Vestirsi da metallari ha ancora senso?
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Vestirsi da metallari ha ancora senso?
ideologia, filosofia, stile di vita.
nessuno saprà mai spiegare queste tre cose.
ci si riempie la bocca e bon, finisce lì.
io la penso come Soulburner ed aggiungo che probabilmente, se dobbiamo basarci sul look, gli unici metallari qui dentro sono Graz, il Nonno e Ank (che vira più sul biker però).
a me dell'abbigliamento non è mai importato, preferivo spendere i miei soldi per dischi e riviste (la Musica l'ascolto mica devo indossarla).
mi sono comprato più magliette da 40enne che quando ero sbarbato, quindi...
poi, ma che davvero fate, cosa cazzo dovrebbe fregarcene se VIP Caio e VIP Tizio indossano una tshirt degli Slayer?
ma la volete finire con questi discorsi da bambimi scemi gelosi e possessivi?
ripigliatevi.
nessuno saprà mai spiegare queste tre cose.
ci si riempie la bocca e bon, finisce lì.
io la penso come Soulburner ed aggiungo che probabilmente, se dobbiamo basarci sul look, gli unici metallari qui dentro sono Graz, il Nonno e Ank (che vira più sul biker però).
a me dell'abbigliamento non è mai importato, preferivo spendere i miei soldi per dischi e riviste (la Musica l'ascolto mica devo indossarla).
mi sono comprato più magliette da 40enne che quando ero sbarbato, quindi...
poi, ma che davvero fate, cosa cazzo dovrebbe fregarcene se VIP Caio e VIP Tizio indossano una tshirt degli Slayer?
ma la volete finire con questi discorsi da bambimi scemi gelosi e possessivi?
ripigliatevi.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Soulburner
- Let me dream...
Ah, e se nel DVD dei Dark Tranquillity filmato a Milano vedete uno con la camicia bianca...sono io (sempre dopo l'ufficio).Soulburner ha scritto: ↑3 ottobre 2019 21:30 Beh...ho una foto con George Fisher dei Cannibal Corpse in cui io sono in abito perché arrivavo dall'ufficio...![]()
What can you tell me from the inside?
- moonfog
- Senior Member
ho avuto 20 o 30 anni (non ricordo) fa una maglietta degli slayer e una dei dissection.
una volta lasciata l'italia, non ho avuto più nulla di metal da mettere.
e per me va bene. non voglio che nessuno sappia quello che ascolto.
riguarda solo me e quei 4 amici del forum di metal.it.

una volta lasciata l'italia, non ho avuto più nulla di metal da mettere.
e per me va bene. non voglio che nessuno sappia quello che ascolto.
riguarda solo me e quei 4 amici del forum di metal.it.
- Dtrule
- Senior Member
Qualche settimana mi è successo un simpatico episodio qui in Austria: aspettavo l'autobus con mia moglie e ad un certo punto sfreccia un tizio con la sua auto tamarra e si ferma al semaforo rosso davanti a noi. Finestrini aperti, musica thrash a palla, non meglio (da me) identificata ma assai piacevole, ritmata e bella cazzuta. Io ero vestito come al mio solito, in modo indecoroso, con un paio di jeans ed una maglia insulsa + scarpe da ginnastica. In automatico comincio a battere il piede ed accennare un impercettibile headbangig, mi giro verso mia moglie (di spalle al tizio) e le faccio il classico segno delle corna a tre punte con la mano, come per esprimere il mio apprezzamento nei confronti di quello che sentivo. Il tizio diventa pazzo, comincia a clacsonare, scatta il verde e parte, girandosi verso di noi ed urlando "grande fratelli" (in tedesco) tutto gasato.
Mi ha fatto ridere ed anche un pò pensare che in effetti, se non proprio la retorica "fratellanza metal", qualcosa che unisce tutti coloro che ascoltano il nostro genere musicale in realtà esiste e sta tutto nella musica, non nel modo di vestire
Mi ha fatto ridere ed anche un pò pensare che in effetti, se non proprio la retorica "fratellanza metal", qualcosa che unisce tutti coloro che ascoltano il nostro genere musicale in realtà esiste e sta tutto nella musica, non nel modo di vestire
- johnny blade
- Senior Member
Succede, succede! 
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ELASTIKO
- greatest hits
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ZANNA
- My presence is ominous...
Mmmmm....nella mia vita ho conosciuto parecchi "metallari". Barbazze, capelloni, tatuaggi, giubbottini di jeans smanicati con toppe varie...robe così insomma.
Non uno che conoscesse nè fosse in grado di tenermi testa sulla metà della musica metal che ascolto.
Non uno che conoscesse nè fosse in grado di tenermi testa sulla metà della musica metal che ascolto.
"Nothing but the process is infinite.."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ieri dal dentista in sala d'aspetto c'era una coppia giovane con chiodo, boots, borchie.
Ragazzi, mi ha fatto piacere sta cosa, penso anch'io che il metal non esprima alcuna ideologia o cazzi vari, ma "qualcosa" che unisce c'e', inutile negarlo.
Quando me ne sono andato gli ho detto ridendo che mi faceva piacere che esisteva qualche metallaro tra i giovani e loro mi hanno ringraziato ridendo.
Ragazzi, mi ha fatto piacere sta cosa, penso anch'io che il metal non esprima alcuna ideologia o cazzi vari, ma "qualcosa" che unisce c'e', inutile negarlo.
Quando me ne sono andato gli ho detto ridendo che mi faceva piacere che esisteva qualche metallaro tra i giovani e loro mi hanno ringraziato ridendo.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- johnny blade
- Senior Member
Stessa cosa con una ragazzina sull'autobus che aveva una maglietta dei motorhead.
L'ho fatta sorridere. Bello no?
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Gli hai mostrato il dondolino....?johnny-blade ha scritto: ↑9 ottobre 2019 17:07 Stessa cosa con una ragazzina sull'autobus che aveva una maglietta dei motorhead.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Soulburner
- Let me dream...
Ank ha scritto: ↑9 ottobre 2019 18:17Gli hai mostrato il dondolino....?johnny-blade ha scritto: ↑9 ottobre 2019 17:07 Stessa cosa con una ragazzina sull'autobus che aveva una maglietta dei motorhead.
L'ho fatta sorridere. Bello no?![]()
- johnny blade
- Senior Member
Eh aspettavo lu scem di turno..
No.
Cunnuti.
No.
Cunnuti.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Comunque c'è questo simpatico personaggio, che è trash e forse si è confuso con le h, perchè si è mostrato con la maglia di Burzy.... 
(Qualcuno, canaja chi dico io, mi spiega perchè in alcune parti del forum si possono mettere immagini e in altre no? Cioè è na roba da psicopatici, ve ne rendete conto?
)
(Qualcuno, canaja chi dico io, mi spiega perchè in alcune parti del forum si possono mettere immagini e in altre no? Cioè è na roba da psicopatici, ve ne rendete conto?
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Comunque cercando in rete se effettivamente esiste una moda metal tra le fighette mi sono imbattuto in "Come essere una ragazza metal" di Wikihow.
https://www.wikihow.it/Essere-una-Ragazza-Metal
Lettura stra-consigliata
Lettura stra-consigliata
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- Fenix
- Senior Member
Si può anche incontrare la metal anima gemella tramite Metalhead Date (https://it.metalheaddate.com/).
Se non fossi sposati mi ci butterei a capofitto come se non ci fosse un domani.
Se non fossi sposati mi ci butterei a capofitto come se non ci fosse un domani.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- 76maxx76
- Senior Member
io ho 43 anni, ex capellone, vado al lavoro spesso con maglie metal: oggi Candlemass. Penso abbia il senso che ognuno gli dà e quindi avrà senso finché qualcuno sarà disposto a darglielo... (mi stavo per incartare...) 
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- None
- Zu Nuddu
Il metal non bada alle APPARENZE. Conta solo la musica.Coren ha scritto: ↑10 ottobre 2019 10:56 Comunque cercando in rete se effettivamente esiste una moda metal tra le fighette mi sono imbattuto in "Come essere una ragazza metal" di Wikihow.
Lettura stra-consigliata![]()
- Soulburner
- Let me dream...
BahCoren ha scritto: ↑10 ottobre 2019 10:56 Comunque cercando in rete se effettivamente esiste una moda metal tra le fighette mi sono imbattuto in "Come essere una ragazza metal" di Wikihow.
Lettura stra-consigliata![]()
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Lol le devo fare anche io ste guide 
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Puoi fare quella "How to stay metal"!
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- None
- Zu Nuddu
- Graz
- Aske.
- Contatta:
faro' delle videoguide 
cavolo è venerdì devo fare il recap -__-
cavolo è venerdì devo fare il recap -__-
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
se uno è un metallaro ha senso vestirsi da metallaro. è una questione di appartenenza, identità, comunità.
poi si può benissimo ascoltare metal e conoscere milioni di gruppi senza essere metallari.
poi si può benissimo ascoltare metal e conoscere milioni di gruppi senza essere metallari.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- None
- Zu Nuddu
Tanto le olimpiadi del metal le vince sempre la stessa persona. Potrebbero pure cambiare nome a breve 
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
dico la mia senza leggere tutti i commenti (giusto per essere ancora piu' trve), e copio un po' lo stile di Souly
ho 41 anni (che vecchio di merda
)
ascolto metal da quando ne ho 6
ho sempre saputo cosa significhi essere "metallaro" e non ho mai smesso
l'80% delle volte vesto "metallaro", che poi per dove sto significa semplicemente la maglietta, che qua si schiuma dal caldo tutto l'anno
i capelli lunghi (merdosissimi dread, tra l'altro) purtroppo non li ho piu', ma ho una barba lunga e bruttissima, che per me rappresenta cosa i capelli rappresentavano quando erano in testa: un dito medio alla societa' "normale" e a tutto quello che rappresenta: non ti piaccio o ti faccio schifo? ti giri dall'altra parte e non guardi, che cazzo me ne frega a me...
essere metallari significa far parte della feccia e dello schifo, che pero' non ti fa sentire una merda se non sei figo, o se non sei intelligente, o se sei non sei bellissimo, o se non hai la macchina turbominchia
in altre parole, per me significa essere ai margini, e sentirsi a casa, in questi margini
io quando vado ad un concerto, mi sento a casa, mi sento uno della famiglia, in mezzo a tutti questi disagiati, che ascoltano musica da disagiati, che cantano di disagio, perche' in fondo in fondo, sono disagiato pure io
mi sono sempre sentito cosi', e sara' cosi' per sempre
quando ero piu' giovane credevo che un giorno sta cosa sarebbe passata, o almeno diminuita, e invece qua piu' invecchio, piu' e' peggio
ho parlato
ho 41 anni (che vecchio di merda
l'80% delle volte vesto "metallaro", che poi per dove sto significa semplicemente la maglietta, che qua si schiuma dal caldo tutto l'anno
i capelli lunghi (merdosissimi dread, tra l'altro) purtroppo non li ho piu', ma ho una barba lunga e bruttissima, che per me rappresenta cosa i capelli rappresentavano quando erano in testa: un dito medio alla societa' "normale" e a tutto quello che rappresenta: non ti piaccio o ti faccio schifo? ti giri dall'altra parte e non guardi, che cazzo me ne frega a me...
essere metallari significa far parte della feccia e dello schifo, che pero' non ti fa sentire una merda se non sei figo, o se non sei intelligente, o se sei non sei bellissimo, o se non hai la macchina turbominchia
in altre parole, per me significa essere ai margini, e sentirsi a casa, in questi margini
io quando vado ad un concerto, mi sento a casa, mi sento uno della famiglia, in mezzo a tutti questi disagiati, che ascoltano musica da disagiati, che cantano di disagio, perche' in fondo in fondo, sono disagiato pure io
quando ero piu' giovane credevo che un giorno sta cosa sarebbe passata, o almeno diminuita, e invece qua piu' invecchio, piu' e' peggio
ho parlato
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ennio
- Senior Member
rabe, mi hai toccato il cuore. Sul disagio potrei tenere lezioni all'università. Hai scritto molte cose che sento proprio essere mie.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Ma se ti ho sempre visto in camicia!!
- None
- Zu Nuddu
qua si schiuma dal caldo tutto l'anno
- johnny blade
- Senior Member
E poi a me appellava con "zecca"..None ha scritto: ↑24 ottobre 2019 11:29rabe ha scritto: ↑24 ottobre 2019 04:58 ho sempre saputo cosa significhi essere "metallaro" e non ho mai smesso
io quando vado ad un concerto, mi sento a casa, mi sento uno della famiglia, in mezzo a tutti questi disagiati, che ascoltano musica da disagiati, che cantano di disagio, perche' in fondo in fondo, sono disagiato pure io![]()
sarà il carbone che bruciate in Australia.
ma va là..
- None
- Zu Nuddu
Ma quella era una medaglia
- johnny blade
- Senior Member
Muttley Medaglia Medaglia.
- Ennio
- Senior Member
ciao Gionni, hai anticipato il post che volevo scrivere con più calma.
E ti avrei tirato in ballo, in quanto sei l'unico che mi ha visto di persona
Le parole del Doc rabe che mi hanno toccato sono quelle che riguardano il disagio e l'amore per un tipo di musica che ho sempre legato a uno stato d'animo, un modo di essere ben preciso.
Non son mai stato "vestito da metallaro". Mai avuto il coraggio fino in fondo.
Ho avuto i capelli abbastanza lunghi, magliette, abbigliamento black-oriented, giacca 3/4 di pelle fighissima, qualche spilla e quant'altro...ma mentirei se venissi qui a raccontare di aver "davvero" vestito da metallaro.
Da qualche anno, per motivi professionali (per imborghesimento?) ho un abbigliamento un po' manageriale...ma senza esagerare.
Oggi in ufficio ho camicia grigio antracite, giacca grigio scura, capello rado e ormai cortissimo e barba allungata.
L'abbigliamento da casa prevede magliette AC/DC, Led Zep &Co (usate anche come pigiami)...
Non mi sono mai posto problemi di coerenza. So chi sono ovunque io sia.
Tutto qui.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Shock
- Senior Member
Dico anche la mia senza aver letto tutti i commenti precedenti.
Allora cosa vuol dire vestirsi da metallari? È veramente così importante come si appare di fuori o conta più come si è dentro?
Per inciso: porto da più di vent'anni i capelli lunghi (prima per una famiglia stile ottocento non potevo) e barba incolta, in casa porto sempre e solo magliette metal (l'ultima degli Amon Amarth), lavorando in fabbrica non devo mettere giacca e cravatta che odio profondamente, e gli unici altri vestiti sono quelli da trekking per le mie gite in montagna.
Ma quello che conta non è come si appare ma come ci si sente dentro: per me heavy metal non è solo una musica ma uno stato d'animo, essere al di fuori dei cliché della vita quotidiana e della società; ma attenzione: per quello che ho visto solo della società italiana, perché all'estero non sono così bigotti come qui.
Porto un'esempio: tanti anni fa andai con un gruppo di amici a vedere gli Slayer all'ex Palatrussardi a Milano, via treno da Torino: arrivati lì dovevamo prendere la metropolitana, ed in attesa dei carabinieri ci dissero in modo non troppo amichevole di non fare casino. Perché? Solo per come eravamo vestiti e capelli lunghi.
In tanti concerti non ho mai, ripeto MAI, visto casino o discussioni, solo fratellanza e senso di unione.
Dove invece c'è sempre casino? Spesso e volentieri dove ci vanno ragazzi "per bene": discoteche o locali simili, ma a loro non si dice niente, ai capelloni che sono drogati, delinquenti o minimo lì si guarda con sospetto.
Questa è la situazione in questo paese, purtroppo.
Vestirsi da metallari oggi ha senso se uno vuole ma è l'animo che conta!!
Allora cosa vuol dire vestirsi da metallari? È veramente così importante come si appare di fuori o conta più come si è dentro?
Per inciso: porto da più di vent'anni i capelli lunghi (prima per una famiglia stile ottocento non potevo) e barba incolta, in casa porto sempre e solo magliette metal (l'ultima degli Amon Amarth), lavorando in fabbrica non devo mettere giacca e cravatta che odio profondamente, e gli unici altri vestiti sono quelli da trekking per le mie gite in montagna.
Ma quello che conta non è come si appare ma come ci si sente dentro: per me heavy metal non è solo una musica ma uno stato d'animo, essere al di fuori dei cliché della vita quotidiana e della società; ma attenzione: per quello che ho visto solo della società italiana, perché all'estero non sono così bigotti come qui.
Porto un'esempio: tanti anni fa andai con un gruppo di amici a vedere gli Slayer all'ex Palatrussardi a Milano, via treno da Torino: arrivati lì dovevamo prendere la metropolitana, ed in attesa dei carabinieri ci dissero in modo non troppo amichevole di non fare casino. Perché? Solo per come eravamo vestiti e capelli lunghi.
In tanti concerti non ho mai, ripeto MAI, visto casino o discussioni, solo fratellanza e senso di unione.
Dove invece c'è sempre casino? Spesso e volentieri dove ci vanno ragazzi "per bene": discoteche o locali simili, ma a loro non si dice niente, ai capelloni che sono drogati, delinquenti o minimo lì si guarda con sospetto.
Questa è la situazione in questo paese, purtroppo.
Vestirsi da metallari oggi ha senso se uno vuole ma è l'animo che conta!!
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
mi date dell gioie
a profusione
rispondo a caso:
@Ennio:
il disagio scorre potente in te
@None: vieni a trovarmi? Puoi stare in maglietta e infradito tutto l'anno
@johnny-blade: ma zecca te lo dicevo per motivi politici (credo, onestamente non ricordo)... Che non c'entra proprio niente con l'essere metallari. La zecca il disagio se lo crea perche' fa figo, mentre io parlo di altro... E poi meglio essere chiamati zecca che accumulare punti TSO (o cos'era, non ricordo ora)...
rispondo a caso:
@Ennio:
@None: vieni a trovarmi? Puoi stare in maglietta e infradito tutto l'anno
@johnny-blade: ma zecca te lo dicevo per motivi politici (credo, onestamente non ricordo)... Che non c'entra proprio niente con l'essere metallari. La zecca il disagio se lo crea perche' fa figo, mentre io parlo di altro... E poi meglio essere chiamati zecca che accumulare punti TSO (o cos'era, non ricordo ora)...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- None
- Zu Nuddu
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma in tasmania fa freddissimo!!!! 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- None
- Zu Nuddu
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Trve Tasmanian Black Metal
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Fenix
- Senior Member
Chapeau!rabe ha scritto: ↑24 ottobre 2019 04:58 dico la mia senza leggere tutti i commenti (giusto per essere ancora piu' trve), e copio un po' lo stile di Souly
ho 41 anni (che vecchio di merda)
ho parlato![]()
Niente da dire.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...