A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Månehav
Senior Member

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da Månehav »

76maxx76 ha scritto: 20 gennaio 2022 13:34
Månehav ha scritto: 20 gennaio 2022 13:29
76maxx76 ha scritto: 20 gennaio 2022 13:26

@TheNeedleLies abbiamo un nuovo amico!!! :)
per dark souls o per gli smadonnamenti? magari per entrambi :asd:
esatto!!! :asd:
Ho ricominciato il gioco 5 volte, per capire che le classi non servono ad una ceppa, sono andato in giro a casaccio senza seguire la storia e ho perso per strada diversi personaggi... ormai lo finisco cosi, in pratica sto facendo fuori chiunque mi capiti a tiro :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Månehav ha scritto: 20 gennaio 2022 13:40 Ho ricominciato il gioco 5 volte, per capire che le classi non servono ad una ceppa, sono andato in giro a casaccio senza seguire la storia e ho perso per strada diversi personaggi... ormai lo finisco cosi, in pratica sto facendo fuori chiunque mi capiti a tiro :asd:
ma sei come @TheNeedleLies !!!
anche lui ricomincia 180 volte il gioco! in realtà il perfezionamento del personaggio serve a molto, ovviamente adattato al tuo stile di gioco: mago, tank, guerriero agile, ecc.
ovviamente puoi creare dei personaggi ibridi ma ti consiglio, soprattutto se sei novizio, di guardarti delle build on line per evitare di sprecare livelli, soprattutto nel primo dove non è possibile il respec e la riassegnazione dei livelli in corso di gioco.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

76maxx76 ha scritto: 20 gennaio 2022 13:43
Månehav ha scritto: 20 gennaio 2022 13:40 Ho ricominciato il gioco 5 volte, per capire che le classi non servono ad una ceppa, sono andato in giro a casaccio senza seguire la storia e ho perso per strada diversi personaggi... ormai lo finisco cosi, in pratica sto facendo fuori chiunque mi capiti a tiro :asd:
ma sei come @TheNeedleLies !!!
anche lui ricomincia 180 volte il gioco! in realtà il perfezionamento del personaggio serve a molto, ovviamente adattato al tuo stile di gioco: mago, tank, guerriero agile, ecc.
ovviamente puoi creare dei personaggi ibridi ma ti consiglio, soprattutto se sei novizio, di guardarti delle build on line per evitare di sprecare livelli, soprattutto nel primo dove non è possibile il respec e la riassegnazione dei livelli in corso di gioco.
dopo gli arceri di anor londo ho preso a barare in maniera clamorosa, al momento sono tutte le classi in un unico personaggio, ma gli smadonnamenti non sono finiti :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Månehav ha scritto: 20 gennaio 2022 13:46 dopo gli arceri di anor londo ho preso a barare in maniera clamorosa, al momento sono tutte le classi in un unico personaggio, ma gli smadonnamenti non sono finiti :asd:
in Dark Souls non è barare ma pura sopravvivenza: in quel pezzo quando devi salire con gli "ombrelloni" sparati che ti si piantano nel culo, sarò morto 18932 volte...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

76maxx76 ha scritto: 20 gennaio 2022 13:48
Månehav ha scritto: 20 gennaio 2022 13:46 dopo gli arceri di anor londo ho preso a barare in maniera clamorosa, al momento sono tutte le classi in un unico personaggio, ma gli smadonnamenti non sono finiti :asd:
in Dark Souls non è barare ma pura sopravvivenza: in quel pezzo quando devi salire con gli "ombrelloni" sparati che ti si piantano nel culo, sarò morto 18932 volte...
idem :asd:
Comunque, devo dire che mi sta piacendo, nonostante tutti gli strapiombi e le altezze vertiginose, che per me che soffro di vertigini sono un vero toccasana :asd:
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Sappi che sto ridendo come Jon Oliva in "Hall of the mountain king".
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
TheNeedleLies
Senior Member

@76maxx76 non aiutarlo! Deve arrivarci da solo, bestemmia dopo bestemmia :tru
TheNeedleLies
Senior Member

@Månehav giochi su quale sistema?
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

TheNeedleLies ha scritto: 20 gennaio 2022 14:55 @Månehav giochi su quale sistema?
su PC, volevo provare bloodborne ma credo sia un esclusiva playstation cosi ho deciso di cominciare dal primo dark souls... e pensare che dopo il primo giorno e mezzo volevo toglierlo dal pc :asd:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Månehav ha scritto: 20 gennaio 2022 15:17 su PC, volevo provare bloodborne ma credo sia un esclusiva playstation cosi ho deciso di cominciare dal primo dark souls... e pensare che dopo il primo giorno e mezzo volevo toglierlo dal pc :asd:
Ho un vago ricordo di un mio approccio con Dark Souls risalente a qualche anno fa; lo provai ma nel giro di due ore capii che era un tipo di gioco che non faceva proprio per me, tanto che lo disinstallai e lo ficcai in un armadio, dove tuttora soggiorna nel buio. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

diego ha scritto: 20 gennaio 2022 18:43
Månehav ha scritto: 20 gennaio 2022 15:17 su PC, volevo provare bloodborne ma credo sia un esclusiva playstation cosi ho deciso di cominciare dal primo dark souls... e pensare che dopo il primo giorno e mezzo volevo toglierlo dal pc :asd:
Ho un vago ricordo di un mio approccio con Dark Souls risalente a qualche anno fa; lo provai ma nel giro di due ore capii che era un tipo di gioco che non faceva proprio per me, tanto che lo disinstallai e lo ficcai in un armadio, dove tuttora soggiorna nel buio. :asd:
stavo per fare la stessa cosa, dopo un giorno e mezzo di smadonnamenti, ma sono contento di non averlo fatto, visivamente è spettacolare.
diego

Messaggio da diego »

Grazie all'ennesima campagna saldi di Steam (tanto ne fanno una al mese, tipo Divani & Divani che ogni volta è "fino a domenica" e poi dal lunedì dopo ne lanciano un'altra) ho preso Far Cry 3, 4 e 5 + L.A. Noire (contenti @Mordred e @Paul_Diamond ? zzz ) + l'espansione Far Harbor per Fallout 4 (che avevo in mente di rigiocare a breve visto che mi ha preso bene con la trilogia di Metro e sono in pieno mood post-atomico).
Spesa totale 40 euri per 4 giochi e un'espansione (che a quanto leggo è piuttosto corposetta e molto ben fatta), prezzo medio di 8 euro ad articolo, direi che ci possiamo stare dentro. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Mi sa che 1 o 2 Far Cry li prendo pure io

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Darkfender78
Senior Member

Secondo voi quale capitolo di Far Cry merita veramente di essere giocato? (3-4-5)?
creati in quanto dolore
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Darkfender78 ha scritto: 28 gennaio 2022 19:37 Secondo voi quale capitolo di Far Cry merita veramente di essere giocato? (3-4-5)?
il 3, il cattivo me lo ricordo ancora
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Darkfender78 ha scritto: 28 gennaio 2022 19:37 Secondo voi quale capitolo di Far Cry merita veramente di essere giocato? (3-4-5)?
Ho letto un po' dovunque che il terzo è ritenuto il migliore.
Io comunque nel dubbio e considerando il costo (27 euro in totale) li ho presi tutti e tre :D
Profeta del Dio Cefalo

Darkfender78
Senior Member

Intanto ho preso il 4.....ho letto su internet ed il 3 è la svolta rispetto ai precedenti ma il 4 oltre ad essere molto simile al precedente ha anche la parte multiplayer coop fatta "meglio"....in installazione ora (33 GB) :cornine:
creati in quanto dolore
diego

Messaggio da diego »

Darkfender78 ha scritto: 29 gennaio 2022 13:01 la parte multiplayer coop fatta "meglio" :cornine:
Ecco, a me questa interessa zero, ho sempre giocato e sempre giocherò esclusivamente in singolo :D
Profeta del Dio Cefalo

Darkfender78
Senior Member

diego ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 29 gennaio 2022 13:01 la parte multiplayer coop fatta "meglio" :cornine:
Ecco, a me questa interessa zero, ho sempre giocato e sempre giocherò esclusivamente in singolo :D
Per alcuni giochi il lato coop mi ha divertito molto più che quello single (su tutti Diablo 3, Halo e Neverwinter).
Alcuni fps sono molto portati per il multiplayer.....vediamo se per FC4 vale lo stesso (da come leggo su internet), ovviamente non prima di averlo completato in campagna single player

Inviato usando "Lo Sforzo"

creati in quanto dolore
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

phpBB [video]
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

grande Falco
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Mitticco Falconero :asd:
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Io ho finito Horizon: zero dawn. Parte benone, bella trama e personaggi caratterizzati, nonostante animazioni facciali criminali.
Però troppa carne al fuoco, tanti contenuti me li sono persi e la cosa non mi è dispiaciuta né pesata. A me questa cosa dei giochi open world con sempre più contenuti non fa impazzire, mi sembra faccia perdere un po' la bussola.
Sarò un casual gamer io, ormai :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

nemmeno a me è piaciuto troppo. ho trovato il gameplay alquanto legnosetto: non ho mai provato la patch next gen che fa andare a 60 fps. con quella dovrebbe migliorare di molto la resa del tutto. bella comunque l'ambientazione.
Disgustipated
Pregnant

76maxx76 ha scritto: 7 febbraio 2022 19:47 nemmeno a me è piaciuto troppo. ho trovato il gameplay alquanto legnosetto: non ho mai provato la patch next gen che fa andare a 60 fps. con quella dovrebbe migliorare di molto la resa del tutto. bella comunque l'ambientazione.
Ambientazione e storia molto buoni, personaggi buoni. Boh, troppe armi, troppi approcci, troppa roba che rende veramente troppo complicato padroneggiare realmente il gioco. Alla fine si gratta solo la superficie del gameplay.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io l'ho giocato qualche anno fa, quindi non ne ho un ricordo freschissimo, ma è stato uno dei rarissimi casi di open world che ho completato al 100%
E io sono il primo a dire che in media gli open world hanno un po' rotto il cazzo con questa sfida ad allargare a dismisure la mappa e ad allungare il brodo con missioni secondarie inutili e sfide e collezionabili dei miei coglioni, ma Horizon fece il miracolo e me lo spolpai tutto con gran divertimento.
La varietà di approcci da usare con le diverse macchine è uno dei grandi pregi del gioco per me, e richiede una curva di apprendimento insolitamente elevata per questo tipo di gioco (tanto che se non ricordo male all'epoca dell'uscita ci furono diverse lamentele per l'eccessiva difficoltà).
diego

Messaggio da diego »

Io intanto ho finito Metro Exodus con tanto di DLC, quindi di fatto ho concluso la trilogia.
Da stasera si pare con L.A. Noire.
Profeta del Dio Cefalo

Disgustipated
Pregnant

Io ora sono indeciso se recuperare LA noire o provare Nier automata.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Disgustipated ha scritto: 7 febbraio 2022 22:40 Nier automata.
all'inizio mi ha colpito molto ma alla lunga è molto ripetitivo e noioso... comunque da provare ma io l'ho fatto gratis con Game Pass: non penso valga la pena spenderci troppo.
Disgustipated
Pregnant

76maxx76 ha scritto: 8 febbraio 2022 10:37
Disgustipated ha scritto: 7 febbraio 2022 22:40 Nier automata.
all'inizio mi ha colpito molto ma alla lunga è molto ripetitivo e noioso... comunque da provare ma io l'ho fatto gratis con Game Pass: non penso valga la pena spenderci troppo.
Io l'ho preso in offerta per PS4. Strano, perché ne ho sentito dire gran bene.

Comunque prima ho deciso di giocare Bayonetta, che ho in stand by da anni.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Nier automata meraviglioso, è stata una grandissima sorpresa per me.
Però è un gioco particolare , abbastanza pazzo e profondamente giapponese.
Se ti fai trasportare è travolgente, se non ti prende inevitabilmente rischio di notare solo i difetti, e non sono pochi.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

ma perché ormai a me interessa principalmente il gameplay: Nier Automata come gameplay è molto noioso e ripetitivo. a meno che non ti intrippi con tutte quelle cazzo di mod che puoi aggiungere alle armi... a me non è successo. poi come ambientazione e mood è molto autoriale e quindi capisco che possa piacere ed essere amato. a me piacciono molto i soulsborne che tecnicamente non sono certo dei capolavori: quindi de gustibus...
Disgustipated
Pregnant

A me i soulsborne non attirano per nulla, per dire.
Non adoro il Giappone e la giapponesità, ma, per dire, un gioco come Persona 5 l'ho adorato, quindi per me non è un limite a priori.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Disgustipated ha scritto: 9 febbraio 2022 17:26 Non adoro il Giappone e la giapponesità,
:finger: :finger:

Io dark souls te lo consiglierei, l'ho provato giusto per curiosità, devo dire che, nonostante i difetti (tanti) e gli smadonnamenti, coinvolge molto... poi, per me che soffro di vertigini, è il gioco perfetto :asd:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

se non bestemmio, guarda... (cit.)
Disgustipated
Pregnant

Sorry :asd:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Half-Life 2 next gen

https://youtu.be/aSSu2I2a-OE
Ocio, sono sempre Baky :o
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

impressionante
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Frankgate ha scritto: 11 febbraio 2022 13:04 Half-Life 2 next gen

ho provato a giocarci due volte, a quello vecchio, mi sono sentito male ogni volta arrivato allo stesso punto :bu:
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 11 febbraio 2022 13:04 Half-Life 2 next gen

Ecco, questo sì che rientra nei parametri delle mie aspettative attuali! :sisi: :strafa:
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi