A che gioco stai giocando in questo momento ..

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
wirikuta
Senior Member

Re: A che gioco stai giocando in questo momento ..

Messaggio da wirikuta »

76maxx76 ha scritto: 22 maggio 2024 16:15 Diablo 4 è una droga.
Ci sono tornato dopo la season 1 ed ora finalmente il gioco è come doveva uscire il day 1. Ho 100ato un rogue barrage ma sudo nella Fossa a +60, ora mi sono buttato sul Necro bone spirit
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

wirikuta ha scritto:
76maxx76 ha scritto: 22 maggio 2024 16:15 Diablo 4 è una droga.
Ci sono tornato dopo la season 1 ed ora finalmente il gioco è come doveva uscire il day 1. Ho 100ato un rogue barrage ma sudo nella Fossa a +60, ora mi sono buttato sul Necro bone spirit
Ieri sera mi hanno boostato un Necro a lv.48.

Non ho ancora impostato nulla di sostanziale ma ho doppiato 2 anelli (identici Immagine) unici.

Settimana prossima si setta a dovere.

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Oggi mi hanno droppato un uber unico. Prima volta in un anno.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Alla fine Elden Ring l'ho preso e ci ho giochicchiato un paio di orette, in modalità esplorativa, morendo un centinaio di volte :asd:

Dovevo prima platinare The Witcher 2 (drago di merda). Fatto, ora mi armo di pazienza e di calendario e vediamo se sono degno di questo giocone.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 28 maggio 2024 14:34 Alla fine Elden Ring l'ho preso e ci ho giochicchiato un paio di orette, in modalità esplorativa, morendo un centinaio di volte :asd:
il 21 giugno esce l'espansione. sei su PC?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

76maxx76 ha scritto:Oggi mi hanno droppato un uber unico. Prima volta in un anno.
Dai, grande.

Non ricordo quanto ma la probabilità del drop è veramente bassa (del tipo che un mio amico ha 600h di play e non l'ha ancora droppato).

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 28 maggio 2024 17:11
Dtrule ha scritto: 28 maggio 2024 14:34 Alla fine Elden Ring l'ho preso e ci ho giochicchiato un paio di orette, in modalità esplorativa, morendo un centinaio di volte :asd:
il 21 giugno esce l'espansione. sei su PC?
No no, Xbox-X, ma proprio agli inizissimi con ER...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Darkfender78 ha scritto: 28 maggio 2024 17:27 Non ricordo quanto ma la probabilità del drop è veramente bassa.
In questa stagione l'hanno leggermente alzata: con Duriel o Andariel è al 2%. Comunque stasera dovrei avere 4 scintille splendenti e craftare lo shako.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 28 maggio 2024 17:39 No no, Xbox-X, ma proprio agli inizissimi con ER...
ah ok: allora non ti posso aiutare... io gioco su PS5
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

76maxx76 ha scritto: 28 maggio 2024 17:43
Darkfender78 ha scritto: 28 maggio 2024 17:27 Non ricordo quanto ma la probabilità del drop è veramente bassa.
In questa stagione l'hanno leggermente alzata: con Duriel o Andariel è al 2%. Comunque stasera dovrei avere 4 scintille splendenti e craftare lo shako.
La prima scintilla si prende con il percorso stagionale, ma le altre 3? Occorre battere i boss a lvl 200?
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

76maxx76 ha scritto: 26 maggio 2024 19:20 Oggi mi hanno droppato un uber unico. Prima volta in un anno.
Quasi 1000 ore i gioco e non ne ho mai visto l'ombra :(
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

wirikuta ha scritto: 30 maggio 2024 07:09 La prima scintilla si prende con il percorso stagionale, ma le altre 3? Occorre battere i boss a lvl 200?
Esatto: con la quest dei Lupi di Ferro. La seconda appunto battendo la prima volta un boss uber a 200 e l'altra sconfiggendo Uber Lilith: te la danno anche se l'avevi già sconfitta precedentemente anche se a qualcuno si è buggata la ricompensa. A me l'hanno data: l'avevo sconfitta nella prima stagione. L'altra scintilla me la sono procurata distruggendo l'Uber Unico che mi avevano droppato: era il Volto di Andariel e faceva abbastanza cagare. Comunque se ti fai un secondo personaggio puoi sempre rifate la quest dei Lupi e farti dare un'altra scintilla: l'inventario è condiviso tra i personaggi stagionali e quindi te la ritrovi per craftare l'Uber Unico che vuoi. Ce ne vogliono 4.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

76maxx76 ha scritto: 30 maggio 2024 09:03
wirikuta ha scritto: 30 maggio 2024 07:09 La prima scintilla si prende con il percorso stagionale, ma le altre 3? Occorre battere i boss a lvl 200?
Esatto: con la quest dei Lupi di Ferro. La seconda appunto battendo la prima volta un boss uber a 200 e l'altra sconfiggendo Uber Lilith: te la danno anche se l'avevi già sconfitta precedentemente anche se a qualcuno si è buggata la ricompensa. A me l'hanno data: l'avevo sconfitta nella prima stagione. L'altra scintilla me la sono procurata distruggendo l'Uber Unico che mi avevano droppato: era il Volto di Andariel e faceva abbastanza cagare. Comunque se ti fai un secondo personaggio puoi sempre rifate la quest dei Lupi e farti dare un'altra scintilla: l'inventario è condiviso tra i personaggi stagionali e quindi te la ritrovi per craftare l'Uber Unico che vuoi. Ce ne vogliono 4.
Per la quarta quindi tocca per forza farsi un secondo pg? Non che sia un problema dato che ne ho avviati tre kkk ...
Comunque l'orrenda meccanica degli one shot ho visto che purtroppo non l'hanno abbandonata, semplicemente l'hanno riservata ai boss della fossa 60/70+
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

wirikuta ha scritto: 30 maggio 2024 11:44 Comunque l'orrenda meccanica degli one shot ho visto che purtroppo non l'hanno abbandonata, semplicemente l'hanno riservata ai boss della fossa 60/70+
beh ma a quei livelli è normale. diventa un fatto di posizionamento.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 28 maggio 2024 17:44
Dtrule ha scritto: 28 maggio 2024 17:39 No no, Xbox-X, ma proprio agli inizissimi con ER...
ah ok: allora non ti posso aiutare... io gioco su PS5
Grazie comunque, ma provo a vedere se farcela da solo, magari aiutandomi con qualche guida ed imparando qualche trucco o strategia grazie a youtube. Per ora ho sentimenti contrastanti, ma prevale una immensa frustrazione sotto tanti aspetti. Probabilmente oltre alle dinamiche di combattimento che ancora, evidentemente non padroneggio minimamente, sbaglio qualcosa nel build, perchè con l'avanzare di livello mi sento sempre uguale, lentissimo e goffo. Solo se levo l'armatura sono agile il giusto, ma con due colpi da chiunque sono morto. Margit mi ha già consigliato più volte di mettere fine alle mie sciocche ambizioni. E forse ha ragione...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 30 maggio 2024 22:47 mi sento sempre uguale, lentissimo e goffo.
Non è che ti sei appesantito troppo? non mettere armature troppo pesanti, cerca di restare a carico medio.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

In realtà ho sempre la stessa armatura, ed infatti proverò a trovarne di nuove...
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Dtrule ha scritto: 1 giugno 2024 16:53 In realtà ho sempre la stessa armatura, ed infatti proverò a trovarne di nuove...
Giocare con carico pesante è un suicidio. Meglio piuttosto mettersi armi ed armature più leggere ed imparare a schivare. Bisogna anche vedere con quale livello sei arrivato da Margit. Prima di fare lui esplora per bene tutto il resto di Sepolcride, per livellare per bene e poi fargli davvero il culo. Il gioco ti fa capire bene quando sei pronto per certe cose e quando non lo sei.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

TheNeedleLies ha scritto: 4 giugno 2024 16:55
Dtrule ha scritto: 1 giugno 2024 16:53 In realtà ho sempre la stessa armatura, ed infatti proverò a trovarne di nuove...
Giocare con carico pesante è un suicidio. Meglio piuttosto mettersi armi ed armature più leggere ed imparare a schivare. Bisogna anche vedere con quale livello sei arrivato da Margit. Prima di fare lui esplora per bene tutto il resto di Sepolcride, per livellare per bene e poi fargli davvero il culo. Il gioco ti fa capire bene quando sei pronto per certe cose e quando non lo sei.
Si, hai ragione, ed infatti in questi giorni ho un pò studiato e mi sono un pò impratichito. Ho utilizzato un paio di trucchetti per fare rune veloci e facili, solo salito di livello (ora sono a 60), ho sconfitto Margit (per quanto in un combattimento molto sporco e poco soddisfacente) e ora sto provando ad imparare a parare e contrattaccare. Viaggio con un carico medio, ma è difficile tenere quel parametro a bada, perchè basta un armatura o un' arma pesante per sforare e molti nemici sono comunque più veloci ed agili. E' un gioco che non ti perdona quasi niente e ti punisce alla prima occasione. Anche sovralivellato, in genere si muore con due o tre colpi.

Per ora sono fermo al castello grantempesta, perchè, dopo Margit, quel merda di cavaliere dietro la porta mi ha fatto il culo a strisce per due volte. Ma non demordo!
TheNeedleLies
Senior Member

Dtrule ha scritto: 6 giugno 2024 20:07
TheNeedleLies ha scritto: 4 giugno 2024 16:55
Si, hai ragione, ed infatti in questi giorni ho un pò studiato e mi sono un pò impratichito. Ho utilizzato un paio di trucchetti per fare rune veloci e facili, solo salito di livello (ora sono a 60), ho sconfitto Margit (per quanto in un combattimento molto sporco e poco soddisfacente) e ora sto provando ad imparare a parare e contrattaccare. Viaggio con un carico medio, ma è difficile tenere quel parametro a bada, perchè basta un armatura o un' arma pesante per sforare e molti nemici sono comunque più veloci ed agili. E' un gioco che non ti perdona quasi niente e ti punisce alla prima occasione. Anche sovralivellato, in genere si muore con due o tre colpi.

Per ora sono fermo al castello grantempesta, perchè, dopo Margit, quel merda di cavaliere dietro la porta mi ha fatto il culo a strisce per due volte. Ma non demordo!
Quella merda di cavaliere lo puoi fare con questo trucchetto:
Spoiler [Mostra]
esci subito dalla porta appena ti vede. Lui di solito si incastra tra il muro e la porta stessa, così tu puoi colpirlo attraverso il muro (eh si). Occhio che pure i suoi colpi però lo attraversano, quindi colpisci e poi indietreggia.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 7 giugno 2024 09:26 Quella merda di cavaliere lo puoi fare con questo trucchetto:
Spoiler [Mostra]
esci subito dalla porta appena ti vede. Lui di solito si incastra tra il muro e la porta stessa, così tu puoi colpirlo attraverso il muro (eh si). Occhio che pure i suoi colpi però lo attraversano, quindi colpisci e poi indietreggia.
Sì vabbè a giocare così so' bboni tutti, so' bbono pure io (semi-cit.).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
TheNeedleLies
Senior Member

diego ha scritto: 7 giugno 2024 10:16
TheNeedleLies ha scritto: 7 giugno 2024 09:26 Quella merda di cavaliere lo puoi fare con questo trucchetto:
Spoiler [Mostra]
Tanto poi verrà asfaltato non più di 5 minuti dopo :asd:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 7 giugno 2024 10:26
Spoiler [Mostra]
Ma allora siete stronzi, tu da un lato e il gioco dall'altro :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

:finger:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

TheNeedleLies ha scritto: 7 giugno 2024 10:26
Spoiler [Mostra]
Grazie per il consiglio, ci proverò assolutamente. Sconfiggere nemici stronzi perculandoli con trucchetti è una cosa che adoro :asd:

Per il resto, io vengo asfaltato ogni 5 minuti in qualsiasi parte della mappa, ahahahhahhah

:bu:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Tra l'altro ora prima di farmi massacrare nel castello volevo far fuori qualche boss a Sepolcride e mi sono impantanato nel cavaliere Bell Bearing Hunter, quello che sta davanti alla capanna del Warmaster (o come caspita si chiama in italiano) e che spunta solo di notte. Una roba per me infattibile e oltremodo frustrante :(
TheNeedleLies
Senior Member

Dtrule ha scritto: 7 giugno 2024 20:43 Tra l'altro ora prima di farmi massacrare nel castello volevo far fuori qualche boss a Sepolcride e mi sono impantanato nel cavaliere Bell Bearing Hunter, quello che sta davanti alla capanna del Warmaster (o come caspita si chiama in italiano) e che spunta solo di notte. Una roba per me infattibile e oltremodo frustrante :(
I cavalieri
Spoiler [Mostra]
e tutte le altre creature
che escono solo di notte sono più forti dei nemici normali, quindi lasciali stare tranquillamente e poi tornaci in un secondo momento. Inutile farsi prendere dalla frustrazione, visto che tanto non scappano e possono essere fatti in un secondo momento. Piuttosto (se posso darti un consiglio) fai prima
Spoiler [Mostra]
la catacomba a nord ovest di Kalè, la caverna nel primo boschetto che trovi e la caverna costiera ad est
che sono alla portata di un personaggio non troppo livellato e ti aiutano a guadagnare rune.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

TheNeedleLies ha scritto: 10 giugno 2024 09:09
Dtrule ha scritto: 7 giugno 2024 20:43 Tra l'altro ora prima di farmi massacrare nel castello volevo far fuori qualche boss a Sepolcride e mi sono impantanato nel cavaliere Bell Bearing Hunter, quello che sta davanti alla capanna del Warmaster (o come caspita si chiama in italiano) e che spunta solo di notte. Una roba per me infattibile e oltremodo frustrante :(
I cavalieri
Spoiler [Mostra]
e tutte le altre creature
che escono solo di notte sono più forti dei nemici normali, quindi lasciali stare tranquillamente e poi tornaci in un secondo momento. Inutile farsi prendere dalla frustrazione, visto che tanto non scappano e possono essere fatti in un secondo momento. Piuttosto (se posso darti un consiglio) fai prima
Spoiler [Mostra]
la catacomba a nord ovest di Kalè, la caverna nel primo boschetto che trovi e la caverna costiera ad est
che sono alla portata di un personaggio non troppo livellato e ti aiutano a guadagnare rune.
Grazie dei consigli. In effetti di notte
Spoiler [Mostra]
ne ho beccato anche uno nero a cavallo che mi ha divelto senza che riuscissi nemmeno a colpirlo una volta.
Meglio dormire che andare a zonzo. Le caverne da te citate lo ho già fatte e qualche altro boss sfigato l'ho steso, ma anche il
Spoiler [Mostra]
drago del lago.
Ora ne provo qualche altro, ma temo che il problema sia affinare la strategia ed i riflessi nei combattimenti, più che l'upgrade e lì ancora devo migliorare tantissimo.
TheNeedleLies
Senior Member

Ma si, prenditela con calma. Vai un po' a zonzo, esplora, prova...se vuoi fare rune "facili" vai
Spoiler [Mostra]
su dove ci sono parecchi giganti, dopo l'accampamento al cancello. Li raggiungi con un vortice per Torrent. Se ne attiri più di uno puoi girargli intorno con Torrent e si ammazzano tra di loro col friendly fire. Ti danno 1000 rune ciascuno
Ma almeno ti piace?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

TheNeedleLies ha scritto: 10 giugno 2024 17:24 Ma si, prenditela con calma. Vai un po' a zonzo, esplora, prova...se vuoi fare rune "facili" vai
Spoiler [Mostra]
su dove ci sono parecchi giganti, dopo l'accampamento al cancello. Li raggiungi con un vortice per Torrent. Se ne attiri più di uno puoi girargli intorno con Torrent e si ammazzano tra di loro col friendly fire. Ti danno 1000 rune ciascuno
Ma almeno ti piace?
Spoiler [Mostra]
I troll maledetti li avevo seccati, non senza fatica, prima di accorgermi che si ammazzavano da soli :D Bel trucchetto per fare qualche runa, ma io per il momento uso il rimo di questa serie
phpBB [video]

ossia quello dello schivare il macigno per 2000 rune facili in pochi secondi. Prima ancora avevo ucciso indisturbato un drago gigante colpendolo sulla schiena con la morning star e intascando tipo 90000 rune (quadruplicando l'incasso delle rune con una zampa di gallina)
Certo, mi piace molto per ora, ma ho ancora il timore di arrivare prima o poi ad un punto in cui il livello di difficoltà sale al punto da costringermi a mollarlo. Vediamo fin dove arrivo :)
TheNeedleLies
Senior Member

Dtrule ha scritto: 10 giugno 2024 18:03
TheNeedleLies ha scritto: 10 giugno 2024 17:24 Ma si, prenditela con calma. Vai un po' a zonzo, esplora, prova...se vuoi fare rune "facili" vai
Spoiler [Mostra]
Ma almeno ti piace?
Spoiler [Mostra]
I troll maledetti li avevo seccati, non senza fatica, prima di accorgermi che si ammazzavano da soli :D Bel trucchetto per fare qualche runa, ma io per il momento uso il rimo di questa serie
phpBB [video]

ossia quello dello schivare il macigno per 2000 rune facili in pochi secondi. Prima ancora avevo ucciso indisturbato un drago gigante colpendolo sulla schiena con la morning star e intascando tipo 90000 rune (quadruplicando l'incasso delle rune con una zampa di gallina)
Certo, mi piace molto per ora, ma ho ancora il timore di arrivare prima o poi ad un punto in cui il livello di difficoltà sale al punto da costringermi a mollarlo. Vediamo fin dove arrivo :)
Ah bene, vedo che hai scovato i trucchetti pesanti :asd:
Occhio a non livellare nemmeno troppo, altrimenti ottieni l'effetto opposto del non avere un minimo di sfida, che è ciò che rende i souls quello che sono. Per il tuo timore: ci saranno sicuramente boss sui quali bestemmierai per ore, ma puoi sempre sfruttare le evocazioni per farti aiutare da qualcuno.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

TheNeedleLies ha scritto: 11 giugno 2024 08:38 ci saranno sicuramente boss sui quali bestemmierai per ore, ma puoi sempre sfruttare le evocazioni per farti aiutare da qualcuno.
Solo una precisazione: non li devi evocare con le bestemmie.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

TheNeedleLies ha scritto: 11 giugno 2024 08:38 Ah bene, vedo che hai scovato i trucchetti pesanti :asd:
:cool:
Occhio a non livellare nemmeno troppo, altrimenti ottieni l'effetto opposto del non avere un minimo di sfida, che è ciò che rende i souls quello che sono. Per il tuo timore: ci saranno sicuramente boss sui quali bestemmierai per ore, ma puoi sempre sfruttare le evocazioni per farti aiutare da qualcuno.
Capisco cosa intendi ma, guarda, per il momento non mi pare di correre un simile rischio, contando che vengo piallato ancora che è un piacere :azzo
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

76maxx76 ha scritto: 11 giugno 2024 11:14
TheNeedleLies ha scritto: 11 giugno 2024 08:38 ci saranno sicuramente boss sui quali bestemmierai per ore, ma puoi sempre sfruttare le evocazioni per farti aiutare da qualcuno.
Solo una precisazione: non li devi evocare con le bestemmie.
Sarebbe bellissimo. Combatterei costantemente al fianco di divinità antropo-animalomorfe, vergini maledette, tutti i santi del calendario etc..
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Dtrule ha scritto: 11 giugno 2024 14:17 Sarebbe bellissimo. Combatterei costantemente al fianco di divinità antropo-animalomorfe, vergini maledette, tutti i santi del calendario etc..
Dillo a me! Io avrei un esercito.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

76maxx76 ha scritto: 30 maggio 2024 12:49
wirikuta ha scritto: 30 maggio 2024 11:44 Comunque l'orrenda meccanica degli one shot ho visto che purtroppo non l'hanno abbandonata, semplicemente l'hanno riservata ai boss della fossa 60/70+
@76maxx76 come butta nella fossa? :D Io mi sono arenato
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

wirikuta ha scritto: 11 giugno 2024 22:48
Ho appena chiuso un livello 107. La build da bash barb funziona bene. Sta cominciando a subentrare la noia.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

:azzo mi
76maxx76 ha scritto: 12 giugno 2024 09:34
wirikuta ha scritto: 11 giugno 2024 22:48

Ho appena chiuso un livello 107. La build da bash barb funziona bene. Sta cominciando a subentrare la noia.
Si il bash spacca,ho chiuso il 119 con una variante cinese con rupture
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

wirikuta ha scritto: 12 giugno 2024 10:56 Si il bash spacca,ho chiuso il 119 con una variante cinese con rupture
avevo visto ma mi pareva troppo complicata. io ho la variante difensiva "Iron Skin" e non penso di cambiarla.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

76maxx76 ha scritto: 12 giugno 2024 12:02 [quote=wirikuta post_id=<a href="tel:1795896">1795896</a> time=<a href="tel:1718182588">1718182588</a> user_id=11103]
Si il bash spacca,ho chiuso il 119 con una variante cinese con rupture
avevo visto ma mi pareva troppo complicata. io ho la variante difensiva "Iron Skin" e non penso di cambiarla.
[/quote]

Usavo quella anch’io ma mi ero bloccato al 113. Però per tutti gli altri contenuti e’ ottima
Rispondi