Ultimi libri che avete letto Pt.3
-
johnny blade
- Senior Member
Re: Ultimi libri che avete letto Pt.3
Sto leggendo il Mein Trumph
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Appena finito "uomini e topi" di Steinbeck, il finale è stata una bella mazzata..
Ora continuo l'esplorazione dell'opera di China Mieville con "la città e la città", in attesa che mi arrivi "gli ultimi giorni della nuova Parigi" su cui ho grosse aspettative
Ora continuo l'esplorazione dell'opera di China Mieville con "la città e la città", in attesa che mi arrivi "gli ultimi giorni della nuova Parigi" su cui ho grosse aspettative
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Eh sì.
Di Steinbeck hai già letto Furore e La valle dell'Eden?
Due capolavori assoluti a mio parere.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
No, ma metto in lista. Finora "La città e la città" mi sta intrigando, l'ambientazione così cupa e deprimente e l'idea geniale che c'è alla base, unita a tutto il mondo con i suoi slang ed i suoi nomi vagamente est europei, me lo sta facendo gustare..
- diego
Chiusa la parentesi Douglas Adams, ho iniziato in parallelo la lettura di "Storia di Arthur Gordon Pym", di E.A. Poe, e di "Sharaz-de, Le Mille e Una Notte", graphic novel di Sergio Toppi.
Entrambi in bellissime edizioni a cura, rispettivamente, di Ippocampo e Npe.
https://edizioninpe.it/product/sharaz-d ... vb-C040DQm
https://www.ippocampoedizioni.it/libro/9791256730643
Entrambi in bellissime edizioni a cura, rispettivamente, di Ippocampo e Npe.
https://edizioninpe.it/product/sharaz-d ... vb-C040DQm
https://www.ippocampoedizioni.it/libro/9791256730643
Profeta del Dio Cefalo
- thrasher80
- Senior Member
Oggi inizio "Schiavi Dell' Inferno" di Clive Barker, il libro che ispirò il film "Hellraiser" diretto da Barker stesso e che diede il via all'omonima saga, rendo grazie alla Fanucci per aver ristampato alcuni libri dello scrittore britannico tra cui tutta la serie dei "Libri Di Sangue" e la saga fantasy "Abarat".
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare,io adoro john belushi!!!STAY HEAVY!!! =)
- internalconflicts95
- Senior Member
Io sto leggendo Il Buio Oltre La Siepe di Harper Lee. È interessante che questo romanzo di formazione utilizzi lo sfondo del Sud americano degli anni '30 per condurre un'analisi critica sui valori morali, l'empatia e la perdita dell'innocenza. La forza dell'opera risiede proprio nella capacità di intrecciare la crescita interiore della protagonista con una riflessione collettiva sulla giustizia.
"Soffrire è produrre conoscenza."
(E. Cioran)
(E. Cioran)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
IO lessi Cabalthrasher80 ha scritto: ↑16 marzo 2026 11:34 Oggi inizio "Schiavi Dell' Inferno" di Clive Barker, il libro che ispirò il film "Hellraiser" diretto da Barker stesso e che diede il via all'omonima saga, rendo grazie alla Fanucci per aver ristampato alcuni libri dello scrittore britannico tra cui tutta la serie dei "Libri Di Sangue" e la saga fantasy "Abarat".
Da cui, come sopra, Baker diresse il film
Anzi, mi pare facesse anche una parte, quella dello psicologo
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- thrasher80
- Senior Member
Ciao @Ank , sia benedetta la Fanucci Editore per aver ristampato una parte del catalogo di Barker che sarebbe un autore da riscoprire, Cabal lo avevo letto e spero lo ristampino, ti devo fare solo una correzione, lo psicologo nel film tratto dal libro non era Barker ma il mitico David Cronenberg
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare,io adoro john belushi!!!STAY HEAVY!!! =)
- thrasher80
- Senior Member
Bellissimo libro e ti consiglio l’altrettanto bellissimo film tratto dal libro con il grande Gregory Peck, un classico del cinemainternalconflicts95 ha scritto: ↑16 marzo 2026 23:14 Io sto leggendo Il Buio Oltre La Siepe di Harper Lee. È interessante che questo romanzo di formazione utilizzi lo sfondo del Sud americano degli anni '30 per condurre un'analisi critica sui valori morali, l'empatia e la perdita dell'innocenza. La forza dell'opera risiede proprio nella capacità di intrecciare la crescita interiore della protagonista con una riflessione collettiva sulla giustizia.
- internalconflicts95
- Senior Member
Grazie mille del consiglio, davvero! Fa sempre piacere! Difatti seguo con interesse questo thread, scopro titoli letterari interessanti!thrasher80 ha scritto: ↑17 marzo 2026 21:19Bellissimo libro e ti consiglio l’altrettanto bellissimo film tratto dal libro con il grande Gregory Peck, un classico del cinemainternalconflicts95 ha scritto: ↑16 marzo 2026 23:14 Io sto leggendo Il Buio Oltre La Siepe di Harper Lee. È interessante che questo romanzo di formazione utilizzi lo sfondo del Sud americano degli anni '30 per condurre un'analisi critica sui valori morali, l'empatia e la perdita dell'innocenza. La forza dell'opera risiede proprio nella capacità di intrecciare la crescita interiore della protagonista con una riflessione collettiva sulla giustizia.![]()
"Soffrire è produrre conoscenza."
(E. Cioran)
(E. Cioran)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Eh hai ragione, la memoria ogni tanto fa cilecca.....thrasher80 ha scritto: ↑17 marzo 2026 21:17 Ciao @Ank , sia benedetta la Fanucci Editore per aver ristampato una parte del catalogo di Barker che sarebbe un autore da riscoprire, Cabal lo avevo letto e spero lo ristampino, ti devo fare solo una correzione, lo psicologo nel film tratto dal libro non era Barker ma il mitico David Cronenberg![]()
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- diego
Allora, l'antologia è questa https://www.oscarmondadori.it/libri/cyberpunk/
e, pur comprendendo che il volume corposo possa scoraggiare qualcuno, la consiglio decisamente ad eventuali amanti dell'immaginario cyberpunk che, come me (almeno finora) si sono limitati allo schermo e tutt'al più ai videogiochi.
Qui dentro ci sono gli autori (in primis William Gibson e Bruce Sterling) e i romanzi / racconti che hanno dato vita a tutto e meritano davvero sia dal punto di vista stilistico che da quello contenutistico (fa effetto, o almeno a me lo ha fatto, scoprire la portata profetica di concetti come cyberspazio e realtà virtuale, inventati da Gibson in "Neuromante" nei primi anni '80).
Interessante anche il saggio introduttivo, a cura dello stesso Sterling, in cui viene rievocato il percorso di nascita del cyberpunk inteso quasi come "movimento" e non solo come mero sotto-genere letterario.
Profeta del Dio Cefalo
- Coroner
- Grin
- Contatta:
"la città e la città" di Mieville mi è piaciuto davvero un sacco, stra consigliato
Ora, dopo una breve deviazione con "pietà per le ombre" una serie di racconti brevi horror/macabro ", ho iniziato la rilettura della trilogia a tema vampiresco di Hogan/del toro con "La progenie " di cui ho un buon ricordo..ma Avendola letta qualche anno fa e in ebook abbastanza scrauso conto di godermela dì più in fisico
Ora, dopo una breve deviazione con "pietà per le ombre" una serie di racconti brevi horror/macabro ", ho iniziato la rilettura della trilogia a tema vampiresco di Hogan/del toro con "La progenie " di cui ho un buon ricordo..ma Avendola letta qualche anno fa e in ebook abbastanza scrauso conto di godermela dì più in fisico
- thrasher80
- Senior Member
@Coroner ottimo consiglio, me lo segno, ora sto finendo Cabal di Barker, perché mi hanno regalato la prima edizione italiana!!Coroner ha scritto: ↑16 aprile 2026 19:21 "la città e la città" di Mieville mi è piaciuto davvero un sacco, stra consigliato
- Ennio
- Senior Member
"La rivoluzione ungherese e l'imperialismo totalitario" (1958)
Hannah Arendt
Sono andato a rileggerlo dopo le recenti elezioni in Ungheria.
Hannah Arendt
Sono andato a rileggerlo dopo le recenti elezioni in Ungheria.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020