la Roma è scoppiata.Fenix ha scritto:Di Francesco (e Monchi) via e ritorna Ranieri.
Serie A 2018-2019
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Serie A 2018-2019
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
ELASTIKO ha scritto:la Roma è scoppiata.Fenix ha scritto:Di Francesco (e Monchi) via e ritorna Ranieri.
Che volete che vi dica. Pare che il nuovo direttore sportivo debba scegliere il mister per l'anno prossimo e impostare il mercato. Speriamo bene. Peccato aver fatto così male dopo l'ottima stagione scorsa. LE mosse rischiose dell'estate si sono rivelate non premianti per la maggior parte.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Di Francesco che colpe ha ?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ha delle colpe ma sicuramente non era IL colpevole. Purtroppo nei momenti così l'allenatore è il primo a fare fagotto, si sa. Si cerca di dare una smossa in attesa del nuovo anno per salvare il salvabile (anche questa è una strategia rischiosa eh). Quello che non ho gradito della sua gestione è stato il suo rapporto con la stampa da 3 mesi a questa parte. Continuava a ripetere le stesse cose ... "siamo in un percorso di crescita, bla bla". Voglio dire... sei arrivata in semifinale di champions e poi sei colato a picco, cazzo di percorso di crescita stai facendo?johnny-blade ha scritto:Di Francesco che colpe ha ?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- GaYden
- Senior Member
il problema della Roma è la società oltreoceano.
si sa chi sarà il nuovo DS? si parlava di Mirabelli..
si sa chi sarà il nuovo DS? si parlava di Mirabelli..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
La crescita?
Ha messo un campo dei giovani. Ha valorizzato dei giocatori. E cmq una squadra forse inferiore a quella dello scorso anno.
Ma magari mi sbaglio.
Ranieri fa sperare credo. Ma gli altri che puntano alla gembion.
I giornalisti...
Dai,rompono il cazzo.
Retorica nella retorica...e gossip..
Ha messo un campo dei giovani. Ha valorizzato dei giocatori. E cmq una squadra forse inferiore a quella dello scorso anno.
Ma magari mi sbaglio.
Ranieri fa sperare credo. Ma gli altri che puntano alla gembion.
I giornalisti...
Dai,rompono il cazzo.
Retorica nella retorica...e gossip..
- ELASTIKO
- greatest hits
a me dispiace, perchè tutti gli anni la Roma ha il potenziale ma poi si perde per strada.
ci sarà da fare una mezza rivoluzione, eh.
my two cents
via Marcano e Kolarov, per l'eta del primo e per il rapporto incrinato (ma anche per l'età) del secondo.
poi, Juan Jesus, ha 27 anni ma è un'eterna pippa...
Manolas ha mercato, si potrà sacrificare?
Fazio non mi dispiace ma a 31 anni si è ad un bivio.
Karsdorp è una scommessa non ancora intascata, io lo terrei.
Florenzi non si discute, Santon boh.
via Pastore, che mamma mia....
Coric in prestito, almeno non fa la muffa.
De Rossi forse si ritira, N' Zonzi può andarsene a svernare altrove.
Ok Pellegrini e Cristante.
Dzeko via, ultimo anno per prendere cash dalla sua cessione.
Schick, via, non ha reso, è un incompiuto.
Under va rilanciato.
Zaniolo è il futuro, El Shaarawy merita la riconferma
Perotti via, idem Kluivert
insomma, non so chi sarà il nuovo ds, ma qui c'è da mettersi le mani nei capelli.
ci sarà da fare una mezza rivoluzione, eh.
my two cents
via Marcano e Kolarov, per l'eta del primo e per il rapporto incrinato (ma anche per l'età) del secondo.
poi, Juan Jesus, ha 27 anni ma è un'eterna pippa...
Manolas ha mercato, si potrà sacrificare?
Fazio non mi dispiace ma a 31 anni si è ad un bivio.
Karsdorp è una scommessa non ancora intascata, io lo terrei.
Florenzi non si discute, Santon boh.
via Pastore, che mamma mia....
Coric in prestito, almeno non fa la muffa.
De Rossi forse si ritira, N' Zonzi può andarsene a svernare altrove.
Ok Pellegrini e Cristante.
Dzeko via, ultimo anno per prendere cash dalla sua cessione.
Schick, via, non ha reso, è un incompiuto.
Under va rilanciato.
Zaniolo è il futuro, El Shaarawy merita la riconferma
Perotti via, idem Kluivert
insomma, non so chi sarà il nuovo ds, ma qui c'è da mettersi le mani nei capelli.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
nn capisco, sono a 3 punti dall'obbiettivo stagionale, a 4 dal massimo ipotizzabile con questa rosa. Ok sono usciti agli ottavi col porto, ma nn ne farei un dramma, dzeko si è mangiato due gol clamorosi nelk supplementare.
Io nn vedo tutto questo dramma, ad una squadra che hai tolto alisson naingolan e strootman, che nn tanto per quello che ti danno in campo tecnicamente, ma di personalità ne hai persa tantissima ma hai puntato su una squadra più giovane che stava venendo fuori...continuo a nn capire.
Io nn vedo tutto questo dramma, ad una squadra che hai tolto alisson naingolan e strootman, che nn tanto per quello che ti danno in campo tecnicamente, ma di personalità ne hai persa tantissima ma hai puntato su una squadra più giovane che stava venendo fuori...continuo a nn capire.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- johnny blade
- Senior Member
Condivido Panic.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Giochiamo una merda da settembre. UNA MERDA. Ho capito che voi juvecosi siete molto legati ai risultati, e fate bene, per carità. Noi non ce lo possiamo permettere. Siamo una squadra che si autofinanzia in continuo cambiamento, che soffre l'entusiasmo come poche. Una struttura solida e un buon gioco sono la base per non far saltare il castello. In un momento così delicato c'è il rischio di colare davvero a picco e perderle tutte.Re PANIC ha scritto:nn capisco, sono a 3 punti dall'obbiettivo stagionale, a 4 dal massimo ipotizzabile con questa rosa. Ok sono usciti agli ottavi col porto, ma nn ne farei un dramma, dzeko si è mangiato due gol clamorosi nelk supplementare.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Fenix
- Senior Member
La solidità l'acquisisci mantenendo la rosa pressoché costante, non vendendo chiunque. Va bene giusto una grossa cessione all'anno (e preferibilmente all'estero), non di più.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Sono d'accordoFenix ha scritto:La solidità l'acquisisci mantenendo la rosa pressoché costante, non vendendo chiunque. Va bene giusto una grossa cessione all'anno (e preferibilmente all'estero), non di più.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- None
- Zu Nuddu
Mediocre (o non da Roma, fate voi). Non vi fate abbagliare da qualche gol. Se è vero che lo vogliono in Germania è da vendere subito.ELASTIKO ha scritto: Under va rilanciato.
- GaYden
- Senior Member
col senno di poi prendere Monchi non è stato un buon affare. non per il DS in sè ma quanto per il suo modo di lavorare: è abituato a smantellare e ricostruire ogni anno, un approccio così in italia e a roma soprattutto, forse non è il massimo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Non sono del tutto d'accordo con questa affermazione, nel senso che negli ultimi anni un attaccante da una ventina di gol stagionali c'è sempre stato (e Ronaldo credo li possa superare in scioltezza), ma se non si rovina con cagate extra-calcistiche forse ce l'abbiamo già in casa: Moise Kean.Ennio ha scritto: un problema della Juventus è il cannoniere che la butti dentro a raffica.
Non serviva certo la partita di ieri con l'Udinese per scoprirlo, ma i due palloni che ha buttato dentro sono un'ottima conferma.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ho visto la sintesi, pregevole il secondo goldiego ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con questa affermazione, nel senso che negli ultimi anni un attaccante da una ventina di gol stagionali c'è sempre stato (e Ronaldo credo li possa superare in scioltezza), ma se non si rovina con cagate extra-calcistiche forse ce l'abbiamo già in casa: Moise Kean.Ennio ha scritto: un problema della Juventus è il cannoniere che la butti dentro a raffica.
Non serviva certo la partita di ieri con l'Udinese per scoprirlo, ma i due palloni che ha buttato dentro sono un'ottima conferma.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- ELASTIKO
- greatest hits
tranquillo che se arriva l'offerta giusta Monociglio lo vende in nome di sua santità Plusvalenza.diego ha scritto:
Non sono del tutto d'accordo con questa affermazione, nel senso che negli ultimi anni un attaccante da una ventina di gol stagionali c'è sempre stato (e Ronaldo credo li possa superare in scioltezza), ma se non si rovina con cagate extra-calcistiche forse ce l'abbiamo già in casa: Moise Kean.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
Intanto girano voci (a cui do credibilità zero, perché tanto in giro chiunque può dire quello che vuole) che arriverà Guardiola.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
l'importante è che non viene Zidane
- Dtrule
- Senior Member
Anch'io non ci credo minimamente... forse l'unico elemento a possibile supporto di questa ipotesi è l'idea che a Pep possa far piacere tornare in Italia da allenatore, che sia affascinato dalla sfida etc etcdiego ha scritto:Intanto girano voci (a cui do credibilità zero, perché tanto in giro chiunque può dire quello che vuole) che arriverà Guardiola.
Economicamente non so fino a che punto sia fanta-calciomercato e non vedo nemmeno perchè il manchester city dovrebbe privarsene. Non so però se sia in scadenza di contratto (dubito).
A me piacerebbe davvero tanto. Dopo tanti anni di allegrismo ho tanta voglia di vedere una Juve che giochi bene, come quasi sempre le squadre di Guardiola hanno fatto in passato.
Le altre due possibilità, ossia Zidane e Conte, le vedo più papabili e nessuna delle due mi dispiacerebbe. Zidane ha fatto benino a Madrid e ha saputo tenere unito il gruppo. Conte a Torino è di casa e ha il merito di avere dato in passato un'anima ed uno spirito di guerriero ad una Juve il cui parco giocatori valeva molto meno di quella attuale.
- johnny blade
- Senior Member
Guardiola 25mln all'anno..
Prendetelo dai.
Prendetelo dai.
- Dtrule
- Senior Member
Appunto, fanta-calciomercato
- None
- Zu Nuddu
- Fenix
- Senior Member
Dream on...
Dream on...
- Ennio
- Senior Member
Zidane ha firmato per tre anni con il Real (ergo niente Juve, al contrario di quello che riferivano molte fonti).
Non mi piaceva, bene così.
Non so chi vorrei sulla panchina della Juventus. A me Allegri piace, con tutte le sue fisse e i suoi errori.
Più che un cambio in panchina, spero nella rifondazione TOTALE del centrocampo e in qualche buon innesto in difesa.
Non mi piaceva, bene così.
Non so chi vorrei sulla panchina della Juventus. A me Allegri piace, con tutte le sue fisse e i suoi errori.
Più che un cambio in panchina, spero nella rifondazione TOTALE del centrocampo e in qualche buon innesto in difesa.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Paul_Diamond
- Senior Member
Del Neri credo sia libero, meriterebbe un seconda occasione con una squadra all'altezza.
4-4-2 bello compatto con Costa (Berna) e Cancelo (Cuadrado) sulle fasce e Marione a fare l'ariete con CR7 a ridosso, la champions sarebbe già in bacheca ancor prima di cominciare.
4-4-2 bello compatto con Costa (Berna) e Cancelo (Cuadrado) sulle fasce e Marione a fare l'ariete con CR7 a ridosso, la champions sarebbe già in bacheca ancor prima di cominciare.
- diego
Vince tre Champions consecutive e qualche altro trofeo sparso, si riposa un po', ritorna per tre anni prendendo in mano una squadra con cui non può fare che meglio. Un mito.Ennio ha scritto:Zidane ha firmato per tre anni con il Real (ergo niente Juve, al contrario di quello che riferivano molte fonti).
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Concordo.Paul_Diamond ha scritto:Del Neri credo sia libero, meriterebbe un seconda occasione con una squadra all'altezza.
Profeta del Dio Cefalo
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
cazzo siete interisti ?diego ha scritto:Concordo.Paul_Diamond ha scritto:Del Neri credo sia libero, meriterebbe un seconda occasione con una squadra all'altezza.
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- None
- Zu Nuddu
Ennio ha scritto:Zidane ha firmato per tre anni con il Real
- Ennio
- Senior Member
Si potrebbe anche riprendere Motta, Martinez, Lanzafame, Pepe...sarebbe uno squadrone, con un grande tecnico in panchina.Paul_Diamond ha scritto:Del Neri credo sia libero, meriterebbe un seconda occasione con una squadra all'altezza.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Fenix
- Senior Member
Paolino De Ceglie, no? 
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Del Neri!!!!!!
AHAHAHAH

AHAHAHAH
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
bel derby ieri sera, mi sono divertito da spettatore neutrale!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Concordo, sicuramente una partita ricca di emozioni..la cosa che mi fa più rabbia è vedere una squadra totalmente diversa nell'atteggiamento a seconda delle partite, se l'Inter fosse entrata in campo come ieri lo scorso giovedì forse saremmo ancora in Europa League..Re PANIC ha scritto:bel derby ieri sera, mi sono divertito da spettatore neutrale!
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Fenix
- Senior Member
Tutti si sono divertiti, tranne i milanisti.Re PANIC ha scritto:bel derby ieri sera, mi sono divertito da spettatore neutrale!
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Vabbè ma lo si sapeva che sarebbe finita così appena si è visto Suso tra i titolari. Che pena.
Curiosa invece la sconfitta della juve col genoa.
Ma guarda un po'..
Ma guarda un po'..
- Dtrule
- Senior Member
Io mi sono divertito molto meno in questa giornata di campionato, ma diciamo pure che alla fine di una settimana del genere ci può stare giocare di merda (tanto per non perdere l'abitudine).
Un trend che mi piace assai poco è l'interpretazione del fallo di mano in area: terribile. Mi riferisco all'episodio del rigore dato contro la Juve, poi revocato dal VAR, ma solo perché era stato individuato un tocco di mano dell'attaccante un microistante prima. Cancelo sta atterrando ed è spalle girate, a 10 cm dalla palla, che gli rimpalla per puro caso sulla mano. Se queste robe sono rigori (come ormai sembra sempre più spesso essere interpretato) allora è una schifezza. Che facciano qualcosa per evitarlo, altrimenti vedremo sempre più spesso partite decise dai rimpalli casuali in area sulle braccia dei difensori. Magari si arriverà da parte di chi attacca alla tattica di scaraventare a caso il pallone sui difensori a breve distanza, nella speranza di provocare un impatto con la mano. Ho sentito che dall'anno prossimo decadrà ogni tipo di valutazione sulla volontarietà, ste robe saranno sempre rigore. Fermateli
Un trend che mi piace assai poco è l'interpretazione del fallo di mano in area: terribile. Mi riferisco all'episodio del rigore dato contro la Juve, poi revocato dal VAR, ma solo perché era stato individuato un tocco di mano dell'attaccante un microistante prima. Cancelo sta atterrando ed è spalle girate, a 10 cm dalla palla, che gli rimpalla per puro caso sulla mano. Se queste robe sono rigori (come ormai sembra sempre più spesso essere interpretato) allora è una schifezza. Che facciano qualcosa per evitarlo, altrimenti vedremo sempre più spesso partite decise dai rimpalli casuali in area sulle braccia dei difensori. Magari si arriverà da parte di chi attacca alla tattica di scaraventare a caso il pallone sui difensori a breve distanza, nella speranza di provocare un impatto con la mano. Ho sentito che dall'anno prossimo decadrà ogni tipo di valutazione sulla volontarietà, ste robe saranno sempre rigore. Fermateli
- Dtrule
- Senior Member
gombloddojohnny-blade ha scritto:Vabbè ma lo si sapeva che sarebbe finita così appena si è visto Suso tra i titolari. Che pena.
Ma guarda un po'..
- ZANNA
- My presence is ominous...
Dtrule ha scritto:Io mi sono divertito molto meno in questa giornata di campionato, ma diciamo pure che alla fine di una settimana del genere ci può stare giocare di merda (tanto per non perdere l'abitudine).
Io so che si eliminerà la volontarietà passando alla "posizionalità": le braccia non devono mai superare le 4.40 di un ipotetico quadrante di orologio (
E non sarà punibile se fatto apposta dall'avversario (voglio vedere come lo dimostrano però...).
"Nothing but the process is infinite.."