Basket (nba,eurolega,serie a...)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Basket (nba,eurolega,serie a...)
Io non sono uno che segue assiduamente, ma da quel (poco) che vedo e da quel che leggo Jokic è un fenomeno quasi inspiegabile.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frankgate
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
la nuova coppia Austin Reaves / Taylor Swift è la dimostrazione che non conta quanto tu sia affascinante, istruito e di buona famiglia, conta quanto famoso sei 
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Frankgate
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
complimenti ai Nuggets per il loro primo titolo
ultimi 5 titoli, 5 squadre diverse, la bellezza dello sport
ultimi 5 titoli, 5 squadre diverse, la bellezza dello sport
Ocio, sono sempre Baky
- Frankgate
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Spettacolo..nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 21:05 NBA Finals, McGregor manda al pronto soccorso la mascotte dei Miami Heat
Ma che cazz..![]()
![]()
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
beh sì, devi ammettere che è stato spettacolare...johnny blade ha scritto: ↑19 giugno 2023 14:24Spettacolo..nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 21:05 NBA Finals, McGregor manda al pronto soccorso la mascotte dei Miami Heat
Ma che cazz..![]()
![]()
![]()
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- johnny blade
- Senior Member
Però noto che del basket italiano non ve ne fotte proprio una sega. Sui giocatori americani sapete quanti passi fanno in un intero campionato..
Come mai?
Curiosità eh
Come mai?
Curiosità eh
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
a me piace molto di più il basket USA, il livello dei giocatori è allucinantejohnny blade ha scritto: ↑23 giugno 2023 15:27 Però noto che del basket italiano non ve ne fotte proprio una sega. Sui giocatori americani sapete quanti passi fanno in un intero campionato..
Come mai?
Curiosità eh
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Sì, anche perché probabilmente non tifi nessuna italiana, immagino.Sairus ha scritto: ↑23 giugno 2023 15:30a me piace molto di più il basket USA, il livello dei giocatori è allucinantejohnny blade ha scritto: ↑23 giugno 2023 15:27 Però noto che del basket italiano non ve ne fotte proprio una sega. Sui giocatori americani sapete quanti passi fanno in un intero campionato..
Come mai?
Curiosità eh
Io almeno la finale italiana cerco sempre di vederla, se riesco.
- diego
Io non sono un cultore; seguo molto da vicino la squadra di Venezia, che vado a vedere sempre quando gioca in casa (più raramente in trasferta), ma in televisione, a meno che non sia coinvolta appunto Venezia, non sono uno che ci sta molto dietro; ad ogni modo quando mi capita guardo molto più volentieri il basket europeo, che sento per ovvie ragioni più vicino a quello che conosco dal vivo, rispetto a quello americano.johnny blade ha scritto: ↑23 giugno 2023 15:27 Però noto che del basket italiano non ve ne fotte proprio una sega. Sui giocatori americani sapete quanti passi fanno in un intero campionato..
Come mai?
Curiosità eh
Profeta del Dio Cefalo
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
probabile, mentre ho sempre avuto Kobe come riferimento sportivo, quindi inevitabilmente mi sono avvicinato al basket USAjohnny blade ha scritto: ↑23 giugno 2023 15:33
Sì, anche perché probabilmente non tifi nessuna italiana, immagino.
Io almeno la finale italiana cerco sempre di vederla, se riesco.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Frankgate
- Senior Member
Io ho cominciato a seguire la pallacanestro con Magic. La mia carriera nel basket finì quando con un no look pass ruppi il vetro della vicina di casa
La pallacanestro italiana più che altro l'ho "subita", mi sono parzialmente interessato solo quando il Napoli vinse la Coppa Italia
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Mi ricordo i primi anni su italia1 alla domenica con Dan Peterson, quelli li seguivo un po', forse c'era ancora Larry Bird ai Celtics. Poi mi innamorai della Simac Tracer e Billy Milano.
Ricordo mc adoo d'Antonic meneghin premier.
Poi mi sono staccato..
Ricordo mc adoo d'Antonic meneghin premier.
Poi mi sono staccato..
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
A me piace più la pallacanestro europea, compresa quella italiana.
Ho smesso di seguire il basket in toto per mancanza di tempo.
Ho seguito solo i playoff NBA (male) e le Finals (bene).
Una volta seguivo religiosamente il campionato italiano, ma non mi sono mai affesionato ad una squadra, tifavo dove stavano i miei idoli, tipo la Treviso di Tyus Edney, o la Varese di Pozzecco.
Ho avuto anche l'onore di vederli dal vivo più di una volta.
Ho smesso di seguire il basket in toto per mancanza di tempo.
Ho seguito solo i playoff NBA (male) e le Finals (bene).
Una volta seguivo religiosamente il campionato italiano, ma non mi sono mai affesionato ad una squadra, tifavo dove stavano i miei idoli, tipo la Treviso di Tyus Edney, o la Varese di Pozzecco.
Ho avuto anche l'onore di vederli dal vivo più di una volta.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Stasera gara 7 è in chiaro sul 9.
- Frankgate
- Senior Member
Ocio, sono sempre Baky
- Mustakrakish
- Senior Member
Da quando non esiste più la Virtus Roma non ho una squadra di riferimento, ma guardo con piacere tutte le partite di LBA che mi capita di vedere. Mi piacerebbe seguire la NBA come un tempo vedendo più partite ma non ho tempo materiale.
- Frankgate
- Senior Member
che ne pensi di Steph Curry che adesso vince pure i tornei di golf?Mustakrakish ha scritto: ↑17 luglio 2023 15:08 Da quando non esiste più la Virtus Roma non ho una squadra di riferimento, ma guardo con piacere tutte le partite di LBA che mi capita di vedere. Mi piacerebbe seguire la NBA come un tempo vedendo più partite ma non ho tempo materiale.
Ocio, sono sempre Baky
- Mustakrakish
- Senior Member
Alieno, ma oggettivamente la NBA è un altro sport rispetto al basket europeo, a me piace di più quest'ultimo perché è meno show e più "scornato".Frankgate ha scritto: ↑17 luglio 2023 15:24che ne pensi di Steph Curry che adesso vince pure i tornei di golf?Mustakrakish ha scritto: ↑17 luglio 2023 15:08 Da quando non esiste più la Virtus Roma non ho una squadra di riferimento, ma guardo con piacere tutte le partite di LBA che mi capita di vedere. Mi piacerebbe seguire la NBA come un tempo vedendo più partite ma non ho tempo materiale.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Uno dei motivi per cui mi piace più il basket FIBA rispetto all'NBA è anche, paradossalmente, perchè i giocatori NBA sono troppo forti.Mustakrakish ha scritto: ↑17 luglio 2023 15:33 Alieno, ma oggettivamente la NBA è un altro sport rispetto al basket europeo, a me piace di più quest'ultimo perché è meno show e più "scornato".
Talmente forti che "violano" le leggi (non scritte) della pallacanestro.
In una partita FIBA , mediamente, vince molto spesso chi attacca meglio, o chi difende meglio, chi costruisce più tiri piazzati non contestati.
In NBA, ci sono giocatori talmente forti che fanno canestro attaccando 1 contro 5, o che segnano tiri forzatissimi senza equilibrio, o tirando da 9 metri ecc...
Poi vabè, gli altri motivi, il circo, i passi, ma quelli sono abbastanza diffusi...
- Mustakrakish
- Senior Member
Sì diciamo che come dicevo prima non credo di esagerare dicendo che è davvero un altro sport rispetto al basket europeo, infatti non mi sento di giudicare chi preferisce l'uno o l'altro perché è come dire per me preferisci tennis o basket?Coren ha scritto: ↑17 luglio 2023 15:40Uno dei motivi per cui mi piace più il basket FIBA rispetto all'NBA è anche, paradossalmente, perchè i giocatori NBA sono troppo forti.Mustakrakish ha scritto: ↑17 luglio 2023 15:33 Alieno, ma oggettivamente la NBA è un altro sport rispetto al basket europeo, a me piace di più quest'ultimo perché è meno show e più "scornato".
Talmente forti che "violano" le leggi (non scritte) della pallacanestro.
In una partita FIBA , mediamente, vince molto spesso chi attacca meglio, o chi difende meglio, chi costruisce più tiri piazzati non contestati.
In NBA, ci sono giocatori talmente forti che fanno canestro attaccando 1 contro 5, o che segnano tiri forzatissimi senza equilibrio, o tirando da 9 metri ecc...
Poi vabè, gli altri motivi, il circo, i passi, ma quelli sono abbastanza diffusi...
Parlando di LBA, avevo mollato per un po' di anni dopo la sparizione della Virtus Roma e ho ripreso con grande costanza quest'anno, trovo il livello medio del nostro campionato parecchio basso; io ho giocato da ragazzino tanti anni e vedo fare nelle partite di campionato errori che definire imbarazzanti è dire poco, tiri addirittura fuori tabellone, passi esagerati... Le finals poi erano chiaramente indirizzate dal principio anche se simpatizzavo per Bologna, perché mi dava incredibilmente fastidio il muro di fischi e il tifo secondo me antisportivo di Milano
- diego
Se mai volessi parlare di basket nostrano sappi che ho iniziato a seguirlo a metà anni '80 simpatizzando per l'allora Scavolini Pesaro (quella di Costa, Magnifico, Gracis, Cook, Daye ...) mentre da ormai 15 anni sono un reyerino presente a palazzo ogni volta che si gioca in casa e, di tanto in tanto, mi sparo pure qualche trasferta.Mustakrakish ha scritto: ↑17 luglio 2023 16:13 Parlando di LBA, avevo mollato per un po' di anni dopo la sparizione della Virtus Roma e ho ripreso con grande costanza quest'anno, trovo il livello medio del nostro campionato parecchio basso; io ho giocato da ragazzino tanti anni e vedo fare nelle partite di campionato errori che definire imbarazzanti è dire poco, tiri addirittura fuori tabellone, passi esagerati... Le finals poi erano chiaramente indirizzate dal principio anche se simpatizzavo per Bologna, perché mi dava incredibilmente fastidio il muro di fischi e il tifo secondo me antisportivo di Milano
Te lo dico giusto perché qui si parla esclusivamente di Nba e quindi mi sento molto solo
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
Pensavo tifassi Partenopediego ha scritto: ↑28 luglio 2023 15:05Se mai volessi parlare di basket nostrano sappi che ho iniziato a seguirlo a metà anni '80 simpatizzando per l'allora Scavolini Pesaro (quella di Costa, Magnifico, Gracis, Cook, Daye ...) mentre da ormai 15 anni sono un reyerino presente a palazzo ogni volta che si gioca in casa e, di tanto in tanto, mi sparo pure qualche trasferta.Mustakrakish ha scritto: ↑17 luglio 2023 16:13 Parlando di LBA, avevo mollato per un po' di anni dopo la sparizione della Virtus Roma e ho ripreso con grande costanza quest'anno, trovo il livello medio del nostro campionato parecchio basso; io ho giocato da ragazzino tanti anni e vedo fare nelle partite di campionato errori che definire imbarazzanti è dire poco, tiri addirittura fuori tabellone, passi esagerati... Le finals poi erano chiaramente indirizzate dal principio anche se simpatizzavo per Bologna, perché mi dava incredibilmente fastidio il muro di fischi e il tifo secondo me antisportivo di Milano![]()
Te lo dico giusto perché qui si parla esclusivamente di Nba e quindi mi sento molto solo![]()
Ocio, sono sempre Baky
- diego
No, comunque in ogni sport diciamo che se vince la squadra di Napoli di certo non piango 
Profeta del Dio Cefalo
- Mustakrakish
- Senior Member
Grande Reyer!! Dal 1 ottobre vai di commenti alloradiego ha scritto: ↑28 luglio 2023 15:05Se mai volessi parlare di basket nostrano sappi che ho iniziato a seguirlo a metà anni '80 simpatizzando per l'allora Scavolini Pesaro (quella di Costa, Magnifico, Gracis, Cook, Daye ...) mentre da ormai 15 anni sono un reyerino presente a palazzo ogni volta che si gioca in casa e, di tanto in tanto, mi sparo pure qualche trasferta.Mustakrakish ha scritto: ↑17 luglio 2023 16:13 Parlando di LBA, avevo mollato per un po' di anni dopo la sparizione della Virtus Roma e ho ripreso con grande costanza quest'anno, trovo il livello medio del nostro campionato parecchio basso; io ho giocato da ragazzino tanti anni e vedo fare nelle partite di campionato errori che definire imbarazzanti è dire poco, tiri addirittura fuori tabellone, passi esagerati... Le finals poi erano chiaramente indirizzate dal principio anche se simpatizzavo per Bologna, perché mi dava incredibilmente fastidio il muro di fischi e il tifo secondo me antisportivo di Milano![]()
Te lo dico giusto perché qui si parla esclusivamente di Nba e quindi mi sento molto solo![]()
- diego
- Mustakrakish
- Senior Member
Alle 10 comincia il Mondiale!
- diego
Yesss!!!
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
- diego
Questa mattina sono riuscito più o meno a seguirla in sottofondo visto che oggi lavoro da casa, dubito che sarò sempre così fortunato con le prossime partite... Comunque, squadra piuttosto contratta e imprecisa per 3 quarti su 4, anche grazie ad un'Angola che non è certo composta da fenomeni ma grazie alla fisicità dei giocatori ha praticato una difesa molto aggressiva, quasi asfissiante, impedendo ai nostri di ragionare.
Lo scarto finale (81 - 67) è dovuto soprattutto grazie allo strappo decisivo portato nell'ultima frazione.
Ad ogni modo era fondamentale iniziare con una vittoria quindi per il momento possiamo accontentarci.
Lo scarto finale (81 - 67) è dovuto soprattutto grazie allo strappo decisivo portato nell'ultima frazione.
Ad ogni modo era fondamentale iniziare con una vittoria quindi per il momento possiamo accontentarci.
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
Non l'avrei vista comunque, troppo divario
Ho letto di una serata imbarazzante da tre
Ho letto di una serata imbarazzante da tre
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Confermo, da tre male male.
Profeta del Dio Cefalo
- Mustakrakish
- Senior Member
Ieri prestazione avvilente, soprattutto considerato che si partiva dal 12-0 dopo un minuto praticamente. Domani partita della vita contro i padroni di casa, la vedo veramente male..
- diego
Ho visto solo terzo quarto (orribile) e quarto (ormai andata, al netto del tentativo di recupero quasi impossibile negli ultimi due minuti).Mustakrakish ha scritto: ↑28 agosto 2023 08:53 Ieri prestazione avvilente, soprattutto considerato che si partiva dal 12-0 dopo un minuto praticamente. Domani partita della vita contro i padroni di casa, la vedo veramente male..
Sì, in effetti partita abbastanza malvagia.
Martedì sarà dura ma non abbiamo scuse (pubblico compreso), l'Italia è superiore e non si può non puntare alla vittoria.
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
È bastato Karl Anthony Towns e il suo amico Feliz a stenderci? Che Italietta.
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Per quel che ho visto Towns e Feliz hanno fatto obiettivamente il bello e il cattivo tempo ma è stata l'Itala nel suo complesso a giocare male, molto al di sotto dei suoi standard, continuando peraltro a tirare da 3 con pessime percentuali (come contro l'Angola).
Secondo me non è un'Italietta in senso assoluto; non certo è una squadra di fenomeni e dal punto di vista fisico pagano quasi contro chiunque, ma sono limiti che loro stessi conoscono e che sanno come superare (come dimostrato recentemente in più di un'occasione), però per farlo devono girare al massimo in tutta una serie di cose e non ci sono riusciti né venerdì né ieri.
Profeta del Dio Cefalo
- Mustakrakish
- Senior Member
Pozzecco si sta dimostrando non all'altezza comunque per me. Ok il personaggio, ok la tensione, ma è inaccettabile lasciare una squadra da sola per una partita per l'ennesima espulsione, e basta.diego ha scritto: ↑28 agosto 2023 09:55Per quel che ho visto Towns e Feliz hanno fatto obiettivamente il bello e il cattivo tempo ma è stata l'Itala nel suo complesso a giocare male, molto al di sotto dei suoi standard, continuando peraltro a tirare da 3 con pessime percentuali (come contro l'Angola).
Secondo me non è un'Italietta in senso assoluto; non certo è una squadra di fenomeni e dal punto di vista fisico pagano quasi contro chiunque, ma sono limiti che loro stessi conoscono e che sanno come superare (come dimostrato recentemente in più di un'occasione), però per farlo devono girare al massimo in tutta una serie di cose e non ci sono riusciti né venerdì né ieri.