https://www.metal.it/note.aspx/71834/ch ... -midnight/
E te pareva: nome insulso ed aspettative basse (manca pure il tastierista); da notare il bassista dei Santa Cruz...
Per me tra qualche anno reunion garantita.
E gli altri ex componenti??
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Nome abbastanza scontato ma anche logico, tutto sommato.
Forse non sono preparatissimo sull'argomento ma ho sempre pensato che COB = Alexi Laiho (+ Janne Wirman).
Ho visto diversi video del live e devo dire che mi sembra quasi la miglior formazione che abbia mai avuto; hanno aggiunto il tastierista, da vedere quanto sarà sfruttato su disco, ma Alexi è in splendida forma. Grandi!!!
Sto risentendo i loro album a ritroso, spinto dalla triste notizia su Alexi, anche perchè gli ultimi credo di averli ascoltati solo una volta finora, a dispetto dei primi 4 che specialmente all'epoca avevo consumato.
QUalcosina di buono c'è pure, dai, ma non mi va di dare troppi giudizi oggi, me li godo e basta
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Hexed è un buonissimo disco, ma anche il precedente non era male. Dopo anni di lavori discreti o brutti secondo me si stava riprendendo e il nuovo gruppo mi intrigava non poco.....
Io di extreme ho sempre ascoltato poco, ma i Children dei primi tre dischi mi piacevano molto, soprattutto Follow The Reaper l'ho consumato, anche se le atmosfere di Hatebreeder sono inarrivabili..non capisco il discorso "musica di plastica"..
Ti rispondo io, che di recente ho sollevato la questione.
Per me i suoni dei loro dischi sono finti, non naturali, appunto "di plastica". La voce è forzata, vuole essere aggressiva ma non ci riesce; le chitarre, le batterie, mi da tutto l'idea di cose passate pesantemente attraverso i filtri del produttore (o di chi li ha registrati).
Probabilmente è quello che volevano in termini di suono, una loro scelta.
Li vedo un po' come l'inizio della fine per il metal estremo: quella che era una musica di nicchia e poco commerciabile l'hanno fatta diventare un prodotto "trendy".
Nulla di sbagliato in questo, ma è un discorso musicale che non mi interessa.
Gli riconosco il merito di aver tirato fuori un suono nuovo (black metal + Malmsteen + power).
Mi ricordo che qualcuno li aveva etichettati come dei Gamma Ray "impazziti"..per quanto riguarda il suono credo fosse una precisa scelta..comunque sia il suono di Hatebreeder è agghiacciante nel vero senso della parola..sulla voce posso essere d'accordo con te, non mi ha mai preso definitivamente.
Sinceramente l'ultimo lavoro ascoltato era Dead yet, che non era malaccio, ma già c'erano tanti di quei filler e cose ripescate qua e la, che non mi venne voglia manco più di ascoltarlo.
Hatebreeder e reaper li ricordo come album buoni, ma concordo col discorso di cotlod: troppo costruiti, poca ciccia in sostanza.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Sì se parliamo di produzione allora è smaccatamente e direi volutamente plasticosa, ma di brutto proprio.
Al netto di questa sono innegabili i meriti rispetto alla creazione di una nuova formula che, evidentemente, ha funzionato.
Per me nascono e finiscono con i primi tre dischi (dall'eccellente all'ottimo, con la vetta per me insuperabile del debutto).
Viste le visualizzazioni recenti relative ad Alexi, youtube mi propone questa vecchia intervista di cui ovviamente non ci capisco un cazzo.
Mi affascina il suono della loro lingua, un misto di russo e giapponese unito al farfallino.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
La bella recensione di @Frank del... non so nemmeno come definirlo, EP dei Bodom After Midnight? Dei primi pezzi completati dell'Album?
Magari è dovuto anche alla sua morte prematura, ma sto sentendo solo ora i 3 pezzi e concordo con la rece, Alexi sembrava ispirato ed i pezzi mi stanno proprio piacendo.
Erlik_khan ha scritto: ↑26 aprile 2021 14:43
La bella recensione di @Frank del... non so nemmeno come definirlo, EP dei Bodom After Midnight? Dei primi pezzi completati dell'Album?
Magari è dovuto anche alla sua morte prematura, ma sto sentendo solo ora i 3 pezzi e concordo con la rece, Alexi sembrava ispirato ed i pezzi mi stanno proprio piacendo.
era proprio una antipasto del disco, peccato nn siano riusciti a finirlo
Hexed l'ho sentito pochissimo ma magari lo riprendo collegandolo a questi ultimi pezzi
Non centrale ma è pure interessante la discussione sulla parte economica.