Europei 2021

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Squall
Zio Cantante

Re: Europei 2021

Messaggio da Squall »

Disgustipated ha scritto: 7 luglio 2021 07:35
Quoto. Ma sottolineo, ancora una volta, enormi problemi in fase di impostazione e disimpegno, che troppe volte hanno regalato palla ai centrocampisti spagnoli. In più i perni di centrocampo hanno perso troppe palle in mezzo, a 'sto giro. Siamo stati pressati alti e annullati in attacco, meritavano gli spagnoli. La difesa sul gol di morata non la commento neanche che è meglio. Per fortuna loro hanno un problema simile al nostro, ovvero un attacco poco concreto nel concludere, anche se morata forse rende un filo meglio di Immobile.
per come la vedo io, la giornataccia del nostro centrocampo è più frutto della tattica sbagliata piuttosto che della mancanza di qualità nei singoli: forse avere un gioco più attendista con meno pressing avrebbe evidenziato maggiormente le scarse opzioni di finalizzazione della Spagna, e ci avrebbe concesso dei contropiedi più puliti, mentre ieri le difficoltà d'impostazione erano legate al fatto che quando si recuperava palla tutti i riferimenti erano a puttane perchè gli spagnoli ci portavano a spasso in lungo e in largo per tutto il campo (autocit prepartita: "dobbiamo essere bravi a coprire la nostra trequarti e a non farci tirare dentro il loro torello").

questa partita mi conferma che Mancini ha fatto un grandissimo lavoro a livello di gruppo, ma anche che non è diventato dall'oggi all'indomani un genio della tattica; cambiare l'identità con cui abbiamo giocato bene per tre anni non è semplice, ma a questo giro secondo me andava fatto.
poi anche la gestione dei cambi l'ho trovata bruttina: noi abbiamo finito per togliere alcuni dei migliori rigoristi della squadra (Insigne, Immobile) mentre Luis Enrique ha inserito giocatori di grande qualità per il finale (Morata, Thiago, Llorente)... quando ho visto entrare Berardi mi sono fatto immediatamente il film della serie di rigori che terminava con un suo rigore alle stelle, per fortuna Dani Olmo l'ha preceduto.

ora sono curioso di vedere se in Nations League (Italia - Spagna esattamente a tre mesi di distanza, il 6 ottobre) dimostreremo una maggior duttilità tattica o se scorneremo nuovamente contro il loro possesso.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Squall ha scritto: 7 luglio 2021 11:40quando ho visto entrare Berardi mi sono fatto immediatamente il film della serie di rigori che terminava con un suo rigore alle stelle
Io quando ha messo Bernardeschi.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

quoto la disamina squallesca, ma se da un lato credo che c'é ancora molto da perfezionare dall'altro lato trovo difficile/impossible cambiare un'idea di gioco (che é diverso dalla tattica) in una Nazionale che si incontra per allenarsi quante volte in un anno?
se avessimo giocatori forti imporremmo NOI il gioco a cui gli altri devono adeguarsi, e per molte partite é stato cosí, no?
per il resto godo ancora per ieri sera, era una partita durissima.
ora sotto con la finale
Forza Italia forza di libertá!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

The Philosopher ha scritto: 6 luglio 2021 23:53 ci hanno rullati
Disgustipated ha scritto: 7 luglio 2021 07:35 meritavano gli spagnoli
Sairus ha scritto: 7 luglio 2021 09:37 l'abbiamo sfangata con le unghie e con i denti
Fenix ha scritto: 7 luglio 2021 09:40 Obiettivamente hanno giocato meglio di noi
The Philosopher ha scritto: 7 luglio 2021 10:06 se nel calcio esistessero i punti avrebbero vinto loro
Alla fine il rompicoglioni non aveva poi tutto sto torto e molti di voi sono poco lucidi per il tifo: bene così :o
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Abbiamo sofferto e saputo soffrire, contro una Spagna che per la prima volta in questo Europeo ha giocato come tale.
I nostri centrocampisti avranno incubi su Olmo per molto tempo, sempre presi in mezzo, mai capaci di ripartire o di lanciare in profondità, anche se il vuoto cosmico rappresentanto dall'Immobile di queste due partite a poco sarebbe servito.
Bene invece sugli esterni e nella generale tenuta contro la grande forza d'urto messa in campo dagli iberici.
Poi i rigori sono una lotteria, ma spesso la spunta la squadra che ha fatto vedere cose migliori e ieri la Spagna, almeno ai punti, meritava qualcosina in più. Fortunatamente Eupalla non è stata d'accordo.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Polimar72 ha scritto: 27 giugno 2021 09:01 Ma al calcio si vince segnando non giocando bene..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

None ha scritto: 7 luglio 2021 12:17
Sairus ha scritto: 7 luglio 2021 09:37 l'abbiamo sfangata con le unghie e con i denti
Fenix ha scritto: 7 luglio 2021 09:40 Obiettivamente hanno giocato meglio di noi
The Philosopher ha scritto: 7 luglio 2021 10:06 se nel calcio esistessero i punti avrebbero vinto loro
Alla fine il rompicoglioni non aveva poi tutto sto torto e molti di voi sono poco lucidi per il tifo: bene così :o
Non ho capito a cosa tu ti riferisca ma il mio commento (tra l'altro estrapolato dal contesto) non ha nulla a che vedere con gli altri a cui è stato avvicinato, non ho mai inteso dire che ci è andata bene, che loro hanno fatto meglio, che meritavano.. semplicemente che abbiamo dovuto combattere parecchio, tirando fuori altre capacità oltre a quelle dimostrate nelle partite precedenti
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Polimar72 ha scritto: 7 luglio 2021 12:21
Polimar72 ha scritto: 27 giugno 2021 09:01 Ma al calcio si vince segnando non giocando bene..
Ovvio, ma non ero certo io che parlavo della migliore nazionale dai tempi del WW
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

None ha scritto:
Hai messo due volte me che ero l'unico a dare 50 e 50 di possibilità di passare invece dei trionfali 60 - 70 - 80... Immagine

E comunque questa nazionale ha giocato un ottimo europeo, è un finale dopo solo 3 anni dal disastro contro la Svezia, una sola partita sofferta sul piano del gioco non cambia il giudizio.
Abbiamo battuto 4 squadre in top 20 del ranking, tra cui la prima e la Spagna che immagino sia tra le prime 10. È un successo, se vinciamo è quasi un miracolo sportivo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

The Philosopher ha scritto: 7 luglio 2021 12:27 Hai messo due volte me che ero l'unico a dare 50 e 50 di possibilità di passare invece dei trionfali 60 - 70 - 80... Immagine
Perchè sei tra i più lucidi e meritavi 2 citazioni biiir
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

None siamo in finale in Europa. Partivamo dall'esclusione al mondiale e non abbiamo neanche lontanamente i talenti del '82 o del '94, quindi è sicuramente la migliore nazionale almeno dal 2012.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

@None
Per una volta che la nazionale ha giocato come la juve di allegri..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Giochiamo bene e vinciamo e vi fa schifo
Vittoria strappata di nervi e prepotenza e vi fa schifo
Vinciamo di culo e vi fa schifo

Avete ragione voi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

The Philosopher ha scritto: 7 luglio 2021 12:27 E comunque questa nazionale ha giocato un ottimo europeo, è un finale dopo solo 3 anni dal disastro contro la Svezia, una sola partita sofferta sul piano del gioco non cambia il giudizio.
Abbiamo battuto 4 squadre in top 20 del ranking, tra cui la prima e la Spagna che immagino sia tra le prime 10. È un successo, se vinciamo è quasi un miracolo sportivo.
Ma infatti io ho sempre sottolineato, al di là del ranking, la pochezza altrui, che per voi è solo o in gran parte merito delle prestazioni della squadra di Mancini. Non siamo stati grandiosi a battere la Svizzera ma pollissimi e arroganti i francesi, per dire.
johnny-blade ha scritto: 7 luglio 2021 12:32 @None
Per una volta che la nazionale ha giocato come la juve di allegri..
Non lo dire a Dtrule che ancora rimpiange Caccola :D

Comunque, torno nella parte buia del topic che bigio si altera flauer

Edit
Troppo tardi
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

bigio ha scritto: 7 luglio 2021 12:35 Giochiamo bene e vinciamo e vi fa schifo

Avete ragione voi.
E' un Italia dai molti aspetti: molto bella, pragmatica quando serve, culona pure. Ve ne è per tutti i gusti.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...gli almanacchi sono fatti di vittorie.
non si legge o parla mai di bel gioco.
mi dispiace per Luis Enrique, mi pare un gran signore.
a Busquets auguro la SLA, ovviamente.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Philosopher
°\(-.-)/°

ELASTIKO ha scritto:...gli almanacchi sono fatti di vittorie.
Non del tutto vero, l'Olanda 74-78 è famosa più delle nazionali vincitrici di quei mondiali. Non sarà il caso di questa Spagna ovviamente.

Mordred

Messaggio da Mordred »

bigio ha scritto: 7 luglio 2021 12:35 Giochiamo bene e vinciamo e vi fa schifo

Avete ragione voi.
hahaha madonna che palle tenerli a casa questi
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

The Philosopher ha scritto: 7 luglio 2021 13:11
Non del tutto vero, l'Olanda 74-78 è famosa più delle nazionali vincitrici di quei mondiali. Non sarà il caso di questa Spagna ovviamente.

un caso.
comunque non parlo solo di ieri sera.
è dall'inizio dellì'Europeo che ci danno per sconfitti, per scarsi, per squadretta, incensando le altre squadre (tutte a casa da mò) e pure ieri, qualsiasi azione della Spagna veniva descritta come epocale...la facevano i nostri, solo culo o fortuna (gli spagnoli avranno avuto ottomila rimpalli a favore, immagino questo non sia ascrivibile a bel gioco o gran tecnica).
echeduecoglioni.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

bigio ha scritto: 7 luglio 2021 10:35

@Frankgate e allora Pellè?
vabbé ma quello è una truffa vivente
mi chiedo come si faccia a dare 19 milioni all'anno a uno perché è un bel ragazzo. Le donne cinesi stanno proprio inguaiate.

Mordred, come detto giustamente da Polimar, Insigne è l'unico che può inventare qualcosa e per quello non lo puoi togliere. Quante azioni abbiamo costruito con l'attacco Berardi-Belotti-Chiesa?
Ocio, sono sempre Baky :o
The Philosopher
°\(-.-)/°

ELASTIKO ha scritto:
The Philosopher ha scritto: 7 luglio 2021 13:11

un caso.
comunque non parlo solo di ieri sera.
è dall'inizio dellì'Europeo che ci danno per sconfitti, per scarsi, per squadretta, incensando le altre squadre (tutte a casa da mò) e pure ieri, qualsiasi azione della Spagna veniva descritta come epocale...la facevano i nostri, solo culo o fortuna (gli spagnoli avranno avuto ottomila rimpalli a favore, immagino questo non sia ascrivibile a bel gioco o gran tecnica).
echeduecoglioni.
Ah ma su questo sono abbastanza d'accordo.
Abbastanza emblematica è la valutazione dei due gol di ieri a sentire i social. Per qualche motivo il nostro è stato visto come frutto di una situazione fortunata mentre il loro dovrebbe rappresentare la concretizzazione del gioco espresso durante la partita.
Per me è proprio il contrario! Le seconde palle sono situazioni studiate in allenamento, è chiaro che a volte può essere una sponda pulita e altre volte un contrasto apparentemente casuale ma gli allenatori prevedono che ci sia una giocatore pronto a raccogliere la palla sporca in questi scenari, quindi frutto di programmazione (poi chiaro, Chiesa fa la giocata con quel gran tiro).
Nel gol della Spagna invece se Chiellini non avesse fatto una cappellata Morata col cazzo che si sarebbe trovato da solo a tu per tu con il portiere, molto ma molto più episodico il loro gol del nostro.

Mordred

Messaggio da Mordred »

Immobile irriconoscibile, eppure é stato quinto nella classifica capocannonieri non mi spiego perché ha i piedi montati al contrario in questo Europeo.
Berardi no comment.
Chiesa l'unico di sostanza, ceppone tatticamente ma istintivo e ci sta, ci vuole uno cosí.
Lorenzo deve essere inamovibile.

Inizio OT
io cmq voglio solo dire che a centrocampo avevamo Jorgihno, che é stato PLASMATO/INVENTATO da Sarri. invece di adeguargli lo stipendio il padrone ci ha voluto fare plusvalenza e ci siamo presi quella pugnetta di Lobotka. AdL pezzo di merda e stronzo chi gli prende le parti.
Fine OT
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Mordred ha scritto: 7 luglio 2021 13:31 Inizio OT
io cmq voglio solo dire che a centrocampo avevamo Jorgihno, che é stato PLASMATO/INVENTATO da Sarri. invece di adeguargli lo stipendio il padrone ci ha voluto fare plusvalenza e ci siamo presi quella pugnetta di Lobotka. AdL pezzo di merda e stronzo chi gli prende le parti.
Fine OT
eh, me lo piango ancora
abbiamo preso Fabian sperando che potesse essere un Jorginho 2.0 ma per il momento...
Lobotka è stato preso non tanto per sostituire Jorginho ma perché a un certo punto ci siamo trovati senza incontristi. Infatti lo slovacco è tra i migliori incontristi al mondo kkk
Peppe Iodice in una intervista a Marek gli ha chiesto "Marek mi devi dire la verità, com'è stu Lobotka?" :asd:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Berardi sembra mangiare riso scotto. Ma porca puttana, un po' di forza per tirare o per passare una palla!
Abbiamo perso molte palle a centrocampo, c'è anche da dire che i rimpalli hanno favorito la Spagna 9 volte su 10.
A me Verratti piace, ieri non era in serata, ok. Ma gli ho visto fare un buon lavoro di interdizione che normalmente non fa. Bellissima la palla sradicata di forza con successiva ripartenza
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Squall ha scritto: 7 luglio 2021 11:40
Disgustipated ha scritto: 7 luglio 2021 07:35
Quoto. Ma sottolineo, ancora una volta, enormi problemi in fase di impostazione e disimpegno, che troppe volte hanno regalato palla ai centrocampisti spagnoli. In più i perni di centrocampo hanno perso troppe palle in mezzo, a 'sto giro. Siamo stati pressati alti e annullati in attacco, meritavano gli spagnoli. La difesa sul gol di morata non la commento neanche che è meglio. Per fortuna loro hanno un problema simile al nostro, ovvero un attacco poco concreto nel concludere, anche se morata forse rende un filo meglio di Immobile.
per come la vedo io, la giornataccia del nostro centrocampo è più frutto della tattica sbagliata piuttosto che della mancanza di qualità nei singoli: forse avere un gioco più attendista con meno pressing avrebbe evidenziato maggiormente le scarse opzioni di finalizzazione della Spagna, e ci avrebbe concesso dei contropiedi più puliti, mentre ieri le difficoltà d'impostazione erano legate al fatto che quando si recuperava palla tutti i riferimenti erano a puttane perchè gli spagnoli ci portavano a spasso in lungo e in largo per tutto il campo (autocit prepartita: "dobbiamo essere bravi a coprire la nostra trequarti e a non farci tirare dentro il loro torello").

questa partita mi conferma che Mancini ha fatto un grandissimo lavoro a livello di gruppo, ma anche che non è diventato dall'oggi all'indomani un genio della tattica; cambiare l'identità con cui abbiamo giocato bene per tre anni non è semplice, ma a questo giro secondo me andava fatto.
poi anche la gestione dei cambi l'ho trovata bruttina: noi abbiamo finito per togliere alcuni dei migliori rigoristi della squadra (Insigne, Immobile) mentre Luis Enrique ha inserito giocatori di grande qualità per il finale (Morata, Thiago, Llorente)... quando ho visto entrare Berardi mi sono fatto immediatamente il film della serie di rigori che terminava con un suo rigore alle stelle, per fortuna Dani Olmo l'ha preceduto.

ora sono curioso di vedere se in Nations League (Italia - Spagna esattamente a tre mesi di distanza, il 6 ottobre) dimostreremo una maggior duttilità tattica o se scorneremo nuovamente contro il loro possesso.
Concordo sul discorso tattica sbagliata, ma rimango dell'idea, anche vedendo le altre partite, che le ripartenze dal basso siamo un po' un problema è che creino più ansia del dovuto. E questo coinvolge chiaramente più il comparto difensivo, alle volte, ma per me è una cosa macroscopica. Il centrocampo ieri ha sbagliato troppi passaggi, ma era anche psicologicamente sotto pressione. Ma infatti è stato proprio il centrocampo, punto di forza della squadra, ad aver risentito maggiormente questa partita.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Tutte questo giocare dal basso mi faceva impazzire ieri sera, al pari degli angoli battuti corti.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

La sensazione di deja vu Europei 2000 la sto avendo solo io?
TheNeedleLies
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 7 luglio 2021 15:42 La sensazione di deja vu Europei 2000 la sto avendo solo io?
:hellkai:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Dai che stasera passa la Danimarca...
TheNeedleLies
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 7 luglio 2021 15:43 Dai che stasera passa la Danimarca...
E allora hai una sensazione di deja vu Europei 1992
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 7 luglio 2021 15:42 La sensazione di deja vu Europei 2000 la sto avendo solo io?
Taci che il golden gol è durato il tempo di quell'Europeo e poco altro, 'tacci loro e nostri! :azzo
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

La semifinale sofferta ai rigori, il cucchiaio (o quasi) di Giorgio, la probabile finale contro i padroni di casa.
E la nazionale di Zoff faceva anche divertire...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Il bello del calcio giocato è che non è una scienza scritta..
Cmq un punto forte di Verratti da sempre è l'interdizione. Chiedere ai suoi compagni del psg. Fa i tackle da quando aveva 12 anni, le palle recuperate in carriera sono infinite..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

opinione non richiesta.

Insigne è poco più di un buon regista offensivo.
troppe palle perse, troppo facile fermarlo con la minima spintina e in generale marcarlo... se gli dai 30 metri da attaccare come hanno fatto i belgi combina sicuramente qualcosa di buono, altrimenti, contro difesa schierata o con un buon marcatore, diventa alla meglio uno che rimpalla costantemente sui centrocampisti quando non scatena il contropiede avversario.
:look:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

dai, non scherziamo, Insigne è diventato un campione. Viaggia ogni anno in doppia cifra di goal e assist, certo ce ne ha messo di tempo, fino a 26-27 anni era il classico giocatore di belle speranze, ma con scarsissimo fiato
poi è ovvio che non è né Del Piero, né Zola, né Baggio...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ah, fortissimo: Bonucci fermato da una della security che non l'aveva riconosciuto :asd: chiedendogli di tornare sugli spalti e un tifoso spagnolo si infiltra nella festa azzurra e Verratti gli chiede "chi cazzo sei?"
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Mordred ha scritto: 7 luglio 2021 13:31 Immobile irriconoscibile, eppure é stato quinto nella classifica capocannonieri non mi spiego perché ha i piedi montati al contrario in questo Europeo.
Berardi no comment.
Chiesa l'unico di sostanza, ceppone tatticamente ma istintivo e ci sta, ci vuole uno cosí.
Lorenzo deve essere inamovibile.

Inizio OT
Fine OT
Immobile è un giocatore di sistema. Ricordatevi che ha "fallito" al Borussia Dortmund (con Klopp) e al Siviglia. Quando il livello sale, lui scende.
Berardi classico giocatore da squadra di media classifica in serie A. Gioca per la mancanza di alternative. Ovviamente ha i colpi, ma non ha fisico, tatticamente indisciplinato, spesso nervoso, e gioca solo con il sinistro. Ieri nemmeno con quello.
Su Chiesa ad oggi ammetto di aver sbagliato. Pensavo fosse sopravvalutato. Invece devo dire che pur essendo un casinista, ha una grinta e un determinazione rara, un gran bel piede, e potenza fisica. Speriamo continui.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

johnny-blade ha scritto: 7 luglio 2021 16:41 Il bello del calcio giocato è che non è una scienza scritta..
Cmq un punto forte di Verratti da sempre è l'interdizione. Chiedere ai suoi compagni del psg. Fa i tackle da quando aveva 12 anni, le palle recuperate in carriera sono infinite..
Esattamente. Per assurdo, è più bravo nell'interdizione che nell'impostazione. E questo la dice lunga su quanto non mi piaccia come giocatore.

A proposito, vogliamo parlare dei giornalisti rai?
Il telecronista odioso: "incredibilmente Verratti è il primo giocatore del torneo come numero di tackle". Eh.
Il commentatore a bordo campo: "altra grande, grande prestazione di Immobile".
Ultima modifica di Camp il 7 luglio 2021 18:24, modificato 2 volte in totale.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 7 luglio 2021 17:59 Ah, fortissimo: Bonucci fermato da una della security che non l'aveva riconosciuto :asd: chiedendogli di tornare sugli spalti e un tifoso spagnolo si infiltra nella festa azzurra e Verratti gli chiede "chi cazzo sei?"
un po' meno queste:

"Ai tuoi figli je pija un infarto e muoiono", "Tuo marito ha il cancro, i tuoi figli pure", "Vacca di donna, mi vergogno di essere veneta, invece di far vedere i tuoi soldi, aiuta le persone", "Non ti azzardare a postare foto del gol di Morata se no vengo sotto casa e te la brucio in diretta Instagram".

A me la cosa che fa incazzare, al di là del livello bassissimo che l'umanità ha raggiunto, è che a ste merde (ci sono gli IP) non fanno niente.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Ieri purtroppo netto passo indietro, noi abbiamo giocato una delle peggiori partita della gestione Mancini, mentre loro la migliore di questi europei.
Mi aspettavo tutt'altra impostazione, speravo che non accettassimo passivamente il loro palleggio, invece purtroppo non siamo proprio riusciti a trovare contromisure, la prestazione è stata deludente.
Da qui a screditare 3 anni di lavoro però ce ne passa, se giochi 30 partite bene e una male solitamente non è quella giocata male che si usa come metro di paragone.
Gli spagnoli comunque sono quasi tutti di una bruttezza rara.
Poi mi piacerebbe sapere che è successo a Thiago Alcantara, sul divano eravamo tutti a chiederci come fosse possibile farlo entrare così tardi, poi dopo le sue prime giocate illuminanti abbiamo capito.
Rispondi