Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
per quanti riguardo gli head of the demon, la loro formula risulterà indigesta non solo al metallaro dei giorni nostri ma anche a colui assurdamente legato e ancorato a certo hard/heavy anni 80.
meglio pochi ma buoni...
il primo disco non l'ho sentito. ma sono molto interessato perché se vale anche la metà di questo nuovo disco, lo compro subito!
uscirà tra poco in formato fisico il nuovo disco di un gruppo storico di freaks yankee, assolutamente straordinaria: i revelation. il nuovo disco si chiama inner harbour
il disco é gratuito (cosiccome tutta la loro bellissima discografia) se lo volete in formato digitale http://www.againstnature.us/BH/Revelation/indexnew.htm
moonfog ha scritto:
uscirà tra poco in formato fisico il nuovo disco di un gruppo storico di freaks yankee, assolutamente straordinaria: i revelation. il nuovo disco si chiama inner harbour
il disco é gratuito (cosiccome tutta la loro bellissima discografia) se lo volete in formato digitale http://www.againstnature.us/BH/Revelation/indexnew.htm http://www.youtube.com/watch?v=qnBf0bTgaLU
I vecchi album onestamente non mi avevano entusiasmato, ma questo pezzo è più che buono. Visto che non costa nulla scaricherò sicuramente il disco, così come anche i 2-3 precedenti che non conosco.
We are blood, bones and sand
We break there just the same
gli Uncle figata, pure meglio del primo (che ricordo malino, devo riesumare)
i Dread Sovereign mi interessano, la voce mi ha fatto venire voglia del primo dei Metal Church
Quoto AnDagda sui Revelation, da rinfrescare anche loro comunque, e belli anche gli italiani
Bravi! Non conoscevo, album da ascoltare in primis?
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Bravi! Non conoscevo, album da ascoltare in primis?
In realtà poi ho ricordato di averli già ascoltati, di sfuggita, in passato. Certo spesso e volentieri sfiorano proprio il plagio nei confronti dei Sabbath...
Comunque molto piacevoli!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
truestargazer77 ha scritto:
In realtà poi ho ricordato di averli già ascoltati, di sfuggita, in passato. Certo spesso e volentieri sfiorano proprio il plagio nei confronti dei Sabbath...
Comunque molto piacevoli!
Si, è la cosa che un po' tutti gli rimproverano o per la quale non li reggono, essere ad un palmo dal plagio ed ottenere successo e contratti importanti
In uscita il 10 maggio 2013 lo split tra i doomsters DOOMRAISER ed i connazionali CARONTE.
L’uscita è prevista in due differenti formati. L’edizione limitata in vinile 12" sarà pubblicata dalla BloodRock Records in tre differenti colorazioni (n. 150 vinile nero, n. 150 vinile verde e n. 150 vinile viola) mentre l’edizione in CD digipack sarà edita da Lo-Fi Creatures.
Nel frattempo le band hanno svelato copertina, tracklist e le date dei release party.
Tracklist:
DOOMRAISER
- Dream Killers
CARONTE
- Back from the Grave
- Journey into the Moonlight
RELEASE PARTY LIVE
09/05/2013 @ Nordwind – Bari *
10/05/2013 @ McQueen – Gaione, Parma
11/05/2013 @ Traffic – Roma **
*solo DOOMRAISER
**con Pagan Altar (UK) unico concerto in Italia
None ha scritto:gli Uncle figata, pure meglio del primo (che ricordo malino, devo riesumare)
i Dread Sovereign mi interessano, la voce mi ha fatto venire voglia del primo dei Metal Church
Quoto AnDagda sui Revelation, da rinfrescare anche loro comunque, e belli anche gli italiani
Segnalo i canadesi Funeral Circle, che escono con l'omonimo album.
Si tratta di doom classico, influenzato sia dalla NWOBHM che dalla triade Saint Vitus/Trouble/Pentagram.
Riff potenti, ottimi assoli ed atmosfere arcane ed occulte (come anche i testi).
a me il topic é completamente sfuggito (non entro spesso in questa zona e se lo faccio é per dare uno sguardo a questo topic)
comunque la canzone postata é molto bella. puro doom.
anche la copertina merita.
onore a none e cdf.
Lo metto qui visto che mi sembra si fosse già parlato degli Undersmile: è stato pubblicato da poco uno split con i Coma Wall, che di fatto sono sempre loro in versione acustica: http://shamanrecordings.bandcamp.com/album/wood-wire
We are blood, bones and sand
We break there just the same
AnDagda ha scritto:Lo metto qui visto che mi sembra si fosse già parlato degli Undersmile: è stato pubblicato da poco uno split con i Coma Wall, che di fatto sono sempre loro in versione acustica: http://shamanrecordings.bandcamp.com/album/wood-wire
gli Undersmile li segnalai io, mi piacciono molto
mi rendo conto però che possono risultare pesanti
qui hanno snellito un bel po' i brani, forse è anche meglio
Heavy occult rock, proto metal from Raleigh, NC (Youtube) Demon Eye’s heavy grooves and thunder rhythms channel the doom and crush of Black Sabbath and Pentagram, and the fist banging shred of early Maiden (Bandcamp)
Meglio metterli qui dentro che altrove. Si fanno ascoltare con piacere (perlomeno, a me piacciono )
da poco disponibile il nuovo disco dei demon lung; band americana, capitanata da una donna (come é di moda di questi tempi) e dedita a un doom molto ancorato alla tradizione ed estremamente affascinante
il disco si chiama the hundreth name (copertina molto bella)
E' uscito il debutto dei Demon Lung, The Hundredth Name. Qualcuno gli ha dato il massimo e parla di disco doom dell'anno, io al primo giro non sono dello stesso avviso ma comunque è buono. Shanda strepitosa (chi non sa la prende per un uomo )