Il Tempo

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
cdf
Senior Member

Re: Il Tempo

Messaggio da cdf »

phpBB [video]
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Secondo me i rimpianti li abbiamo tutti.
poi cambia forse il modo in cui approcciarcisi , quindi qualcuno non ci fa caso, e gli pesa meno; altri invece ci fanno più caso, e quindi ci rimuginano.

Fa parte anche del carattere di una persona.
Personalmente ho un sacco di rimpianti, di "cazzo ma perchè non ho fatto questo o quello"
Poi però mi rendo conto che facendo questo e quello la mia vita sarebbe come?
Boh....

Sinceramente le scelte che ho fatto, se le ho fatte, è perchè in quel determinato momento mi parevano le più giuste, quindi credo che anche a dover ripercorrere la mia vita, probabilmente farei le stesse scelte.
E se mi deve venire in mente una canzone, che parla prorio di questo, questa è quella che reputo più appropriata:

phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Penso che arrivati ad una certa età ognuno, se si guarda alle spalle, si renda conto di ciò che è andato bene nella sua vita o cosa poteva essere andato meglio. Penso anche che questo sia un aspetto che fa parte dello stesso percorso di crescita (che per me non ha mai fine) di chiunque: I bilanci servono proprio per questo, per capire come fare a non ripetere gli stessi errori. Personalmente posso dire di essere abbastanza soddisfatto della mia vita. Gli errori sono stati tanti, davvero, ma la maggior parte di essi sono riuscito a lasciarmeli alle spalle. I rimpianti ce li ho anch'io: ad esempio, non essere riuscito a finire gli studi è un danno sanguinoso per la mia vita, magari ora potrei avere un lavoro migliore, essere meno stressato, avere una qualità della vita migliore: ma chi lo dice? Potrei anche essere disoccupato e ancora a casa con mio padre invece di avere una famiglia mia. Non sono errori, questi, che influenzano più di tanto la nostra vita: in questo ultimo specifico caso, forse ad aver subito il danno più severo è stato il mio orgoglio. Ma quello che definisco lo sbaglio peggiore della mia vita è non aver viaggiato abbastanza quando ero giovane, neanche quando sono diventato indipendente economicamente. Mi avrebbe senz'altro arricchito di più come persona. Ma alla fine, sapete che c'è? Va bene così. Quello che sono adesso è la somma di tutto ciò che ho fatto nella mia vita, e, che mi piaccia o no, ho il dovere di accettarlo.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Polimar72 ha scritto: 26 aprile 2021 20:56 Il Tempo non esiste. È una percezione data dalla dualità spazio/materia. Noi lo percepiamo perché siamo fatti di spazio e materia. Di fatto non scorre nulla ne in avanti ne indietro. La materia si trasforma di continuo proprio come succederà a noi.
Poi c’è il concetto fisico di “tempo” ma quello è fuori dal nostro spettro di azione..
Quindi cercate di vivere la vita al meglio e forse lascerete un piccola traccia di voi in altra materia in trasformazione ma non ci pensate troppo..
Hai letto Rovelli, per caso? Il concetto della non esistenza del tempo è centrale nella teoria della gravità quantistica di cui il professor Rovelli è uno dei maggiori esperti.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

https://www.artribune.com/television/20 ... -vola-via/

Va che bello zzz

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Rispondi