Defender ha scritto:
ProgParty e il Graz hanno detto qualcosa di diverso da te...."motivando" il loro pensiero
tu hai sparato a zero fin dal principio
No caro, il discorso che hai fatto è ben differente. Mi tocca un post-fiume, ma vediamo di mettere in chiaro una volta per tutte questa storia.
Tu, nel post da me quotato, non hai (s)parlato del mio "modo di criticare"...(e anche qui ci sarebbe da discutere: dove sta scritto che devo motivare? Se un disco non mi piace c'è poco da motivare, non mi piace e stop... se trovo che i Manowar non abbiano più nulla di interessante da dire e che ormai sfornino dischi imbarazzanti se confrontati con i primi della loro carriera (e con quest'ultimo si è proprio toccato il fondo poi)... beh cosa devo motivare? Per quale motivo al mondo dovrei farlo? E' un mio giudizio, NON E' NECESSARIO CHE IO LO MOTIVI, claro?)
Rileggiamo il post del Graz:
l'ho ascoltato oggi...
io non ho parole
di come si possa fare un disco così merdoso
pietoso
suonato approssimativamente
registrato peggio
la batteria la suono meglio io...cioè....lo sapete io non sono un esteta non me ne frega un cazzo ma questo fa troppo cagare
sono delusissimo...che schifo
fortuna mia che non ho fatto la rece, mi avrebbero aspettato sotto casa le army of mie coglioni
che schifo
che delusione
che scandalo
E le argomentazioni? Dove sono? L'aver scritto "merdoso pietoso suonato approssimativamente registrato peggio la batteria la suono meglio" è un'argomentazione, secondo te? (non me ne voglia il Graz, ovviamente non sto certo criticando il suo post)
E ora rileggiamo il post di ProgParty:
Non era per fare il gioco io ho tutto...era per dire che con dischi come Sing of the hammer, Hail To England ecc.. ci sonoc resciuto e li ascolto ancora con piacere. I Manowar di oggi mi sembrano la caricatura del loro passato che, al dilà dell'iconografia puerile, è fatto di grandi canzoni. Oggi manco per il cazzo (ovviamente imho)
Dove vedi "l'argomentazione" in questo post? Si esprime un giudizio, peraltro pressocchè IDENTICO a quello da me espresso. Le argomentazioni, semmai, l'ottimo ProgParty le ha fatte IN SEGUITO, ma in questo post nisba.
Eppure tu gli hai risposto così:
io ho capito cosa vuoi dire, questo discorso lo posso accettare ..o lo capisco meglio, da uno come te o il graz, che cmq è cresciuto con quegli album, capisci però che se il primo arrivato se ne viene dicendo.....
"questo album fa cagare perchè loro son finiti" e poi magari non sa neanche di cosa sta parlando.... beh un pò mi girano
Ora, PER CHIUNQUE COMPRENDA L'ITALIANO, è chiarissimo che qui non stai criticando il discorso o il modo in cui viene affrontato, MA LA PERSONA CHE LO FA.
Quindi tu hai deciso arbitrariamente (probabilmente perchè sostengo che il Black Album sia un album storico... eh grosso errore... me poser!) che sono l'ultimo coglioncello arrivato e che, in quanto tale, non ho assolutamente il pedigree necessario per poter criticare un SACRO album dei Manowar... anatema su di me se tutta la mia stirpe!
QUESTO hai scritto nel tuo post, amico mio.
Te lo ripeto ancora: cerchiamo di comprendere ciò che leggiamo e scriviamo... o quanto meno evitiamo di cercare di scalare gli specchi.
Alcuni consigli (poi fai come ti pare, per carità):
1. Evita di tirarmi in ballo in un discorso in cui non c'entro nulla, in una conversazione a cui non sto partecipando... che senso ha? Poi non lamentarti se scatta la polemica.
2. Ma tu non avevi "chiuso qui il discorso" due o tre pagine fa? Avevamo constatato la nostra divergenza di opinioni, che senso ha continuare con sta discussione? Dimmelo tu.
3. Evita ste manfrine da "fai un bel respiro, rilassati"... e boiate varie. Qui quello che si infervora sei tu. Hai scritto tu che ti girano, ricordi? Io mi limito a rispnderti a tono.
Ora per favore, risparmiami l'ennesima sessione di EXTREME MIRROR CLIMBING e chiudila qui.
E prendi esempio da megadeth. (:lovez: )