Sono sostanzialmente d'accordo anche se adoro t4e .
S&A è + vario e la band mi pare anche + rilassata rispetto a Vt dove la rabbia e la furia ha partorito in album granitico e appunto monolitico.
VT mi piace ma S&A lo considero superiore.
Sul sito ufficiale di peart (http://www.neilpeart.net/) è possibile ascoltare la versione di the main monkey business solo batteria
http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
Amaranth ha scritto:
Secondo me è il loro miglior disco dai tempi di Roll The Bones/Counterparts
Ci vuole solo un po' per metabolizzarlo (ma a me succede con tutti i loro dischi). L'unico rammarico è che Hope essere sviluppata come una song completa...quei due minuti Alex con l'acustica fa sognare...
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
ProgParty ha scritto:
Ci vuole solo un po' per metabolizzarlo (ma a me succede con tutti i loro dischi). L'unico rammarico è che Hope essere sviluppata come una song completa...quei due minuti Alex con l'acustica fa sognare...
ProgParty ha scritto:
Io invece trovo S&A decisamente migliore di VT e T4E.
A Parte una qualità media più elevata...trovo che alcune song siano stupende..su tutte Armor And Sword, Workin' Them Angels, The Main Monkey Business, Farcry e Bravest Face (quest'ultima con un ritornello veramente fantastico IMHO).
VT non l'ho mai digerito...troppo monolitico, difficile da digerire e T4E troppo discontinuo come qualità..alcuni picchi veramente elevati (title track, driven) e tra le song meno riuscite dei nostri (Carve Away the Stone, The Colour Of Right).
S&A più lo ascolto e più mi piace ed in generale l'unica skip-song per i miei gusti è Faithless (che curiosamente molti trovano tra le più belle del disco).
Sì, vero, VT nel complesso è un pò pesantino, però contiene 3-4 canzoni che a mio avviso battono le migliori dell'ultimo.
Ktulu ha scritto:
Sì, vero, VT nel complesso è un pò pesantino, però contiene 3-4 canzoni che a mio avviso battono le migliori dell'ultimo.
Earthshine, Ghost Rider, Nocturne, Vapor Trail, Secret Touch...Vapor Trails secondo me resta il migliore degli ultimi 15 anni, anche se la partenza con One Little Victory e Ceiling Unlimited non è delle migliori. Il nuovo album l'ho ascoltato ancora poco, ma non mi sembra allo stesso livello.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
AnDagda ha scritto:
Earthshine, Ghost Rider, Nocturne, Vapor Trail, Secret Touch...Vapor Trails secondo me resta il migliore degli ultimi 15 anni, anche se la partenza con One Little Victory e Ceiling Unlimited non è delle migliori. Il nuovo album l'ho ascoltato ancora poco, ma non mi sembra allo stesso livello.
Ceiling unlimited è una delle migliori!
Cmq tutti grandissimi pezzi, e aggiungo la clamorosa How it is! Eh, sì, l'ultimo non arriva a quei livelli...
conosco il brano ma non ci sento questa somiglianza
Anche se gli U2 sono stimati dai Rush parlare di copiare mi sembra un pò azzardato ma tutto può essere.
Ktulu ha scritto:
Ceiling unlimited è una delle migliori!
Cmq tutti grandissimi pezzi, e aggiungo la clamorosa How it is! Eh, sì, l'ultimo non arriva a quei livelli...
Che ti devo dire, questione di gusti. Io in VT non ci trovo una Armor and Sword, una Malignant Narcissism ecc...a me non piace l'eccessiva cupezza di VT, mentre S&A ha un mood decisamente positivo (prendi Working Them Angels ad esempio). Anche The Way The Wind Blows è per me superiore a qualsiasi songa di VT. Però i gusti son gusti....quello che ho apprezzato particolarmente è che come da tradizione, non hanno fatto un disco fotocopia del precedente. Poi ognuno avrà le proprie preferenze , come sempre. Se prendi 10 fan dei rush e gli chiedi qual'è il loro album migliore ti risponderanno con 10 dischi diversi e non è unqa cosa che si possono permettere in tanti. Io preferisco la fase Moving Pictures-->Hold Your Fire...
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Preso qualche giorno fa: ad un primo ascolto il giudizio è sicuramente positivo - non poteva essere altrimenti, trattandosi dei Rush -, ma il cd in questione necessita di parecchi ascolti...
Limelight
Digital Man
Entre Nous
Mission
Freewill
The Main Monkey Business
The Larger Bowl
Secret Touch
Circumstances
Between The Wheels
Dreamline
(unidentified song... there was a long silence after Dreamline so we went to find a restoom and refreshments, upon leaving the gas station we could hear SOMETHING, but couldnt make it out before it was over)
INTERMISSION
Video Intro (unable to see it... but was about 2-3 minutes long)
Far Cry
Workin Them Angels
Armor and Sword
Spindrift
The Way The Wind Blows
Subdivisions
Natural Science
Witch Hunt
MalNar
Drum Solo
Hope
Summertime Blues (ugh!)
The Spirit of Radio
Tom Sawyer
ENCORE
One Little Victory
A Passage to Bangkok
YYZ
Questa la set list.....
Peccato per La villa Strangiato e i primi due movimenti di 2112 che io non ho mai visto dal vivo:(
Però cazzo, Natural Science, Mission, Freewheel, Subdivisions....e Armor and Sword, The Main Monkey Business e The Way The Wind Blows
quando faranno Mission a Milano scatta il pianto.....
partito il tour ieri sera scaletta confermata e molte novità nei video intro e quelli che accompagnano i brani.
Non ci sono più le lavatrici dietro Geddy ma 3 girarrosti:D
appena trovo qualche foto della data di ieri la posto qui
ProgLander ha scritto:
Limelight
Digital Man
Entre Nous
Mission
Freewill
The Main Monkey Business
The Larger Bowl
Secret Touch
Circumstances
Between The Wheels
Dreamline
(unidentified song... there was a long silence after Dreamline so we went to find a restoom and refreshments, upon leaving the gas station we could hear SOMETHING, but couldnt make it out before it was over)
INTERMISSION
Video Intro (unable to see it... but was about 2-3 minutes long)
Far Cry
Workin Them Angels
Armor and Sword
Spindrift
The Way The Wind Blows
Subdivisions
Natural Science
Witch Hunt
MalNar
Drum Solo
Hope
Summertime Blues (ugh!)
The Spirit of Radio
Tom Sawyer
ENCORE
One Little Victory
A Passage to Bangkok
YYZ
Questa la set list.....
Peccato per La villa Strangiato e i primi due movimenti di 2112 che io non ho mai visto dal vivo:(
Però cazzo, Natural Science, Mission, Freewheel, Subdivisions....e Armor and Sword, The Main Monkey Business e The Way The Wind Blows
In effetti credo che, qualsiasi set list propongano, sia altamente probabile che lascino fuori qualche capolavoro... comunque quella postata è notevole
Ok, l'ho appena comprato ed è il mio primo disco dei Rush, fondamentalmente deciderà se la band mi piace o meno e soprattutto se ho buttato al cesso 18,90
Coroner ha scritto:
io sarei partito con "Exit..Stage Left" anche perchè lo trovi facilmente in nice price
Era l'unico disponibile, e il prezzo imho era pure una mezza-ladrata ma ero a comprare il regalo di compleanno per un amico e visto che c'ero mi son fatto un regalo.
in effetti partire con S&A per conoscere i Rush può non essere la cosa ottimale , meglio appunto un exit..stage left o un moving pictures.
In ogni caso facci sapere cosa ne pensi dell'ultima fatica del trio canedese.
Intanto se volete ammirare il nuovo drum solo del professore, questo il link