Dtrule ha scritto: riletta così mi sa che hai ragione tu, non avevo fatto caso all "artr'anno" :hi:
anche se personalmente non mi sembra di ricordare un trattamento di favore della Juventus in quella stagione, tantto più a discapito di Roma,Inter e addirittura Milan.
Vero è che noi avevamo Le Grottaglie ed Appiah e quindi è plausibile che a non avere la squadra quell'anno fossimo proprio noi (anzi,loro).
![]()
moggi designava gli arbitri????
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Raziel ha scritto: ...me la puoi citare please? di cosi' palese e scorretto nn mi risulta nulla...
Uri, tu leggi Tuttosport x caso? quando trovarono la telefonata di Meani del Milan(ven scorso mi pare) titolo'a caratteri cubitali:
giornata di festa x la juve:
C'E' ANCHE IL MILAN!
![]()
diciamo che tra le 3testate sportive italiane la Gazzetta è quella piu' professionale e seria
Non leggo quotidiani sportivi da circa un anno e mezzo.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- URIZEN
- Cioè hai capito...
moonlit_knight ha scritto: Nno è che si capisca granchè eh... :tardez:
No no si capisce, basta trasformarsi in Hercules Poirot come avete fatto con Moggi.
Ancora una volta mi trovo d'accordo con quanto scritto da Corrado Augias oggi su Repubblica.
Ovviamente vertendo così come fece Giorgio Bocca contro il Barabba del calcio, Luciano Moggi, ma facendo una riflessione su una dichiarazione di Barabba.
""C'erano già parecchi virus in circolazione prima che arrivassi io", ha detto Luciano Moggi cominciando a piangere. Lui ha solo dato una mano a diffondere l'epidemia. E' più o meno la stessa cosa che ha detto Previti. E allora perchè loro alla gogna e gli altri no?"
Augias.
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: il signor Boniperti, unico vero uomo d'onore forse della storia juventina.
sotto la gestione boniperti i biglietti gratis pergli ultras non esistevano... c'è chi il rispetto se lo guadagna facendo la eprsone rispettabile e chi se lo compra, sono poi scelte che uno fa
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- moonlit knight
- Stan
TheMoor ha scritto: Scusa eh, ma non mi pare l'interpretazione più corretta!
L'intercettazione risale a febbraio 2005 e Bergamo si riferisce all'anno prima, cioè il campionato 2003-04.
Mi pare quindi di capire che chi non aveva la squadra per vincere era la Juventus, infatti era così quell'anno...
Quando dice che ha cercato di gestire Roma, Milan e Inter credo che voglia dire che ha cercato di "frenarle", non di agevolarle... se no non avrebbe senso! Ma loro (la Juve) "non avevano la squadra" e quindi è risultato inutile.
Direi che non fa una grinza
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Intervista a De Biase il Capo Ufficio delle indagini del calcioscommesse anni '80. Praticamente colui che ha cacciato il Milan in B.
Venendo all'attualità, ritiene scontata la retrocessione della Juventus in serie B?
Guardi, alla luce di quanto è emerso finora io fatico a intravvedere un illecito sportivo.
Io parlo di illecito sportivo classico e comprovato. Mi spiego. Moggi cercava di avere determinati arbitri perchè gli stessi erano corrotti o magari perchè erano notoriamente casalinghi, piuttosto che inclini a favorire una squadra in trasferta? Tra le due opzioni passa un enorme differenza dal punto di vista della giustizia sportiva e anche di quella ordinaria.
A mio avviso perchè si possa parlare di illecito bisogna avere le prove che, dopo le richieste di Moggi, i designatori si siano effettivamente attivati affinchè l'arbitro in questione favorisse la Juventus.
E se questo scenario non dovesse emergere?
Non saremmo di fronte a un illecito sportivo, ma ad una violazione dell'articolo 1. Quello che impone ai tesserati di comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità.
Sotto il profilo delle sanzioni cosa cambierebbe?
In caso di illecito la retrocessione è scontata, mentre in caso di violazione dell'articolo 1 si può ipotizzare una penalizzazione in classifica, seguita da una grossa multa. Sia chiaro io mi limito a fotografare la situazione attuale, magari altro emergerà.
Secondo me la Juventus è giusto che vada in B, sarebbe giusto non da sola ma con tutta la pizza connection.
Ma stai a vedere che se gli avvocati difensori lavorano bene e resta in serie A, ancora una volta a San Siro faranno il bum di abbonamenti per seguire l'ennesimo campionato falsato.:hi:
Venendo all'attualità, ritiene scontata la retrocessione della Juventus in serie B?
Guardi, alla luce di quanto è emerso finora io fatico a intravvedere un illecito sportivo.
Io parlo di illecito sportivo classico e comprovato. Mi spiego. Moggi cercava di avere determinati arbitri perchè gli stessi erano corrotti o magari perchè erano notoriamente casalinghi, piuttosto che inclini a favorire una squadra in trasferta? Tra le due opzioni passa un enorme differenza dal punto di vista della giustizia sportiva e anche di quella ordinaria.
A mio avviso perchè si possa parlare di illecito bisogna avere le prove che, dopo le richieste di Moggi, i designatori si siano effettivamente attivati affinchè l'arbitro in questione favorisse la Juventus.
E se questo scenario non dovesse emergere?
Non saremmo di fronte a un illecito sportivo, ma ad una violazione dell'articolo 1. Quello che impone ai tesserati di comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità.
Sotto il profilo delle sanzioni cosa cambierebbe?
In caso di illecito la retrocessione è scontata, mentre in caso di violazione dell'articolo 1 si può ipotizzare una penalizzazione in classifica, seguita da una grossa multa. Sia chiaro io mi limito a fotografare la situazione attuale, magari altro emergerà.
Secondo me la Juventus è giusto che vada in B, sarebbe giusto non da sola ma con tutta la pizza connection.
Ma stai a vedere che se gli avvocati difensori lavorano bene e resta in serie A, ancora una volta a San Siro faranno il bum di abbonamenti per seguire l'ennesimo campionato falsato.:hi:
- moonlit knight
- Stan
Ripeto, è semplice: Juve in serie B e scudetti dubbi ritirati. Altrimenti, semplicemente, non seguirò mai più manco una partita a calcetto fra amici.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
- TheMoor
- Senior Member
ELASTIKO ha scritto: preparatevi perchè verrà tutto messo a tacere, con una pietra gigantesca sopra.
tutto insabbiato...come è nella tradizione italiana.
Beh, gli ultimi avvenimenti mi stanno portando a pensare che le cose potrebbero andare a finire proprio così. De Biase sa quello che dice, anche se non ha mai detto tutto quello che sa.
Chissà, magari il nuovo Ufficio indagine potrebbe chiedere una consulenza proprio a De Biase. Dopotutto lui è un esperto di insabbiamenti: Bologna-Juventus, Pescara-Fiorentina, Genoa-Inter...
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
10.02 - "È stata un'imboscata". Lo afferma Luciano Moggi in un'intervista al Quotidiano Nazionale. "Lo scorso settembre - prosegue Moggi - quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso e pur lusingato di quell'offerta, gli dissi che avrei riflettuto. Tutti noi sappiamo come è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi.... Due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell'inchiesta... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie. Da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan a Facchetti dell'Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perchè ognuno aveva sempre qualcosa di cui lamentarsi. Io volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali... Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti. Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere sputtanato in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...".
Non mi sembra uno scenario proprio impossibile...
[color=firebrick]my last.fm page:
[url]http://www.last.fm/user/kyrandia81/[/url][/color]
- Sitting Bull
- Senior Member
Lendar ha scritto: 10.02 - "È stata un'imboscata". Lo afferma Luciano Moggi in un'intervista al Quotidiano Nazionale. "Lo scorso settembre - prosegue Moggi - quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso e pur lusingato di quell'offerta, gli dissi che avrei riflettuto. Tutti noi sappiamo come è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi.... Due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell'inchiesta... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie. Da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan a Facchetti dell'Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perchè ognuno aveva sempre qualcosa di cui lamentarsi. Io volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali... Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti. Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere sputtanato in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...".
e se anche fosse un' imboscata? le ha fatte o no Moggi quelle chiamate?
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
-
sboretta
- Big Memeber
Lendar ha scritto: 10.02 - ....soprattutto imparziali... ...
Questa mi ha steso!!!
Comunque, mi ricordo che la scorsa settimana alle Iene fecero vedere un'intervista a Caliendo (si srcive così?) noto ex-procuratore che ad un certo punto decise di farsi da parte.
Alla domanda interessante "Perchè sta venedo fuori tutto ora?"
Lui rispose qualcosa del genere "perchè il grande Uomo Nero del calcio ha deciso di aprire il pentolone".
Quindi alla domanda "Chi è questo grande Uomo Nero?"
Risposta "questo lo tengo per me"
Qualcuno conosce bene Caliendo? Che tipo è?
- Ktulu
- Esibizionista
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
La colpe di Moggi mi sembrano evidenti. Ora verranno giudicate.Sitting Bull ha scritto: e se anche fosse un' imboscata? le ha fatte o no Moggi quelle chiamate?
Ma il nostro/vostro caro "Presidente della Lega Calcio" vi sembra di un'altra pasta?
[color=firebrick]my last.fm page:
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Lendar ha scritto: 10.02 - "È stata un'imboscata". Lo afferma Luciano Moggi in un'intervista al Quotidiano Nazionale. "Lo scorso settembre - prosegue Moggi - quando andai a Palazzo Grazioli...
no no no io moggi non lo conosco è un tranello mi vogliono mettere in mezzo aiutooooooooooo
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Lendar ha scritto: 10.02 - "È stata un'imboscata". Lo afferma Luciano Moggi in un'intervista al Quotidiano Nazionale. "Lo scorso settembre - prosegue Moggi - quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso e pur lusingato di quell'offerta, gli dissi che avrei riflettuto. Tutti noi sappiamo come è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi.... Due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell'inchiesta... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie. Da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan a Facchetti dell'Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perchè ognuno aveva sempre qualcosa di cui lamentarsi. Io volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali... Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti. Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere sputtanato in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...".
cioè pratoicamente vuole girare la frittata e metterla in culo a berlusconi e fachetti??
beh il berlusca povero, x quest'anno l'ha presa già ampiamente ......
ihihihhihhi
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Sitting Bull
- Senior Member
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
e con Borrelli - Tangentopoli / Calciopoli - ci sarà veramente da divertirsi..
ah, la consegna della maglia n°10 a Rossi da parte di lippi (e altre due per le figlie del commissario) è stata una cosa di rara pateticità.
ah, la consegna della maglia n°10 a Rossi da parte di lippi (e altre due per le figlie del commissario) è stata una cosa di rara pateticità.
Sa Curtura a Su Populu.
Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: Ripeto, è semplice: Juve in serie B e scudetti dubbi ritirati. Altrimenti, semplicemente, non seguirò mai più manco una partita a calcetto fra amici.
Preparati a cambiare sport allora, visto che sarà messo tutto a tacere. Ci sono troppi soldi di mezzo.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
-
Old Trafford
- Thank u, thank u, Sam I am
- Contatta:
Elric ha scritto: Preparati a cambiare sport allora, visto che sarà messo tutto a tacere. Ci sono troppi soldi di mezzo.
E' quello che ho sempre pensato pure io, sin da quando è scoppiato lo scandalo.
Però man mano che si va avanti, con tutto quello che sta venendo fuori, mi sembrerebbe ridicola una sentenza di NON retrocessione della juventus.
Come la giustificherebbero? E' improponibile.
THAT'S ME: http://leonclub.spaces.msn.com/
"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"
"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
"They perched in silence.
How can we be so diff... diff...diff...
I don't know that word"
"Yes, you do. That's the word
that starts with a D..."
- Kowalsky
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Old Trafford ha scritto: E' quello che ho sempre pensato pure io, sin da quando è scoppiato lo scandalo.
Però man mano che si va avanti, con tutto quello che sta venendo fuori, mi sembrerebbe ridicola una sentenza di NON retrocessione della juventus.
Io ho già sentito dire in tv e sui giornali che la Juve non andrà in B perchè non c'è prova oggettiva che gli arbitri abbiano inciso volontariamente sulle partite, e che non c'è comunque una responsabilità diretta della Juve come società. O meglio, non c'è una norma specifica per questo. Non è come Preziosi che ha comprato una partita.
For I Am The Bringer Of War
- Pelpa
- Memberone
- moonlit knight
- Stan
Elric ha scritto: Preparati a cambiare sport allora, visto che sarà messo tutto a tacere. Ci sono troppi soldi di mezzo.
No problem. Non sarà una grave perdita visto il punto a cui è arrivato il marciume. Che vadano pure avanti con sto schifo, ma non con la mia complicità.
- moonlit knight
- Stan
Rizzi Hansen ha scritto: borrelli, appena l'ha saputo berlusconi gli è andata via pure la tintura dai capelli
La lingua italiana si è spenta oggi dopo una lunga agonia.
Ne dà il triste annuncio Rizzi Hansen con questo suo post...
- Kowalsky
- Contatta:
spero solo non lo legga Diegomoonlit_knight ha scritto: La lingua italiana si è spenta oggi dopo una lunga agonia.
Ne dà il triste annuncio Rizzi Hansen con questo suo post...
![]()
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- moonlit knight
- Stan
- Kowalsky
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: perchè?![]()
essende egli il controllore della purezza della lingua su codesto forum, ne morirebbe:D
- moonlit knight
- Stan
Rizzi Hansen ha scritto: essende egli il controllore della purezza della lingua su codesto forum, ne morirebbe:D
Ah ecco
- TheMoor
- Senior Member
Pelpa ha scritto: Io ci scommetterei che la Juve non andrà in B.
Affrettati, ma ormai non ti conviene quasi più! E ogni giorno che passa...
JUVE "SALVA", QUOTA BOOKMAKER INGLESI SCENDE DA 61 A 19
http://www.kataweb.it/news/?l=dettaglio ... id=1547083
- URIZEN
- Cioè hai capito...
Se andiamo indietro di molti post, c'è riscontro che avevo previsto la faida tra Juventus e Milan.
Io credo che gente come Berlusconi e Galliani sapessero l'ingranaggio Moggi. Tant'è che proprio il nostro Silvio cercò i servigi del buon Lucianone quand'era in scadenza con la Juve.
Non è un caso che tutti sapessero che a dividersi la torta commerciale fossero proprio questi due club.
Mi auguro vivamente che da questi scorni gli uni tirino dentro gli altri.
A mio avviso la considerazione da farsi, è che se non cambia la struttura calcistica, alla fine di tutta questa storia vi sarà un semplice passaggio di consegne.
Vorrei che gli arbitri divenissero una categoria professionistica ed indipendente.
Vorrei che vi fossere vincoli ferrei sul dilagare egemonico di società come la Gea.
- URIZEN
- Cioè hai capito...
AHAHAHAHAHM Il nostro Silvio non si smentisce mai.
http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... relli.html
http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... relli.html
- ELASTIKO
- greatest hits
Old Trafford ha scritto: E' quello che ho sempre pensato pure io, sin da quando è scoppiato lo scandalo.
quoto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Raziel ha scritto: ...mah, cmq io a Borrelli l'avrei lasciato tranquillamente in pensione,mi pare si stia verificando un conflitto d'interessi inverso, spero di sbagliarmi, ma l'astio tra i 2 è forte...e il coltello dalla parte del manico l'ha il Saverio Maria...
Scusa, dove sarebbero gli interessi di Borrelli nel calcio che confliggono con la sua nuova posizione?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.