A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da Erlik_khan »

Metto qui: cover metal di una canzone di Skyrim

phpBB [video]
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Erlik_khan ha scritto: 6 febbraio 2024 11:10 Metto qui: cover metal di una canzone di Skyrim

phpBB [video]
sembrano i Sonata Actica
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 6 febbraio 2024 11:52 sembrano i Sonata Actica
E questo potrebbe essere un problema.

(Per inciso, non l'ho ascoltata)
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Mordred ha scritto: 6 febbraio 2024 11:52
Erlik_khan ha scritto: 6 febbraio 2024 11:10 Metto qui: cover metal di una canzone di Skyrim

phpBB [video]
sembrano i Sonata Actica
Allora fa cacare :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Erlik_khan ha scritto: 6 febbraio 2024 12:41
Mordred ha scritto: 6 febbraio 2024 11:52

phpBB [video]
sembrano i Sonata Actica
Allora fa cacare :sisi:
musica per checche ed infatti lei è un ricchione!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

phpBB [video]

Prosegue il mio viaggio con The Witcher 3, un gioco davvero meraviglioso che mi sto vivendo alla grande. Dopo aver quasi concluso la storyline a Novigrad e prima di accingermi a prendere il mare per le Skellige Non sono sicuro di aver fatto sempre le scelte giuste (tipo, ho appena "scelto" Triss Merigold :) ) ma il fatto di poter influenzare gli eventi con scelte individuali a volte molto difficili - in base in parte a cosa farebbe il Witcher ed in parte cosa farei io) la trovo una componente bellissima del gioco.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Dtrule ha scritto: 14 febbraio 2024 18:24 ho appena "scelto" Triss Merigold
:sisi: :strafa:
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Dopo averlo comprato, bestemmiato, cancellato, ricomprato, bestemmiato, cancellato, riscaricato ho finalmente finito Sekiro :D
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

wirikuta ha scritto: 14 febbraio 2024 21:50 Dopo averlo comprato, bestemmiato, cancellato, ricomprato, bestemmiato, cancellato, riscaricato ho finalmente finito Sekiro :D
grande! :tru
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 14 febbraio 2024 18:24 Prosegue il mio viaggio con The Witcher 3, un gioco davvero meraviglioso che mi sto vivendo alla grande. Dopo aver quasi concluso la storyline a Novigrad e prima di accingermi a prendere il mare per le Skellige Non sono sicuro di aver fatto sempre le scelte giuste (tipo, ho appena "scelto" Triss Merigold :) ) ma il fatto di poter influenzare gli eventi con scelte individuali a volte molto difficili - in base in parte a cosa farebbe il Witcher ed in parte cosa farei io) la trovo una componente bellissima del gioco.
Gioco stupendo, se non le hai ti consiglio di recuperare anche le due espansioni, un vero ed ulteriore valore aggiunto.
Triss ottima scelta, ma in realtà tra le e Yennefer come caschi caschi bene :D
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Si si, ho preso la versione completa con le due espansioni e non vedo l'ora di iniziarle, anche se è ancora troppo presto...
Triss mi piace di più sia esteticamente sia come carattere (meno rompicazzo) in base a quanto vissuto in questo e nel precedente capitolo (e senza però aver letto i libri).
La rottura è che mi servirebbe per una missione di una statuina ed ora invece è sparita.
Comunque ho già capito che dovrò fare più di una run se voglio completare tutti gli obiettivi...
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 16 febbraio 2024 01:01 Comunque ho già capito che dovrò fare più di una run se voglio completare tutti gli obiettivi...
Guarda, io ammetto di essere un po' fatico della serie dei videogiochi (ho letto e apprezzato molto anche i romanzi), tanto che ciascuno dei tre giochi l'ho già fatto almeno due volte e tra non molto me li rifarò tutti nuovamente, quindi il tuo ragionamento sulle run plurime non solo lo accolgo e lo capisco ma lo do quasi per scontato. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Ecco io invece faccio tremenda fatica.
Tendenzialmente appena finito un gioco sento il bisogno di staccare, sono rarissimi i casi in cui lo ricomincio subito da capo (Silent Hill, The Last Of Us).
Più facilmente mi viene voglia di rigiocarli dopo parecchi anni, compatibilmente con il backlog però.
Il problema di un gioco come de uiccer però è che difficilmente avrò mai tempo/voglia di rigiocare un'esperienza da più di 200 ore (stessa motivo per cui probabilmente mi riuscirà difficile rigiocare la trilogia di Mass Effect).
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 16 febbraio 2024 20:07 Ecco io invece faccio tremenda fatica.
Tendenzialmente appena finito un gioco sento il bisogno di staccare, sono rarissimi i casi in cui lo ricomincio subito da capo (Silent Hill, The Last Of Us).
Più facilmente mi viene voglia di rigiocarli dopo parecchi anni, compatibilmente con il backlog però.
Il problema di un gioco come de uiccer però è che difficilmente avrò mai tempo/voglia di rigiocare un'esperienza da più di 200 ore (stessa motivo per cui probabilmente mi riuscirà difficile rigiocare la trilogia di Mass Effect).
No ma io mica li ho mai rimessi subito su, tra ogni ciclo passano dai 3 ai 5 anni se non di più (ad esempio l'ultima volta ho rifatto The Witcher 2 e 3 + DLC nel 2020, ma non anche il primo episodio, che quindi "mi manca" da molto più tempo).
Ciò detto per me invece le 200 e passa ore non sono minimamente un problema, tra l'altro hai citato la trilogia di Mass Effect che rappresenta l'altro mio totem assoluto in materia videoludica, tanto che anche quella serie già so che prima o poi me la rifaccio, è praticamente inevitabile (come già so che presto o tardi rigiocherò Red Dead Redemption II e Cyberpunk 2077)... Del resto su questo ci siamo già confrontati in precedenza e sappiamo di avere visioni diverse, tu sei sicuramente più dinamico mentre io tendo a rifugiarmi tra pochi generi e pochi titoli.
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

C'è da dire che il sistema degli obiettivi può dare stimoli per rigiocare ad un gioco e a me piace moltissimo.
Mi piacerebbe "platinare" the Witcher 3 raggiungendo i 2000 punti, ma temo che l'obiettivo di finire il gioco al livello massimo di difficoltà sia per me complesso da raggiungere.

Intanto ho completato con gioia Hearts of Stone e sono già molto avanti con la seconda espansione Wine and Blood; poi proverò a cimentarmi col livello March of Death nella modalità new game+. Prevedo imprecazioni.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dtrule ha scritto: 8 marzo 2024 17:21 C'è da dire che il sistema degli obiettivi può dare stimoli per rigiocare ad un gioco e a me piace moltissimo.
Mi piacerebbe "platinare" the Witcher 3 raggiungendo i 2000 punti, ma temo che l'obiettivo di finire il gioco al livello massimo di difficoltà sia per me complesso da raggiungere.

Intanto ho completato con gioia Hearts of Stone e sono già molto avanti con la seconda espansione Wine and Blood; poi proverò a cimentarmi col livello March of Death nella modalità new game+. Prevedo imprecazioni.
una volta finito in maniera onesta l'ho rigiocato tipo 10 volte coi cheats: in particolare mi sono "preso" l'armatura gran maestro del Lupo (così problema armatura risolto) e la spada d'argento che sta nel lago che trovi in Blood & Wine, quella che "cresce con gli ascolti" quanto più fai a fette i nemici.
haah bello stempiare la caccia selvaggia con due fendenti, stile Indiana Jones quando spara al tipo che fa il giocoliere con le scimitarre
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mordred ha scritto: 8 marzo 2024 18:27
Dtrule ha scritto: 8 marzo 2024 17:21 C'è da dire che il sistema degli obiettivi può dare stimoli per rigiocare ad un gioco e a me piace moltissimo.

una volta finito in maniera onesta l'ho rigiocato tipo 10 volte coi cheats: in particolare mi sono "preso" l'armatura gran maestro del Lupo (così problema armatura risolto) e la spada d'argento che sta nel lago che trovi in Blood & Wine, quella che "cresce con gli ascolti" quanto più fai a fette i nemici.
haah bello stempiare la caccia selvaggia con due fendenti, stile Indiana Jones quando spara al tipo che fa il giocoliere con le scimitarre
La spada (Aerondight) l'ho presa ieri sera, ora vediamo come funziona :) Ora sono al livello 47, ma devo ammettere che in Blood & Wine alcuni mostri sono tosti, anche se armato fino ai denti e con tutto l'armamentario di unguenti, pozioni e bombe...
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dtrule ha scritto: 8 marzo 2024 21:26 La spada (Aerondight) l'ho presa ieri sera, ora vediamo come funziona :) Ora sono al livello 47, ma devo ammettere che in Blood & Wine alcuni mostri sono tosti, anche se armato fino ai denti e con tutto l'armamentario di unguenti, pozioni e bombe...
la forma finale del boss di Blood & White, che non ti dirò chi è, mi ha fatto prendere il calendario e bestemmiare tutti i santi. consiglio: fatti le pozioni al massimo dell'efficacia, cioè della qualità.

cmq: https://youtube.com/shorts/K621Xn2KEf8? ... l3XbYxSCh_

:rip
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 11 marzo 2024 16:27 la forma finale del boss di Blood & White, che non ti dirò chi è, mi ha fatto prendere il calendario e bestemmiare tutti i santi. consiglio: fatti le pozioni al massimo dell'efficacia, cioè della qualità.
Porcoddue davvero, il combattimento credo più difficile che io abbia affrontato nell'arco dell'intera saga.
Profeta del Dio Cefalo

Mordred

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 11 marzo 2024 16:36
Mordred ha scritto: 11 marzo 2024 16:27 la forma finale del boss di Blood & White, che non ti dirò chi è, mi ha fatto prendere il calendario e bestemmiare tutti i santi. consiglio: fatti le pozioni al massimo dell'efficacia, cioè della qualità.
Porcoddue davvero, il combattimento credo più difficile che io abbia affrontato nell'arco dell'intera saga.
pensa talmente il trauma che ebbi quando lo finì la prima volta, che la seconda volta in poi mi attivavo il god mode perchè sennò mi veniva la tachicardia per il nervosismo. cmq sì, devi trovare il modo per affrontarlo e no sbagliare nemmeno una schivata.
cmq notizie sul prossimo Witcher 4 Polaris?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto: 11 marzo 2024 16:39 cmq notizie sul prossimo Witcher 4 Polaris?
Questo l'ultimo aggiornamento che avevo intercettato: https://multiplayer.it/notizie/the-witc ... getto.html
Profeta del Dio Cefalo

Mordred

Messaggio da Mordred »

diego ha scritto: 11 marzo 2024 16:59
Mordred ha scritto: 11 marzo 2024 16:39 cmq notizie sul prossimo Witcher 4 Polaris?
Questo l'ultimo aggiornamento che avevo intercettato: https://multiplayer.it/notizie/the-witc ... getto.html
lessi che questo farà parte di una nuova trilogia, bene ecco che CD Projekt mi porta a spasso nel prendere un nuovo computer che faccia girare real engine 5
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mordred ha scritto: 11 marzo 2024 16:27
Dtrule ha scritto: 8 marzo 2024 21:26 La spada (Aerondight) l'ho presa ieri sera, ora vediamo come funziona :) Ora sono al livello 47, ma devo ammettere che in Blood & Wine alcuni mostri sono tosti, anche se armato fino ai denti e con tutto l'armamentario di unguenti, pozioni e bombe...
la forma finale del boss di Blood & White, che non ti dirò chi è, mi ha fatto prendere il calendario e bestemmiare tutti i santi. consiglio: fatti le pozioni al massimo dell'efficacia, cioè della qualità.

cmq: https://youtube.com/shorts/K621Xn2KEf8? ... l3XbYxSCh_

:rip
Confesso di averlo giocato al livello più facile, è già così questo gioco ha i suoi momenti di difficoltà. A quel livello il boss è fattibile ed in effetti coso (che tra l'altro mi è spiaciuto, mi era simpatico), l'ho ammazzato alla prima. Più volte invece sono morto contro i suoi amichetti e le sue amichette in città subito prima. Altro essere che mi aveva creato difficoltà è stato il gigante sopra la pianta di fagiolo.

Adesso provo a raggiungere gli obiettivi per i 2000 punti, uno alla volta, e mi preparo a dovere al new game+, alla difficoltà massima :fear:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mordred ha scritto: 11 marzo 2024 18:02
lessi che questo farà parte di una nuova trilogia, bene ecco che CD Projekt mi porta a spasso nel prendere un nuovo computer che faccia girare real engine 5
Per il remake del primo cominciano già a filtrare news e dichiarazioni preoccupanti. Il timore è che lo vogliano wokeculturizzare massivamente. Speriamo di no (sia per il remake del primo sia per "polaris") perchè potrei piangere.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dtrule ha scritto: 11 marzo 2024 19:53
Mordred ha scritto: 11 marzo 2024 18:02

Per il remake del primo cominciano già a filtrare news e dichiarazioni preoccupanti. Il timore è che lo vogliano wokeculturizzare massivamente. Speriamo di no (sia per il remake del primo sia per "polaris") perchè potrei piangere.
rammentami cosa si intende per woke: la consapevolezza che ci sono minoranze nel mondo? se è questo Witcher è sempre stato woke: lesbiche, ricchioni, capovolgimento del common sense (chi sono i veri mostri?), lo stesso Geralt che è un diverso e vive la sua condizione in un perenne paradosso tra il voler stempiare la gente (come a Blaviken) a proteggerle (come quasi sempre fa). e questo la bellezza del personaggio tutto sommato.
io vorrei solo più fregna, Ciri, Yennefer e Tris non mi bastano :strafa:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mi riferisco all'esagerazione di queste questioni di base sacrosante.
Se hai visto la serie tv sai di cosa parlo. Nell'ultima stagione Geralt praticamente non c'è ed è tutto un Ciri / Yen / maghe / girl power show. Dandelion e il re Radovid sono due ricchioni. Neri, asiatici, eschimesi e afrocubani a iosa ovunque, elfi compresi (no problem, ma la forzatura...). Per introdurre questi elementi il materiale originale, come ho scoperto dopo, è stato violentato e ha praticamente nulla del source material.

Se vuoi più fregna, stando alle prime dichiarazioni del remake, per esempio, e se sulla stessa visione si baserà the witcher 4, di fregna non ne vedrai proprio più (via bordelli ed elementi misogini tipo tette e culi in mostra, più piselli etc).

Hai ragione tu, la storia di Geralt è quella di un emarginato, non avrebbe bisogno di rivisitazioni "moderne", censure o di persone che mettono i mutandoni.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dtrule ha scritto: 12 marzo 2024 16:39 Mi riferisco all'esagerazione di queste questioni di base sacrosante.
Se hai visto la serie tv sai di cosa parlo. Nell'ultima stagione Geralt praticamente non c'è ed è tutto un Ciri / Yen / maghe / girl power show. Dandelion e il re Radovid sono due ricchioni. Neri, asiatici, eschimesi e afrocubani a iosa ovunque, elfi compresi (no problem, ma la forzatura...). Per introdurre questi elementi il materiale originale, come ho scoperto dopo, è stato violentato e ha praticamente nulla del source material.
ho visto solo la prima stagione ma con estrema fatica, c'era solo quel porello di Henry Cavill che ci credeva davvero e si vedeva, per il resto nammerda. se poi mi dici che le serie successive erano così, dio me ne scansi e liberi. cmq Dandelion è vero che è ambiguo (diciamo bisex) ma non ricchione, pero' diciamo che è quello che si sarebbe prestato di più a farlo...ma Radovid? è uno psicopatico ansioso con manie di persecuzione e nel gioco è perfetto.

Dtrule ha scritto: 12 marzo 2024 16:39 Se vuoi più fregna, stando alle prime dichiarazioni del remake, per esempio, e se sulla stessa visione si baserà the witcher 4, di fregna non ne vedrai proprio più (via bordelli ed elementi misogini tipo tette e culi in mostra, più piselli etc).
ma andassero a fanculo allora! haha!

Dtrule ha scritto: 12 marzo 2024 16:39 Hai ragione tu, la storia di Geralt è quella di un emarginato, non avrebbe bisogno di rivisitazioni "moderne", censure o di persone che mettono i mutandoni.
questa è la bellezza di Witcher e del suo mood: l'universalità. sia che ci troviamo nel 1250 o nel 3000 i topics sono gli stessi. infatti per la serie non c'era bisogno di fare dal nulla al pochissimo. pero' per favore almeno il gioco fatelo per adulti e non scassate il cazzo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

vorrei tornare sul discorso fregna (si vede che ci tengo?): capì, con qualche paturnie, la decisione di eliminare le sexy cards che c'erano nel primo Witcher quando Geralt concupiva le donzelle. Ok, era un colpo "basso" per avere più audience, epperò facevano piacere. Nel secondo capitolo mi pare già le avevano eliminate (è quello che ho giocato di meno, non ne sono sicuro), ma nel terzo capitolo i rapporti sessuali sono perfettamente integrati nella storia, cioè non è una forzatura cripto-porno alla Mario Salieri "mio eroe mi hai salvato! ora chiaviamo!"
NO!
erano elementi narrativi in un racconto adulto. ora dov'è questo fastidio? vi giuro se mi fanno i bacchettoni con Witcher è finita!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Mordred ha scritto: 12 marzo 2024 17:46 vorrei tornare sul discorso fregna (si vede che ci tengo?): capì, con qualche paturnie, la decisione di eliminare le sexy cards che c'erano nel primo Witcher quando Geralt concupiva le donzelle. Ok, era un colpo "basso" per avere più audience, epperò facevano piacere. Nel secondo capitolo mi pare già le avevano eliminate (è quello che ho giocato di meno, non ne sono sicuro), ma nel terzo capitolo i rapporti sessuali sono perfettamente integrati nella storia, cioè non è una forzatura cripto-porno alla Mario Salieri "mio eroe mi hai salvato! ora chiaviamo!"
NO!
erano elementi narrativi in un racconto adulto. ora dov'è questo fastidio? vi giuro se mi fanno i bacchettoni con Witcher è finita!
Si, appunto. Si tratta semplicemente di avere rispetto per un'opera che ha le sue caratteristiche, la sua storia, il suo linguaggio etc. Rispetto per l'opera, ma anche per chi la adora.
Io al primo non ho mai giocato, nel secondo effettivamente si gioca a dadi e altre cose da ommini (braccio di ferro, calci e pugni). Tornando ai due ricchioni, il problema è che nella serie si baciano con la lingua e poi si inchiappettano l'un, l'atro. Il re Radovid, il super bigotto, quello che bruciava le streghe e i diversi kkk
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Cmq ora lo sto rigiocando al livello di difficoltà massima, "marcia della morte" (in new game+), sperando di sbloccare uno degli obiettivi per platinarlo. E' una roba allucinate. I nemici sono 10 volte più resistenti, tu due colpi e sei morto :bu: Ho tutte le pozioni e gli ungenti al massimo dei loro potenziamenti, skill e mutazioni a gogo, ma basta un branco di cani randagi per farmi il culo :rip
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

qualcuno di voi ha provato il remake di Alone in the Dark?
Paul_Diamond
Senior Member

Månehav ha scritto: 26 marzo 2024 16:12 qualcuno di voi ha provato il remake di Alone in the Dark?
No, e non so se avrò mai voglia di farlo, non ne ho letto benissimo.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Paul_Diamond ha scritto: 26 marzo 2024 20:02
Månehav ha scritto: 26 marzo 2024 16:12 qualcuno di voi ha provato il remake di Alone in the Dark?
No, e non so se avrò mai voglia di farlo, non ne ho letto benissimo.
l'ho finito ieri, non e' male, di remake non ha nulla, han solo preso i nomi del primo ed i riferimenti, tantissimi, a Lovecraft.
Forse ha molto piu' in comune con Silent Hill; i problemi ci sono dal punto di vista tecnico, se urti un vaso, un aiola o qualche sporgenza resti incastrato li.
Poi ha i difetti di tutti i videogiochi "moderni" pochi enigmi e tutti abbastanza telefonati, sarebbe stato bello se avessero inserito un metodo per evitare i "combattimenti" come nell'originale.
Paul_Diamond
Senior Member

Nell'ultimo paio di mesi ho giocato in successione A Plague Tale: Innocence ed il suo seguito A Plague Tale: Requiem.
Mi hanno sorpreso in positivo, non pensavo li avrei amati tanto.
La Francia del 1300 è una gioia per gli occhi, le orde di ratti sono un elemento interessante a livello di gameplay, ma la cosa che vince su tutto sono i personaggi, scritti ed interpretati meravigliosamente.
Impossibile non affezionarsi ad Amica e Hugo.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 1 aprile 2024 19:17 Nell'ultimo paio di mesi ho giocato in successione A Plague Tale: Innocence ed il suo seguito A Plague Tale: Requiem.
La Francia del 1300 è una gioia per gli occhi, le orde di ratti sono un elemento interessante a livello di gameplay, ma la cosa che vince su tutto sono i personaggi, scritti ed interpretati meravigliosamente.
Un po' mi incuriosiva, però boh, temo il fatto che, a quanto ho capito, sia preponderante (o comunque importante) la componente narrativa rispetto a quella giocata.
E sarebbe dura per uno che, specie nelle ultime settimane, si è buttato in missioni cooperative on line con sconosciuti in The Division 2, dove non fai altri che sparare in giro. :D
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 2 aprile 2024 13:55
Paul_Diamond ha scritto: 1 aprile 2024 19:17 Nell'ultimo paio di mesi ho giocato in successione A Plague Tale: Innocence ed il suo seguito A Plague Tale: Requiem.
Un po' mi incuriosiva, però boh, temo il fatto che, a quanto ho capito, sia preponderante (o comunque importante) la componente narrativa rispetto a quella giocata.
E sarebbe dura per uno che, specie nelle ultime settimane, si è buttato in missioni cooperative on line con sconosciuti in The Division 2, dove non fai altri che sparare in giro. :D
Allora cerco di invogliarti.
Pensavo anch'io che fosse un gioco molto più raccontato e guidato che non giocato, ma mi sbagliavo.
Certo, stiamo pur sempre parlando di un gioco che quelli bravi definiscono single player story driven, ovvero a giocatore singolo e molto incentrato sulla trama, ed il genere in particolare, ovvero l'action-adventure a forti tinte stealth non lascia molto spazio di manovra (specialmente il primo).
Ma non aspettarti un gioco noioso che si gioca da solo e nel quale pigi due tasti a caso solo al fine di avanzare con la storia, perché non è così; il gameplay è più rifinito di quanto pensassi, permette differenti approcci (specialmente il secondo) ed offre un buon livello di difficoltà.
Aggiungo che personalmente amo alternare generi diversi, quindi passare da un multi online in cui si spara in giro ad un single incentrato sulla storia sarebbe perfetto :sisi:
diego

Messaggio da diego »

Ci penso :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Qualcuno ha provato No Man's Sky?

Volevo prendere un giochetto che giri abbastanza bene sul mio vetusto PC e dalle ultime recensioni (dopo varie patch) dovrebbe essere molto valido.

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Paul_Diamond
Senior Member

Darkfender78 ha scritto: 4 aprile 2024 19:39 Qualcuno ha provato No Man's Sky?

Volevo prendere un giochetto che giri abbastanza bene sul mio vetusto PC e dalle ultime recensioni (dopo varie patch) dovrebbe essere molto valido.

Ho sempre voluto provarlo, specialmente dopo che, di anno in anno, lo hanno costantemente migliorato, ma è un gioco che se da un lato mi attira, dall'altro mi spaventa un po'.
Un mio collega ci era rimasto sotto, è il classico gioco che se ti prende bene ti ci ritrovi incastrato dentro.
Se mai lo proverò comunque sarà in VR, ho letto che si trasforma in un'esperienza memorabile.
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Paul_Diamond ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 4 aprile 2024 19:39 Qualcuno ha provato No Man's Sky?

Ho sempre voluto provarlo, specialmente dopo che, di anno in anno, lo hanno costantemente migliorato, ma è un gioco che se da un lato mi attira, dall'altro mi spaventa un po'.
Un mio collega ci era rimasto sotto, è il classico gioco che se ti prende bene ti ci ritrovi incastrato dentro.
Se mai lo proverò comunque sarà in VR, ho letto che si trasforma in un'esperienza memorabile.
Leggendo altre opinioni crea molta dipendenza si, appena scende di prezzo su Steam lo prendo.

La VR l'avevo provata qualche tempo fa ma dopo poco mi creava un minimo senso di nausea ed ho lasciato perdere.

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Rispondi