Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
STIV_V ha scritto: ↑9 luglio 2021 14:14
Amí non amie, mica sono cisgender
Hai colto il rimando indiretto, ma lo hai respinto; questa cosa mi lascia un po' così.
Non vorrei dover portare il tuo caso all'attenzione del comitato dei garanti.
Frankgate ha scritto: ↑14 ottobre 2021 16:24
Sì meglio il giapponese che il francese
Li avevo già ascoltati e tagliati per il prezzo assurdo. Sono validi cmq
In effetti 14 euro per la versione digitale è un filino fuori scala, anche considerando che mettono il cd allo stesso prezzo.
Comunque stasera ascolto.
Frankgate ha scritto: ↑14 ottobre 2021 16:24
Sì meglio il giapponese che il francese
Li avevo già ascoltati e tagliati per il prezzo assurdo. Sono validi cmq
In effetti 14 euro per la versione digitale è un filino fuori scala, anche considerando che mettono il cd allo stesso prezzo.
Comunque stasera ascolto.
Allora, devo dire che non è niente male, però non lo so, il cantato in francese continua a lasciarmi un po' meh... Per gli Herzel alla fine ho fatto l'eccezione, vediamo se pure questi nel tempo riescono a convincermi.
Anni fa avevo una repulsione verso il cantato in spagnolo.
Ci ho messo del tempo ad apprezzare i Tierra Santa proprio per via della lingua.
Chissà, magari un giorno apprezzerò anche il cantato in francese...
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nonostante lo scoglio del francese avrei pure potuto pensarci ma su Bandcamp sono 14 di cd + 6 di spedizione, 20 totali li avrei accettati solo a fronte di un capolavoro.
diego ha scritto: ↑22 ottobre 2021 19:54
Nonostante lo scoglio del francese avrei pure potuto pensarci ma su Bandcamp sono 14 di cd + 6 di spedizione, 20 totali li avrei accettati solo a fronte di un capolavoro.
alla Cruz è 13€ e la spedizione (di cui non so il costo) la puoi gestire al tuo solito
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
diego ha scritto: ↑22 ottobre 2021 19:54
alla Cruz è 13€ e la spedizione (di cui non so il costo) la puoi gestire al tuo solito
Questo lo rende più interessante, se trovo altro da associare potrei approfittarne.
le couvent
l'exode
la chute des titans
l'épreuve du sang
le taureau d'airain
illusion
bruixes
conquerants
heavy metal
lati positivi
brani che rendono anche dal vivo, il francese non mi dispiace ad ascoltarlo sebbene non riuscirò mai a cantare una canzone, avrei davvero voluto essere lì
lati negativi
roba piccola: loro un po' inchiodatelli (sarà l'emozione?), cantante che su disco sembra avere meno la vocina, quando sale gli diventa esile e non è bel sentire, meglio che voli basso
roba grande: vado al concerto e non mi fanno baldr mi do' fuoco come un bonzo
Cotlod ha scritto: ↑8 luglio 2021 12:37
Ci sono i francesi Misanthrope
Per metal-archives sono Progressive/Melodic Death Metal, per Wiki sono Extreme Metal e poi avant-garde, su Discogs dice death doom.
Band degli anni '90. Avevo degli mp3 dei primi dischi che mi gasavano di brutto: parti intricate, cambi continui, atmosfere cupe e sfuriate death.
Poi la voce: a tratti growl, a tratti recita, la definizione che ho letto più spesso è di un cantato "teatrale".
Poi il basso: un virtuoso, sempre su e giù per il manico a suonare mille note.
Presi il disco del 1998, Libertine Humiliations, e ci rimasi malissimo: a parte la prima e l'ultima che mi piacevano, le altre erano tutte brutte.
Leggendo in giro pare che il loro disco migliore sia Visionnaire del '97.
Grandissimi i Misanthrope, ma i loro album migliori sono "Variation on Inductive Theories (Architecture Screenplans)" e "1666... Théâtre bizarre".
Album folli e grandiosi, se ascoltati all'epoca erano davvero una cosa unica (mi sa anche adesso).
Consiglio anche la raccolta/compilation "Miracles: Totem Taboo".
P.S.: da "Visionnaire" in avanti si sono "normalizzati".
I Misanthrope sono nella mia lista dai tempi di Noè (come la tartaruga che si asciuga al sole).
Invece, a proposito di gruppi recchioni che cantano in francese, questa estate ho recuperato "Répression" dei Trust.
Il gruppo è conosciuto soprattuto per aver avuto due batteristi dei Maiden in formazione (Nick McBrain e Clive Burr); secondariamente, perché sul disco Répression ci sono due canzoni poi rifatte dagli Anthrax in inglese (Antisocial e Les sectes).
Non è un buon biglietto da visita, vero?
Eppure il disco è bello ruspante, metal ottantiano (è uscito nel 1980) con riff buoni e originali, e il chitarrista che non è l'ultimo arrivato.
Ascoltatelo.
Io ho solo visionnaire. Gran bel disco, ma lo ascolto raramente: non è esattamente un ascolto facile. Però tanta tanta roba. Mi piace molto anche l'edizione, in cartonato super ciccione.
Ma questo è meraviglioso
Peccato che sia introvabile a prezzo umano
Chissà poi cosa ne è stato di attanasio.
Il suo contributo è stato breve ma significativo.
Comunque, ancora una volta la nostra pazienza è stata premiata: ho appena appreso che Steel Shark Records ha ristampato questa chicca dei Malédiction, che uscirà il primo marzo in versione doppio cd con svariate bonus track.
Mio subito
La scena metal francese anni 80 è strapiena di chicche e cult band,,,vedrò piano piano di postarne alcune...ecco la prima,da Parigi i Voie de Fait con il loro unico album uscito nel 1982 Ange Ou Demon (ristampato su cd nel 2019),classico metallo d'epoca che ogni tanto rimanda anche ai Riot di quegli anni...uomo avvisato...
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Paul_Diamond ha scritto: ↑21 febbraio 2024 19:35
Attanasio sarebbe fiero.
Siamo più sul versante duro che su quello pesante, non proprio cosa mia.
La copertina dei Voie de Fait però è una chicca.
Ignoro i tuoi gusti...magari lo speed degli storici ADX attivi ancora oggi potrebbe piacerti:
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Decisamente sì, erano stati menzionati all'inizio di questa discussione se non ricordo male.
Per i miei gusti il top rimangono i Sortilège (almeno fino a che non mi arriverà la ristampa dei Malédiction )