Olimpiadi

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Olimpiadi

Messaggio da nonchalance »

Così la odiate di più.. zzz

Immagine
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Aragorn_V ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Spero per la nostra pugile che quella con cui ha fatto il teatrino vinca l'oro, altrimenti la figura di merda sarà olimpionica.

Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
Potrebbero dargliela a tavolino la medaglia al tizio, per quello che può valere. Io gli darei anche quella di nuoto, tiro a segno e burraco, così, tanto per fargli fare il pieno a cazzo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Puoi chiamarla tizio quanto vuoi come i bambini, ma è una donna, con un vantaggio genetico (nemmeno così enorme visto che le sue scoppole le ha prese fino all'altro ieri). Bolt aveva una conformazione della spina dorsale che gli ha dato un vantaggio tale da farlo diventare l'atleta più veloce della storia, non ricordo levate di scudi o velocisti con una lordosi standard piagnucolare :asd:
Che delicati fiocchi di neve che siete :asd:

Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

nonchalance ha scritto:E una poltrona al Parlamento Europeo no? :azzo
No, bisogna prima aver rubato per avere quella. Come il tizio che ha combattuto con lei. E lo dico così, candido come un fiocco di neve.

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

johnny blade ha scritto:Non doveva salire se "non ègiusto, non è giusto". Ha accettato. Ha preso le mazzate.
Be' adesso, il tizio fa quel cazzo che vuole, il comitato pure, i francesini in generale pure, l'unica che non può farlo è lei? Secondo me invece ha dato una gran lezione a tutti, accendendo i riflettori su questa pagliacciata ridicola

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

nonchalance ha scritto: 1 agosto 2024 18:38
Erlik_khan ha scritto: 1 agosto 2024 18:02 Questa ha preso batoste serie da sue pari categoria, inoltre, non mi è parsa la Serena Williams della situazione
E che c'entra?
Boh, secondo me c'entra, perché sta ragazza avrà pure un vantaggio genetico ma a parità di peso e abilità ( si suppone, arrivando a certi livelli) è comunque una che non ha vinto un cazzo.
Quindi alla fine della fiera non s'è finora dimostrata sto mostro che distrugge gli avversari con il solo sguardo.

Comunque sia, le gare che ho visto finora ( poche in realtà ) m'hanno intrattenuto abbastanza. Spero di di riuscire a beccare qualche gara di tiro con l'arco :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Erlik_khan ha scritto: 1 agosto 2024 22:52
nonchalance ha scritto: 1 agosto 2024 18:38
Erlik_khan ha scritto: 1 agosto 2024 18:02 Questa ha preso batoste serie da sue pari categoria, inoltre, non mi è parsa la Serena Williams della situazione
E che c'entra?
Boh, secondo me c'entra, perché sta ragazza avrà pure un vantaggio genetico ma a parità di peso e abilità ( si suppone, arrivando a certi livelli) è comunque una che non ha vinto un cazzo.
Quindi alla fine della fiera non s'è finora dimostrata sto mostro che distrugge gli avversari con il solo sguardo.
Non sarà un mostro (di bravura), ma ha un fisico da uomo e una potenza da uomo.
Questo basta a intimidire una che è arrivata all'incontro psicologicamente a pezzi!
"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

nonchalance ha scritto:
Erlik_khan ha scritto: 1 agosto 2024 22:52
nonchalance ha scritto: 1 agosto 2024 18:38 E che c'entra?
Non sarà un mostro (di bravura), ma ha un fisico da uomo e una potenza da uomo.
Questo basta a intimidire una che è arrivata all'incontro psicologicamente a pezzi!
Esatto. E resto dell'idea che in una situazione del genere, una persona seria, assennata e sportiva si darebbe al burraco, non alle gare femminili. Già questo è indice della totale confusione psicofisica di questo individuo.
Che poi la cosa venga strumentalizzata proprio ora e in queste olimpiadi non sorprende affatto. Mi chiedo che soddisfazione ci possa essere, a livello personale, a vincere così, a tavolino. Contento lui. A me certo non cambia nulla, ma la mia idea ce l'ho chiara e mi dispiace per la nostra atleta alla quale va tutta la mia stima.

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Aragorn_V ha scritto: 1 agosto 2024 19:33
Shock ha scritto:Poverina, si è fatta la bua.......ma vaffanculo, se non vuoi combattere stai a casa e non rompere il cazzo.
Che doveva fare, mettere le borchie sui guantoni per rimettere in equilibrio le posizioni? Tra l'altro penso che se ti rifiuti di gareggiare subisci penalità. Chiedo a chi ne sa di più perchè francamente a me delle olimpiadi frega sostanzialmente un cazzo. Ma mi danno fastidio comunque le ingiustizie

Ma veramente? Questa si è presa due, dico due pugni, e pure col caschetto protettivo, non è neanche andata a terra e si lamenta perché ha dolore, è stata picchiata?
Ma vaffanculo, sai cos'è la hoxe? Sai le botte che prendi? Il dolore che provi?
E questa con due pugni si lamenta!!!
Ma che vada a cagare lei e chi la difende.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Immagine
"Me ne frego!"

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

nonchalance ha scritto: 1 agosto 2024 23:59 Immagine
"Sanguini come May Lin quando l'ho posseduta!"

Shock ha detto tutto, non ho altro da aggiungere. Per cortesia vedetevi l'incontro, state facendo passare quell'altra come Tyson.
Ad ogni modo le Olimpiadi sono state sempre politicizzate. Oltretutto l'intento, nemmeno tanto recondito, è quello di promuovere la pace trai popoli attraverso lo sport. Più politico di così! Dai su non facciamo i fessachiotti.
È così dai tempi della guerra fredda al persistente ed infantile ban della Russia mentre intanto gli atleti di Israele tranquilli e sereni gareggiano come se non stesse succedendo nulla.
Cmq mai come prima queste Olimpiadi sono una chiavica, in una città, tra l'altro, in cui hanno provato letteralmente ad uccidermi due volte va te faire foutre Paris! Tiè!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Domanda: ma dove sta scritto che questa e' XY?

L'articolo riportato da @76maxx76 (che tra l'altro spiega molto bene tutta la faccenda, ma ad agosto le maestre di sostegno sono in ferie, si sa) non riporta nessuna informazione certa a riguardo.

Comunque, quoto @Mordred su tutto, che lui di cazzi se ne intende.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Quoto @Shock in tutto! :sisi:
È incredibile! :asd:

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Carini ha detto che NON è stato un incontro irregolare.
Tornate a dormire

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Mordred ha scritto: 2 agosto 2024 00:25 in una città, tra l'altro, in cui hanno provato letteralmente ad uccidermi due volte va te faire foutre Paris! Tiè!
Ora non puoi esimirti dal raccontare i dettagli, immagino sia una storia di viados, spacciatori algerini e reieitti polacchi :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
johnny blade
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 2 agosto 2024 08:22
Mordred ha scritto: 2 agosto 2024 00:25 in una città, tra l'altro, in cui hanno provato letteralmente ad uccidermi due volte va te faire foutre Paris! Tiè!
Ora non puoi esimirti dal raccontare i dettagli, immagino sia una storia di viados, spacciatori algerini e reieitti polacchi :sisi:
Anche a me è successo. Sempre a Parigi, primi anni 90, ma era stato un irlandese dell'IRA. :fear: :asd:

⭐ ⭐ *
Mordred

Messaggio da Mordred »

Erlik_khan ha scritto: 2 agosto 2024 08:22
sono due episodi lunghi ed ora che ci penso (da vivo!) anche simpatici. per farla brevissima: la prima volta mi sono trovato letteralmente nel mezzo delle rivolte dei ragazzi delle banlieu nel centro di parigi con io che menavo uno perchè nel lanciare una bottiglia no mi ha preso per un millimetro, ovviamente tutti gli altri balunga avranno creduto che ero uno sbirro o chi e da che menavo uno ne dovevo menare settantuno, ho preso due tre calci, dato molti pugni, e scappato in fretta.

la seconda volta appena uscito dalla fermata della metro, vedo due che fanno finta di litigare davanti a me, perchè la tecnica era di fottersi il portafogli o che, io passo letteralmente in mezzo e faccio "Je viens de Naples!" loro mi imbruttiscono ed uno di loro mi fa vedere la lama mentre si avvicina, per fortuna non era solo perchè pazzo e coglione (e violento) com'ero in quel breve periodo della mia vita forse una coltellata me la sarei presa.

ma ora basta parlare di me

Immagine
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

È proprio vero che ci sono insegnanti di sostegno e insegnanti di sostegno.. :roll:

Troppo difficile cercare pugile algerino > Imane Khelif > Imane Khelif XY

Toh, la Gazzetta! Mica lo schieratissimo Post.. :...:

Riporto anche degli stralci perché c'è chi non riesce nemmeno a cliccare sui link:

Il pomo della discordia è il test di idoneità di genere per il Mondiale 2023 di boxe – dal quale l’algerina venne estromessa – che avrebbe riscontrato in Khelif un eccesso di testosterone nel sangue e la presenza del cromosoma XY, quello maschile, anche se la pugile aveva già partecipato alle Olimpiadi di Tokyo uscendo ai quarti di finale.

Imane Khelif è nata donna ma con cromosomi maschili, e dopo essere stata esclusa dai Mondiali è stata invece ammessa dal Comitato Olimpico Internazionale ai Giochi di Parigi. La questione è tutt’altro che semplice, come spiega il professor Gianluca Aimaretti, presidente della Società Italiana di Endocrinologia ed endocrinologo dell'Università del Piemonte Orientale.

Professore, qual è la differenza rispetto alle persone intersex e transgender?

“Imane Khelif non è un’atleta transgender, è nata donna, il termine intersex di per sé non lo trovo bellissimo. Sono due cose completamente diverse. Premesso che ovviamente non siamo a conoscenza della sua documentazione clinica, potrebbe essere nata con una malattia congenita che ha provocato un disturbo della differenziazione sessuale. Alla base di questo ci sono quadri patologici molto rari, ma patologici.

Quando si parla di persona transgender invece parliamo di un soggetto che non sente come proprio il sesso cromosomico e si sente fenotipicamente dell’altro sesso, e si avvale di terapie medico-chirurgiche per cambiarlo. Queste sono situazioni più complesse che comportano problematiche di tipo psicologico, legale, medico e che richiedono tutta una serie di accertamenti”

E ricordatevi che non basta leggerne uno di articolo per farsi un'idea chiara delle cose!
Anche se, ovviamente, è più comodo seguire la propria fazione.
"Me ne frego!"

76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

nonchalance ha scritto: 2 agosto 2024 10:50 Mica lo schieratissimo Post.. :...:
Sulla base di cosa lo affermi?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
nonchalance
Ritardato & Fascista

76maxx76 ha scritto: 2 agosto 2024 10:59
nonchalance ha scritto: 2 agosto 2024 10:50 Mica lo schieratissimo Post.. :...:
Sulla base di cosa lo affermi?
In base a quello che dicono quando "li chiamano" in radio, e comunque si capisce.

Poi, se vuoi andare a vedere di chi è figlio il fondatore e anche con chi è stato ti puoi fare un'idea più ampia della direzione editoriale del giornale. :wink:
"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Oggi c'è anche Lin Yu-Ting, che era stata squalificata anche lei nel 2023 ai campionati mondiali di Nuova Delhi, in India, dopo che i suoi elevati livelli di testosterone non hanno soddisfatto i criteri di ammissibilità.
All'algerina hanno impedito di accedere alla finale, e alla taiwanese hanno tolto la medaglia di bronzo. Insomma, pare siano scarsine entrambe! flauer

Dal Guardian, giornale tutto a manca. :elio:
"Me ne frego!"

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Khelif è più uomo che donna e non doveva essere ammessa alle Olimipiadi, ergo il combattimento è stato irregolare.
Angela Carini, temendo per la sua salute dopo aver incassato colpi che una donna normale come Dio l'ha creata non sarebbe mai in grado di sferrare, ha fatto bene a ritirarsi (ma con onore).
La politica dovrebbe restare fuori da questioni di sport e i nostri esponenti di governo hanno fatto bene a mantenere un profilo sobrio sulla vicenda, non cadendo nella tentazione di farne una questione di stato al solo scopo di difendere i patrii interessi.
Mi sembra che su questi punti siamo tutti d'accordo e possiamo riporre le nostre comprovate competenze in bioetica, genetica, diritto e regolamenti sportivi, tecnica e tattica del pugilato.
Che dite, andiamo avanti o c'è ancora qualcosa di nuovo che possiamo aggiungere sulla vicenda?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
johnny blade
Senior Member

Aggiungo che secondo questi concetti "più uomo che donna o viceversa" una come la tennista williams (e magari pure la sorella) non dovrebbe mai aver potuto partecipare al tennis femminile.
Me la vedo la bella quasi minuta e carina Giorgi giocare contro due gorilla, altro che uomini.

⭐ ⭐ *
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

nonchalance ha scritto: 2 agosto 2024 12:10 In base a quello che dicono quando "li chiamano" in radio, e comunque si capisce.

Poi, se vuoi andare a vedere di chi è figlio il fondatore e anche con chi è stato ti puoi fare un'idea più ampia della direzione editoriale del giornale. :wink:
io sono abituato a non ragionare per pregiudizi. valuto il lavoro che fanno e mi pare molto oggettivo e scevro da qualunque tipo di opinione personale.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Mordred

Messaggio da Mordred »

va bene adesso basta e parliamo di fregna: https://www.instagram.com/kulichenko_elena
la saltatrice in alto cipriota.
Forza Cipro!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Tipica bellezza cipriota :asd: però sti cazzi. :sisi:

A tal proposito, con tutto questo bailame di passaporti e naturalizzazioni, hanno ancora senso le nazionali?
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny blade ha scritto: 2 agosto 2024 07:34 Quoto @Shock in tutto! :sisi:
È incredibile! :asd:
Immagine
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Mordred ha scritto: 2 agosto 2024 13:46 va bene adesso basta e parliamo di fregna: https://www.instagram.com/kulichenko_elena
Forza Cipro!
Comunque è russa :look:
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

diego ha scritto: 2 agosto 2024 13:01 Khelif è più uomo che donna e non doveva essere ammessa alle Olimipiadi, ergo il combattimento è stato irregolare.
Angela Carini, temendo per la sua salute dopo aver incassato colpi che una donna normale come Dio l'ha creata non sarebbe mai in grado di sferrare, ha fatto bene a ritirarsi (ma con onore).
Lo hai visto l'incontro? DUE PUGNI PRESI IN FACCIA A GUARDIA ABBASSATA (NEANCHE LE BASI), NON VA KO, NON VA A TERRA, E SI RITIRA PER IL DOLORE?????
La sua è talmente una sceneggiata che oggi casualmente ha detto che smette con la boxe.
E l'atleta algerina ha perso diversi incontri con altre DONNE.
Ancora la difendi????
diego

Messaggio da diego »

Shock ha scritto: 2 agosto 2024 14:24
diego ha scritto: 2 agosto 2024 13:01 Khelif è più uomo che donna e non doveva essere ammessa alle Olimipiadi, ergo il combattimento è stato irregolare.
Lo hai visto l'incontro? DUE PUGNI PRESI IN FACCIA A GUARDIA ABBASSATA (NEANCHE LE BASI), NON VA KO, NON VA A TERRA, E SI RITIRA PER IL DOLORE?????
La sua è talmente una sceneggiata che oggi casualmente ha detto che smette con la boxe.
Ancora la difendi????

Mufly mi sa che ti sei perso i post precedenti, rileggi e poi ritorna :asd:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Ancora la difendi????
:rip
Vedi che sei shockino ogni tanto.. :D

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Shockino Muflino!

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

76maxx76 ha scritto: 2 agosto 2024 13:20
nonchalance ha scritto: 2 agosto 2024 12:10 In base a quello che dicono quando "li chiamano" in radio, e comunque si capisce.

io sono abituato a non ragionare per pregiudizi. valuto il lavoro che fanno e mi pare molto oggettivo e scevro da qualunque tipo di opinione personale.
Ah, ma manco io! Figurati che l'ho scoperto poco fa da "dove viene" Luca Sofri :D
Ma, appunto, in base a quello che dicono quando "li chiamano" in radio si capisce.

P.S.: Sempre se i portinai mi consentono di replicare sulla faccenda. vedike
"Me ne frego!"

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

johnny blade ha scritto: 2 agosto 2024 14:31 Shockino Muflino!
Il Muflangelo :kki:

Immagine
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Gli facciamo fare l'eptathlon.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 2 agosto 2024 14:44 Gli facciamo fare l'eptathlon.
:rip
Profeta del Dio Cefalo

Mordred

Messaggio da Mordred »

Shock ha scritto: 2 agosto 2024 14:20
Mordred ha scritto: 2 agosto 2024 13:46 va bene adesso basta e parliamo di fregna: https://www.instagram.com/kulichenko_elena
Forza Cipro!
Comunque è russa :look:
francamente ora non cerchiamo il pelo di fregna nell'uovo suvvia.

cmq sì
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

diego ha scritto: 2 agosto 2024 14:30
Ancora la difendi????

Mufly mi sa che ti sei perso i post precedenti, rileggi e poi ritorna :asd:
Non ho tempo, devo volare alto zzz
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Io col tempo ho perso completamente il mio interesse per questo tipo di manifestazioni sportive, anche per questioni di questo tipo.
Chi è più veloce? Uno che si allena, fa il bravo (5%) ma soprattutto ha un vantaggio fisico, genetico o acquisito (95%). Chi ha più resistenza, chi salta più in alto, chi picchia più forte etc. Alla fine chi se ne frega. Se poi si creano categorie e sottocategorie (uomo/donna, peso etc) casi limite come questo ce ne saranno sempre, ma ad un certo punto se c'è un comitato che valuta che un'atleta abbia tutti i requisiti per essere collocato in una categoria bisogna anche starsene.

A me ha indignato molto di più subbuglio mediatico ed il conseguente licenziamento del telecronista di eurosport, reo di aver osato insinuare che una squadra di nuotatrici stesse tardando a presentarsi alla premiazione perchè forse impegnata a truccarsi. Ma porca troia.

Ciò detto, dopo averle quasi sempre seguito le olimpiadi nelle passate edizioni, ora fondamentalmente ho ammesso a me stesso che del 99,99% degli sport che trasmettono non me ne fotte niente nè durante nè (a maggior ragione) al di fuori delle olimpiadi.
johnny blade
Senior Member

Ma manco a me interessa, solo che poi ho sentito alla radio di una nordafricana che ha aggredito una poliziotta e allora..

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Dtrule ha scritto: 2 agosto 2024 17:57 Io col tempo ho perso completamente il mio interesse per questo tipo di manifestazioni sportive, anche per questioni di questo tipo.
Chi è più veloce? Uno che si allena, fa il bravo (5%) ma soprattutto ha un vantaggio fisico, genetico o acquisito (95%). Chi ha più resistenza, chi salta più in alto, chi picchia più forte etc. Alla fine chi se ne frega. Se poi si creano categorie e sottocategorie (uomo/donna, peso etc) casi limite come questo ce ne saranno sempre, ma ad un certo punto se c'è un comitato che valuta che un'atleta abbia tutti i requisiti per essere collocato in una categoria bisogna anche starsene.

A me ha indignato molto di più subbuglio mediatico ed il conseguente licenziamento del telecronista di eurosport, reo di aver osato insinuare che una squadra di nuotatrici stesse tardando a presentarsi alla premiazione perchè forse impegnata a truccarsi. Ma porca troia.

Ciò detto, dopo averle quasi sempre seguito le olimpiadi nelle passate edizioni, ora fondamentalmente ho ammesso a me stesso che del 99,99% degli sport che trasmettono non me ne fotte niente nè durante nè (a maggior ragione) al di fuori delle olimpiadi.
Al 99% degli italiani frega un cazzo del 99% degli sport olimpici, ma ogni quattro anni quando un atleta vince in uno sport di cui neanche sapevamo l'esistenza si esaltano in modo incredibile, per poi dimenticare il giorno dopo.
Ignoranti.
Rispondi