Canzoni che amate, ma sforbiciate sarebbero meglio

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
TheNeedleLies
Senior Member

Re: Canzoni che amate, ma sforbiciate sarebbero meglio

Messaggio da TheNeedleLies »

Paul_Diamond ha scritto: 20 giugno 2023 18:49 Ma quindi si drogavano o non si drogavano?
Non lasciateci in sospeso, la gente vuol sapere.
Si, ma a loro insaputa :sisi:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

I pezzi dei cantautori, parlo di canzone di autore tipo Guccini, De Andrè, sono molto meglio dal vivo.
Un altro gruppo che ha dei live splendidi sono i Queen, tra l'altro alcuni pezzi svoltano, tipo I Want to Break Free, che su disco ha una produzione poppettina moscissima.
Poi sono d'accordo con voi che spessissimo i live sono inutili, o meglio, forse bisogna essere super fan boy di un gruppo o essere molto attaccati ad un particolare disco per apprezzarli.
Io ad esempio ho consumato il Return to Live dei Labyrinth dove fecero tutto Heaven Denied.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Coren ha scritto: 22 giugno 2023 08:54 Poi sono d'accordo con voi che spessissimo i live sono inutili, o meglio, forse bisogna essere super fan boy di un gruppo o essere molto attaccati ad un particolare disco per apprezzarli.
Io ad esempio ho consumato il Return to Live dei Labyrinth dove fecero tutto Heaven Denied.
I dischi live li ho sempre ignorati
LA mia visione è che un live va visto......live.
Vederlo sul televisore di casa non ha nulla a che vedere, e se voglio ascoltare musica metto su il disco.

Ora dico anche il contrario però: oggi come oggi meglio comprarsi il DVD e vederlo da casa. Uno perchè ormai andare a vedere un concerto è roba da ricchi (non parlo solo del ticket. Ma anche dei contorni: birretta, maglietta, cibo. Intoccabili), e SOPRATTUTTO sti cazzo di cellulari.
Fanno bene quelli che li vietano. FANNO BENISSIMO. Io pago un biglietto, e mi ritrovo un'orda di rincoglioniti con cellulare in mano davanti a me. I bicchieri della birra vuoti non bastano mai, da lanciargli.... :...:

Detto ciò: concordo su quello che dice @Sairus : i soli sono abbastanza inutili se non incastrati ad hoc, e non è detto che un solo lungo, bello e ben fatto sia funzionale in una canzone quanto un solo corto ma mirato e messo nel punto giusto.
Per capirci: il solo di Starway to heaven (scelgo apposta un must) è bello, ma non è funzionale quanto quello di little wing, che è PERFETTO. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

"Siete pessimi".

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Metal Goddess
Senior Member

Messaggio da Metal Goddess »

Achilles, Agony and Ecstasy In Eight Parts dei Manowar.

Posso dire che sia tra i miei pezzi preferiti ma santo iddio l'assolo di batteria mi fa spuntare i coglioni. :sisi:
Thrasher Woman - Bi Power
Rispondi