Ironflame-Lightning Strikes The Crown
- Frank
- Senior Member
Re: Ironflame-Lightning Strikes The Crown
Molto bene! Godi forte Dieguito 
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Si si lo so che scherzavi
Tale alla addirittura meglio di questo?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frank
- Senior Member
- Polimar72
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
Oggi esce il nuovo lavoro "Where Madness Dwells", interamente disponibile sul bandacampo -> https://ironflame.bandcamp.com/
Dovrebbe essere più vario musicalmente ed avere anche tematiche differenti a livello di liriche. Non ho purtroppo tempo per approfondire, spero di ritagliarmi un buchetto nei prossimi giorni. Nel caso qualcuno voglia buttarsi sono gradite impressioni
Dovrebbe essere più vario musicalmente ed avere anche tematiche differenti a livello di liriche. Non ho purtroppo tempo per approfondire, spero di ritagliarmi un buchetto nei prossimi giorni. Nel caso qualcuno voglia buttarsi sono gradite impressioni
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sono a metà, siamo tra il benissimo e il benissimissimo
Appena posso mi ci dedico con più attenzione, sia a loro che ai Lord Vigo.
Appena posso mi ci dedico con più attenzione, sia a loro che ai Lord Vigo.
- None
- Zu Nuddu
- gnoppi
- Senior Member
CD ordinato. Augh!!!
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Fenix
- Senior Member
Non sono riusciti a fare breccia nel mio corazon con i due dischi precedenti.
Non c'è due senza tre oppure si ribbalterà il pronostico?
Non c'è due senza tre oppure si ribbalterà il pronostico?
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- diego
Ci sono andato adesso, sul campobanda, e il cd risulta già esauritoFrank ha scritto: ↑1 luglio 2022 15:03 Oggi esce il nuovo lavoro "Where Madness Dwells", interamente disponibile sul bandacampo -> https://ironflame.bandcamp.com/
Dovrebbe essere più vario musicalmente ed avere anche tematiche differenti a livello di liriche. Non ho purtroppo tempo per approfondire, spero di ritagliarmi un buchetto nei prossimi giorni. Nel caso qualcuno voglia buttarsi sono gradite impressioni![]()
Poco male comunque, visto che si può aggirare la cosa passando dallo shop dell'etichetta (che è la High Roller Records).
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Poco male staminchia, non ricordavo che lo shop della HR è uno di quelli con le più alte spese di spezione dell'universo: nel caso di specie ho provato a simulare l'acquisto di due cd degli Ironflame, questo nuovo e Tales of Splendor and Sorrow, e il conto finale sarebbe 30 euro di dischi e 18 euro di spedizione per un serenissimo totale di 48 eurodiego ha scritto: ↑4 luglio 2022 16:45Ci sono andato adesso, sul campobanda, e il cd risulta già esauritoFrank ha scritto: ↑1 luglio 2022 15:03 Oggi esce il nuovo lavoro "Where Madness Dwells", interamente disponibile sul bandacampo -> https://ironflame.bandcamp.com/
Dovrebbe essere più vario musicalmente ed avere anche tematiche differenti a livello di liriche. Non ho purtroppo tempo per approfondire, spero di ritagliarmi un buchetto nei prossimi giorni. Nel caso qualcuno voglia buttarsi sono gradite impressioni![]()
Poco male comunque, visto che si può aggirare la cosa passando dallo shop dell'etichetta (che è la High Roller Records).
Profeta del Dio Cefalo
- gnoppi
- Senior Member
Preso da Amazon a 23 euro con Prime. Non poco, ma meglio che 20 con 7 di spese.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- diego
Eh sì, alle brutte finisco su Amazon anch'io, è che se posso cerco sempre di privilegiare il canale diretto ... Chiaro che quando iniziano a ballare differenze così importanti di costi va bene supportare la scena, ma buttare i soldi anche no.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Confermo, su HR che sia 1 o 10 non cambia, la spedizione è sempre 18€.
Quindi conviene solo se si fa un ordine bello cicciotto (tipo io ho un carrello provvisorio da 13 cd per un totale di 180€
)
La cosa buona è che il catalogo è ben fornito, quindi secondo me se ti ci metti non fai troppa fatica a trovare cosine belline da aggiungere (tipo i Lord Vigo e i Sacral Night, ad esempio, per citarne due freschi freschi).
Altrimenti volendo lo potete trovare su vari negozi, se trovate una buona combo di offerte magari riuscite a spendere meno di 23€ (tipo ad esempio c'è su emp a 18€)
Quindi conviene solo se si fa un ordine bello cicciotto (tipo io ho un carrello provvisorio da 13 cd per un totale di 180€
La cosa buona è che il catalogo è ben fornito, quindi secondo me se ti ci metti non fai troppa fatica a trovare cosine belline da aggiungere (tipo i Lord Vigo e i Sacral Night, ad esempio, per citarne due freschi freschi).
Altrimenti volendo lo potete trovare su vari negozi, se trovate una buona combo di offerte magari riuscite a spendere meno di 23€ (tipo ad esempio c'è su emp a 18€)
- gnoppi
- Senior Member
Onestamente, per 5 euro.... non ho voglia di girare mezzo web e dover trovare combo con altri per pagarlo poco meno e magari aspettare 20 giorni.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma certo, ci sta, io mi rivolgo soprattutto ai pezzenti come me, che se possono risparmiare 5€ aspettano serenamente anche mesi 
- diego
Anche i Sacral Night in effetti non sono niente male (almeno stando al video che hai postato tu, altro non ho ascoltato al momento).Paul_Diamond ha scritto: ↑4 luglio 2022 18:48 Confermo, su HR che sia 1 o 10 non cambia, la spedizione è sempre 18€.
Quindi conviene solo se si fa un ordine bello cicciotto (tipo io ho un carrello provvisorio da 13 cd per un totale di 180€)
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Ho ascoltato il nuovo Ironflame e… mi ha deluso. Troppe parti allungate che tolgono tensione, troppe situazioni in cui vengono ripresi pari pari gli schemi delle canzoni contenute nei dischi precedenti. A questo proposito è davvero fottutamente esagerata l’operazione copia/incolla effettuata tra “The Phantom Flame” presente su questo nuovo lavoro e “Grace and Valor” dal precedente. Le situazioni in cui si riscontrano soluzioni simili sono davvero tante, dalla metrica, alle melodie, alla struttura… Non è pessimo ma ho faticato ad arrivare in fondo.
Non so, a questo punto penso forse di essere io che mi trovo in un (lungo) periodo problematico in cui non mi piace niente.
Sono almeno tre/quattro mesi che ascolto solo Deep Purple, Black Sabbath, Dio, Rush e colonne sonore, con la sola eccezione di una manciata di brani più recenti. Spinta zero, voglia zero, entusiasmo nullo.
Voi? lo avete ascoltato? Pareri? A Gnoppino è arrivato?
Non so, a questo punto penso forse di essere io che mi trovo in un (lungo) periodo problematico in cui non mi piace niente.
Sono almeno tre/quattro mesi che ascolto solo Deep Purple, Black Sabbath, Dio, Rush e colonne sonore, con la sola eccezione di una manciata di brani più recenti. Spinta zero, voglia zero, entusiasmo nullo.
Voi? lo avete ascoltato? Pareri? A Gnoppino è arrivato?
- gnoppi
- Senior Member
No, non ancora spedito (strano, però così è)
Aggiorno appena mi arriva.
Aggiorno appena mi arriva.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io mi sono fermato al primo ascolto, non ancora ordinato.
Ma calcola che il primo mi manca e il precedente l'ho acquistato solo qualche tempo fa, è ancora nella pila dei dischi da sentire, quindi non mi potrei accorge di alcun riciclo.
Brutta storia Frank, praticamente sei entrato in modalità johnny
Cosa possiamo fare per raddrizzarti il pelo? C'è così tanta nuova bella musica da ascoltare...
Ma calcola che il primo mi manca e il precedente l'ho acquistato solo qualche tempo fa, è ancora nella pila dei dischi da sentire, quindi non mi potrei accorge di alcun riciclo.
Brutta storia Frank, praticamente sei entrato in modalità johnny
Cosa possiamo fare per raddrizzarti il pelo? C'è così tanta nuova bella musica da ascoltare...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma non c'era una discussione dedicata? Ricordo male?
Comunque ad ottobre arriva la nuova fatica D'Cagna maledetta: No Devil Lived On
La prima anteprima mi sembra caruccia, ma non memorabile:
- diego
Proprio ieri ho riascoltato Blood Red Victory 
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Uscito il nuovo Icarus Witch.
Sentiamo un po'...
Sentiamo un po'...
- Cotlod
- qualcosa
Titolo palindromo, copertina fica il giusto e co' le zinne di fuori.
Vogliono proprio che li ascolti...
Vogliono proprio che li ascolti...
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Nuovo disco a luglio.
Mi sa che Frank non aveva tutti i torti.
Mi sa che Frank non aveva tutti i torti.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi sa che Frank non aveva tutti i torti, parte seconda.