voce che uno dei suoi assoli floydiani (pur non originalissimo) mi ha risvegliato qualcosa.
Poi, il pezzo - riascoltato diverse volte - non è un capolavoro ma neanche tutta questa schifezza. Di certo, non bisogna aspettarsi roba cosiddetta "dura".
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Sarà che comincia ad intravedersi l'autunno, sarà che di tanto in tanto devo andare in overdose di Anathema, ma negli ultimi due giorni li sto riascoltando ripetutamente, Hindsight su tutti che all'epoca, mi pare, non mi aveva neppure preso così tanto e che ora trovo di una delicatezza e sensibilità commovente.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ogni tanto facciamo finta di essere delle persone sensibili ed empatiche
Madonna mia avevo letto Amaranthe e non riuscivo a farmene una ragione
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Con tutto il bene che possiamo volere a Dan...ma che è sta roba?
Cioè è molto chiaro cosa sia, una diretta prosecuzione del percorso di sputtanamento degli Anathema degli ultimi dischi.
Come spiega lui stesso, all'80% è quello che sarebbe dovuto essere il successore di The Optimist.
“This record is more direct, honest, and from the heart,” he affirms. “It takes you on a journey with some very personal, intense, and emotional songs. It’s spiritual for me. The music is coming from a higher place, so I hope it touches you.”
In 2019, Daniel immersed himself in writing what he believed would be the next Anathema offering. In the studio, he hit his creative stride with a myriad of elegantly heavy and enigmatically entrancing material. However, 2020 saw the band agree upon an indefinite hiatus. As such, the majority of Ocean Without A Shore originated during those Anathema sessions.
“It was 80% an Anathema record we would’ve made,” he goes on. “It’s definitely a continuation of what I was doing. Weather Systems is the name of our best album, in my opinion. Ocean Without A Shore is like a sequel.”
Certo che considerare Weather Systems il loro miglior album...gli è proprio partita la brocca
Paul_Diamond ha scritto: ↑18 luglio 2024 19:19
Con tutto il bene che possiamo volere a Dan...ma che è sta roba?
Cioè è molto chiaro cosa sia, una diretta prosecuzione del percorso di sputtanamento degli Anathema degli ultimi dischi.
Come spiega lui stesso, all'80% è quello che sarebbe dovuto essere il successore di The Optimist.
“This record is more direct, honest, and from the heart,” he affirms. “It takes you on a journey with some very personal, intense, and emotional songs. It’s spiritual for me. The music is coming from a higher place, so I hope it touches you.”
In 2019, Daniel immersed himself in writing what he believed would be the next Anathema offering. In the studio, he hit his creative stride with a myriad of elegantly heavy and enigmatically entrancing material. However, 2020 saw the band agree upon an indefinite hiatus. As such, the majority of Ocean Without A Shore originated during those Anathema sessions.
“It was 80% an Anathema record we would’ve made,” he goes on. “It’s definitely a continuation of what I was doing. Weather Systems is the name of our best album, in my opinion. Ocean Without A Shore is like a sequel.”
Certo che considerare Weather Systems il loro miglior album...gli è proprio partita la brocca
nn ho ancora sentito, ma gli anathema di weather system mi sono entrati sottopelle, forse ero in un periodo perfetto per quel disco, ma è un disco meraviglioso dal mio punto di vista, molto meno i due successivi... sono molto curioso di sentire cosa ha tirato fuori, però ho anche paura che cmq un minimo di lavoro di gruoppo sia necessario per stemperare certe atmosfere.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Weather Systems piace anche a me, anzi direi che è l'ultimo disco degli Anathema ad essermi veramente piaciuto.
Però da un certo punto di vista è anche l'inizio della fine.
E in ogni caso, per quanto mi piaccia, non penserei mai neanche lontanamente di indicarlo come il loro miglior disco.
a me Weather piace proprio tanto: a volte e' il disco giusto nel momento giusto, e sa pizzicare le corde giuste quando non sono in vena di gente che rutta (cit.)
la canzone nuova non e' male, forse un po' monotona all'inizio, ma poi si riprende verso la fine, ma rimane sempre nella versione della classica canzone degli Anathem alla quale ci hanno abituato
testo magari banale, ma abbastanza pesante
in generale, e credo che siamo tutti d'accordo, ormai la magia degli Anathema si sta dissipando