Acquisto MUSICA online

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Acquisto MUSICA online

Messaggio da diego »

:ma :ma :ma
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Madonna santa che bello essersi liberati dalla schiavitù dei formati fisici...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
diego

Messaggio da diego »

Ci sta Claudietto; per me, fino a quando mi procurerà gioia avere tra le mani il cd e guardare la mia collezione ben ordinata nella libreria, sarà una schiavitù assolutamente gradita e che porterò avanti con piacere.
Profeta del Dio Cefalo

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

diego ha scritto:Ci sta Claudietto; per me, fino a quando mi procurerà gioia avere tra le mani il cd e guardare la mia collezione ben ordinata nella libreria, sarà una schiavitù assolutamente gradita e che porterò avanti con piacere.
Si si e lo capisco perfettamente, ma per me liberarmi dei cd è stato proprio catartico. Mi ha fatto gran bene. Potessi pure fruire di tutti i libri che ho darei via pure quelli.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

@diego Ho acquistato da millemila negozi online, ma mai dalla Napalm Records, vedo che c'è uno sconticino del 20% su tutto il sito inserendo il codice NAPALMSHOP20
Tu ci hai mai comprato qualcosa?
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 12 maggio 2021 19:11 @diego Ho acquistato da millemila negozi online, ma mai dalla Napalm Records, vedo che c'è uno sconticino del 20% su tutto il sito inserendo il codice NAPALMSHOP20
Tu ci hai mai comprato qualcosa?
Avoja, come si dice a Courmayeur. :sisi:
Credo di averli compiaciuti con almeno 5 ordini.
Di recente (intendo negli ultimi 10 giorni) ho preso The Obsessed e Solstice.
Prezzi onesti (non i più bassi in assoluto ma onesti), spese di spedizione anche, veloci e pure accurati nell'imballaggio.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Allora magari ci butto un occhio...anche se ho appena notato che è valido su tutto tranne i preorder, quindi ad esempio no Helloween.
diego

Messaggio da diego »

In questo momento il mio monitoraggio (*) shop on line sul nuovo degli Helloween (però versione plebea, non il digi) vede questa situazione:
No Remorse a 15,50
Napalm, Season of Mist e Nuclear Blast a 16,99
Amazon a 17,09

(*) mi sono fatto una tavola sinottica relativa ai prossimi acquisti da concludere entro fine maggio in cui ho incrociato dischi, siti, prezzi e spese di spedizione. :D
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

@diego Magari hai già visto, ma Sonic Age ha lanciato il nuovo sito e per festeggiare offre uno sconticino del 10% inserendo il codice sonicagenew2021, magari avevi un carrellino pronto e ti torna comodo.
Io purtroppo negli ultimi mesi mi ero sparato già non uno ma ben due ordini da più di 150€ l'uno, mannaggia loro, quindi niente sconto per me, ho già preso tutto quello che desideravo.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 8 luglio 2021 22:15 @diego Magari hai già visto, ma Sonic Age ha lanciato il nuovo sito e per festeggiare offre uno sconticino del 10% inserendo il codice sonicagenew2021, magari avevi un carrellino pronto e ti torna comodo.
Io purtroppo negli ultimi mesi mi ero sparato già non uno ma ben due ordini da più di 150€ l'uno, mannaggia loro, quindi niente sconto per me, ho già preso tutto quello che desideravo.
No in realtà non lo sapevo quindi grazie della dritta, mi ci fiondo a spron battuto.
Profeta del Dio Cefalo

Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Visto che non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione, uso questa...
Allora, ho comprato su ebay da un venditore tedesco XIII dei Rage, che mi mancava. Ho preso la versione digipack, di seconda mano; la descrizione riportava "buone condizioni"
Costo del cd € 4,82 + € 2,99 di spese postali. Mi sta bene.
Tramite la spedizione standard (unica possibile) il cd è arrivato dopo 27 giorni, e sinceramente mi sembra tanto. Verso il ventesimo giorno ho contattato il venditore e mi ha detto che a volte questo tipo di spedizioni impiegano anche 30 giorni ad arrivare. Pazienza, in fondo il cd lo conosco, non ho fretta.
Oggi mi arriva il cd che è si in buone condizioni (il disco è perfetto), ma manca il booklet.
Ho contattato il venditore per chiedere se per caso per qualche disguido non era stato spedito (magari è scivolato dalla custodia visto che l'alloggiamento del digipack è un pò deformato), e lui mi ha risposto che il booklet non c'era più.
Francamente, nonostante il prezzo stracciato, a me questa cosa scoccia, perchè innanzitutto il booklet per me è importante; in secondo luogo il fatto che non c'era andava nella descrizione dell'oggetto. Cioè, un cd senza booklet per me non è in "buone condizioni".
Vorrei quindi restituirlo ed essere rimborsato ma il venditore fa storie.
Voi cosa fareste?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Controversia su eBay immediatamente
Senza libretto ma che scherziamo?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Sicuro. Se non scrivi che non c'è, deve esserci.
27 giorni ci stanno, con sto cazzo di covid i tempi sono lunghi...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

ok, allora punto i piedi.
Grazie.
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Riguardo i tempi purtroppo anche a me capita di attendere settimane prima che mi arrivi qualcosa dall'estero, per questo ho sviluppato il vaffanculo facile con quelli che si lamentano se Amazon gli porta il pacco dopo due giorni invece di uno. Pensa che io sto aspettando da un mese una fanzine dall'Italia ma sono ancora speranzoso (in 13 anni di acquisti online solo una volta il pacco è andato perduto)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Cazzo 27 giorni dalla Germania! Io aspetto un pacchetto da un paio di settimane e già mi sembra tanto, ma ammetto che ero fermo ai tempi precovid, quando dalla Germania un pacco, senza tracciatura, impiegava mediamente una settimana.
O' pauer metal n'adda cagnà.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Se poi ci sono di mezzo le Poste italiane campa cavallo.... un servizio scandaloso.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

gnoppi ha scritto: 6 dicembre 2021 23:55 Se poi ci sono di mezzo le Poste italiane campa cavallo.... un servizio scandaloso.
Infatti il mio pacco è arrivato tramite le poste.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Graz ha scritto: 6 dicembre 2021 21:41 Controversia su eBay immediatamente

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Dopo 10 minuti dalla procedura di richiesta di restituzione e rimborso per oggetto non conforme, il venditore (che nel frattempo non rispondeva più ai messaggi) ha accettato la restituzione e inviato le modalità per formalizzare tutto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ah ecco... sto sudicio
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Nel caso qualcuno come me stesse ancora cercando di reperire i due dischi molto fichi di band che iniziano con Black usciti nelle ultime settimane (Black Sites e Black Soul Horde) e scarsamente distribuiti nel nostro continente, io dopo aver aspettato e cercato quasi ogni negozio nell'internet, alla fine ho trovato accettabile il prezzo di undergroundpower-metal, che su ebay, accorpando le spese di spedizione, viene 38.98€ (singolarmente 16.99 l'uno + 5 di spedizione).
Siamo al limite consentito dalla nostra legge, lo so, ma ho fatto uno strappo, è natale.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Qualcuno sa come mai su amazon tedesco (.de) alcuni cd non vengono spediti in certe zone d'Italia?
Ho trovato dei titoli interessanti (ad esempio Affinity degli Haken a € 5,99 nuovo) ma quando vado a concludere l'acquisto mi dice che la merce non può essere spedita nella mia zona. :(
L'amazon francese non da questi problemi.
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

Twilight ha scritto: 22 gennaio 2022 16:47 Qualcuno sa come mai su amazon tedesco (.de) alcuni cd non vengono spediti in certe zone d'Italia?
Ho trovato dei titoli interessanti (ad esempio Affinity degli Haken a € 5,99 nuovo) ma quando vado a concludere l'acquisto mi dice che la merce non può essere spedita nella mia zona. :(
Perchè sono privati che vendono su amazon e non sempre spediscono in tutto il mondo (o tutta europa)
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

AntonioC. ha scritto: 6 dicembre 2021 23:32 Cazzo 27 giorni dalla Germania! Io aspetto un pacchetto da un paio di settimane e già mi sembra tanto, ma ammetto che ero fermo ai tempi precovid, quando dalla Germania un pacco, senza tracciatura, impiegava mediamente una settimana.
A me è arrivato mercoledì un bluray spedito dall'inghilterra... il 20 agosto :cornine:
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ieri un CD dalla Germania ordinato e spedito i primi di dicembre. Se becca un nodo con casini covid passano settimane.... soprattutto se non è airmail.
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

gnoppi ha scritto: 22 gennaio 2022 17:03 Ieri un CD dalla Germania ordinato e spedito i primi di dicembre. Se becca un nodo con casini covid passano settimane.... soprattutto se non è airmail.
Io compro assiduamente da ogni parte d'europa via poste (quindi non corrieri dhl/fedex ecc.), nel periodo di fine ottobre/inizio novembre allo smistamento di Peschiera Borromeo non so cosa sia successo, all'assistenza non me l'hanno mai detto, ma devono aver avuto casini col personale perchè roba che arrivava serenamente entro 15-20 giorni ha iniziato a superare le 4 settimane nel 99% dei casi, adesso SEMBRA sia tornato tutto nella norma.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Ikuyasam ha scritto: 22 gennaio 2022 17:00
Twilight ha scritto: 22 gennaio 2022 16:47 Qualcuno sa come mai su amazon tedesco (.de) alcuni cd non vengono spediti in certe zone d'Italia?
Perchè sono privati che vendono su amazon e non sempre spediscono in tutto il mondo (o tutta europa)
ok, chiaro.
Grazie.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

gnoppi ha scritto: 22 gennaio 2022 17:03 Ieri un CD dalla Germania ordinato e spedito i primi di dicembre. Se becca un nodo con casini covid passano settimane.... soprattutto se non è airmail.
a me è arrivato la settimana scorsa un cd spedito dall'Italia il 28 dicembre, tramite poste italiane.
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

Twilight ha scritto: 22 gennaio 2022 18:14
a me è arrivato la settimana scorsa un cd spedito dall'Italia il 28 dicembre, tramite poste italiane.
di solito quando spediscono come piego di libri impiega così tanto
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

si infatti era un plico normale.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Il mio pacchetto dall'UK, dal 24 novembre è arrivato ieri, naturalmente tassato dalla dogana.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Devo dire che a volte compro cd per "recupero", perchè ad esempio li ho in cassetta registrata o in versione masterizzata, quindi li conosco bene. In questo caso anche se mi arriva in ritardo non mi interessa. Tipo l'anno scorso ho preso Dead Winter Dead dei Savatage su ebay, e mi è arrivato dopo 38 giorni (dalla Germania).
Ma se un cd mi interessa subito voglio una spedizione rapida (ma ormai c'è poco che mi interessa istantaneamente).
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ikuyasam ha scritto:
Peschiera Borromeo è il MALE. Gli unici con cui ho mai avuto problemi sono le Poste e la SDA, che è o era di Poste. Ieri a mia madre hanno consegnato il numero di novembre di una rivista - dicembre e gennaio non se ne parla ancora. 25 gg una raccomandata.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Oramai il Covid ha aggravato (ma involontariamente anche giustificato) una situazione già compromessa.
Se si vuole essere sicuri di consegne in tempi ragionevoli bisogna affidarsi ai corrieri ed è una strada che molti mailorder stanno seguendo.
Ikuyasam
Senior Member

Messaggio da Ikuyasam »

gnoppi ha scritto: 22 gennaio 2022 21:29
Ikuyasam ha scritto:

Peschiera Borromeo è il MALE. Gli unici con cui ho mai avuto problemi sono le Poste e la SDA, che è o era di Poste. Ieri a mia madre hanno consegnato il numero di novembre di una rivista - dicembre e gennaio non se ne parla ancora. 25 gg una raccomandata.
Beh mi sono reso conto nei mesi scorsi come lavorano, ok puo’ essere focolaio covid, smistamento fermo qualche giorno e amen ma poi ogni organizzazione che si rispetti sistema i casini dando le priorità a seconda della data di spedizione.. e invece no :asd: sono ripartiti a smistare dalla cima della pila, tant’e’ che ho ricevuto prima roba spedita a fine novembre che a fine ottobre :asd:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Lavoravano così anche prima del Covid, dopo ancora peggio.
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Twilight ha scritto: 6 dicembre 2021 21:35
Oggi mi arriva il cd che è si in buone condizioni (il disco è perfetto), ma manca il booklet.
Non ci posso credere! :eek: :eek: :eek:
Ho ordinato su amazon tedesco una copia usata di Act 7 dei Crematory, e mi è arrivata senza booklet.
Entro su amazon per fare il reso e mi accorgo che il venditore è lo stesso dal quale avevo comprato su ebay XIII dei Rage che era senza booklet. :D
Io sarò anche sfigato ma il tipo è malato!
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Vedi che è lui che si è accorto che eri sempre tu l'acquirente e si è vendicato per quella storiaccia di eBay... Non ci ha dormito per una settimana, povero tedesco.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Cotlod ha scritto: 2 febbraio 2022 16:30 Vedi che è lui che si è accorto che eri sempre tu l'acquirente e si è vendicato per quella storiaccia di eBay... Non ci ha dormito per una settimana, povero tedesco.
sicuro!
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Scusate se rompo ancora con questa discussione, però sono veramente sfigato: ho ordinato su discogs Between The Walls di Axel Rudy Pell, con la seguente descrizione:

Axel Rudi Pell - Between The Walls (CD, Album) (Steamhammer - SPV 085-18282 CD)
Supporti Condizione: Near Mint (NM or M-)
Copertina Condizione: Near Mint (NM or M-)

Prezzo € 12,80 incluse le spese postali. Mi sta bene.
Mi arriva il cd "da comporre", cioè nella busta della spedizione c'è una bustina trasparente contenente il cd, il booklet, il retro della copertina, ma manca la custodia in plastica!
Quindi devo recuperare la custodia e comporre il cd! Me lo tengo, per carità, è tutto in ottimo stato e una custodia vuota da qualche parte la rimedio, ma che cazzo di modo è di vendere la roba?
E che recensione dovrei lasciare? :mad:
Rispondi