Labyrinth: la fine?

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Attila
UTENTE INUTILE

Re: Labyrinth: la fine?

Messaggio da Attila »

comunque non sono finiti, ieri li ho visti dal vivo :D
(ok ora esco dal thread)
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
roberto tiranti
Member

Messaggio da roberto tiranti »

prettyface ha scritto:
roberto tiranti ha scritto:
prettyface ha scritto:cacchio, roberto, mi ha demolito il producer di "Rage For Order" :shock:
frena!!!!!.....io amo rage for order e l'annesso lavoro fatto da kernon.
noi esseri umani sono per natura molto fallibili e come ti ripeto forse lui ha badato di più a guadagnare qualche soldo,instaurando da subito un comportamento freddo e poco costruttivo,noi forse abbiamo fatto la nostra parte ed ecco pronta la frittata!
ma lui come voleva che suonasse 'sto disco? voleva snaturare il vs sound e farvi diventare una "sua creatura"? non so come la pensi tu, ma io credo che ci sia molta farina del suo sacco su "Rage...", sicuramente l'album più anti-commerciale mai registrato dai Queensryche, nonchè uno dei dischi più originali dell'intera scena metal.
scusa se mi permetto, non avendo la minima nozione di come andarono le cose fra di voi, ma non è che col senno di poi magari vi siete "posti male" voi?
innanzitutto avrebbe dovuto documentarsi bene sulla band e non lo fece,noi avevamo alle spalle "return"ed un mini cd che dovevano essere il primo riferimento.
ha dimostrato freddezza nei nostri confronti dal primo momento,facendoci capire che forse contavano di più i soldi,forse noi per questo motivi ci siamo altrettanto induriti non consentendo un gran dialogo ma tieni conto che il mix se l'è fatto DA SOLO A CASA SUA NEGLI STATES!!!!!....e poi se chi ha fatto i Queensryche vuol fare i Labyrinth,nonostante fossimo in un buon periodo sia alivello di numeri che di fama,mi sorge spontaneo il dubbio che sia alla canna del gas ...,,,Rage è del 1986,con noi lavorò 14 anni dopo e di acqua sotto i ponti in tutto quel tempo musicalmente parlando ne passò parecchia.
Resta comunque un grande professionista del quale forse avremmo potuto fare a meno.
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

beh, ma nel frattempo ha lavorato anche con altra gente, tipo i Nevermore, con risultati tutt'altro che trascurabili...
roberto tiranti
Member

prettyface ha scritto:beh, ma nel frattempo ha lavorato anche con altra gente, tipo i Nevermore, con risultati tutt'altro che trascurabili...
si lo so.....evidentemente con noi non è andata granchè bene per i motivi di cui ti parlavo prima!
io c'ero e ho visto.

nessuno è infallibile.ne lui tantomeno noi!...infatti il mix che ha voluto fare da solo a casa sua FA CAGARE poichè lui per primo non ha capito un cazzo della band.

più di così non so cos'altro dirti .
prettyface
Senior Member

roberto tiranti ha scritto:
prettyface ha scritto:beh, ma nel frattempo ha lavorato anche con altra gente, tipo i Nevermore, con risultati tutt'altro che trascurabili...
si lo so.....evidentemente con noi non è andata granchè bene per i motivi di cui ti parlavo prima!
io c'ero e ho visto.

nessuno è infallibile.ne lui tantomeno noi!...infatti il mix che ha voluto fare da solo a casa sua FA CAGARE poichè lui per primo non ha capito un cazzo della band.

più di così non so cos'altro dirti .
chiarissimo... ;)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mi sembra la storia degli hammerfall con wagener
sventolato ai quattro venti un anno prima, lo registriamo negli stati uniti, la leggenda del metal ecc ecc
na cagata totale
quanto era meglio se renegade lo registravano come sempre ai fredman studios :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
roberto tiranti
Member

Graz ha scritto:mi sembra la storia degli hammerfall con wagener
sventolato ai quattro venti un anno prima, lo registriamo negli stati uniti, la leggenda del metal ecc ecc
na cagata totale
quanto era meglio se renegade lo registravano come sempre ai fredman studios :asd:

verissimo Graz!!!!
......certe bands hanno propri equilibri che spesso un produttore non riesce a capire.

un abbraccio a tutti!!!!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Roberto ma alla fine quale era il problema del mix finale? Troppo soft, poco metal? Suoni sbagliati?
O' pauer metal n'adda cagnà.
roberto tiranti
Member

AntonioC. ha scritto:Roberto ma alla fine quale era il problema del mix finale? Troppo soft, poco metal? Suoni sbagliati?
Troppo soft:si! di due chitarre se ne sente quasi solo una

poco metal:poco anzi niente Labyritnh

Suoni sbagliati:giusti proprio no....
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

dei labyrinth pop/aor, mica male :D
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
prettyface
Senior Member

Graz ha scritto:dei labyrinth pop/aor, mica male :D
del resto non era proprio su quell'album la cover dei Matia Bazar? :D
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Uscirà per Scarlet il 21 Giugno 2010 il nuovo, attesissimo album dei Labyrinth, su esclusiva licenza Live Global. 'Return To Heaven Denied Pt.2 - A Midnight Autumn's Dream' segna il ritorno nelle fila del gruppo dello storico chitarrista Olaf Thorsen, insieme al quale la band ha dato vita ad un entusiasmante concept album che dà quindi un seguito al capolavoro ‘Return To Heaven Denied’ (uscito nel 1998 su Metal Blade), a tutt’oggi considerato uno degli album più importanti nella storia del Power Metal.

Prodotto dallo stesso Olaf Thorsen e dai Labyrinth e masterizzato fra i Finnvox Studios di Helsinki (Nightwish, Sonata Arctica, HIM) da Mika Jussila e l’Ithil World Studio di Imperia, il disco è già stato descritto come un lavoro potente, tecnico ed estremamente coinvolgente dal punto di vista melodico.

L’artwork, anch’esso ispirato a quello del suo predecessore, è stato curato da Nerve Design (Threshold, Nile, Legion Of The Damned, Vision Divine). Maggiori informazioni su http://www.labyrinthband.com e http://www.myspace.com/labyrinthitaly
What can you tell me from the inside?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

prettyface
Senior Member

ancora nessuna anteprima del nuovo disco?
The Windwaker
Senior Member
Contatta:

Messaggio da The Windwaker »

prettyface ha scritto:ancora nessuna anteprima del nuovo disco?
adesso si.

http://www.myspace.com/labyrinthitalia

come vi pare sta stella cadente?
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Mi pare nella norma. No? Non male. Ma neanche strepitosa...insomma nella norma no?
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
The Windwaker
Senior Member
Contatta:

Messaggio da The Windwaker »

si, gradevole. Speriamo che nell'album ci sia qualche sorpresa qua e là. Questo pezzo di "presentazione" penso che non potesse essere che così.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

The Windwaker ha scritto:si, gradevole. Speriamo che nell'album ci sia qualche sorpresa qua e là. Questo pezzo di "presentazione" penso che non potesse essere che così.
Sperem, se fosse tutto su questo andazzo sarei abbastanza deluso
Blankfile
Junior Member

Messaggio da Blankfile »

Il nuovo brano è stupendo, baciato da un songwriting classicamente Labyrinth e pertanto estremamente raffinato. Certo, nulla di eclatante dal punto di vista dell'originalità, ma questo album si intitola "RTHD pt.2". Quindi direi che non è il caso di intavolare inutili discussioni sul già sentito, e di goderci il ritorno di questa grande FORMAZIONE.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Blankfile ha scritto:Il nuovo brano è stupendo, baciato da un songwriting classicamente Labyrinth e pertanto estremamente raffinato. Certo, nulla di eclatante dal punto di vista dell'originalità, ma questo album si intitola "RTHD pt.2". Quindi direi che non è il caso di intavolare inutili discussioni sul già sentito, e di goderci il ritorno di questa grande FORMAZIONE.
Nessuno voleva intavolare nulla (se non una bella porchetta)...dicevo solo che è un buon brano, gradevole e che si lascia ascoltare. Poi se lo trovi stupendo meglio così
Blankfile
Junior Member

Messaggio da Blankfile »

ProgParty ha scritto:
Blankfile ha scritto:Il nuovo brano è stupendo, baciato da un songwriting classicamente Labyrinth e pertanto estremamente raffinato. Certo, nulla di eclatante dal punto di vista dell'originalità, ma questo album si intitola "RTHD pt.2". Quindi direi che non è il caso di intavolare inutili discussioni sul già sentito, e di goderci il ritorno di questa grande FORMAZIONE.
Nessuno voleva intavolare nulla (se non una bella porchetta)...dicevo solo che è un buon brano, gradevole e che si lascia ascoltare. Poi se lo trovi stupendo meglio così

Il mio era un discorso più generale, non rivolto a te nello specifico, anche se venendo il mio post subito dopo il tuo poteva sembrarlo......la porchetta la mangio volentieri....
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

io invece dico che rimpiango Stream Of Consciousness
prettyface
Senior Member

Baker ha scritto:io invece dico che rimpiango Stream Of Consciousness
il disco più bello in assoluto del signor Thorsen, per me superiore anche a "Heaven Denied"...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

dalla canzone, sembra esattamente il continuo di Return parte 1: forse da una parte è un "passo indietro" perché a me sono piaciute le evoluzioni di Freeman e 6 Days... però ho adorato Return, e penso che questo secondo capitolo mi piacerà. Ci vediamo giovedì a Bologna! :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
prettyface
Senior Member

anche a me era piaciuto molto "Freeman", molto meno "6 Days"...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

"Labyrinth" mi piacque da morire
Freeman così così...ascoltato molto poco negli anni a venire
6 days bello...ma io (scontato) sono tra quelli che volevano un ritorno a heaven denied

stasera ascolto il nuovo :)
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Wow. Mi aspettavo un semplice scimmiottamento del vecchio disco, invece c'è anche la stessa qualità.
Chi è per l'evoluzione non lo amerà, ma personalmente io trovo questo brano bello-bello.
Complimenti Labyrinth! :cornine:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

boh? vi esaltate un po' troppo eh :D
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

hai perso la capacità di sognare, baky (cit.) :o
roberto tiranti
Member

Caro baker se qualcuno si esalta un motivo ci sarà e anche qualora non ci fosse,pazienza, si staranno rincoglionendo in molti!mi
spiace che tu non condivida
lo stesso entusiasmo......tutto sommato è forse meglio
cazzo c'entra stream????? :look:
Sta per uscire il nuovo disco dei Vision? Avete ascoltato un brano dei Vision?
Quest'album è stato scritto da Magnani/Cantarelli/Tiranti ed è l'ennesimo
disco dei LABYRINTH tutto il resto sono è solo aria fritta.
Ne disco ci saranno altri 9 brani inediti ma so già che l'oracolo non verrà
mai convinto da noi soliti stronzi :asd:
un saluto a tutti e spero di vedervi presto a qualche concerto!!!!!
Ciaoooooooooooo
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

bah Roby, non so se questa è la stessa canzone che gira da un po' di tempo, mi pare di sì, e continuo ad esprimere le stesse perplessità.

Ovviamente prima di giudicare ascolterò l'album per intero

Però le premesse (a mio parere, eh) non sono delle migliori.

RTHD è uscito credo nel '97-'98 e fu un gran bel disco per quei tempi...... voi stessi, come Labyrinth, avete capito che non si può andare avanti all'infinito ripetendo lo stesso disco..... e infatti i vostri album suonano quasi tutti diversi l'uno dall'altro.

Un ritorno al passato, per quanto nostalgico e per quanto spinto dalla voglia di tornare alla notorietà, andrebbe fatto in un ottica comunque più moderna. Cioè parliamo dei Labyrinth 2010, non 1998.

Per questo spero che questo disco non sia semplicemente un "revival", ma abbia una sua valenza in quanto tale.

Ma torno a ripetere, le premesse non mi convincono. Lieto di essere smentito. ;)

Ah, il riferimento ai Vision riguardava solo Thorsen, non i Labyrinth ovviamente.
roberto tiranti
Member

Baker ormai credo sia chiaro quanto mi piaccia il confronto diretto con annesse frecciatine sarcastiche :D
......la cosa che a volte leggendoti mi arriva e che le tue opinioni,quindi verità soggettive, abbiano l'ardire di diventare verità oggettive.

shooting star ha dentro riferimenti ovvi,riconducibili al primo capitolo ma il tutto è decisamente più moderno e concedimelo,meno ingenuo.
con ciò non voglio sminuire Return, anzi!!!!!!siamo tutti cresciuti.

un ritorno al passato non può avere molte chiavi di lettura,è qulacosa di ben preciso e ciò che è stato fatto NON è LA CLASSICA OPERAZIONE NOSTALGIA.

....lo sentirai/sentirete nella sua totalità il 21 giugno.

Nel bene e nel male abbiamo sempre spiazzato tutti di volta in volta, ed è così anche a questo giro.
Resto comunque perplesso dall'accostamento v.d. lab, non c'entra una fava dal momento in cui la prma band è il progetto di Olaf mentre I lab sono una squadra,da sempre!.......Olaf ha seguito il lavoro in studio dal primo all'ultimo giorno,dimostrando di avere anche la stoffa del Produttore(con la p maiuscola) ma i pezzi li abbiamo scritti in tre e successivamente De paoli ha impreziosito il tutto coi suoi arrangiamenti....ah dimenticavo e il Bix?...ha fatto anche lui un gran lavoro di batteria.....sentirete.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

roberto tiranti ha scritto:......la cosa che a volte leggendoti mi arriva e che le tue opinioni,quindi verità soggettive, abbiano l'ardire di diventare verità oggettive.
bè ma questo lo si fà un po' tutti...se no che gusto c'è? :D
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

per quanto riguarda il mio parere di roditore,
chiaramente non conosco i dati vendita di ogni loro cd, ma di sicuro i Lab, dall'arrivo di roberto in poi, hanno sempre sfornato albums differenti l'un l'altro.

potevano cavalcare l'onda dei consensi di return, ma han fatto alcuni albums che commercialmente equivalevano letteralmente a spararsi nei marones e questo è un merito artistico indiscutibile.

ecco, io, a prescindere credo che sia esagerato già affermare certe cose prima di averne sentito il contenuto, ma se pure fosse stata un'operazione nostalgia (ripeto, "SE"), credo che nessuno potrebbe dire loro nulla; è un "diritto" che si sono guadagnati sul campo in questi anni forse anche fin troppo esagerando a scapito delle proprie tasche.

Vai robè, fatemi la cover di tik tok di kesha, che di sicuro vi verrà bene anche quello ;)
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

roberto tiranti ha scritto:Baker ormai credo sia chiaro quanto mi piaccia il confronto diretto con annesse frecciatine sarcastiche :D
......la cosa che a volte leggendoti mi arriva e che le tue opinioni,quindi verità soggettive, abbiano l'ardire di diventare verità oggettive.
scusami, le mie opinioni hanno pure detto che i vostri albums, tipo Freeman, erano molto validi quando il resto del mondo diceva che fossero una merda, eh? Evidentemente adesso non vanno più bene perché sono negative? ;)
roberto tiranti
Member

Baker ha scritto:
roberto tiranti ha scritto:Baker ormai credo sia chiaro quanto mi piaccia il confronto diretto con annesse frecciatine sarcastiche :D
scusami, le mie opinioni hanno pure detto che i vostri albums, tipo Freeman, erano molto validi quando il resto del mondo diceva che fossero una merda, eh? Evidentemente adesso non vanno più bene perché sono negative? ;)
........non mi riferivo affatto a ciò che dici su freeman , il mio era un discorso generalizzato a come a volte mi arrivano certe tue affermazioni.

sul discorso "freeman" invece (e tu non centri nulla!!!)ci sarebbe da aprire un discorso lungo e non è il caso,ma posso dirvi che buona parte di quel mondo che ne parlava male oggi lo incensa......strana davvero la vita :shock: .....o strano sto paese?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

roberto tiranti ha scritto: ........non mi riferivo affatto a ciò che dici su freeman , il mio era un discorso generalizzato a come a volte mi arrivano certe tue affermazioni.

sul discorso "freeman" invece (e tu non centri nulla!!!)ci sarebbe da aprire un discorso lungo e non è il caso,ma posso dirvi che buona parte di quel mondo che ne parlava male oggi lo incensa......strana davvero la vita :shock: .....o strano sto paese?
boh, non so a cosa ti riferisci, io esprimo le mie opinioni come fanno la maggior parte delle persone su questo forum, spesso scherzo, qualche volta sono drastico ma per scherzo, ma è ovvio che è sempre tutto IMHO.
roberto tiranti
Member

Baker ha scritto:
roberto tiranti ha scritto: ........non mi riferivo affatto a ciò che dici su freeman , il mio era un discorso generalizzato a come a volte mi arrivano certe tue affermazioni.

boh, non so a cosa ti riferisci, io esprimo le mie opinioni come fanno la maggior parte delle persone su questo forum, spesso scherzo, qualche volta sono drastico ma per scherzo, ma è ovvio che è sempre tutto IMHO.

ok, evidentemente il discorso "di come mi arrivano certe tue affermazioni" è una mia impressione!
ciao Baker, ciao a tutti.....non queto manco il 2 giugno......prive per saggi scolastici con scuola di stacanovisti azzzzzzzzzzzz
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

roberto tiranti ha scritto:ciao Baker, ciao a tutti.....non queto manco il 2 giugno......prive per saggi scolastici con scuola di stacanovisti azzzzzzzzzzzz
Senza offesa ma lasciamelo dire... EH?! kkk
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Rispondi