Tempi Moderni

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Tempi Moderni

Messaggio da GaYden »

Bè, la marvel ha cambiato l'attore che interpreta War Machine perché quello iniziale, in Iron Man 1, "non era abbastanza nero".
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Sono sempre più convinto che sta pandemia ne ha stempiati troppo pochi....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Più che altro ne ha rincoglioniti oltremisura.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

la roba disney è quasi tutta così, si "bollineranno" tutto il catalogo? :asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Faranno remake più "spendibili" come Lilli e il Vagabondo (visto, mio malgrado) dove i padroni dei cani adesso sono una famiglia, sempre benestante di inizio 900, ma con moglie afro-americana (ma quando mai?) ed uno dei personaggi principali il burbero Whisky diventa una vanitosa cagnetta di nome Jackie più altre scene tagliate, sistemate e ricucite.
Dream on...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Nihilist ha scritto: 23 giugno 2020 08:22 https://it.businessinsider.com/goonies- ... -obsoleti/
"atteggiamenti obsoleti"
vabbeh dai, il bollino sarà un machio di qualità come il "parental advisory" su cd e cassette :asd:
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Il nuovo PMRC :sisi:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Nihilist ha scritto: 23 giugno 2020 08:49 ma poi nei Goonies quali sarebbero gli atteggiamenti obsoleti? giusto per capire...
le varie macchiette tipo il bimbo grasso, il cinese mezzo autistico, oppure l'associazione italiani=mafiosi (la banda Fratelli), cosa che dovrebbe "offendere" noi italiani? il figlio deforme tenuto in catene? ma chi cazzo se ne frega? ma sono film maiala cane
ma chi è che rimane offeso da queste cose?

edit: ah, dimenticavo la donna delle pulizie ispanica, giusto, offensivo che una donna delle pulizie sia ispanica
il tuo atteggiamento mi offende molto :finger:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

considerazione seria (che parte da un fatto a cui ho appena assistito)
come dice la mia fidanzata che e' molto piu' saggia di me, e non si esprime a bestemmie, ste cose sono una reazione estrema ad un atteggiamento altrettanto estremo, e con il tempo si arrivera' alla giusta media del tutto
io sta cosa la spero, ma intanto bestemmio forte a leggere ste cazzate
io sta cosa la spero proprio, ma secondo me 1) non funzionera', e 2) ste cose non servono proprio ad un cazzo, servono solo a dimostrare che abbiamo il culo pulito perche' ci siamo cambiati le mutande, ma in verita' non lo e' per niente

ad esempio: 10 minuti fa stavo aspettando il mio caffe', e seduto in un tavolo c'era sto tizio, vestito come una persona normale che faceva colazione.
Arriva sto trans, che lo vedo quasi tutte le mattine, che lavora qua in ospedale (e non parlo di un trans che lavora buttandolo in culo ai padri di famiglia nei vicoli di genova, giusto per parlare di stereotipi). Qua ce ne sono molti di trans: hanno una vita normale, un lavoro normale, etc.
Comuqnue sia, lei/lui ordina prende il suo ordine e se ne va.
Come se ne va, quello seduto al tavolo inizia ad urlargli contro di tutto "Fucking queer, you're disgusting, you fucking fuck, go to hell, etc."
Io ho pensato: povero tranvone, chissa' quante volte se l'e' sentite dire ste cose. Di certo non deve essere bello (e io lo so perche' in misura minore mi sono sentito dire ste cose da molti americani che mi dicevano di tornare a casa mia, di imparare l'inglese, che sono un fottuto mussulmano, etc.).
Il mio discorso e': non ce ne facciamo un cazzo di bollare i film come scorretti, quando al mondo c'e' pieno di personaggi come quello che ha urlato dietro al pisellone con la gonna.
Non sono i film che devono essere cambiati, e' la testa.

[con questo bel discorso vinco pure il premio per aver scoperto l'acqua calda zzz ]
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 23 giugno 2020 23:45 (e non parlo di un trans che lavora buttandolo in culo ai padri di famiglia nei vicoli di genova, giusto per parlare di stereotipi).
Defunto. :rip :rip
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bigio ha scritto: 23 giugno 2020 23:52
rabe ha scritto: 23 giugno 2020 23:45 (e non parlo di un trans che lavora buttandolo in culo ai padri di famiglia nei vicoli di genova, giusto per parlare di stereotipi).
Defunto. :rip :rip
ce n'e' per cosi' a genova zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Io ne ho uno/a come cliente. Simpaticissima/o
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

rabe ha scritto: 23 giugno 2020 23:45 Il mio discorso e': non ce ne facciamo un cazzo di bollare i film come scorretti, quando al mondo c'e' pieno di personaggi come quello che ha urlato dietro al pisellone con la gonna.
Non sono i film che devono essere cambiati, e' la testa.
Infatti i bollini nei film (o il nero che però non fa lo spazzino nella serie TV, per dire) servono solo a non avere cagata la verga sui social, mica ad altro.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

d'accordo con tutti
penso sia giusto dare spazio a tutte le sfaccettature della società, ma nel modo corretto, non "riscrivendo la storia" in senso lato, cioè catalogando alcune produzioni vecchie bollandole come razziste/omofobe/ecc, specialmente quelle dell'articolo indicato (anche Aliens ha atteggiamenti obsoleti...??), oppure inserendo personaggi di colore come nobiluomini nella Londra vittoriana, cosa totalmente ridicola (per me eh)

l'obiettivo qual è? far vedere una società perfetta su schermo quando nella realtà non lo è, vedi il trava di rabe. E non mi venite a dire che quello che lo ha insultato ha fatto così perché da piccolo ha visto i Goonies.

non mi avete dato soddisfazione sul consulente rom però :bu: per quello aspetto il Graz zzz
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Nihilist ha scritto: 24 giugno 2020 08:36 non mi avete dato soddisfazione sul consulente rom però :bu: per quello aspetto il Graz zzz
Lo aspettiamo tutti, è per quello che nessuno è intervenuto: siamo dei signori :o
Dream on...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Nihilist ha scritto: 24 giugno 2020 08:36

l'obiettivo qual è? far vedere una società perfetta su schermo quando nella realtà non lo è, vedi il trava di rabe. E non mi venite a dire che quello che lo ha insultato ha fatto così perché da piccolo ha visto i Goonies.
L'obiettivo è sviare l'attenzione su qualcosa di meno importante per poi dire che è stato fatto qualcosa, quando, alla fine, non è si è fatto proprio nulla :sisi:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Fate caso come nelle serie tv (e non solo) oramai è un abbondare di famiglie omogenatoriali o di storie tra omosessuali.
Bisogna capire se si vuole essere accondiscendenti e ben disposti nei confronti di queste categorie oppure dare uno spaccato della realtà. Ma la realtà è così?
Chiedo perchè fino a 10 anni fa in una serie TV era raro vedere queste situazioni.
O' pauer metal n'adda cagnà.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Doson cric era avanti cent'anni.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

AntonioC. ha scritto: 24 giugno 2020 23:09 Fate caso come nelle serie tv (e non solo) oramai è un abbondare di famiglie omogenatoriali o di storie tra omosessuali.
Bisogna capire se si vuole essere accondiscendenti e ben disposti nei confronti di queste categorie oppure dare uno spaccato della realtà. Ma la realtà è così?
Chiedo perchè fino a 10 anni fa in una serie TV era raro vedere queste situazioni.
ho visto tutta la serie 13, che si è conclusa con la quarta stagione. Proprio nella quarta stagione, praticamente erano tutti gay, seriamente, anche qualcuno che non lo era nelle stagioni prima.
Il pezzo meglio è all'ultima puntata in cui il decano della scuola si congratula con i vincitori del ballo di fine anno in cui re e regina sono due maschi. E congratulandosi dice "ai miei tempi non sarebbe mai potuto succedere. Vi presento mio marito" :rip
Ripeto, nulla in contrario. Ma è ipotizzabile che su 20 personaggi principali 10 siano gay?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Nihilist ha scritto: 25 giugno 2020 07:52
Ripeto, nulla in contrario. Ma è ipotizzabile che su 20 personaggi principali 10 siano gay?
Se vai a casa di @GAMMAgAY si.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Ank ha scritto: 25 giugno 2020 09:14
ma @GAMMAgAY si caca sulla camicia ai festini, non è attendibile :nono:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Nihilist ha scritto: 25 giugno 2020 10:48
Ank ha scritto: 25 giugno 2020 09:14
ma @GAMMAgAY si caca sulla camicia ai festini, non è attendibile :nono:
Vabbè è anche un pò scatter, ma mica lo si può giudicare per questo.

O sei anche tu ra$$ista??!!!111!?
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

AntonioC. ha scritto: 24 giugno 2020 23:09 Fate caso come nelle serie tv (e non solo) oramai è un abbondare di famiglie omogenatoriali o di storie tra omosessuali.
ho visto tutta la serie 13, che si è conclusa con la quarta stagione. Proprio nella quarta stagione, praticamente erano tutti gay, seriamente, anche qualcuno che non lo era nelle stagioni prima.
Il pezzo meglio è all'ultima puntata in cui il decano della scuola si congratula con i vincitori del ballo di fine anno in cui re e regina sono due maschi. E congratulandosi dice "ai miei tempi non sarebbe mai potuto succedere. Vi presento mio marito" :rip
Pure io l'ho vista e mi è sembrato tutto inverosimile...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ah, si chiama proprio 13 la serie. Non capivo che serie fosse :D

Ma sono fico...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

mentre prima alcuni caratteri venivano facilmente riciclati, immagino il ciccione o l'autistico o il figo o l'imbranato, che abbiamo visto in Goonies,senza perdere troppo in coerenza, oggi con questa voglia di essere politicamente corretti e aperti al diverso, c'è un boom di omo sposati e ovunque che non trova un riscontro oggettivo nella realtà. Almeno nella mia realtà.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Nel caso delle serie TV, posso ipotizzare che siano scelte dettate dalla formazione della loro audience, probabilmente più incline e sensibile a queste tematiche.
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

AntonioC. ha scritto: 25 giugno 2020 12:14 ...oggi con questa voglia di essere politicamente corretti e aperti al diverso, c'è un boom di omo sposati e ovunque che non trova un riscontro oggettivo nella realtà. Almeno nella mia realtà.
Ma soprattutto se metti il macho allora rutta e si ubriaca oppure è un ex galeotto violento e fancazzista.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

La vita è dura.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny-blade ha scritto: 25 giugno 2020 12:27 La vita è dura.
ma no, sticazzi forevah
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma poi trattandosi di produzioni americane, sono così benevolenti nei oconfronti degli omo?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

in che tempi meravigliosamente ridicoli che viviamo

Ma sono fico...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ragà, ora non ritrovo la notizia perchè l'ho vista ieri sul cellulare ma...

hanno iniziato a lamentarsi anche degli scacchi! il fatto che inizi prima il bianco è considerato razzista.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il problema non è tanto che qualcuno spari delle simili cazzate (magari lo fa solo per rompere un po' i maroni) ma chi ci crede veramente a ste robe qua.
Non se ne esce più.
Dream on...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

bigio ha scritto: 29 giugno 2020 14:54 ragà, ora non ritrovo la notizia perchè l'ho vista ieri sul cellulare ma...

hanno iniziato a lamentarsi anche degli scacchi! il fatto che inizi prima il bianco è considerato razzista.
Ma non vale pure per la dama questa regola?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Månehav ha scritto: 29 giugno 2020 18:06
bigio ha scritto: 29 giugno 2020 14:54 ragà, ora non ritrovo la notizia perchè l'ho vista ieri sul cellulare ma...

Ma non vale pure per la dama questa regola?
:asd:

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Fenix ha scritto: 29 giugno 2020 15:41 Il problema non è tanto che qualcuno spari delle simili cazzate (magari lo fa solo per rompere un po' i maroni) ma chi ci crede veramente a ste robe qua.
Non se ne esce più.
magari rendersi conto che si sta parlando di una minoranza ridicolmente rappresentativa aiuterebbe.
se poi volete continuare a foraggiare i siti che campano di clickbaiting sulla polemica che va di moda, per poi lamentarvene a tutto spiano, siamo in un paese libero. :sisi:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sono pagato dai siti per parlarne. :sisi:
Dream on...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

per qualche motivo non ho piu' ricevuto notifiche da questo 3d
poteri forti dei negri rom molto checche che controllano il graz come un burattino :(

comuqnue adesso il gay va molto di moda, e va inserito ovunque :cory zzz

ah, e comunque continuano a piovere secchiate di merda sulla Rowling
a leggere i commenti e' come se solo perche' hai scritto Harry Potter, allora automaticamente sei una persona pucciosa e di sani ideali :...:
questa musica meravigliosa ci ha insegnato che spesso non e' cosi'

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

mi sfugge cosa abbia detto di sbagliato
non ha detto in sostanza che solo le donne hanno le mestruazioni?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Rispondi