Io per le piccole macchie ho spruzzato per anni la candeggina. Poi una volta ho provato un prodotto specifico, col risultato che dopo un mese si sono formate bolle sulla parete, che poi hanno iniziato a scrostarsi (e ho dovuto ridipingere).
Da un paio d'anni uso questo prodotto che, facendo effetto schiuma, è molto più pratico: si "aggrappa" alla parete esattamente dove lo spruzzi, quindi dove serve. Si va molto bene perchè non gocciola, non impregna, e soprattutto non devo mettermi in mutande per paura di rovinare i vestiti che ho addosso. Lo prendo, spruzzo e zero pensieri. Comodo anche per pulire la doccia.
Uè dottò, ho avuto problemi di muffa che nemmeno ti sogni. Abitavo a Genova in una casa del 1800 costruita sbancando una collina e avevo un rio di scolo delle acque piovane che correva in un'intercapedine lungo tutta la casa. Tieni conto che mi faceva la muffa su scarpe e vestiti nell'armadio, senza parlare di cosa cazzo succedeva in bagno dove umidità e muffa avevano raggiunto livelli tali da deformare il telaio della finestra impedendo di aprire e chiudere normalmente....una roba che nemmeno ti immagini.
Ebbi anch'io problemi serissimi in un appartamento in Via Caffaro, un tugurio a pian terreno costruito praticamente attorno ad un rigagnolo marcio, che per un intero versante era incastonato dentro una collina: aprivo la finestra e si vedeva un muro di 3 metri a 40 cm di distanza, il sole quel lato non lo vedeva nemmeno in fotografia.
Il livello di umidità era indecente: ricordo la sensazione di mettere i piedi nelle pantofole al mattino e percepire la sensazione di entrare in una pozzanghera. La puzza di umido e muffa era in parte mitigata dal vasto consumo di canne delle due mie coinquiline di allora, due zecche clamorose, al confine con la categoria delle punkabbestia.
Fu una sistemazione provvisoria, grazie al cielo per i 3 mesi estivi (non oso immaginare in autunno o inverno), ma non scorderò mai quell'esperienza...
Siamo stati vicini di casa, la mia era in Via Cancelliere proprio prima di Ponte Caffaro
Stavamo a poche decine di metri di distanza ai tempi, allora
Ma fu un brevissimo periodo, dopo mi trasferii in zona università/ospedale... sarei morto in quell'appartamento se ci fossi rimasto più a lungo.
Graz ha scritto: ↑6 maggio 2021 16:31
in ogni caso sono sorpreso nel vedere quanti di voi, in percentuale, abbiano di questi problemi
per fortuna mi è sempre andata bene
La muffa è un classico in case vecchie, case vecchie ristrutturate (cioè con muri vecchi e ristrutturate con sistemi super sigillanti, che fanno si risparmiare in energia, ma poi danno questi problemi), mansarde, case/appartamenti al piano terra.
Io di stendini in casa ne uso 3 e grazie a dio qui la muffa non ci viene per fortuna (abito all'attico e c'è spesso un grande vento quassù)
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mia madre abita a piano terra, non ha mai avuto il minimo problema e anche lei stende spesso in casa d'inverno. Casa mia a Castelletto era proprio un delirio come ha detto il Graz, cioè chi non c'è stato non può capire....quando ho cambiato casa ho buttato via praticamente tutto perchè odorava talmente forte di muffa che molte cose erano diventate inutilizzabili. I portacd dell'Ikea dove tenevo la collezione si erano gonfiati talmente tanto che i ripiani cadevano, per dirne una....non parliamo del bagno, una roba che non ci si poteva credere...talmente tanta muffa che si virava in tutte le tonalità di colore, dal grigiastro al verde intenso fino ad arrivare al rosso mattone.....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?