Fates Warning - Long Day Good Night
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Fates Warning - Long Day Good Night
Ma quindi come ci poniamo rispetto alle ultime dichiarazioni di Alder
Dite che siamo veramente al capolinea?
- Disgustipated
- Pregnant
Paul_Diamond ha scritto: ↑10 novembre 2020 19:52 Ma quindi come ci poniamo rispetto alle ultime dichiarazioni di Alder
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
nn so a giudicare dalla creatività di Matheos mi dispiacerebbe un botto, che poi ALder rispetto al resto della band è molto più giovane. Staremo a vedere, magari ragionano anche sul fatto che un disco nn abbia poi molto più senso farlo, visto magari i costi e quanto ne ricavi.
p.s.
primo ascolto veramente godereccio
p.s.
primo ascolto veramente godereccio
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Polimar72
- Senior Member
Non so se sarà l’ultimo lavoro ..ma per me ci regalano uno dei loro migliori dischi..probabilmente il migliore post Disconnected..jarzombek sorprendente e quasi irriconoscibile nello stile..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Squall
- Zio Cantante
TOF è senz'altro un buon album: io l'ho definito stanco perchè comunque gira e rigira sono dieci anni che le produzioni di Jim sono un po' tutte uguali, tutto molto riff-centrico con accompagnamento ritmico dritto per dritto e le aperture di chitarra pulita qua e là (con l'aggravante di aver adottato una produzione molto "metal moderno standard"), e Alder purtroppo è tutto meno che un cantante camaleontico... lo stesso vale per l'ultimo Arch/Matheos: sono dei buoni album per qualche ascolto, ma almeno per me avranno senz'altro scarsa longevità.Disgustipated ha scritto: ↑9 novembre 2020 21:15Bah, dei due precedenti, meglio il più recente, che mi sembrava molto più ispirato e tirato.Squall ha scritto: ↑9 novembre 2020 18:48 vengono da due album stanchini, nonostante l'ultimo abbia delle ottime canzoni, quindi non fremo per ascoltarlo ma prima o poi lo farò; il singolo groovoso non è male ma è difficile togliere la patina di già sentito.
APSOG è indiscutibile anche solo per i numeri e le sperimentazioni di Zonder, che sono paragonabili solo a quelli di Disconnected.
quindi mi dispiace Stiviv che sei appena tornato ma dobbiamo già chiedere la tua cancellazione spontanea.![]()
devo dire che a un primo ascolto in questo nuovo ci sono alcuni passaggi che ammiccano verso territori meno battuti (Jarzombek a dinamiche basse e finalmente con un charleston che suona bene ad esempio, come suggerisce @Polimar72), e anche la produzione è meno scontata, però è molto lungo, e la ciccia principale mi sembra essere sempre un po' quella...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
condivido lo Squallido,
anzi, forse vado giù più duro, forse.
le idee sono finite con Disconnected (beh, anche prima con APSOG, ma Disconnected giova di un'ispirazione ancora viva e vegeta),
ed in questi casi, o il singer ci mette del suo, oppure è notte fonda.
Ecco, con Alder trovo che purtroppo sia notte fonda.
Non trovo spunti che portino fuori dal già sentito. Non dico di zigzagare per il pentagramma, la voce non glielo permette più;
ma almeno uno sforzo per darmi qualche nota interessante lo avrei apprezzato.
Se ha deciso di sparecchiare per continuare solo con Arch, trovo sia giusto. Ha un'inventiva che lo spompato Alder purtroppo ha perso negli anni. E non gliene faccio una colpa, fa parte delle cose.
le idee sono finite con Disconnected (beh, anche prima con APSOG, ma Disconnected giova di un'ispirazione ancora viva e vegeta),
ed in questi casi, o il singer ci mette del suo, oppure è notte fonda.
Ecco, con Alder trovo che purtroppo sia notte fonda.
Non trovo spunti che portino fuori dal già sentito. Non dico di zigzagare per il pentagramma, la voce non glielo permette più;
ma almeno uno sforzo per darmi qualche nota interessante lo avrei apprezzato.
Se ha deciso di sparecchiare per continuare solo con Arch, trovo sia giusto. Ha un'inventiva che lo spompato Alder purtroppo ha perso negli anni. E non gliene faccio una colpa, fa parte delle cose.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Polimar72
- Senior Member
Vabbè siamo tutti d'accordo che dopo Disconnected non hanno fatto più nulla di originale, però in quest'ultimo, nonostante la lunghezza, ci sento dell'ispirazione soprattutto in alcune linee melodiche e in questi chiaro scuri presenti un po' in tutto il disco che conferiscono interesse ai brani..ho la sensazione che potrebbe essere un disco che resista al tempo..seppur non sia nulla di innovativo..
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
non so.
non è nemmeno un problema di lunghezza o numero di tracce,
perché dopo un primo ascolto a pezzi,
al secondo mi sono addormentato a metà della seconda traccia,
al terzo, sempre alla seconda traccia, il pensiero è partito per la tangente.
metto su Winter Ethereal, che è meglio.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Che dio ti prenda, ricompari così?!?!?!?!?!?!?Il Criceto Fuxia ha scritto:non so.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Erotic.Nightmares ha scritto: ↑15 novembre 2020 23:37Che dio ti prenda, ricompari così?!?!?!?!?!?!?Il Criceto Fuxia ha scritto:non so.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
in realtà leggo il forum spesso.
sono gli interventi ad esser diminuiti di molto.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
il disco un pò lunghetto effettivamente lo è, però mi sta piacendo, specialmente nelle parti più tranquille
- Squall
- Zio Cantante
what do you mean?Il Criceto Fuxia ha scritto: ↑15 novembre 2020 20:58 condivido lo Squallido,
a seguire mia retrospettiva sulla carriera di Jim.
esordisce con i FW in piena influenza heavy metal: ha il suo stile ma il sound e il virtuosismo sono condivisi con un po' tutto il movimento heavy; "Perfect symmetry" ha un piede di qua e uno di là, mentre con "Parallels" e "Inside out" la band prende tutta un'altra piega, il riffing metalloso che era al cuore del loro sound viene sostituito dai ritornelloni anthem-style melodiconi sorretti da Alder, in una sorta di tardo anni 80 del prog metal che in una realtà alternativa riempie gli stadi: il riffing metal passa totalmente in secondo piano.
"APSOG" e "Disconnected" sono tutto un altro capitolo in cui secondo me il vero regista è Kevin Moore: la sua presenza esplode le possibilità sonore e ampia incredibilmente il registro espressivo della band, non più limitata ai canoni dell'heavy metal come nella prima fase o al ritornellone da stadio come nella seconda; "APSOG" l'ho ascoltato qualche giorno fa su suggerimento di youtube, sarà anche che fu la mia prima vera infatuazione nel mondo progressive, ma anche nel 2020 l'ho trovato un disco clamoroso dalla prima all'ultima nota, uno di quelli che non puoi stoppare a metà; "FWX" è una sorta di coda di questa fase, in cui emergono già tutti i limiti della band a mantenere questo sound poliedrico senza il supporto di mastro Kevin.
questa "fase tre", che comprende i seguenti dischi con gli OSI ("Blood" sopra tutti), per me è l'età dell'oro di Jim grazie al continuo dialogo con le idee di Moore: qui il riffing metal con cui ha iniziato si alterna in maniera equilibrata con le parti più lente e dilatate e gli arpeggi, evitando così di suonare ripetitivo o martellante.
il 2011 è l'anno del ritorno alle origini con il primo Arch/Matheos: il metal torna al centro, vent'anni dopo, in una veste pienamente modernizzata di cui Jarzombek diventa parte integrante, una parte che per me trascinerà il sound verso un territorio molto più anonimo e "metal moderno standard" nei dischi successivi, ma per il momento l'influenza Mooriana mantiene il sound ancora bello spazioso e non banale.
chiudono la storia "DIADL", "TOF" e il secondo Arch/Matheos: tutti dischi caratterizzati dal ritorno al riffing metal come perno dei pezzi che passa attraverso il filtro del sound metal moderno con quella batteria sottile e clippy, un registro che, a prescindere dai contenuti musicali, a me suona molto più scontato e vuoto di tutto quello fatto fino al 2012 (con l'ultimo degli OSI).
questo nuovo mi sembra da un lato riprenda la voglia di esplorare un sound più vario e organico in certi pezzi sulle orme del già citato "FWX" (mi sembra che tutti stiano citando i pezzi più soft come i più interessanti), dall'altro ce ne sono diversi, quelli più spinti, che invece mi dicono poco o nulla: sto sperimentando una versione con tracklist ridotta di 4-5 pezzi e devo dire che è abbastanza promettente, casomai poi ve la posto.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ELASTIKO
- greatest hits
mi faccio meno seghe mentali sostanzialmente perchè conosco a menadito la produzione discografica della band.
il disco mi è piaciuto molto, lo trovo uno dei migliori di questo 2020 e la lunghezza non è un difetto.
il disco mi è piaciuto molto, lo trovo uno dei migliori di questo 2020 e la lunghezza non è un difetto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Camp
- ... I Love Music ...
Leggo di dinamiche, di riffing, di charleston, di chitarre pulite qua e là, di tempi pari o dispari (forse qua no, ma altrove sì), tutto interessante sì, potremmo parlarne ancora, ok, ma non ho letto quasi nessun post dove invece si commentano le canzoni.
Secondo me ogni tanto sbarellate senza godervi quello che avete di fronte.
Secondo me ogni tanto sbarellate senza godervi quello che avete di fronte.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- STIV_V
- Senior Member
A me piace perché ne parla come se fosse amico suo 
Inviato dal mio telefonetto
Inviato dal mio telefonetto
- None
- Zu Nuddu
- Squall
- Zio Cantante
figa mò che baker ha levate le tende vi sentite in obbligo di farne le veci? ti rispondo in stile Erotic perchè m'avete un po' rottolcazzo.Camp ha scritto: ↑16 novembre 2020 20:42 Leggo di dinamiche, di riffing, di charleston, di chitarre pulite qua e là, di tempi pari o dispari (forse qua no, ma altrove sì), tutto interessante sì, potremmo parlarne ancora, ok, ma non ho letto quasi nessun post dove invece si commentano le canzoni.
Secondo me ogni tanto sbarellate senza godervi quello che avete di fronte.![]()
perchè dovete sputtanare il flow del topic con considerazioni personali campate su un ragionamento da minorato mentale?
che cazzo ne sai te di come godo quello che ascolto?
se non vi interessa l'analisi proseguite oltre, altrimenti ammazzatevi.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Camp
- ... I Love Music ...
Prenditi una camomilla, ne hai bisogno. Rileggiti il mio intervento dopo averla bevuta, poi rileggi il tuo post. Sei abbastanza intelligente da capire che hai cannato tono, termini e aggiungici pure tu a piacere qualcos'altro, tipo l'uso di alcuni sostantivi fuori luogo. Sei pure abbastanza intelligente da scrivere senza tirare in mezzo due utenti. Poi nel dubbio prenditi un'altra camomilla.
- None
- Zu Nuddu
squallino continua come vuoi
ma come ^Superciccio^ #2 no però 
- Squall
- Zio Cantante
perchè no? me l'ha detto il terapista che fa bene ogni tanto mandare affanculo la gente, io colgo le mie occasioni.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
in questo forum stat' semp' ncazzat'.
appunto.
spiegavo in 3 parole che il problema è Alder, per la maggiore.
Le composizioni e gli arrangiamenti possono anche differire per struttura nel corso degli anni (almeno quello, altrimenti avremmo carta carbone),
ma Matheos ha un riffing ormai standardizzato. Poi se butta la stessa idea in terzinato mi può andar bene fino ad un certo punto. Giusto per dire.
Gli sento fare le stesse cose in modo ciclico da APSOG in poi; è lo scotto di accentrare la direzione album per album su di una sola persona.
Non che prima avesse meno peso, ma da dopo InsideOut la cosa è estrema. DiBiase era un'altra cosa.
Non trovo influenze di Moore determinanti nell'economia delle composizioni, è sempre Matheos, quanto piuttosto è a monte l'intenzione di Matheos di inseguire i DT dagli anni 2k in poi.
Moore fu la conseguenza, non il principio.
Detto ciò, ricollegandomi al principio del discorso , la musica bene o male è quella. O il singer fa qualcosa di diverso, oppure mi diventa un calderone.
E purtroppo Alder percorre gli stessi sentieri dal almeno 20 anni, se non di più. Solo che oggi lo spettro di note da cui attingere è ridotto, e lui non si è aperto a qualcos'altro, mi sembra evidente.
Sorry Jim, ma dopo aver ascoltato Arch, Alder non mi aggiunge molto al momento.
what do you mean?
appunto.
spiegavo in 3 parole che il problema è Alder, per la maggiore.
Le composizioni e gli arrangiamenti possono anche differire per struttura nel corso degli anni (almeno quello, altrimenti avremmo carta carbone),
ma Matheos ha un riffing ormai standardizzato. Poi se butta la stessa idea in terzinato mi può andar bene fino ad un certo punto. Giusto per dire.
Gli sento fare le stesse cose in modo ciclico da APSOG in poi; è lo scotto di accentrare la direzione album per album su di una sola persona.
Non che prima avesse meno peso, ma da dopo InsideOut la cosa è estrema. DiBiase era un'altra cosa.
Non trovo influenze di Moore determinanti nell'economia delle composizioni, è sempre Matheos, quanto piuttosto è a monte l'intenzione di Matheos di inseguire i DT dagli anni 2k in poi.
Moore fu la conseguenza, non il principio.
Detto ciò, ricollegandomi al principio del discorso , la musica bene o male è quella. O il singer fa qualcosa di diverso, oppure mi diventa un calderone.
E purtroppo Alder percorre gli stessi sentieri dal almeno 20 anni, se non di più. Solo che oggi lo spettro di note da cui attingere è ridotto, e lui non si è aperto a qualcos'altro, mi sembra evidente.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- ELASTIKO
- greatest hits
minchia Squall, che ti prende?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
I vostri interventi, in particola quello di Squall, mi hanno convinto ad ascoltare il disco 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Disgustipated
- Pregnant
Boh, andrò controtendenza, ma a me Arch nella migliore delle ipotesi genera fastidio.Il Criceto Fuxia ha scritto: ↑17 novembre 2020 11:21 in questo forum stat' semp' ncazzat'.![]()
what do you mean?
Capisco che Alder sia un problema e che si ripeta parecchio, ma preferisco comunque lui in versione stanca all'altro.
- AntonioC.
- Senior Member
Alderiano convinto.
Arch è un Dickinson a cui stanno strizzando le palle.
Arch è un Dickinson a cui stanno strizzando le palle.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Arch è divisivo e polarizzante, ricordo che ne parlammo diffusamente nel thread sull'ultimo Arch / Matheos.
Io stesso faccio fatica ad inquadrare quello stile / timbro, nel senso che se è il "vero" Arch non solo lo tollero ma anzi mi fa impazzire (come appunto in Winter Ethereal), mentre se è un "simil" Arch vado in fastidio.
Vai a capire.
Io stesso faccio fatica ad inquadrare quello stile / timbro, nel senso che se è il "vero" Arch non solo lo tollero ma anzi mi fa impazzire (come appunto in Winter Ethereal), mentre se è un "simil" Arch vado in fastidio.
Vai a capire.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Se potessi esprimere un desiderio e cambiare la mia voce, sceglierei di avere la quella di Dio nei giorni dispari e quella di Arch nei giorni pari.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
avresti problemi di personalità dopo 10 giorni con ste cambiarellePaul_Diamond ha scritto: ↑18 novembre 2020 20:43 Se potessi esprimere un desiderio e cambiare la mia voce, sceglierei di avere la quella di Dio nei giorni dispari e quella di Arch nei giorni pari.
- Joe_Caltotip
- Senior Member
mai avrei pensato che un dischetto dei fates warning nel 2020 potesse venire fuori così bello.
ho voglia di riascoltarlo, cosa che coi precedenti non c'è stata, ad un primo ascolto il mio preferito post disconnected
ho voglia di riascoltarlo, cosa che coi precedenti non c'è stata, ad un primo ascolto il mio preferito post disconnected
- AnDagda
- Scotch Ale
Anche per me è così, forse non superiore a FWX ma certamente il migliore tra gli ultimi 3Joe_Caltotip ha scritto: ↑19 novembre 2020 17:36 mai avrei pensato che un dischetto dei fates warning nel 2020 potesse venire fuori così bello.
Com'è quindi questa tracklist? Sono curioso. A me piace particolarmente la patre centrale del disco, da Now Comes the Rain a When Snow Falls oltre all'opener e The Longest Shadow. Non mi dicono molto al momento Liar, Alone we Walk e Glass Houses, mentre Shuttered World non è male ma la trovo troppo rocciosa e un po' indigesta
We are blood, bones and sand
We break there just the same
We break there just the same
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
-
Attanasio
- Senior Member
Non vedo l'ora di poterlo ascoltare tenendo stretta tra le mie avide mani la copia fisica dell'album, ma per mia sfortuna i miei spacciatori di fiducia non sono nella mia città e non posso spostarmi (causa Covid-19). Ho comunque ascoltato i due brani in anteprima e pur non coinvolgendomi nel profondo, li ho trovati piacevoli. Probabilmente contestualizzandoli all'interno dell'album assumeranno un altro spessore e li riuscirò ad apprezzare maggiormente. In fondo anche Theories Of Flight era bello (direi quasi splendido) solo nel complesso, perché comunque non conteneva brani piu orecchiabili di altri che potessero funzionare o colpire l'attenzione se presi singolarmente. In un certo senso è un bene, perché questa omogeneità mi piace ed evita che succeda quello che faccio sempre con Inside Out, vale a dire ascoltare ripetutamente Pale Fire o Down To The Wire senza averne mai compreso il ruolo all'interno dell'album.
Anche io adoro Alder e non capisco per nulla lo stile di Arch, che ho sempre considerato come un Dickinson privo di gusto. Le sue linee vocali mi sembrano buttate lì a caso e i dischi in cui ha cantato lui mi danno la (falsa) impressione che la voce sia onnipresente. Alder è sicuramente poco fantasioso, ma ha una voce già di per è emozionante e per questo lo apprezzo anche nei brani meno validi di (esempio) A Pleasant Shade Of Gray (unico disco dei Fates Warning post No Exit che proprio non digerisco). È un po' come mettere a confronto una voce narrante (quindi tendenzialmente monotona ma caratterizzata da una propria musicalità intrinseca che possa essere ascoltata per un periodo di tempo relativamente lungo) con una più adatta a ruoli in cui si richieda versatilità e un maggiore numero di sfumature da concentrarsi in poche battute. Hanno peculiarità differenti e suscitano sensazioni differenti.
Anche io adoro Alder e non capisco per nulla lo stile di Arch, che ho sempre considerato come un Dickinson privo di gusto. Le sue linee vocali mi sembrano buttate lì a caso e i dischi in cui ha cantato lui mi danno la (falsa) impressione che la voce sia onnipresente. Alder è sicuramente poco fantasioso, ma ha una voce già di per è emozionante e per questo lo apprezzo anche nei brani meno validi di (esempio) A Pleasant Shade Of Gray (unico disco dei Fates Warning post No Exit che proprio non digerisco). È un po' come mettere a confronto una voce narrante (quindi tendenzialmente monotona ma caratterizzata da una propria musicalità intrinseca che possa essere ascoltata per un periodo di tempo relativamente lungo) con una più adatta a ruoli in cui si richieda versatilità e un maggiore numero di sfumature da concentrarsi in poche battute. Hanno peculiarità differenti e suscitano sensazioni differenti.
- Camp
- ... I Love Music ...
Bel post.Atanarjuat ha scritto: ↑22 novembre 2020 03:15 Non vedo l'ora di poterlo ascoltare tenendo stretta tra le mie avide mani la copia fisica dell'album, ma per mia sfortuna i miei spacciatori di fiducia non sono nella mia città e non posso spostarmi (causa Covid-19). Ho comunque ascoltato i due brani in anteprima e pur non coinvolgendomi nel profondo, li ho trovati piacevoli. Probabilmente contestualizzandoli all'interno dell'album assumeranno un altro spessore e li riuscirò ad apprezzare maggiormente. In fondo anche Theories Of Flight era bello (direi quasi splendido) solo nel complesso, perché comunque non conteneva brani piu orecchiabili di altri che potessero funzionare o colpire l'attenzione se presi singolarmente. In un certo senso è un bene, perché questa omogeneità mi piace ed evita che succeda quello che faccio sempre con Inside Out, vale a dire ascoltare ripetutamente Pale Fire o Down To The Wire senza averne mai compreso il ruolo all'interno dell'album.
Anche a me per esempio "Now comes the Rain" non diceva molto. Ora invece, a distanza di parecchi ascolti, la trovo un gioiellino irresistibile.
Su Alder/Arch, va semplicemente a gusti. Arch lo trovo a volte poco convincente nei Fates Warning, mentre con Arch/Matheos è semplicemente perfetto. E un cantante davvero unico.
Comunque, reputo sempre "The Way Home" la traccia capolavoro dell'album. Impossibile non emozionarsi ascoltandola.
- Polimar72
- Senior Member
Io rispetto le opinioni di tutti ma vorrei sottolineare che Inside Out è un capolavoro..non diciamo sciocchezze..non considerando i dischi con Arch, da No Exit a Disconnected solo disconi, una continua evoluzione ispirativa.
- Camp
- ... I Love Music ...
Cosa non è "Disconnected".
"Inside Out" per me, è semplicemente meno bello rispetti ai capolavori che vengono prima e dopo, ma è un grande album, ovviamente.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Awaken the Guardian vale tranquillamente al pari di tutto ciò che viene dopo. Non scherziamo.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Polimar72
- Senior Member
D’accordissimo, anzi per me The Spectre Within se possibile è ancora meglio..col post precedente mi riferivo solo ai dischi con Alder.Il Criceto Fuxia ha scritto: ↑23 novembre 2020 14:37 Awaken the Guardian vale tranquillamente al pari di tutto ciò che viene dopo. Non scherziamo.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
in riascolto, che disco splendido...nn mi convincono del tutto shuttered world e alone we walk che potevano pure restare fuori e nessuno ne avrebbe sentito la mancanza, ma da now comes the rain è una meraviglia, pieno di alti e bassi emozionali bellissimi.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Inside out io l'ho sempre preferito di gran lunga a disconnected. E anche a a pleasant sog. SottovalutatissimoCamp ha scritto:Cosa non è "Disconnected".
"Inside Out" per me, è semplicemente meno bello rispetti ai capolavori che vengono prima e dopo, ma è un grande album, ovviamente.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- AntonioC.
- Senior Member
Un po' troppa carne al fuoco.Re PANIC ha scritto: ↑7 febbraio 2021 14:35 in riascolto, che disco splendido...nn mi convincono del tutto shuttered world e alone we walk che potevano pure restare fuori e nessuno ne avrebbe sentito la mancanza, ma da now comes the rain è una meraviglia, pieno di alti e bassi emozionali bellissimi.
Un paio di pezzi da 10, 3-4 filler, il resto va bene ma non esalta. Il precedente era più compatto
O' pauer metal n'adda cagnà.