lascia perdere, con certi elementi non c'è storia.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 dicembre 2019 22:20 Io vi dico solo che non avete alcuna idea di cosa voglia dire "giocare malissimo". Ma neanche lontanamente proprio.
Serie A 2019-2020
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Serie A 2019-2020
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ZANNA
- My presence is ominous...
Vi ricordo che il bel gioco è anche (e soprattutto) soggettivo.
"Nothing but the process is infinite.."
- Fenix
- Senior Member
Mai potuto soffrire, tolto il biennio 2002-2004, il suo gioco è sempre stato una lagna.AntonioC. ha scritto: ↑4 dicembre 2019 22:34Chiedere ad Anceloffio.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 dicembre 2019 22:20 Io vi dico solo che non avete alcuna idea di cosa voglia dire "giocare malissimo". Ma neanche lontanamente proprio.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Esatto.
Qualcuno provi ad esempio a convincere il Graz che il tiki-taka guardiolano è bel gioco.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ELASTIKO
- greatest hits
il tiki taka è una tagliola sui coglioni.
molto meglio il curling.
molto meglio il curling.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
Il bel gioco è quello che porta a segnare tanto e con facilità, che faccia rendere i singoli al massimo, e che assicuri anche equilibrio. Ci vogliono giocatori forti, ben assortiti ed idee di gioco alla base. Che tutto ciò si possa manifestare in modi diversi è altrettanto vero.
Cambiando discorso, cosa ne pensate (soprattutto i milanisti) della suggestione Ibra al Milan? Io ho molti dubbi che possa essere una buona mossa. Si tratterebbe comunque di un investimento non trascurabile senza un progetto a lunga scadenza, ovviamente (se non sbaglio, viaggiamo sui 38 anni). Non credo sia un personaggio che possa valorizzare i compagni, nè il gioco della squadra. Vedrei l'operazione come un inutile sperpero in un momento in cui sarebbe più sensato pensare ad una ricostruzione, in cui sarebbero richieste pazienza e sacrifici prima di poter raccogliere dei frutti. Un pò come una famiglia che ha un mutuo e ce la fa a stento, e si sputtana l'intero conto in banca per farsi una crociera.
Cambiando discorso, cosa ne pensate (soprattutto i milanisti) della suggestione Ibra al Milan? Io ho molti dubbi che possa essere una buona mossa. Si tratterebbe comunque di un investimento non trascurabile senza un progetto a lunga scadenza, ovviamente (se non sbaglio, viaggiamo sui 38 anni). Non credo sia un personaggio che possa valorizzare i compagni, nè il gioco della squadra. Vedrei l'operazione come un inutile sperpero in un momento in cui sarebbe più sensato pensare ad una ricostruzione, in cui sarebbero richieste pazienza e sacrifici prima di poter raccogliere dei frutti. Un pò come una famiglia che ha un mutuo e ce la fa a stento, e si sputtana l'intero conto in banca per farsi una crociera.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
su ibra al milan, concordo in parte sui contro dell'operazione, ma secondo per come è composta la rosa del milan è un grosso upgrade di esperienza, oltre a essere un appiglio in caso di necessità, il classico giocatore che ti tiene su la baracca e a cui ti affidi ciecamente.
Chiaro a 38 anni e 2 anni in un campionato non troppo competitivo porta con se grossi dubbi, ma un giocatore carismatico è quello che più manca al milan.
Chiaro a 38 anni e 2 anni in un campionato non troppo competitivo porta con se grossi dubbi, ma un giocatore carismatico è quello che più manca al milan.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Fenix
- Senior Member
Ibra : Milan = Baggio : Brescia
Questo fa capire come e quanto si è caduti in basso.
Questo fa capire come e quanto si è caduti in basso.
Dream on...
Dream on...
- Dtrule
- Senior Member
Fosse questa l'equazione, lo prenderei al volo 
- Fenix
- Senior Member
Tra nobile decaduta e provinciale non si è molto distanti.
Dream on...
Dream on...
- Dtrule
- Senior Member
Beh, le aspettative sono molto diverse, perché una stagione come quella dello scorso anno di Gattuso, con il quarto posto sfiorato (nonostante la partenza ad handicap con Montella), poteva essere un'ottima base per rilanciarsi, ma al Milan non è abbastanza.
Le aspettative non sono quelle di una provinciale ma di una grande squadra e questo, secondo me, ha portato a fare il passo più lungo della gamba ed a fissarsi traguardi al momento irraggiungibili, rischiando di compromettere tutto. Io avrei dato fiducia a Gattuso, perché ha obiettivamente fatto un gran lavoro con quello che aveva, ed è un gran motivatore.
Per quanto riguarda il paragone, non solo il Milan non è il Brescia, ma Ibra non è nemmeno Baggio. Con Baggio tutta la squadra fa un upgrade, con Ibra i compagni di reparto smettono di giocare e ci si affida a lui perché si inventi da solo una giocata. Non mi sembra il modo migliore per costruire una squadra... ma se davvero arriverà ovviamente sarò molto curioso di vedere che combina.
Le aspettative non sono quelle di una provinciale ma di una grande squadra e questo, secondo me, ha portato a fare il passo più lungo della gamba ed a fissarsi traguardi al momento irraggiungibili, rischiando di compromettere tutto. Io avrei dato fiducia a Gattuso, perché ha obiettivamente fatto un gran lavoro con quello che aveva, ed è un gran motivatore.
Per quanto riguarda il paragone, non solo il Milan non è il Brescia, ma Ibra non è nemmeno Baggio. Con Baggio tutta la squadra fa un upgrade, con Ibra i compagni di reparto smettono di giocare e ci si affida a lui perché si inventi da solo una giocata. Non mi sembra il modo migliore per costruire una squadra... ma se davvero arriverà ovviamente sarò molto curioso di vedere che combina.
- johnny blade
- Senior Member
Avvisate la società e dite a loro che ibra non serve più.
Io pensavo di sì invece.
Peggio non sarebbe stato.
Pazienza.
Io pensavo di sì invece.
Pazienza.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- None
- Zu Nuddu
- Dtrule
- Senior Member
"Io non sono d'accordo e credo invece che Ibra possa essere un gran bell'acquisto."johnny-blade ha scritto: ↑5 dicembre 2019 13:56 Avvisate la società e dite a loro che ibra non serve più.
Io pensavo di sì invece.
Pazienza.
Intendevi questo, giusto?
- johnny blade
- Senior Member
Intendo che al milan serve un leader in campo.
Anzi,almeno due o tre.
Con lui peggio non potrà essere,credo.
Anzi,almeno due o tre.
Con lui peggio non potrà essere,credo.
- Dtrule
- Senior Member
Sicuramente. Credo anche io che nel brevissimo termine possa dare un bello scossone positivo. Le mie considerazioni si riferivano al lungo, ossia se per una squadra che deve essere rifondata o, per lo meno, che deve iniziare un percorso di crescita, sia saggio investire tanto per un giocatore a fine carriera, molto egoista e solista (sembra quasi che stia parlando di CR7
). Magari sì... sarei sinceramente curioso di rivederlo nel campionato italiano.
- johnny blade
- Senior Member
Il milan in questi anni non ha avuto giocatori scarsi. Ma hanno soffferto la mancanza di leader ed esperienza in campo che li esaltassero.
Così penso. Tante sono le partite giocate dignitosamente ma che non hanno dato frutti in questi anni.
Così penso. Tante sono le partite giocate dignitosamente ma che non hanno dato frutti in questi anni.
- ELASTIKO
- greatest hits
per come hanno costruito il Milan quest'anno, Ibrahimovic non c'azzecca una fava.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Perché?
- Fenix
- Senior Member
Perché Cazzidis ha voluto un Milan di giovani emergenti (e soprattutto rivendibili), Ibra sarebbe l'esatto contrario di questa stretegia (molto opinabile).
Dream on...
Dream on...
- ELASTIKO
- greatest hits
esatto.
ma io non guarderei all'aspetto "rivendibili" piuttosto sulla giovane età (la più bassa della serie A) che permette di guardare al futuro con ottimismo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Ah,in quel senso li..
Vabbé..ci si può sempre ricredere.
Solo coi giovani non so cosa si possa fare.
Vabbé..ci si può sempre ricredere.
Solo coi giovani non so cosa si possa fare.
- ELASTIKO
- greatest hits
secondo me va al Bologna.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Shock
- Senior Member
EsattoELASTIKO ha scritto: ↑5 dicembre 2019 11:31lascia perdere, con certi elementi non c'è storia.Paul_Diamond ha scritto: ↑4 dicembre 2019 22:20 Io vi dico solo che non avete alcuna idea di cosa voglia dire "giocare malissimo". Ma neanche lontanamente proprio.
Tranquillo, la Juve gioca benissimo, mai come con Allegri ma ci siamo vicini, direi esaltante...
Il tiki taka è stata la cosa più pallosa del calcio moderno...
Ibra al Milan non so cosa possa fare: se la società voleva rilanciare la squadra partendo dai giovani prendere un calciatore a fine carriera può essere utile se questo si mette a servizio degli altri, tutto l'opposto di Ibra...
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Fenix
- Senior Member
Appunto perché il Milan non è una provinciale non deve comportarsi da tale, prendendo un ormai ex-campione che da due anni gioca da quasi fermo nel campionato CSI americano, come farebbe appunto un Brescia (o il Verona di Toni). Almeno Ribery, per quanto non sia più un fiore, viene dal Bayern in Bundesliga, già tutta un'altra cosa.Dtrule ha scritto: ↑5 dicembre 2019 13:50 Beh, le aspettative sono molto diverse, perché una stagione come quella dello scorso anno di Gattuso, con il quarto posto sfiorato (nonostante la partenza ad handicap con Montella), poteva essere un'ottima base per rilanciarsi, ma al Milan non è abbastanza.
Concordo che lo scorso anno è stato nonostante tutto un buon punto di partenza da quale ripartire ma il Pelato del Sudafrica non ne ha voluto saperne di concedere solo quei 2-3 innesti di esperienza da aggiungere agli 11 titolari, come avrebbero voluto sia Gattuso che Leonardo (infatti se ne sono andati per questo motivo). Al di là della tenuta fisica, al Milan dello scorso anno ci aggiungi ad esempio Godin, Mkhitaryan e Ribery più la conferma di Bakayoko, ti trovi un 11 migliorato in qualità, esperienza e carisma, senza stravolgimenti.
Quest'anno invece gli unti dal Signore (Maldini e Boban) hanno ben pensato di rivoluzionare quasi tutto mettendo in panca uno che non ci ha capito un cazzo fin da subito e senza dargli i giocatori utili al suo gioco, preferendo passare l'estate a rompere le palle per Correa dell'AM, i risultati si sono visti.
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Metal Shock ha scritto: ↑5 dicembre 2019 18:42 [
un calciatore a fine carriera può essere utile se questo si mette a servizio degli altri, tutto l'opposto di Ibra...![]()
Per farsi riconoscere i meriti farà anche questo.
Motivo per cui verrà.
- Fenix
- Senior Member
Il futuro passa solo per il mega investimento dello stadio, vero unico obiettivo di Elliot.
L'aspetto sportivo per loro è assolutamente marginale, se non utile per creare eventuali plusvalenze con i giovani "rivendibili".
Dream on...
Dream on...
- Shock
- Senior Member
Vuoi far nevicare ad agosto?johnny-blade ha scritto: ↑5 dicembre 2019 18:48Metal Shock ha scritto: ↑5 dicembre 2019 18:42 [
un calciatore a fine carriera può essere utile se questo si mette a servizio degli altri, tutto l'opposto di Ibra...![]()
Per farsi riconoscere i meriti farà anche questo.
Motivo per cui verrà.
- johnny blade
- Senior Member
A questo punto il pelato lo prenderà a dispetto del passato perché gli pagherà un ingaggio inferiore di quanto sarebbe stato con i due o tre di esperienza.
Per esempio non prenderà mai mandzukic che, se pur giovane,verrebbe a costare molto di più di ibra il quale non rientra in un progetto a lungo termine.
Per esempio non prenderà mai mandzukic che, se pur giovane,verrebbe a costare molto di più di ibra il quale non rientra in un progetto a lungo termine.
- Shock
- Senior Member
Si ma Ibra vorrà un ingaggio decisamente alto, con Raiola poi..e Piatek? Hai speso milioni e adesso lo lasci in panchina? A me sembra che la dirigenza del Milan navighi abbastanza a casaccio...johnny-blade ha scritto: ↑5 dicembre 2019 18:54 A questo punto il pelato lo prenderà a dispetto del passato perché gli pagherà un ingaggio inferiore di quanto sarebbe stato con i due o tre di esperienza.
E se Ibra lo prende Galliani e va al Monza??
- Fenix
- Senior Member
Almeno da giugno 2007, con alterni protagonisti.Metal Shock ha scritto: ↑5 dicembre 2019 19:04 A me sembra che la dirigenza del Milan navighi abbastanza a casaccio...
Dream on...
Dream on...
- ELASTIKO
- greatest hits
tra Piatek e Leao ci sono circa 70 milioni di investimento, così leggevo in questi giorni.
quindi prendere Ibrahimovic sarebbe uno schiaffo alle scelte fatte in tempi recenti.
ah, Ramsey si è fatto male un'altra volta.
a giugno lo vendono e fanno plusvalenza.
idem Rabiot.
non sempre il parametro zero paga...
quindi prendere Ibrahimovic sarebbe uno schiaffo alle scelte fatte in tempi recenti.
idem Rabiot.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Ma a parte che non sanno cosa significhi segnare,di che schiaffi parliamo? Morali?ELASTIKO ha scritto: ↑5 dicembre 2019 19:06 tra Piatek e Leao ci sono circa 70 milioni di investimento, così leggevo in questi giorni.
idem Rabiot.
70?
6 o 7 in più cosa cambia?
Di Ramsey che fosse un fracico lo si sapeva da tanto tempo prima che arrivasse..
- johnny blade
- Senior Member
Leao mi ricorda Blissett.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non mi confondete il bel giuoco col giocare bene (o male) a calcio però.
Il primo è soggettivo, il secondo no.
- Shock
- Senior Member
Infatti è quello che vado dicendo, la Juve sta' giocando male!!Paul_Diamond ha scritto: ↑5 dicembre 2019 20:52 Non mi confondete il bel giuoco col giocare bene (o male) a calcio però.
Con Ramsey hanno provato a fare un'operazione alla Khedira: anche di lui si diceva che era sempre infortunato e finito come giocatore, ma al netto di qualche infortunio di troppo in questi anni è stato una colonna del centrocampo. Mi sa che col gallese gli è andata male
A meno di sconvolgimenti nei prossimi mesi (ovvero un'imprevista esplosione di Rabiot e Can), in estate tolti Pianjc e Bentancur venderei tutti gli altri, gran plusvalenza, minori stipendi e cercherei qualche nome anche per il futuro tipo Tonali (Pogba?? Mah....)
- Ennio
- Senior Member
bhe...sul centrocampo vorrei dire una novità. Fa schifo
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ELASTIKO
- greatest hits
Tonali: ha le movenze di Pirlo, innegabile, ma lui stesso afferma di non giocare in quel ruolo, di sentirsi più vicino a Gattuso.
io non l'ho visto giocare così tanto, quindi chiedo: può fare il playmaker?
io non l'ho visto giocare così tanto, quindi chiedo: può fare il playmaker?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Fenix
- Senior Member
Questa volta non posso non essere d'accordo con Sconcerti.
"Le squadre italiane hanno come scopo della stagione la semplice partecipazione alla Champions League. Nessuna squadra italiana dice più di voler vincere il campionato, nemmeno l'Inter. Tutti tranne la Juve, che infatti si è presa tutto, corrono per arrivare in Champions. Il loro traguardo è il quarto posto, non il secondo, non il terzo. In quale sport si vince arrivando quarti? Questo ha portato alibi ai giocatori, che non hanno più il dovere di vincere, e ha cancellato l'ambizione della gara. Il quarto posto non conta niente, ma da anni in Italia si gioca solo per quello. "
https://www.calciomercato.com/news/un-c ... eppu-67631
Poi tutti a piangere perché la Juve vince sempre...
"Le squadre italiane hanno come scopo della stagione la semplice partecipazione alla Champions League. Nessuna squadra italiana dice più di voler vincere il campionato, nemmeno l'Inter. Tutti tranne la Juve, che infatti si è presa tutto, corrono per arrivare in Champions. Il loro traguardo è il quarto posto, non il secondo, non il terzo. In quale sport si vince arrivando quarti? Questo ha portato alibi ai giocatori, che non hanno più il dovere di vincere, e ha cancellato l'ambizione della gara. Il quarto posto non conta niente, ma da anni in Italia si gioca solo per quello. "
https://www.calciomercato.com/news/un-c ... eppu-67631
Poi tutti a piangere perché la Juve vince sempre...
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Ha scopert l'acqua cal.