[piccolo aiuto] serie tv

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
None
Zu Nuddu

Re: [piccolo aiuto] serie tv

Messaggio da None »

sono a 7/10 dell'ultima di Gomorra ma sinceramente non mi sta prendendo come le altre stagioni :bu:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 17 gennaio 2022 13:33 sono a 7/10 dell'ultima di Gomorra ma sinceramente non mi sta prendendo come le altre stagioni :bu:
L'ho vissuta anche io con ambivalenza.
Sicuramente il mood è diverso rispetto alle precedenti (non parlo di migliore o peggiore, semplicemente diverso: qui ormai si parla esclusivamente
Spoiler [Mostra]
della guerra Ciro + Vedova vs. Genny
quindi le dinamiche di "contorno", che poi contorno non sono, spariscono), ma va anche detto che (e non credo di spoilerare) questa è la stagione finale e quindi tutto viene modellato (e visto) nell'ottica dell'accompagnare sia i personaggi che gli spettatori alla conclusione.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Finale scontatissimo. L'unica sorpresa è stata
Spoiler [Mostra]
non tanto il tradimento di donna Luciana ma la fedeltà di Azzurra in quell'occasione.
Veramente deludente per me :mad:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

phpBB [video]
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

nonchalance ha scritto: 18 gennaio 2022 12:00
phpBB [video]
quasi quasi mi farò un mese di abbonamento per vedermela tutta. anche se ultimamente i prodotti Marvel/Disney sono in caduta libera come qualità.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Qualcuno ha visto su Netflix la serie zombie "Non siamo più vivi"?
L'avevo adocchiata e messa in lista da tempo e da qualche giorno vedo che se ne parla spessissimo sui siti di cinema et similia.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Mi aggiungo anch'io alla domanda sopra, da un rapido sguardo al trailer su YouTube deve essere interessante.

Intanto ho ri- iniziato a vedere puntate a caso di "The big bang theory".....sempre divertentissime

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
diego

Messaggio da diego »

Conclusa questa sera la terza stagione di Succession. Finale col botto e serie che si conferma tra le migliori in circolazione. A questo punto mi aspetto una quarta allo stesso, elevatissimo livello.
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Darkfender78 ha scritto: 7 febbraio 2022 20:38 Mi aggiungo anch'io alla domanda sopra, da un rapido sguardo al trailer su YouTube deve essere interessante.

Intanto ho ri- iniziato a vedere puntate a caso di "The big bang theory".....sempre divertentissime

Se ti riferivi alla serie zombie, ho visto ieri la prima puntanta.
Una lunga e lenta puntata di preparazione. Fatta bene ma troppo prolissa e con tanti elementi apparentemente inutili.
Spero migliori, anche se non penso che le darò molte possibilità se si mentiene su questi livelli
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Darkfender78
Senior Member

Erlik_khan ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 7 febbraio 2022 20:38 Mi aggiungo anch'io alla domanda sopra, da un rapido sguardo al trailer su YouTube deve essere interessante.

Se ti riferivi alla serie zombie, ho visto ieri la prima puntanta.
Una lunga e lenta puntata di preparazione. Fatta bene ma troppo prolissa e con tanti elementi apparentemente inutili.
Spero migliori, anche se non penso che le darò molte possibilità se si mentiene su questi livelli
Si mi riferivo alla serie tv zombie.

Avendo visto varie serie tv inerenti al genere zombie sono particolarmente interessato.

Fammi sapere se le prossime puntate meritano.

P.s. il 20 febbraio inizia la seconda parte dell'ultima serie di The Walking Dead Immagine

creati in quanto dolore
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Darkfender78 ha scritto: 8 febbraio 2022 22:49 Si mi riferivo alla serie tv zombie.

Avendo visto varie serie tv inerenti al genere zombie sono particolarmente interessato.

P.s. il 20 febbraio inizia la seconda parte dell'ultima serie di The Walking Dead Immagine

Ho visto ieri la seconda, che inizia a decolarre da subito con l'azione ( con l'horror un po' meno).
Indubbiamente è un prodotto di qualità,costruita bene, anche nella costruzione psicologia dei personaggi ma ci sono cose che a me, personalmente, non piacciono molto.
Non so se la continuerò.
Fammi sapere cosa ne pensi, se la vedrai.
Darkfender78
Senior Member

Erlik_khan ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 8 febbraio 2022 22:49 Si mi riferivo alla serie tv zombie.

Ho visto ieri la seconda, che inizia a decolarre da subito con l'azione ( con l'horror un po' meno).
Indubbiamente è un prodotto di qualità,costruita bene, anche nella costruzione psicologia dei personaggi ma ci sono cose che a me, personalmente, non piacciono molto.
Non so se la continuerò.
Fammi sapere cosa ne pensi, se la vedrai.
Mmmm....mi sa che in settimana qualche puntata la guardo.

Vediamo se "mi prende".

creati in quanto dolore
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

diego ha scritto: 8 febbraio 2022 00:38 Conclusa questa sera la terza stagione di Succession. Finale col botto e serie che si conferma tra le migliori in circolazione. A questo punto mi aspetto una quarta allo stesso, elevatissimo livello.
mi resta l'ultima puntata, serie top davvero.

p.s.

hanno girato delle parti praticamente a casa mia e nn ne sapevo nulla :bu:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
diego

Messaggio da diego »

Ho visto in effetti che erano tra alta Umbria e bassa Toscana, che zone meravigliose zzz
Profeta del Dio Cefalo

ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ma solo a me sta piacendo tantissimo Cobra Kai? Ho finito la 4a stagione e attendo la 5a.
So che è una cazzata, però il richiamo costante degli '80 è fighissimo....
"Nothing but the process is infinite.."
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

ZANNA ha scritto: 11 febbraio 2022 13:28 Ma solo a me sta piacendo tantissimo Cobra Kai? Ho finito la 4a stagione e attendo la 5a.
io la adoro!!! le ultime due stagioni me le sono viste in una sera sola, rigorosamente in lingua originale!!! top serie da diversi anni, a mio parere. troppo divertente. :)
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Io no ho manco mai visto Karate Kid... :asd:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Cattivo_soggetto ha scritto: 11 febbraio 2022 13:48 Io no ho manco mai visto Karate Kid... :asd:
e se poi te ne penti?! (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ZANNA ha scritto: 11 febbraio 2022 13:28 Ma solo a me sta piacendo tantissimo Cobra Kai? Ho finito la 4a stagione e attendo la 5a.
E' bellissima.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Due serie che potrebbero piacere a voi uomini duri:

Banshee - La citta del male: 4 stagioni ambientate in una città che fa sembrare Ciudad Juarez il paese degli orsetti del cuore. Violenza e fighe clamorose, su cui svetta l'inarrivabile Lili Simmon, una che ha scritto in faccia chiavatemi come e quanto volete. Purtroppo il protagonista mi sta abbondantemente sui coglioni: so tutto io, sono bravo, cattivo, amorevole, bastardo e vi chiavo pure.

Animal Kingdom: arrivata alla quinta stagione e basata su un film australiano. Ricorda un po' Point Break, con i surfisti fighi ma anche mariuoli. Buona caratterizzazione dei personaggi, tutti fragili con i loro guai e i loro fantasmi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

AntonioC. ha scritto: 15 febbraio 2022 10:30 Due serie che potrebbero piacere a voi uomini duri:

Banshee - La citta del male: 4 stagioni ambientate in una città che fa sembrare Ciudad Juarez il paese degli orsetti del cuore. Violenza e fighe clamorose, su cui svetta l'inarrivabile Lili Simmon, una che ha scritto in faccia chiavatemi come e quanto volete. Purtroppo il protagonista mi sta abbondantemente sui coglioni: so tutto io, sono bravo, cattivo, amorevole, bastardo e vi chiavo pure.
banshee è quasi la seri perfetta
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Un paio di serie italiane dal tema comune:

Il miracolo, con la classica madonna che piange sangue. Molto buona, non me lo aspettavo. Gestito anche bene l'impatto che avrebbe un simil miracolo sulle nostre istituzioni.

Christian: questa non l'ho vista ma se ne parla bene. Ad un capoclan romano spuntano le stimmate.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Il miracolo e meravigliosa

: : ::: : :

diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 15 febbraio 2022 10:43 Un paio di serie italiane dal tema comune:

Il miracolo, con la classica madonna che piange sangue. Molto buona, non me lo aspettavo. Gestito anche bene l'impatto che avrebbe un simil miracolo sulle nostre istituzioni.

Christian: questa non l'ho vista ma se ne parla bene. Ad un capoclan romano spuntano le stimmate.
Il Miracolo vista a suo tempo, bella ma mi ha lasciato un non so che di incompiuto alla fine, come se avesse mancato il passo da "bella" al "meravigliosa" usato da Stiv.

Christian mi incuriosisce ma per ora resta lì, devo prima smaltire come serie che seguiamo in coppia la 4^ stagione di Yellowstone (appena iniziata), The Victim (consigliatami da None, 4 puntate), Landscapers (4 puntate), mentre in singolo ho appena iniziato la 2^ stagione di Euphoria.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 18 gennaio 2022 11:05 Finale scontatissimo.
Mi accorgo ora del tuo commento conclusivo.
Per carità, finale scontatissimo, hai ragione, e forse qualcosa poteva essere gestito meglio.
Va anche detto che
Spoiler [Mostra]
in questo modo passa l'unico messaggio che può passare da questo universo, ossia che anche nella "redenzione", per quanto tale si possano chiamare la "clemenza" di Ciro nel non sterminare Genny e famiglia e il sacrificio di Genny per salvare moglie e figlio, non c'è salvezza ma solo la morte, per di più arrivata da mano anonima, da sicari senza nome e quasi senza volto, senza nessun epico e cinematografico scontro finale tra boss in stile videogioco.
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Si in effetti il finale è un po' così. Però io da vecchio ammiratore di Ammaniti ci ho ritrovato tutto Ammaniti appunto e quindi niente

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

STIV_V ha scritto:Si in effetti il finale è un po' così. Però io da vecchio ammiratore di Ammaniti ci ho ritrovato tutto Ammaniti appunto e quindi niente

Un po' peccato per come si evolve il personaggio del prete. Invece grande piede caprino e insomma Alba rorwacher

diego

Messaggio da diego »

STIV_V ha scritto: 15 febbraio 2022 16:00
STIV_V ha scritto:Si in effetti il finale è un po' così. Però io da vecchio ammiratore di Ammaniti ci ho ritrovato tutto Ammaniti appunto e quindi niente

Un po' peccato per come si evolve il personaggio del prete. Invece grande piede caprino e insomma Alba rorwacher

Ecco, mi sembrava che mancasse la seconda parte del tuo pensiero, sono contento che hai ultimato la disamina zzz
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Finita ieri Christian

Ben fatta, con un grandissimo Giordano De Plano (Lino), ma anche la Sastri (Italia) all'inizio. Finale un po' a sorpresa, diciamo :D

Ve la consiglio :sisi:
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

E di Archive81 non parliamo?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

None ha scritto: 30 settembre 2021 23:47 A Oslo, dei lampi di luce provenienti dal profondo dell'Oceano Atlantico segnalano la comparsa improvvisa, nelle acque, di un gruppo di persone: i "Beforeigners", ovvero uomini provenienti da epoche passate trasportati nel XXI secolo.

Serie originale con ovviamente un intrigo da svelare e con delle trovate bizzarre ma che funzionano. Poi c'è la detective norrena (Krista Kosonen) che vale metà dei motivi per seguirla, per me :D

La trovate su RAIPlay (solo 6 puntate)
Visto il successo che ho riscosso :asd: vi lo segnalo che è disponibile la seconda stagione, sempre su RAIPlay (altre 6 puntate).

E' veramente bizzarra ma intrigante, diversa dal solito :sisi:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

ZANNA ha scritto: 17 febbraio 2022 02:13 E di Archive81 non parliamo?
Vista soltanto la prima, piaciuta.
Spero che si evolva per bene, mischiando bene i diversi elementi che si sono già intravisti.
Merita di esser vista tutta, no?
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Erlik_khan ha scritto: 17 febbraio 2022 09:15
ZANNA ha scritto: 17 febbraio 2022 02:13 E di Archive81 non parliamo?
Vista soltanto la prima, piaciuta.
Spero che si evolva per bene, mischiando bene i diversi elementi che si sono già intravisti.
Merita di esser vista tutta, no?
Mah, il tema principale è intrigante e la trama contiene elementi di Dark e Stranger Things, anche se sviluppati in misura molto minore.
Io ci ho trovato anche qualcosina della bellissima "The OA".
Non dico altro per non spoilerare ma, personalmente, la ritengo una grande occasione sprecata.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Qualcuno sta seguendo la serie su Pamela Anderson e Toommy Lee?
In ambio trashate è da vedere anche il docu- serie sul Tiger King, aka Joe Exotic.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Non è cambiato niente qui, i soliti gusti di merda.
Pagine a parlare di troiate e solo una/due citazioni di Mad men e gente che disprezza Banshee.

Vi porto un po' di luce.

vedete the knick

phpBB [video]
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Madoi, sei sul pezzo eh: roba nuova!

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

STIV_V ha scritto: 17 febbraio 2022 15:21 Madoi, sei sul pezzo eh: roba nuova!

:look:
Darkfender78
Senior Member

Viste le prime 3 puntate di "non siamo più vivi".....serie zombie con l'aggiunta di storie adolescenziali fra studenti di liceo.

Una "cinesata" che si lascia guardare, lontani dai livelli di serie come The walking dead/Fear the walking dead ma che comunque, per ora, merita una visione.

P.S. gli zombie al contrario delle altre serie corrono quasi più degli umani
creati in quanto dolore
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Io ora sto vedendo The Ranch..

Immagine

..anche se è una sit-com! Va bene lo stesso? :D
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Darkfender78
Senior Member

nonchalance ha scritto:Io ora sto vedendo The Ranch..

Immagine

..anche se è una sit-com! Va bene lo stesso? :D
Ho visto ora il trailer, sembra valida.....sit-com del 2016 con attori famosi.

Pure questa messa in lista

creati in quanto dolore
Rispondi