Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
cdf ha scritto:Scusate l'O.T., ma "March of the Saint" è da avere?
Non so perchè ma è un po' bistrattato dai recensori, è forse un po' "acerbo"?
Per me, insieme a raising fear e a symbol, il migliore. Piuttosto è il bellissimo raising fear che è sempre stato bistrattato dalla band (meno dalla critica)
cdf ha scritto:Dave Prichard, il chirarrista morto, è un peccato era indubbiamente un grande.
Io ho "Delirious Nomad" e "Raising Fear", 2 capolavori dell'heavy/power americano, adesso cercherò anche il primo
A me delirious nomad stranamente non ha mai preso. Tra l'altro la cosa strana è che musicalmente lo collocherei tra raising e symbol, mentre nella realtà sta tra march e raising. Credo che, a prescindere dalla morte di pric, con symbol abbiano ripreso certe cose di delirious, ma sviluppate in modo più convincente e ispirato. Addirittura delirious devo dire che a tratti mi annoia
cdf ha scritto:Comunque il nuovo non l'ho ancora ascoltato, ma ho visto la recensione di Frank e mi ha lasciato un po' perplesso.
Parla di voci filtrate, hard rock moderno, R.A.T.M., alternative...ma cosa è successo?
Cose strane ce ne sono. E' una sorta di "free" heavy metal. Ma anche quando è presente qualche bizzarria, subito ti arriva un bel riff di tosto us metal che riporta coi piedi per terra. Questa cosa può non piacere, ma di fatto rende i brani imprevedibili. Non si può certo dire che non siano originali o che tendano a ripetersi. Già su symbol era in parte presente questo aspetto del loro sound
cdf ha scritto:Comunque il nuovo non l'ho ancora ascoltato, ma ho visto la recensione di Frank e mi ha lasciato un po' perplesso.
Parla di voci filtrate, hard rock moderno, R.A.T.M., alternative...ma cosa è successo?
Cose strane ce ne sono. E' una sorta di "free" heavy metal. Ma anche quando è presente qualche bizzarria, subito ti arriva un bel riff di tosto us metal che riporta coi piedi per terra. Questa cosa può non piacere, ma di fatto rende i brani imprevedibili. Non si può certo dire che non siano originali o che tendano a ripetersi. Già su symbol era in parte presente questo aspetto del loro sound
"Free heavy metal" ?? Symbol Of Salvation era quasi tutto "free", dai i tribalismi di "Tribal Dance", al blues stradaiolo di "Last Train Home" e "Truth Always Hurts", alle influenze simil-glam di "Dropping Like Flies"... insomma, è da un bel pezzo che non fanno heavy vecchio e ortodosso (e meno male!)
Baker ha scritto:"Free heavy metal" ?? Symbol Of Salvation era quasi tutto "free", dai i tribalismi di "Tribal Dance", al blues stradaiolo di "Last Train Home" e "Truth Always Hurts", alle influenze simil-glam di "Dropping Like Flies"... insomma, è da un bel pezzo che non fanno heavy vecchio e ortodosso (e meno male!)
Certamente, è esattamente come dici.
Però revelation e la raza a mio parere non funzionano gran bene, mentre symbol e gli ultimi due in questo senso vanno alla grande
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/