Potrei risponderti in migliaia di modi, ma alla fine la questione è semplice: ma chi te s'incula?bigio ha scritto: ecco, fuor di metafora, io ti avrei mollato da eoni.
e "fede" un paio di palle: qua si parla di persone come noi, non di entità sovrannaturali (vere o presunte).
bah
Calciomercato 2016/17
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Re: Calciomercato 2016/17
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- GaYden
- Senior Member
ma dai!Cattivo_soggetto ha scritto:Potrei risponderti in migliaia di modi, ma alla fine la questione è semplice: ma chi te s'incula?bigio ha scritto: ecco, fuor di metafora, io ti avrei mollato da eoni.
e "fede" un paio di palle: qua si parla di persone come noi, non di entità sovrannaturali (vere o presunte).
bah
non s'era detto di affrontare questo campionato con meno livore?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Va bene dai. Ero un po' nervoso: stasera ho la notte al lavoro e non c'ho proprio voglia. Mi ascolterò il best of degli Stratovarius, se ne avrò il tempo.
- GaYden
- Senior Member
"the chosen ones"??Cattivo_soggetto ha scritto:Va bene dai. Ero un po' nervoso: stasera ho la notte al lavoro e non c'ho proprio voglia. Mi ascolterò il best of degli Stratovarius, se ne avrò il tempo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
TheNeedleLies ha scritto:Cazzo, ormai da juventino non riesco più a leggere il tuo nick se non come Re PjanicRe PANIC ha scritto:si ma a sto giro Witsel era in sede della juve dalle 10 di mattina fino a sera, il cambio di idea di lucescu è stato esagerato...
e nn ha ancora giocato un minuto ufficiale.....nn so cosa possa succere
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
No, s'intitola semplicemente Best of, è uscito a maggio. Trovi la versione da 40 brani in spotify.bigio ha scritto:"the chosen ones"??Cattivo_soggetto ha scritto:Va bene dai. Ero un po' nervoso: stasera ho la notte al lavoro e non c'ho proprio voglia. Mi ascolterò il best of degli Stratovarius, se ne avrò il tempo.
- GaYden
- Senior Member
era solo una curiosità. uscivo pazzo per gli strato quando avevo 20 anni, ora li odio come poche band al mondo (stesse canzoni eh?)Cattivo_soggetto ha scritto:No, s'intitola semplicemente Best of, è uscito a maggio. Trovi la versione da 40 brani in spotify.bigio ha scritto:"the chosen ones"??Cattivo_soggetto ha scritto:Va bene dai. Ero un po' nervoso: stasera ho la notte al lavoro e non c'ho proprio voglia. Mi ascolterò il best of degli Stratovarius, se ne avrò il tempo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Cinesi come gli emiri: cominciano a rompere il cazzo! 
- None
- Zu Nuddu
COMINCIANO?
- Ennio
- Senior Member
Non conosco bene il valore di Witsel e molti mi hanno detto che in fondo non ci siamo persi niente.
Tuttavia mi si deve spiegare come sia possibile che un giocatore "praticamente nostro", che aveva passato l'ultimo giorno di calciomercato a Torino e che ad affare sfumato aveva scritto roba tipo "gennaio arriva presto, pazienza, sarò dei vostri nel 2017 etc etc..." poi vada a finire altrove.
Lo so che la motivazione è il denaro (non mi scandalizzo, un professionista è chiaro che scelga in base alla retribuzione), ma voglio dire, non era possibile mettere per iscritto qualche vincolo, qualche cazzo di accordo da agosto ad oggi?
A grandi operazioni di mercato Marotta ha alternato qualche bidone e qualche smantellamento di troppo.
Tuttavia mi si deve spiegare come sia possibile che un giocatore "praticamente nostro", che aveva passato l'ultimo giorno di calciomercato a Torino e che ad affare sfumato aveva scritto roba tipo "gennaio arriva presto, pazienza, sarò dei vostri nel 2017 etc etc..." poi vada a finire altrove.
Lo so che la motivazione è il denaro (non mi scandalizzo, un professionista è chiaro che scelga in base alla retribuzione), ma voglio dire, non era possibile mettere per iscritto qualche vincolo, qualche cazzo di accordo da agosto ad oggi?
A grandi operazioni di mercato Marotta ha alternato qualche bidone e qualche smantellamento di troppo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Fino al 1 febbraio il giocatore nn poteva firmare niente con la Juventus essendo un giocatore dello zenith, negli ultimi sei mesi ti puoi mettere d'accordo e firmare con altre società.
Parlando di witsel dal punto di vista tecnico secondo me era un ottimo giocatore, senza eccellere realmente in niente è un giocatore che unisce tecnica e fisico, magari nn un trascinatore ma se inserito nel contesto giusto secondo me può esaltarsi e diventare importante. Ci avrebbe dato molta fisicità e anche tecnica. A me piaceva....
Cmq ha quanto sembra ha dichiarato che l'offerta purtroppo era irrinunciabile e che resta "tifoso" juventino
Parlando di witsel dal punto di vista tecnico secondo me era un ottimo giocatore, senza eccellere realmente in niente è un giocatore che unisce tecnica e fisico, magari nn un trascinatore ma se inserito nel contesto giusto secondo me può esaltarsi e diventare importante. Ci avrebbe dato molta fisicità e anche tecnica. A me piaceva....
Cmq ha quanto sembra ha dichiarato che l'offerta purtroppo era irrinunciabile e che resta "tifoso" juventino
- Disgustipated
- Pregnant
Più che altro mi rendo conto che la Juventus anche in Europa conti il giusto, ma il senso, calcisticamente parlando, per un giocatore classe '89 di andarsi ad infognare in un campionato che se va bene è in crescita quale sarebbe? Non so quanto avrebbe perso economicamente ad andare a Torino, ma almeno sarebbe rimasto su una piazza in cui giocarsi le principali competizioni europee, oltre ad avere probabili soddisfazioni in campionato.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Alla Juventus avrebbe preso 4,5 annuì più qualche bonus, li 18+2. A occhio ci starà un anno se va bene e poi torna qua...
- None
- Zu Nuddu
E qua in europa chi è il fesso che gli da 18 milioni?Re PANIC ha scritto:Alla Juventus avrebbe preso 4,5 annuì più qualche bonus, li 18+2. A occhio ci starà un anno se va bene e poi torna qua...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Nessuno, ma un anno di Cina sono come 5 qui, quando tornerà io suoi 3/4 milioni li otterrà cmq
- diego
In questo caso credo che quanto conti la squadra in Europa abbia poca rilevanza, se vai in Cina ci vai per i 20 milioni all'anno e per nessun altro motivo, a quel punto se l'ingaggio al posto della Juve glie l'avesse offerto il Manchester o il Bayern credo che sarebbe cambiato poco; forse forse solo Real Madrid e Barcellona hanno un "nome" che può travalicare e far passare in secondo piano l'aspetto economico, e ripeto due volte il forse anche in chiusura.Disgustipated ha scritto:Più che altro mi rendo conto che la Juventus anche in Europa conti il giusto
Profeta del Dio Cefalo
- Disgustipated
- Pregnant
Il concetto che esprimevo era comunque questo.diego ha scritto:In questo caso credo che quanto conti la squadra in Europa abbia poca rilevanza, se vai in Cina ci vai per i 20 milioni all'anno e per nessun altro motivo, a quel punto se l'ingaggio al posto della Juve glie l'avesse offerto il Manchester o il Bayern credo che sarebbe cambiato poco; forse forse solo Real Madrid e Barcellona hanno un "nome" che può travalicare e far passare in secondo piano l'aspetto economico, e ripeto due volte il forse anche in chiusura.Disgustipated ha scritto:Più che altro mi rendo conto che la Juventus anche in Europa conti il giusto
Boh, chiaramente non mi trovo in una situazione simile quindi non posso immaginare la reazione davanti al profumo dei soldi, ma credo sia anche importante fare un investimento sportivo oltre che economico, soprattutto per un giocatore relativamente giovane.
Mollare l'Europa adesso per i soldi, quando magari avrebbe potuto farlo successivamente, dopo aver acquisito ulteriore valore in una squadra da Champions, secondo me avrebbe avuto più senso.
Ma mi rendo conto di essere naif con questi discorsi
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Cmq witsel già ai tempi del trasferimento allo zenith "rischiò" di finire in premier per poi accettare i soldi russi.
Cmq potrebbe anche essere che vive nel lusso più sfrenato e ha bisogno di soldi
Cmq potrebbe anche essere che vive nel lusso più sfrenato e ha bisogno di soldi
- diego
Ma guarda che sono d'accordissimo eh, sportivamente parlando è una roba che non dovrebbe esistere; il problema è quando il confronto non è tra 4,5 milioni / anno con la Juve e che ne so 6 con il Juhmaiztu Hguanzu, ma tra 4,5 milioni / anno con la Juve e 20 con i suddetti amici dagli occhi a mandorla.Disgustipated ha scritto: Boh, chiaramente non mi trovo in una situazione simile quindi non posso immaginare la reazione davanti al profumo dei soldi, ma credo sia anche importante fare un investimento sportivo oltre che economico, soprattutto per un giocatore relativamente giovane.
Mollare l'Europa adesso per i soldi, quando magari avrebbe potuto farlo successivamente, dopo aver acquisito ulteriore valore in una squadra da Champions, secondo me avrebbe avuto più senso.
Ma mi rendo conto di essere naif con questi discorsi
20 milioni.
All'anno.
Witsel (no Neymar).
Che te lo dico a fare.
Profeta del Dio Cefalo
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Dovete pensare che magari uno pensa pure alla famiglia, questo con un anno di contratto ha sistemato a vita: figli, nipoti e pronipoti. Magari poi fa una stagione e poi torna in Europa. Da tifoso puoi fare il discorso del fatto che esce dal calcio che conta, che il campionato cinese è come l'oratorio, ecc... Ma uno in quella situazione considera anche il futuro
- Disgustipated
- Pregnant
Sì ok, ma non è che con 4,5 milioni annui non ti sistemi il parentado, eh 
- Fenix
- Senior Member
La pecunia non ha mai fatto troppo schifo a Witsel, già all'epoca fece scalpore il fatto che avesse preferito i rubli russi alla ben più prestigiosa Premier League, quindi niente di nuovo. Spiace solo che un giocatore di buon livello come lui e pieno della carriera, se la sputtani in questo modo (anche se tornasse Europa l'anno prossimo, non sarebbe più come prima).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Disgustipated
- Pregnant
Eh, esatto. Mica detto che dopo un anno in un campionato come quello cinese mantenga lo stesso livello qualitativo. Che poi si possa fare lo stesso discorso per quello russo sono d'accordo, ma mi sembra che il secondo sia comunque qualche spanna sopra il primo, per quanto ne capisca.Fenix ha scritto:La pecunia non ha mai fatto troppo schifo a Witsel, già all'epoca fece scalpore il fatto che avesse preferito i rubli russi alla ben più prestigiosa Premier League, quindi niente di nuovo. Spiace solo che un giocatore di buon livello come lui e pieno della carriera, se la sputtani in questo modo (anche se tornasse Europa l'anno prossimo, non sarebbe più come prima).
- Squall
- Zio Cantante
di questo passo comunque il campionato cinese può diventare un campionato interessante, i giocatori di livello aumentano ogni anno, se riescono ad attirare anche qualche allenatore di rilievo in più e svoltare tatticamente.
già rispetto ad altri campionati asiatici è di impostazione più europea, anche se ovviamente i reparti difensivi sono terrificanti.
al momento per me ha già superato la MLS come qualità e ha nel mirino il campionato giapponese (che comunque è e presumibilmente rimarrà un calcio molto anarchico).
già rispetto ad altri campionati asiatici è di impostazione più europea, anche se ovviamente i reparti difensivi sono terrificanti.
al momento per me ha già superato la MLS come qualità e ha nel mirino il campionato giapponese (che comunque è e presumibilmente rimarrà un calcio molto anarchico).
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Il livello della MLS è molto più alto di quello cinese comunque. In Cina stanno facendo lo stesso errore che hanno fatto in America negli anni 70, ovvero richiamare campioni con contratti da favola invece di far crescere il movimento con le scuole calcio e le giovanili. Probabilmente tra qualche anno anche in Cina si sgonfierà il tutto, in America gli ci sono voluti 15 anni per riprendersi dal fallimento della NASL
- Squall
- Zio Cantante
no, non mi spiego il fatto ma atleticamente non c'è paragone, l'MLS fra tutti i campionati che mi è capitato di vedere è uno di quelli in cui si corre meno e peggio.Ravenheart ha scritto:Il livello della MLS è molto più alto di quello cinese comunque.
tecnicamente e tatticamente siamo lì, sono due campionati molto scarsi ma, per come vedo il calcio io, in Cina c'è più ordine.
per curiosità quante partite hai visto del campionato cinese? io nel 2016 ne avrò viste una quindicina, di MLS forse una ventina.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Di MLS ne ho viste svariate anche quest anno dato che ho seguito Toronto, di cinese ho visto solo spezzoni, ma mi sono sembrati imbarazzanti
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
perchè? Tarpi le ali ad un paese in crescita e stop, niente piùCattivo_soggetto ha scritto:Beh, se fosse vero, sarebbe già qualcosa:
http://www.gazzetta.it/Calcio/05-01-201 ... 2162.shtml
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
si ma è il governo stesso che sta pensando a mettere dei paletti!
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Perché non mettendo limiti i giocatori locali non giocheranno più, tra l'altro.Sairus ha scritto:perchè? Tarpi le ali ad un paese in crescita e stop, niente piùCattivo_soggetto ha scritto:Beh, se fosse vero, sarebbe già qualcosa:
http://www.gazzetta.it/Calcio/05-01-201 ... 2162.shtml
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Tempo qualche anno e torneranno quelli di sempre
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
In Cina faranno la stessa fine dell'America negli anni 70, dopo il boom iniziale e i tanti soldi per far arrivare giocatori affermati il campionato collasserà
- ELASTIKO
- greatest hits
cioè, gli hanno offerto 18 milioni all'anno contro i 4,5 della Juventus e mi fate discorsi romantici?
ha fatto benissimo a scegliere il campionato cinese.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Beh..
a me sembra paragonare un metalmeccanico che da mille euro rosicati va a lavorare da un altro per 4000 al mese.
Non è che questo fuoriclasse top player (mah) facesse la fame.. Non è questione di romanitcismo,è ben altro.
Se uno alla sua età fa una scelta così vuol dire che di professionale nn ha niente.
E poi quel "sarò sempre un tifoso della juve" ..ahahahah..ma chi cazzo è..
a me sembra paragonare un metalmeccanico che da mille euro rosicati va a lavorare da un altro per 4000 al mese.
Non è che questo fuoriclasse top player (mah) facesse la fame.. Non è questione di romanitcismo,è ben altro.
Se uno alla sua età fa una scelta così vuol dire che di professionale nn ha niente.
E poi quel "sarò sempre un tifoso della juve" ..ahahahah..ma chi cazzo è..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- None
- Zu Nuddu
concordo, però è come se un ingegnere della Ferrari se ne va a fare i kart perchè gli danno il quadruploELASTIKO ha scritto:cioè, gli hanno offerto 18 milioni all'anno contro i 4,5 della Juventus e mi fate discorsi romantici?
- diego
Eh ragazzi, credo che un'opinione univoca su questo tema non la raggiungeremo mai.
Io, ad esempio, non riesco ad arrivare ad una conclusione definitiva.
Da un lato gli stimoli, gli obiettivi, gli aspetti più prettamente tecnico-sportivi, comunque molto ben remunerati, mettiamo quei 4 - 5 milioni l'anno.
Dall'altro la "morte del calcio" o quasi, ma una paccata di quattrini inimmaginabile fino a un paio d'anni fa, nell'ordine dei 15 - 20 o anche più milioni l'anno.
Non so.
Io, ad esempio, non riesco ad arrivare ad una conclusione definitiva.
Da un lato gli stimoli, gli obiettivi, gli aspetti più prettamente tecnico-sportivi, comunque molto ben remunerati, mettiamo quei 4 - 5 milioni l'anno.
Dall'altro la "morte del calcio" o quasi, ma una paccata di quattrini inimmaginabile fino a un paio d'anni fa, nell'ordine dei 15 - 20 o anche più milioni l'anno.
Non so.
Profeta del Dio Cefalo
- Fenix
- Senior Member
Secondo me fanno bene ad accettare questi contratti, semmai si possono considerare fessi questi qua che strapagano (eufemismo) giocatori verso fine carriera o di medio/basso livello che mai avrebbero potuto ambire a tali ingaggi in Europa.
I calciatori se ne sono sempre andati dove era loro più conveniente, Bosman e gli oligarchi russi (poi seguiti da USA e Cina) hanno cambiato solo in apparenza le cose; per dire, la storia delle "bandiere" era per lo più legata al vincolo tra squadra e giocatori, solo in rari casi per amore della maglia (es. Riva).
I calciatori se ne sono sempre andati dove era loro più conveniente, Bosman e gli oligarchi russi (poi seguiti da USA e Cina) hanno cambiato solo in apparenza le cose; per dire, la storia delle "bandiere" era per lo più legata al vincolo tra squadra e giocatori, solo in rari casi per amore della maglia (es. Riva).
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Boh, gli danno 4 volte tanto, mica uno o due milioni in più.
Ha fatto bene, e magari, fra un paio di anni, tornerà in Europa dopo aver guadagnato 36 mln circa in due anni.
Chiamalo fesso
Ha fatto bene, e magari, fra un paio di anni, tornerà in Europa dopo aver guadagnato 36 mln circa in due anni.
Chiamalo fesso
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.