Dylan Dog.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Io ce l'ho, se me lo chiedevi te lo davo a 1 e 90.

:drummer:
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

sbranf ha scritto: Io ce l'ho, se me lo chiedevi te lo davo a 1 e 90.

:drummer:

Con la consecutio temporum corretta, invece, quanto mi verrebbe?
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

M.U.O.R.I.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

fanculo, Ho appena notato di essermi perso il numero 116 di julia ed il numero 8 di volto nascosto. Cazzo.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

uppo per dire che ho perso il treno per pochi minuti, avevo da aspettare un'ora per quello dopo e in edicola sono stato attirato dal color fest n.2

e la novità è che m'è pure piaciuto
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

ho avuto l'occasione di leggermi il numero 200 di DD

capolavoro, ancora un po' e scoppiavo a piangere
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Ghigliottina ha scritto: ho avuto l'occasione di leggermi il numero 200 di DD

capolavoro, ancora un po' e scoppiavo a piangere

sempre sulla novità, eh?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Rizzi Hansen ha scritto: uppo per dire che ho perso il treno per pochi minuti, avevo da aspettare un'ora per quello dopo e in edicola sono stato attirato dal color fest n.2

e la novità è che m'è pure piaciuto
a me ha fatto cagare tranne una storia.
l'appia ha crashato.
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

k3kk0 ha scritto: a me ha fatto cagare tranne una storia.

giudizio sintetico

la prima m'ha esaltato, avrebbe potuto essere una storia da serie regolare (se conoscerro ancora il coraggio), anche perchè così compressa deve voltar via un paio di passaggi in poche righe

la seconda, l'ho letta e mi sono detto:"embè?"

la terza routine

la quarta molto bella, sbrodola un po' nella spiegazione finale, ma fino a quello è una mazzata nello stomaco
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ho smesso di comprarlo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: ho smesso di comprarlo.

Pure io, l'ultimo preso è stato il 242 (In nome del padre), quindi ormai sono quasi 2 anni che l'ho abbandonato.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

:eek: :eek: :eek:
l'appia ha crashato.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

idem. e anche da un pezzo.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

moonlit_knight ha scritto: idem. e anche da un pezzo.
:eek: :eek: :eek:
l'appia ha crashato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

colpa della chiusura mentale della Bonelli, della tirannia di Sclavi e dell'immobilismo cronico del personaggio.

:mad:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

ELASTIKO ha scritto: colpa della chiusura mentale della Bonelli, della tirannia di Sclavi e dell'immobilismo cronico del personaggio.

:mad:
ma john? :look:
l'appia ha crashato.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

k3kk0 ha scritto: ma john? :look:
JOHN DOE?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
k3kk0
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Mordred ha scritto: JOHN DOE?
:sisi:
l'appia ha crashato.
Judas_Iscariot
Member

Messaggio da Judas_Iscariot »

Personalmente adoro Dylan Dog. Lo trovo un fumetto molto intellettuale, avvincente e sostenitore di principi sacrosanti. Oltre al fatto che il protagonista mostra come si dovrebbero comportare veramente le persone. E non posso tralasciare la figura di Groucho, personaggio che proprio per la sua personalità riesce a farsi prendere molto più sul serio dello stesso Dylan.
johnny blade
Senior Member

Re: Dylan Dog.

Messaggio da johnny blade »

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

ho preso il fantomatico numero 237,quello del trapsso alla nuova era. Di primo acchito i disegni,nel suo stile,non mi piacciono per nulla.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Dopo qualche numero all'insegna delle pluriannunciate grandi novità vi dirò che, con tutte le remore del caso, questa nuova svolta di DD non mi dispiace.
Boni, state boni. Ho detto che non mi dispiace, non che mi faccia impazzire.
Certo, le mie attese erano talmente basse che anche una scimmia con una macchina da scrivere avrebbe potuto superarle, ma c'è da rilevare che le storie si sono fatte leggermente più attuali ed interessanti (al netto di clamorose cadute di tono come il vero nome dell'ispettore Bloch ed altre chicche del genere), gli antagonisti ed il clima generale non mi dispiacciono e, soprattutto, il buon Dylan è leggermente meno rompicojoni: è stato un vero sollievo riuscire a sfogliare qualche pagina senza essere investiti dai soliti pipponi contro il fumo, contro la carne, contro l'alcol, contro la tecnologia, contro il maltrattamento di animali e quant'altro (diciamocelo, al netto dell'importanza dei temi trattati, il buon Dyd era diventato peggio di una vecchia zitella acida).
Al contrario, alcuni twist narrativi mi hanno sorpreso per scelte nient'affatto politically correct; nulla di miracoloso, ma pur sempre una novità se rapportato al piattume della recente produzione dell'Investigatore dell'Incubo.
Rimanendo in tema con l'oggetto di questo forum, c'è da segnalare un preponderante ritorno del metallo (che negli ultimi anni era stato derubricato a "rumore per giovani"), presente in più di un episodio sotto forma di magliette degli Iron Maiden, citazioni dei Sex Pistols (ok, è punk, ma il senso rimane quello) e canzoni degli Slayer. Evviva :)

Insomma, già immagino le critiche dei veri intenditori di fumetti, i quali urleranno fortissimo (e giustamente): "CAGATA IMMANE!!!" per una serie di motivi correttissimi che io non avrò gli strumenti per cogliere. Io, che di fumetti sono un semplice fruitore con poche velleità critiche e che compro DYD dal 1986 a mo' di rituale (spesso pentendomi ma non riuscendo a smettere per affetto nei confronti di un punto fermo della mia esistenza), oggi mi sento più soddisfatto nel versare la mia quota mensile alla Bonelli.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Io mi iscrivo alla categoria degli entusiasti.

Dylan era diventato una noia mortale, Stano in persona s'era lasciato sfuggire che la linea editoriale era di essere banali per poter essere accessibili a tutti. Addirittura le storie belle c'erano ma venivano lasciate nel cassetto o al limite pubblicate nei fuori serie meno seguiti.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Con questo 3°(se contiamo il 337 come passaggio virtuale nella nuova era di DYD) numero della nuova stagione, finalmente, si inizia a ragionare.
Non che gli altri non mi hanno entusiasmato, ma erano un pò mosci, e mi aspettavo qualcosa di più ciccio, con la nuova veste.
ora si inizia a ragionare: c'è un nuovo antagonista, a quanto pare; una nuova "fiamma" che però non gliela molla (la polizziotta indiana), un nuovo ispettore più incazzato del vecchio, una nuova visione su quello che è l'attualità (Cosa che DYD ha sempre rifuggito, come se continuasse a vivere in un limbo tra modernità e anni 80).

Diciamo che ora, anche se io ero uno degli scettici, mi fa "meno paura" il nuovo corso dell'old boy, e mi fa aspettare il nuovo numero. Cosa che con DYD, ultimamente, stava scemando un pò.
Speriamo non si perdano in pagliacciate, se continuano su questo andamento sono più che felice. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Ank ha scritto:Con questo 3°(se contiamo il 337 come passaggio virtuale nella nuova era di DYD) numero della nuova stagione, finalmente, si inizia a ragionare.
Non che gli altri non mi hanno entusiasmato, ma erano un pò mosci, e mi aspettavo qualcosa di più ciccio, con la nuova veste.
ora si inizia a ragionare: c'è un nuovo antagonista, a quanto pare; una nuova "fiamma" che però non gliela molla (la polizziotta indiana), un nuovo ispettore più incazzato del vecchio, una nuova visione su quello che è l'attualità (Cosa che DYD ha sempre rifuggito, come se continuasse a vivere in un limbo tra modernità e anni 80).

Diciamo che ora, anche se io ero uno degli scettici, mi fa "meno paura" il nuovo corso dell'old boy, e mi fa aspettare il nuovo numero. Cosa che con DYD, ultimamente, stava scemando un pò.
Speriamo non si perdano in pagliacciate, se continuano su questo andamento sono più che felice. :sisi:
Sono d'accordo, per la prima volta dopo lustri ho la vaga curiosità di sapere cosa accadrà nel prossimo numero.
Gli attori messi in campo non sono niente male, sia l'antagonista principale, sia i nuovi poliziotti (credo che la ragazza sia mussulmana, non indiana) che finalmente daranno una scossa alle dinamiche stantie che avevano infestato la serie negli ultimi tempi.
Speriamo che gli autori tirino fuori gli attributi e non si facciano intimorire dall'imponenza istituzionale che contraddistingue il personaggio.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Rania è pakistana
Rispondi