Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Nonseinormale65 ha scritto:Senza Chris non sono i Savatage,tanto vale sentire dal vivo i Jon Oliva's Pain...(che non sono mica da buttare via).
si sa benissimo chi è stato Criss Oliva per i Savatage, lo dice uno che ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo nel lontano 1993.
quello che è successo dopo, e che la carriera dei Savatage è proseguita nonostante le lacrime versate per la morte di Criss.
direi che i Savatage hanno avuto una seconda vita incredibile fatta di capolavori quali: Handful of Rain, Dead Winter Dead, The Wake of Magellan, senza dimenticare il buon Poets & Madmen.
sul fronte live, dopo la morte di Criss i Sava li ho visti varie volte e sono sempre state emozioni incredibili.
ti cito solo 2 concerti: Tour Dead Winter Dead, maggio 96 Milano, e il tour di The Wake of Magellan Novembre 97 Milano.
posso dirti che sono stati tra i concerti più belli che ho visto.
Sì, mi viene da confermare quanto detto da Leppard: i Savatage sono uno dei pochi esempi di gruppi che sono riusciti ad andare avanti alla grande nonostante la pedita di uno dei suoi componenti cardine...nonostante la tristezza che ne può derivare...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto ha scritto:Sì, mi viene da confermare quanto detto da Leppard: i Savatage sono uno dei pochi esempi di gruppi che sono riusciti ad andare avanti alla grande nonostante la pedita di uno dei suoi componenti cardine...nonostante la tristezza che ne può derivare...
non ricordo se già se ne sia parlato..
a me piacciono moltissimo le produzioni da handful in poi, quindi non ho nulla da obiettare da quanto sostiene lampard,
ma mi trovo sulla stessa linea dell'anormale: il poker d'assi con cris hall-gutter-street-edge è fuori concorso.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
baky per ua volta cerchiamo di avere delle speranze.
in uno mondo di merda dove tutto va a rotoli e il futuro sembra nero, molto nero, almeno noi cerchiamo di avere fede nel nome dei Savatage.
Baker ha scritto:Basta parlare dei Savatage ragazzi, sù
tanto è inutile
siete voi che vi fate le pippe
basta parlarne senza farsi aspettative
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Cattivo_soggetto ha scritto:Ho ascoltato la cover di Bohemian Rhapsody...scusate, ma la qualità mi sembra un po' scarsina e non parlo della resa sonora...
vabbè, è evidentemente una roba fatta per ridere (ammesso che siano poi loro, eh...)
dead winter dead a mio avviso fa veramente cagare
per non parlare di magellan
mai capito come fa ad essere universalmente riconosciuto come discone
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz tu ci devi parlare dei Savatage fino a Hall of the Mountain King, già Streets è troppo fuori dalle tue corde.
Per dire il live From the Gutter to the Stage io lo metto tra i classici di ogni tempo, tra Marchese del Grillo e Scavi di Pompei.
Graz parlaci di Sirens. Occhio.
Cotlod ha scritto:Graz tu ci devi parlare dei Savatage fino a Hall of the Mountain King, già Streets è troppo fuori dalle tue corde.
Per dire il live From the Gutter to the Stage io lo metto tra i classici di ogni tempo, tra Marchese del Grillo e Scavi di Pompei.
Graz parlaci di Sirens. Occhio.
Graz ha scritto:mi sa che sono l'unico a pensarlo... ma tant'è
dead winter dead a mio avviso fa veramente cagare
per non parlare di magellan
mai capito come fa ad essere universalmente riconosciuto come discone
Magellan a me piace, dwd meno....ma meno anche degli altri
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
AntonioC. ha scritto:Band molto poliedrica ma poco appetibile per i cosiddetti Defenders, almeno nella versione più sinfonica e meno aggressiva degli esordi...
Una delle pochissime band heavy metal che continuo ad ascoltare ancora oggi. Il mio preferito è Streets, un capolavoro. Poi bo tra DWD e WOM non saprei scegliere, bei dischi ma non al livello di Streets....forse i picchi (vette, non gli uccelli) di WOM superano quelli di DWD.
Detto questo, grandissima band, purtroppo cagata da pochissimi....
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Cioè dead winter dead è da lacrime, veramente è un viaggio, nn un disco. Ha qualcosa che mi prende dentro e ad ogni ascolto si rinnova senza mai stancarmi. Anche secondo me dead è un pò sottovalutato altro che sopravvalutato....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
iL GRAZ ha sniffato troppe esalazioni di Anitra WC preparando la videorecensione di Lulu....
Quoto in pieno il Re...
Dead Winter Dead non è mica un album....non è mica un concept...
è un sortilegio capace di far rivivere una storia che sollecita tutti i sensi...usandone solo uno l'ascolto....
io HO PIANTO ascoltando quest'anno
mi fa venire la pelle d'oca tutte le volte
mi intristisce e mi fa sorridere
mi incupisce e mi rallegra
queste sono sensazioni che tutta l'altra musica che ascolto (e ne ascolto parecchia) non mi hanno mai dato.
Era il 1995...era un periodo particolarmente recettivo della mia esistenza... ma qui c'è della magia... se non la cogliete...sono veramente dispiaciuto per voi....
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
jefferentola ha scritto:iL GRAZ ha sniffato troppe esalazioni di Anitra WC preparando la videorecensione di Lulu....
Quoto in pieno il Re...
Dead Winter Dead non è mica un album....non è mica un concept...
è un sortilegio capace di far rivivere una storia che sollecita tutti i sensi...usandone solo uno l'ascolto....
io HO PIANTO ascoltando quest'anno
mi fa venire la pelle d'oca tutte le volte
mi intristisce e mi fa sorridere
mi incupisce e mi rallegra
queste sono sensazioni che tutta l'altra musica che ascolto (e ne ascolto parecchia) non mi hanno mai dato.
Era il 1995...era un periodo particolarmente recettivo della mia esistenza... ma qui c'è della magia... se non la cogliete...sono veramente dispiaciuto per voi....
Quoto anche i puntini perché sembra quasi che questa frase l'abbia scritta io...e lo faccio con i brividi, perché mi basta solo pensare a quel disco per emozionarmi!
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
il post scritto da Jeff è pura poesia.
un disco, che dai testi alla musica è un qualcosa di unico.
e come dice Jeff è un lavoro che sa regalare varie emozionim tristi e malinconiche ma anche speranza.
i Savatage in ogni loro disco, sono stati una band unica che ha saputo trasmettere emozioni sempre uniche.
ecco, perchè sono convinto che se tornassero con un nuovo album, sarebbero ancora in grando di farci emozionare in maniera sublime.
Dunque, ho letto in un altro portale che sembra che i Jon Oliva's Pain, che a quanto pare sono stati invitati al Bang Your Head (ma nel sito del festival ancora non risulta), abbiano annunciato che in tale occasione suoneranno e canteranno TUTTO Hall of the Mountain King per festeggiare il 25° anniversario!!!! Con Chris Caffery ospite!!!!!! Allora, dato per certo che a Wacken Zack Stevens e il suo gruppo suoneranno, sempre con Caffery, tutto Wake of Magellan, e aspettando comunque l'ufficialità di questa notizia, la cosa che mi chiedo è questa: cosa cazzo aspettano a fare la reunion visto che è PALESE la voglia di suonare ancora i vecchi brani dei Savatage?????