Roland Grapow - "Kaleidoscope"
- Fenix
- Senior Member
Re: Roland Grapow - "Kaleidoscope"
Credo che diventino imprescindibili solamente nel caso in cui ti piaccia l'AOR altrimenti sti cazzi.
Di questo Kaleidoscope, lo ricordo solamente come presenza fissa nelle sezioni "Offerte" di Sweet Music, Negative o simili.
Di questo Kaleidoscope, lo ricordo solamente come presenza fissa nelle sezioni "Offerte" di Sweet Music, Negative o simili.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- AntonioC.
- Senior Member
Ma anche no.Fenix ha scritto:Credo che diventino imprescindibili solamente nel caso in cui ti piaccia l'AOR altrimenti sti cazzi.
Se togli i Journey devi togliere il 90% di buona parte delle cose hard rock che provengono dagli USA (l'hair metal, tutta le derivazione glam, quella melodica) di cui la band di Schon è semplicemente quella che ha venduto di più e famosa in tutto il mondo.
Quindi certo che sono imprescindibili.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Soulburner
- Let me dream...
Sì, ma sticazzi? 
Non ho detto che conoscevo questo disco.
È partito tutto dal ricordo di una copertina.
L'ho rivista e ho ricordato la rece su Metal Shock.
Non ho detto che conoscevo questo disco.
È partito tutto dal ricordo di una copertina.
L'ho rivista e ho ricordato la rece su Metal Shock.
What can you tell me from the inside?
- AntonioC.
- Senior Member
Intanto la discussione ha raggiunto tre pagine e il disco nessuno se lo incula 
- Soulburner
- Let me dream...
Perché vi state perdendo in un sacco di rivoli di poco conto per quanto mi riguarda.
Chissenefrega se i Journey sono imprescindibili?
Per un certo tipo di rock o metal probabilmente (o sicuramente) sì.
Per altro no.
E quindi? Che si fa?
Chissenefrega se i Journey sono imprescindibili?
Per un certo tipo di rock o metal probabilmente (o sicuramente) sì.
Per altro no.
E quindi? Che si fa?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
quindi ci facciamo i cazzi nostri e sfanculiamo i journey ed antonio lodando l'imprescindibile kaleidoscope 

Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Soulburner
- Let me dream...
Non ho nemmeno detto che è imprescindibile manco quello.
Dopo tutto ciò devo ancora sentirlo.
Come devo sentire almeno il video postato.
Pensa...magari dopo tutto ciò la conosco pure.
Dopo tutto ciò devo ancora sentirlo.
Come devo sentire almeno il video postato.
Pensa...magari dopo tutto ciò la conosco pure.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
a sto punto sto disco dopo secoli me lo fate ascoltare anche a me 
- Baker
- Keeper Of The Room V
Ma insisti nel dire ste scemenze?????? UmmadòPaul_Diamond ha scritto: Non conoscere X (inserire a caso canzone storica di Black Sabbath/Deep Purple/Led Zeppelin/Judas Priest/Iron Maiden/Metallica) è da scomunica, non conoscere una canzone dei Journey... oh, può anche succedere, nulla di grave
I Journey hanno la stessa rilevanza e stanno nel DNA di tantissimi gruppi, che non necessariamente fanno AOR. Secondo te Tom Araya non ha mai ascoltato e apprezzato David Bowie??
A volte dite delle stupidaggini come se foste ragazzini delle scuole medie.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Davvero ragazzi, non potete pensare alla musica come se fosse a compartimenti stagni... i Journey sono imprescindibili al di là del fatto che in ambito AOR siano una delle band fondamentali.
- Polimar72
- Senior Member
The Healer ha scritto:Davvero ragazzi, non potete pensare alla musica come se fosse a compartimenti stagni... i Journey sono imprescindibili
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- johnny blade
- Senior Member
Io ho.venduto tutti i cd che avevo di loro...
Nn erano male eh...ma nn erano il mio genere.
Perché sono aor e basta.
Saranno imprescindibli per gli amanti del genere.
Perché sono aor e basta.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Polimar72
- Senior Member
Con voi è dura non c'è male eh.... Escape contiene TUTTI gli incroci melodici di questo universo conosciuto, è talmente capolavoro da essere retroattivo, cioè c'era anche prima della sua uscita. Sistematicamente scippato da tutti gli artisti POP di questa terra e per POP mi riferisco al calderone dove c'è anche la musica hard&heavy.
- AntonioC.
- Senior Member
johnny-blade ha scritto:Io ho.venduto tutti i cd che avevo di loro...![]()
Perché sono aor e basta.
Già il fatto di avere loro cd, pur non piacendoti il genere, ti lascia capire della loro importanza.
- AntonioC.
- Senior Member
hard melodico ha il diritto di essere considerato metal.
- Fenix
- Senior Member
Ma uno non può ascoltare un disco e basta?
Sembrerebbe che a volte uno debba farsi un master in "genere musicale a caso" prima di ascoltare quel che vuole, come se dovesse sbloccare i livelli successivi.
Se uno non conosce i Journey, visto che sono stati nominati, cazzi suoi e finita lì.
Sembrerebbe che a volte uno debba farsi un master in "genere musicale a caso" prima di ascoltare quel che vuole, come se dovesse sbloccare i livelli successivi.
Se uno non conosce i Journey, visto che sono stati nominati, cazzi suoi e finita lì.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Li avevo presi usati per il semplice fatto che ero curioso di un nome famoso. Tutto qui.AntonioC. ha scritto:johnny-blade ha scritto:Io ho.venduto tutti i cd che avevo di loro...![]()
Perché sono aor e basta.
Già il fatto di avere loro cd, pur non piacendoti il genere, ti lascia capire della loro importanza.
Nn capisco cosa c'entri la parola "imprescindibile" su cui ci si ostina.
Per chi?
Per tutti?
- Polimar72
- Senior Member
Ho discusso di questa cosa in altri topic e per me la risposta è sempre la stessa:NOFenix ha scritto:Ma uno non può ascoltare un disco e basta?
Se ti interessi di pittura, non puoi partire da Picasso ignorando tutto quello venuto prima, perchè sennò Picasso non lo capirai mai.
- AntonioC.
- Senior Member
Qualcuno ha detto che non sono imprescindibili come i Led Zeppelin, i Metallica, gli Iron Maiden, i Black Sabbath.
Io continuo a dire che invece lo sono, perchè non è solo questione di AOR, i Journey hanno influenzato una moltitudine indecifrabile di artisti legati più o meno al concetto di hard rock melodico. E il Metal non esiste come categoria se non si considera pure l'hard melodico come sua componente.
Io continuo a dire che invece lo sono, perchè non è solo questione di AOR, i Journey hanno influenzato una moltitudine indecifrabile di artisti legati più o meno al concetto di hard rock melodico. E il Metal non esiste come categoria se non si considera pure l'hard melodico come sua componente.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Sono imprescindibili a prescindere dal fatto che vi piacciano o meno
- Soulburner
- Let me dream...
Avevo solo voglia di sentire un album che 20 anni fa non ho sentito.Polimar72 ha scritto:Ho discusso di questa cosa in altri topic e per me la risposta è sempre la stessa:NOFenix ha scritto:Ma uno non può ascoltare un disco e basta?
Se ti interessi di pittura, non puoi partire da Picasso ignorando tutto quello venuto prima, perchè sennò Picasso non lo capirai mai.
Mi spiace aver pensar che si potesse fare con leggerezza.
Mi dai l'elenco di tutto ciò che è imprescindibile affinché poi possa ascoltare ciò che volevo?
- Soulburner
- Let me dream...
Comunque, se parli al plurale non si capisce bene a chi rispondi.Baker ha scritto:Ma insisti nel dire ste scemenze?????? UmmadòPaul_Diamond ha scritto: Non conoscere X (inserire a caso canzone storica di Black Sabbath/Deep Purple/Led Zeppelin/Judas Priest/Iron Maiden/Metallica) è da scomunica, non conoscere una canzone dei Journey... oh, può anche succedere, nulla di grave![]()
I Journey hanno la stessa rilevanza e stanno nel DNA di tantissimi gruppi, che non necessariamente fanno AOR. Secondo te Tom Araya non ha mai ascoltato e apprezzato David Bowie??
A volte dite delle stupidaggini come se foste ragazzini delle scuole medie.
- Polimar72
- Senior Member
Soulburner ha scritto: Mi dai l'elenco di tutto ciò che è imprescindibile affinché poi possa ascoltare ciò che volevo?
P.S.: riceverai in PM un elenco al più presto
- The Healer
- Rainbow Warrior
In effetti, non hai tutti i tortiSoulburner ha scritto:Avevo solo voglia di sentire un album che 20 anni fa non ho sentito.Polimar72 ha scritto:Ho discusso di questa cosa in altri topic e per me la risposta è sempre la stessa:NOFenix ha scritto:Ma uno non può ascoltare un disco e basta?
Mi spiace aver pensar che si potesse fare con leggerezza.
Mi dai l'elenco di tutto ciò che è imprescindibile affinché poi possa ascoltare ciò che volevo?
La prossima volta, attento a quello che posti, altrimenti sono guai
- Soulburner
- Let me dream...
Poly, io l'ho messa un po' sul ridere ma alle volte mi sembra che per voi ascoltare musica sia quasi un "lavoro", un obbligo.Polimar72 ha scritto:Soulburner ha scritto: Mi dai l'elenco di tutto ciò che è imprescindibile affinché poi possa ascoltare ciò che volevo?![]()
Per sentire quello devi per forza aver sentito quell'altro...etc...etc...
Ma se io ho voglia di gustarmi solo i quadri di Picasso? Non posso considerarmi un intenditore?
Me ne farò una ragione.
Tutto ciò indipendentemente dal disco di Grapow che, ripeto, non ho nemmeno sentito.
- johnny blade
- Senior Member
Lode a Soul che ha avuto voglia ancora di rispondere...
Picasso...
Vabbé..
Sí Soul,devi studiare..
Picasso...
Vabbé..
Sí Soul,devi studiare..
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
a volte sarebbe sufficiente conoscere i 2-3 brani più rappresentativi di ciascun artista per non incappare nelle bastonate dei fan affezionati.
Soul in questo caso il trittico "da sapere" è Don't Stop Believing, Separate Ways e Wheel in the Sky. Che non significa che non abbiano scritto altre decine di canzoni clamorose eh. Però queste le devi conoscere.
Io ad esempio schifo abbastanza i Kiss, però Detroit Rock City, I was made... e Rock and Roll all night e forse altri due o tre pezzi ce li ho ben presenti e ne riconosco l'importanza.
Soul in questo caso il trittico "da sapere" è Don't Stop Believing, Separate Ways e Wheel in the Sky. Che non significa che non abbiano scritto altre decine di canzoni clamorose eh. Però queste le devi conoscere.
Io ad esempio schifo abbastanza i Kiss, però Detroit Rock City, I was made... e Rock and Roll all night e forse altri due o tre pezzi ce li ho ben presenti e ne riconosco l'importanza.
- None
- Zu Nuddu
però Leppy soffreSoulburner ha scritto: Me ne farò una ragione.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Per come la vedo io, la musica è una passione enorme, ne sono assuefatto come se fosse una droga... per questo alle volte se ne parla e se ne scrive con un trasporto che può far pensare di rivolgersi agli altri come se li si volesse "cazziare", ma fondamentalmente non è così...Soulburner ha scritto:Poly, io l'ho messa un po' sul ridere ma alle volte mi sembra che per voi ascoltare musica sia quasi un "lavoro", un obbligo.Polimar72 ha scritto:Soulburner ha scritto: Mi dai l'elenco di tutto ciò che è imprescindibile affinché poi possa ascoltare ciò che volevo?![]()
Per sentire quello devi per forza aver sentito quell'altro...etc...etc...
Ma se io ho voglia di gustarmi solo i quadri di Picasso? Non posso considerarmi un intenditore?
Me ne farò una ragione.
Tutto ciò indipendentemente dal disco di Grapow che, ripeto, non ho nemmeno sentito.
- AntonioC.
- Senior Member
Ma non li devi conoscere bene per forza, solo che non si può mascare una lacuna con la scusa della poca importanza di una band quale i Journey.
Io non conosco niente degli Immortal o dei Mayhem ma non per questo ne contesto l'importanza ,solo che non mi piacciono.
Io non conosco niente degli Immortal o dei Mayhem ma non per questo ne contesto l'importanza ,solo che non mi piacciono.
- Soulburner
- Let me dream...
Antonio, chi ne ha contestato l'importanza?
- AntonioC.
- Senior Member
Tu no soulbarner, ma Paul Diamond incalzato dal Graz si.
Non credi sia il caso di andarti a rispolverare la discografia dei Journey? Tanto Grapow se non l'hai ascoltato 20 anni fa una ragione vi doveva essere
Non credi sia il caso di andarti a rispolverare la discografia dei Journey? Tanto Grapow se non l'hai ascoltato 20 anni fa una ragione vi doveva essere
- Soulburner
- Let me dream...
Sono una delusione.None ha scritto:però Leppy soffreSoulburner ha scritto: Me ne farò una ragione.![]()
- Soulburner
- Let me dream...
Avrò frainteso io ma non ho percepito che ne abbia negato l'importanza in senso assoluto ma che abbia negato che siano basilari per tutti i sottogeneri metal.AntonioC. ha scritto:Tu no soulbarner, ma Paul Diamond incalzato dal Graz si.
È un po' diverso secondo me.
- AntonioC.
- Senior Member
Poteva fare 10.000 esempi e avrebbe avuto ragione, è andato a pescare l'unica band AOR (o Hard rock melodico che dir si voglia) imprescindibile a priori.
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
scusa, mi sono sentito in dovere.AntonioC. ha scritto:Poteva fare 10.000 esempi e avrebbe avuto ragione, è andato a pescare l'unica band AOR (o Hard rock melodico che dir si voglia) imprescindibile a priori *insieme ai Survivor*.
- Polimar72
- Senior Member
Crimson Glory ha scritto:scusa, mi sono sentito in dovere.AntonioC. ha scritto:Poteva fare 10.000 esempi e avrebbe avuto ragione, è andato a pescare l'unica band AOR (o Hard rock melodico che dir si voglia) imprescindibile a priori *insieme ai Boston*.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ma che incalzooo 
Oh i journey mi piacciono eh (più i survivor però)
- Crimson Glory
ci sta. meno, ma ci sta.Polimar72 ha scritto:Crimson Glory ha scritto:scusa, mi sono sentito in dovere.AntonioC. ha scritto:Poteva fare 10.000 esempi e avrebbe avuto ragione, è andato a pescare l'unica band AOR (o Hard rock melodico che dir si voglia) imprescindibile a priori *insieme ai Boston*.
- Crimson Glory
Re: Roland Grapow -
li hai fatti incalzare di proposito graz.Graz ha scritto:Ma che incalzooo
confermo sui survivor.
PS
il primo solista di grapow, quello era un gran album nonostante cantasse lui.
PSPS
cambiare nome al topic. nuovo titolo: cosa dovreste conoscere prima di postare.