L'ipocrisia che colpì molte band metal nel nuovo millennio

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
johnny blade
Senior Member

Re: L'ipocrisia che colpì molte band metal nel nuovo millenn

Messaggio da johnny blade »

Ah ok
Dickinson ipocrita.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

cdf ha scritto:
diego ha scritto: Perché?
Boh, forse perchè ho una visione + "romantica" del metal e penso che chi lo suona, lo souna + per passione che per mero lavoro (anche perchè al giorno d'oggi non è che gira tanto "grano" a far metal).
Penso anche che ben venga che uno sperimenti, ma che poi non faccia dietro front perchè i fan non lo seguono + o perchè è arrivato il revival degli anni '80, e allora uno si mette a suonare come nei suoi primi album...
Di band o artisti che fanno o che han fatto come Picasso, secondo me, nel metal non ci sono...nel senso che se sono tornati sui propri passi, non è stato perchè la coerenza era una prigione, ma perchè semplicemente non se li cagava + nessuno.
Ho capito, ma questa è una tua visione.
Magari ce l'ha anche il fan del country o quello del rap rispetto al suo genere preferito.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

johnny-blade ha scritto:Ah ok
Dickinson ipocrita.
Vabbè ciao eh....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
johnny blade
Senior Member

gnoppi ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Ah ok
Dickinson ipocrita.
Vabbè ciao eh....
Ma ciao cosa..
Che è sta giravolta...

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Gli iron nn sono ipocriti ma li menzioni
Dickinson nn é ipocrita ma lo menzioni
Allora di cosa stai parlando?

⭐ ⭐ *
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Mille Petrozza rotto in culo
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

johnny-blade ha scritto:Gli iron nn sono ipocriti ma li menzioni
Dickinson nn é ipocrita ma lo menzioni
Allora di cosa stai parlando?
Cristo santo.....leggere è impegnativo, vedo. Ho detto che Dickinson periodo Skunkworks sputava sul fatto che gli Iron non innovavano mentre lui sì, che si erano fossilizzati, e bla bla bla . Infatti BNW è il disco più rivoluzionario del metal tutto. E, in quelli dopo, l'unica rivoluzione consiste nel fatto che sono brutti...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Mi intrometto solo per dire
gnoppi ha scritto:Judas Priest - le due cagate di Jugulator
Jugulator per me è un gran disco, superiore e niente a che vedere con quello dopo e pure con il primo della reunion con RA
gnoppi ha scritto:Motley crue - quello con Corabi.
Per me rimane un bel album e dovevano per forza cambiare, ormai la solita tiritera aveva/avrebbe in ogni caso rotto il cazzo
gnoppi ha scritto: Morgoth - Feel sorry for the fanatics
Kreator - Endomerda ehm Endorama
Beh, su questi hai ragione punto e basta

C'è da fare anche un distinguo eh, oltre al discorso del rincorrere il mercato.
Un musicista può e deve avere la possibilità di cambiare e/o modificare il suo stile, sbattendosene al cazzo di tutti. A volte mi rompono più le palle chi continua una vita con la stessa roba, il tutto però visto in un' ottica abbastanza sana. Ci sono band underground che hanno cambiato, ma senza guadagnare manco un ramino, poi ci può anche essere poi la voglia di ritornare ad un sound di base e "primordiale".
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Mike, qui nessuno contesta la possibilità di cambiare idea / sonorità / stile - assolutamente lecito.
Però, io critico questo:
a) suoni X e fai quello che fai
b) poi cambi in Y, che con X non c'entra un cazzo di nulla (e di solito Y è molto più commerciale di X, o più trendi, più in voga al momento). Bene, ottimo. Può piacermi o farmi cagare (di solito tende a farmi cagare, ma tanto è). Però lo fai sputando merda e dando del coglione, immobilista, retrogrado a chi suona o ascolta ancora X, che non capisce che il futuro e bla bla bla... (Morgoth, Kreator, lo stesso Bruce in maniera più soft ma i concetti erano un po' quelli. Ecco i Judas almeno non hanno avuto questo atteggiamento).
c) con Y floppi come non si è mai visto al mondo (strano eh?), o perchè hai dimostrato di essere una mezzapippa o peggio (per te) non hai venduto nemmeno una copia a tuo cugino.
d) casualmente torni dopo anni di flop abissali a suonare X ma, guarda caso, mica per calcolo, noooooo, lo fai per convinzione. Però non replichi mai nemmeno lontanamente quello che avevi fatto al punto a).

Gli UNICI a mia memoria che abbiano ammesso di aver cambiato per fare più soldi, fallendo miseramente l'obiettivo peraltro e di fatto sciogliendosi, sono stati i Grave Digger con quel disco a nome Digger. Che ci sta, ma risparmiateci almeno l'ipocrisia nel voler giustificare sempre scelte economiche con scelte di vita. Voglio dire, Neymar mica è andato al PSG perchè Parigi è meglio di Barcellona, eh? Suvvia. Basta ammetterlo. Io se cambiassi lavoro per soldi, lo direi: sono andato via perchè mi han dato il doppio. E' lavoro, ci sta.
diego

Messaggio da diego »

MIKE5150 ha scritto:Mi intrometto solo per dire
gnoppi ha scritto:Judas Priest - le due cagate di Jugulator
Jugulator per me è un gran disco, superiore e niente a che vedere con quello dopo e pure con il primo della reunion con RA
In realtà anche a me Jugulator piace, e neppure poco. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ci sarebbero da menzionare anche i Napalm Death, che da "Fear, Emptiness, Despair" in poi, incorporarono influenze groove/industrial/alternative.
Poi alle soglie del 2000, con l'album "Enemy of the Music Business", non si sa bene il perchè, tornarono a suonare furioso grind/death.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Jugulator secondo me, in ordine sparso: riff bruttini, assoli orrendi, melodie vocali accettabili, produzione piatta, voce stratosferica. Un paio di pezzi mooolto buoni, altri non bruttissimi ma noiosi, testi scritti col culo (anche per i parametri dei priest). Se poi lo confrontiamo con demolition allora é un capolavoro
johnny blade
Senior Member

Vabbé voi continuate a parlare di bello brutto meglio..
Allora nn "ci sono" solo io.. kkk

⭐ ⭐ *
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ricordo una intervista allo spilungone dei Tiamat, ai tempi di Deep Kind of Ciccione.
Diceva una roba tipo: massimo rispetto per i miei amici che ancora suonano Metal (Dark Tranquillity, In Flames…), ma io sono cambiato e il mio cuore non è più lì.
Ma poi di cosa abbia fatto dopo quel disco non ne ho idea.

Invece ricordo benissimo la svolta Depeche Metal dei Paradise Lost, addirittura su EMI: fallimento commerciale clamoroso, qualche album brutto a seguire per cercare un pubblico che non fosse quello del death e basta, per poi tornare a suonare death metal gotico come nei primi '90.
Le dichiarazioni che rinnegano magari non le hanno fatto, ma la strada è quella dei traitors of Metal.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

di base il problema sono le dichiarazioni, però fanno parte del -"nuovo lavoro" o comunque fanno sono parte integrante per tornare all'ovile ed avere una resurrezione.

Tony Iommi come è valutato? coerente o voltagabbana? visto i continui cambi di cantante con i black sabbath?
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto:di base il problema sono le dichiarazioni, però fanno parte del -"nuovo lavoro" o comunque fanno sono parte integrante per tornare all'ovile ed avere una resurrezione.
Ma infatti.
Leggevo sulla Gazzetta che secondo Ronaldo la Juve è una grande famiglia e il gruppo è più unito rispetto al Real Madrid.
Ci scommetto abbastanza che quando arrivò al Real disse lo stesso paragonandolo al Manchester United e prima ancora nel passaggio dallo Sporting Lisbona.
E come lui decine e centinaia di altri calciatori (ma lo stesso vale per giocatori di basket, pallavolo, e chi più ne ha più ne metta).
Cioè, se diamo seriamente credito alle dichiarazioni...
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Re PANIC ha scritto: Tony Iommi come è valutato? coerente o voltagabbana? visto i continui cambi di cantante con i black sabbath?

Ma sta cosa che si fanno solo domande tirando in ballo i nomi é incredibile ogni volta.
Sempre a butta' sassi.. :)

E dillo no? Per te é un voltagabbana? Sí? No?

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Le varie interviste/dichiarazioni lasciano sempre il tempo che trovano.
Chiaramente e banalmente ogni volta che c'è da promuovere un nuovo lavoro verrà sempre definito dalla stesso autore tra l'ottimo ed il migliore della propria carriera, mica può dichiarare al pubblico la propria eventuale insoddisfazione (che può tranquillamente capitare); tali dichiarazioni risultano sempre più eccessive più le nuove opere si discostano dalle precedenti per evidenziarne la (presunta) bontà.
Comportamento comprensibile ma non necessariamente giustificabile, soprattutto se ci si trova ad ascoltare delle cagate di album.
In definitiva per me ognuno può dire ciò che vuole, al massimo ci rido sù, saranno solo le mie orecchie ed il mio cuore a giudicarne l'operato.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

johnny-blade ha scritto:
Re PANIC ha scritto: Tony Iommi come è valutato? coerente o voltagabbana? visto i continui cambi di cantante con i black sabbath?

Ma sta cosa che si fanno solo domande tirando in ballo i nomi é incredibile ogni volta.
Sempre a butta' sassi.. :)

E dillo no? Per te é un voltagabbana? Sí? No?

E' sempre rimasto riconoscibilissimo pur avendo cantanti che impattassero in maniera importante nelle sonorità, direi coerente almeno fino al ritorno di Dio nel 92, dopo pur rimanendo sempre coerente sono state fatte evidenti scelte economiche e di opportunità. Quello che voglio dire e dimostrare è che pur rimanendo coerenti e ligi al proprio passato musicale si possono fare scelte economiche ma nn sono viste come quello che lascia prova altro e ritorna. Inoltre, voi nn avete mai avuto un periodo in cui il vostro genere preferito lo trascurate un pò? mi pare umano. Capisco il voler cambiare il monicker ma dopo ti scontri con contratti già firmati e case discografiche.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Cotlod
qualcosa

Re:

Messaggio da Cotlod »

Cotlod ha scritto:Ricordo una intervista allo spilungone dei Tiamat, ai tempi di Deep Kind of Ciccione.
Diceva una roba tipo: massimo rispetto per i miei amici che ancora suonano Metal (Dark Tranquillity, In Flames…), ma io sono cambiato e il mio cuore non è più lì.
Ecco, vedo che a Maggio di quest'anno hanno suonato una scaletta di soli pezzi vecchi (fino a Wildhoney) al Rockpalast.
:bu:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
cdf
Senior Member

Re: Re:

Messaggio da cdf »

Cotlod ha scritto:
Cotlod ha scritto:Ricordo una intervista allo spilungone dei Tiamat, ai tempi di Deep Kind of Ciccione.
Ecco, vedo che a Maggio di quest'anno hanno suonato una scaletta di soli pezzi vecchi (fino a Wildhoney) al Rockpalast.
:bu:
Questo ritorno "live" alle vecchie sonorità è solo frutto di calcolo, si dice che lui di suonare quella roba abbia una voglia...voglia di vomitare :asd:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

si lo detesta....ma le bollette vanno pagate
a maggior ragione non andrei a vederlo manco gratis
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

diego ha scritto:E' un tema sul quale mi sono già espresso (non ricordo il thread, ma fu in occasione dei commenti successivi all'intervista in cui Turilli preannunciava che avrebbe voluto cambiare completamente genere) e fondamentalmente il mio pensiero è traducibile in:
1) ricordiamoci che per un artista la sua arte è anche il suo lavoro, e con quel lavoro ci campa; se i motivi del cambiamento sono prevalentemente economici e ritiene di poter o voler guadagnare di più, deve poter essere libero di farlo, esattamente come io sono libero di cercarmi un nuovo lavoro o accettare un'offerta che mi arriva da un'altra azienda che vuole riempirmi di soldi;
2) se invece i motivi sono di natura artistica, e quindi il cambiamento è dovuto alla voglia di sperimentare cose nuove, non vedo perché non si debbano tentare nuove strade e poi, in base alla medesima libertà, decidere di tornare sui propri passi; la coerenza non può trasformarsi in una prigione; per dire, se Picasso (che, per inciso, a me non piace) fosse stato "artisticamente coerente", non sarebbe diventato Picasso.
Dopo di che è evidente che l'artista in questione si assumerà le responsabilità delle proprie scelte; tradotto: se perde tutti i suoi fan che non accettano il cambiamento e le motivazioni che lo sorreggono, se ne farà una ragione, o meglio, probabilmente sarà una conseguenza che avrà messo in conto a priori e quindi a maggior ragione farà bene a seguire la strada che vorrà.
Non voglio dire con questo che la coerenza non conti niente, intendiamoci; si tratta sicuramente di un valore (a cui poi ognuno di noi da il peso che ritiene giusto dare, come a qualsiasi altro valore), ma credo allo stesso tempo che sia un concetto tirato fuori spesso e volentieri quando ci fa comodo (siamo sicuri che quella che chiediamo agli altri è la stessa che applichiamo a noi?), o semplicemente perchè ci serve come motivo a cui aggrapparci quando un artista che ci piace molto inizia a produrre cose che non ci piacciono più.

P.S. Edit: scusate lo sbrodolone, a maggior ragione a confronto della solita efficacissima sintesi di Jem. :D
Quoto anche le virgole.
In particolare a riflessione (che anni addietro feci anche io ma non ricordo dove) riguardo a fatto che la coerenza pretesa poi magari non è la stessa applicata.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Let me dream...

Graz ha scritto:Mi limito a dire che se giustificate tali comportamenti poi non dovete fiatare quando un politico di forza Italia passa a liberi e uguali o viceversa. È lo stesso principio, tutti e due lo fanno per convenienza economica.

Se vi sta bene, buon per voi.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
...e qui, invece, concordo con Gnoppi.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

quoto Diego su tutto, anche se non dovesse postare più nulla.
il paragone di Gianluca, metal/politica, non c'azzecca niente.
alla fine, comunque, il problema più grande del metal è il metallaro stesso.
il romanticismo è un pestarsi i coglioni all'infinito.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Soulburner
Let me dream...

Non sono d'accordo del tutto con Elastiko anche se - mi ripeto - quoto Diego su tutto.
Alla fine il problema non è il metallaro come categoria e nemmeno il suo romanticismo ma è sempre una questione individuale tra chi, pur rimanendo legato a vecchie ideologie, ci tiene a rompere i coglioni e chi no.
MegaMustaine
Member

Messaggio da MegaMustaine »

C'è da dire che in trent'anni di carriera ci sta che voglia un po' sperimentare...Poi spesso questi cambiamenti sono coincisi con perdite di membri iconici, per cui per forza di cosa venire a mancare un pezzo importante in fase di songwriting e se ne aggiungevano altri, per cui per forza di cose dovevi cambiare. Poi voglio dire…A parte i metallica e pochissimi casi, non è che questa gente si sia messa a fare pop. Ovviamente,anche a me possono stare sulle palle cambiamenti poco riusciti in gruppi che conosco( mi vengono in mente i Children of the Bodom), peròò alla fine l'importante è la musica. Che poi nemmeno è vero che chi torna allo stile originario non faccia mai cose riuscite. Ad esempio, l'ultimo de Judas mi pare sia stato molto apprezzato
MegaMustaine
Member

cdf ha scritto:Io mi domando, ma una band come i Death Angel, che aveva sviluppato un certo discorso con il funk (vedi il capolavoro "Act III"), cosa fa quando nei primi anni '00 c'è il revival del thrash?
Tira fuori album di thrash canonico...

Comunque consideriamo che molti gruppi, anche quelli abbastanza noti nella cerchia dei Metalhead, non è che fanno anche i milioni :D
Insomma, non so quanto veramente sta gente campi solo con la musica. Non è raro trovare musicisti metal che comunque sono "costretti" ad avere anche altre attività. Insomma ripeto, non è che si parla di artisti pop. Io non ci vedrei del marcio in ogni svolta stilistica e ritorno a vecchie sonorità Io in realtà giudico semplicemente la musica...Se è meritevole, compro
MegaMustaine
Member

gnoppi ha scritto:Minchia sei incredibile..... Leggi, boia mondo, ho detto chiaro e tondo che Bruce ha fatto la giravolta, gli altri no.

Vabbè, ma Bruce nella sua carriera solista ha fatto cose in genere diverse dai Maiden, uscivano delle composizioni dal gusto diverso dai classici Maiden, ma non è che uno non possa suonare la musica che ci piace solo perché abbia fatto parte di un gruppo HM storico. Io non ci vedo tutta questo voltabandiera,mi pare un po' forzato. I maiden sono tra i gruppi più convincenti di sempre, ed onestamente Bruce non mi sembra proprio un falso ed un ipocrita. Poi uno può dire che d dopo 7th i Maiden gli fanno schifo...Per me, hanno fatto bei dischi anche dopo ( certo, gli ultimi sono terribili, la ammetto)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Guarda che è stato LUI, mica io, ai tempi di quei fantastici Skunkworks a dire in varie interviste che i Maiden erano vecchi, che non volevano innovare, che rifiutavano di inserire spunti nuovi nei pezzi mentre lui.... e bla bla bla bla.
Poi ha fatto due calcoli, quanto tirava su con Stivvone non erano proprio due spicci bucati, e allora: chissenefrega delle innovazioni, viva la staticità, si torna indietro!!!!!
MegaMustaine
Member

gnoppi ha scritto:Guarda che è stato LUI, mica io, ai tempi di quei fantastici Skunkworks a dire in varie interviste che i Maiden erano vecchi, che non volevano innovare, che rifiutavano di inserire spunti nuovi nei pezzi mentre lui.... e bla bla bla bla.
Poi ha fatto due calcoli, quanto tirava su con Stivvone non erano proprio due spicci bucati, e allora: chissenefrega delle innovazioni, viva la staticità, si torna indietro!!!!!
Un conto è produrre da soli, altro e' ragionare con un gruppo. Che poi i Maiden di oggi non mi sembrano quelli di the number of the beast. Secondo me vi fate il fegato amaro per nulla. Se vi piace la musica prodotta comprate, altrimenti é inutile avere tutto questo veleno dentro
guysperanza
Adult Oriented Rock

Hanno capito che gli unici che comprano ancora dischi e vanno ai concerti sono i romantici conservatori
(Maicol&Mirco)

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

MegaMustaine ha scritto:
gnoppi ha scritto:Guarda che è stato LUI, mica io, ai tempi di quei fantastici Skunkworks a dire in varie interviste che i Maiden erano vecchi, che non volevano innovare, che rifiutavano di inserire spunti nuovi nei pezzi mentre lui.... e bla bla bla bla.
Un conto è produrre da soli, altro e' ragionare con un gruppo. Che poi i Maiden di oggi non mi sembrano quelli di the number of the beast. Secondo me vi fate il fegato amaro per nulla. Se vi piace la musica prodotta comprate, altrimenti é inutile avere tutto questo veleno dentro
Nessun veleno, guarda. A me, i Maiden post 7th son fanno schifo e Bruce solista ancora peggio (in questo senso è vero che gli Iron di oggi non sono quelli di allora).Però se fossi un suo fan, che non sono come non lo sono di nessuno, mi sentirei preso per il culo. Quando cambi genere perchè cambi sensibilità, magari con l'età, è tutto ok, ci sta a che a 45 anni non esprimi le stesse emozioni e le stesse sensazioni come a 20, o lo fai in modo differente.
Però, qualcuno mi spieghi perchè, guarda caso, proprio nei primi anni 90 molti di questi "tizi di ritorno" vennero colti da questo raptus del cambiare, perchè ormai l'heavy era musica per immaturi, non era qui non era là, mentre loro, ahhhh finalmente, avevano scoperto la vera musica, la loro vera vocazione e bla bla bla bla. Guarda caso, proprio nel periodo in cui i santoni e tutta la stampa trendy decisero che l'heavy metal fosse morto.
Poi, siccome a morire furono i trend che impazzavano, tutti a ritornare da lì a qualche anno garruli e contenti a suonare heavy metal - magari pure saccentando che la vera musica era il ritorno alle origini e bla bla bla.
E qualcuno sostiene che si dovrebbe approfondire il musicista, oltre alla musica. Ma va là....
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

gnoppi ha scritto:
Nessun veleno, guarda. A me, i Maiden post 7th son fanno schifo e Bruce solista ancora peggio (in questo senso è vero che gli Iron di oggi non sono quelli di allora).Però se fossi un suo fan, che non sono come non lo sono di nessuno, mi sentirei preso per il culo. Quando cambi genere perchè cambi sensibilità, magari con l'età, è tutto ok, ci sta a che a 45 anni non esprimi le stesse emozioni e le stesse sensazioni come a 20, o lo fai in modo differente.
Però, qualcuno mi spieghi perchè, guarda caso, proprio nei primi anni 90 molti di questi "tizi di ritorno" vennero colti da questo raptus del cambiare, perchè ormai l'heavy era musica per immaturi, non era qui non era là, mentre loro, ahhhh finalmente, avevano scoperto la vera musica, la loro vera vocazione e bla bla bla bla. Guarda caso, proprio nel periodo in cui i santoni e tutta la stampa trendy decisero che l'heavy metal fosse morto.
Poi, siccome a morire furono i trend che impazzavano, tutti a ritornare da lì a qualche anno garruli e contenti a suonare heavy metal - magari pure saccentando che la vera musica era il ritorno alle origini e bla bla bla.
E qualcuno sostiene che si dovrebbe approfondire il musicista, oltre alla musica. Ma va là....
ok Luca ma così facendo non ti comporti proprio da fan?
cioè, per me un artista può fare il cazzo che gli pare con la sua Arte, la musica nello specifico
NON MI DEVE NULLA, io posso seguirlo, comprare i suoi dischi, ecc ecc, ma, SORPRESA, posso fare anche l'esatto contrario.
e bon, finisce lì la questione, senza tutto il carrozzone di livore, rabbia e, continuo a puntarci il dito, romanticismo che era superfluo a 12 anni, figuriamoci a 40 e passa.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Soulburner
Let me dream...

Gnoppi, davvero non ti piace nulla del Dickinson solista? Nemmeno "The Chemical Wedding"?
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Assolutamente d'accordo. Tanto è vero che io NON ho band preferite, o artisti preferiti, nè idoli, nè miti, nè un cazzo di niente. Me ne sbatto del meet & greet, me ne fotto di autografi, foto insieme, dediche - per me sono tutte cazzate.
Se un disco mi piace bene, se mi fa cagare (tipo Ulver: Bergtatt che adoro l'ho preso, gli altri che mi provocano le emorroidi stile palla da tennis li ho lasciati). Tanto è vero, ancora di più, che nel 99% dei casi, delle band "mitiche" e storiche io non compro più nulla da eoni (i soliti nomi, 'tallica, Iron, Blind, Kreator, ecc ecc ecc)
La mia considerazione è solo per rimarcare come i cosiddetti artisti sono in realtà quasi sempre dei bottegai, che vendono ciò che il cliente vuole - e a seconda di dove tira il vento, parlano e agiscono, senza che diventino filosofi di vita o leader di stocazzo. Ed in tal senso vanno valutati - è inutile farsi troppe seghe mentali su un disco (così come su un film, manco fossero la Divina commedia dantesca) e su chi l'ha fatto, soprattutto se è di successo (relativamente al genere, of course).
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Soulburner ha scritto:Gnoppi, davvero non ti piace nulla del Dickinson solista? Nemmeno "The Chemical Wedding"?
No, non mi lasciarono nulla (non ricordo neppure una nota: sono almeno 20 anni che non li ascolto).
E, più in generale, il suo cantato da dopo 7th son mi ha scocciato, mi irrita proprio. Sembra sempre una gallina cui tirano il collo....
guysperanza
Adult Oriented Rock

Non che fino all'88 fosse il miglior cantante di sempre, come oggi sembrerebbe passare...
(Maicol&Mirco)

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Quant’e’ vero quello che ha detto Guy..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
guysperanza
Adult Oriented Rock

Comunque, per sintetizzare il mio pensiero, tu artista hai il diritto di fare quello che vuoi e io ho il diritto di dirti che fai eventualmente cagare.
(Maicol&Mirco)

Rispondi