No, non ho mai provato un Mac del '98...Ktulu ha scritto:
Ma tu hai elementi per dire che ha torto? Li hai provati entrambi? Lui probabilmente sì..
Non ho mai obiettato sul fatto che un Mac sia più indicato di un PC per usare programmi di grafica (perché Mac più recenti ne ho provato), e non sono nemmeno un hater per partito preso (infatti non ho niente contro Apple, Nè niente contro chi la preferisce; sono contro chi vuole giustificare - di cosa, poi? - la propria passione per la mela con ragioni false) però a patto che si confrontino macchine di periodi simili. Ora, con tutta la buona volontà, 10 anni in ambito informatico sono praticamente un'era geologica. I processori degli iMac del '98 viaggiavano attorno ai 400 Mhz di frequenza, la RAM era nell'ordine delle poche centinaia di MB. Oggi i processori sono dell'ordine di svariati Ghz e le RAM nell'ordine dei GB, senza contare il livello delle schede grafiche rispetto a quelle del periodo. Certe risposte ho la convinzione che siano indotte dalla propria passione (infatti la risposta "è meglio quello del '98" non è giustificata, a quel punto anche io posso dire "è meglio un computer di Giochi Preziosi che ti insegnano l'alfabeto di un prodotto Apple", ma non ho comunque ragione) più che da effettivi riscontri.
Voglio dire, vorrei fare la prova nel caricare un logo vettoriale su un iMac del '98 e su un PC del 2008. È una questione tecnica, la macchina più vecchia può fare TOT operazioni al seconda, quella nuova TOT x 1000000. Può essere ottimizzato quanto vuole l'iMac, ma la differenza di capacità di elaborazione è troppo ampia per poter sostenere che sia meglio del PC. In questo caso, ribadisco.
Ecco, ho spiegato le mie ragioni.