secondo me intorno ai 250/280 euro.johnny-blade ha scritto:quanto è valutata una collezione di Dylan Dog prima edizione dal n°1 al 150?
Vorrei disfarmene..
Fumetti [topic ufficiale]
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Fumetti [topic ufficiale]
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
grazie a mio padre mi sto appassionando sempre di più a Tex Willer!!
disegni da lacrime e storie emozionanti!
disegni da lacrime e storie emozionanti!
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
A me occorrono i primi 25 numeri, se non vuoi tanto te la ritiro io.....johnny-blade ha scritto:quanto è valutata una collezione di Dylan Dog prima edizione dal n°1 al 150?
Vorrei disfarmene..
Ma sono la Prima serie??
Non la prima ristampa eh......
Mandami PM, se vuoi fare l'affare.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Mhm...sbaglierò, ma i primissimi numeri della prima stampa mi sa che valgono parecchio.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
quelli esauriti (anche come ristampe e seconde ristampe) si, tanto tanto.guysperanza ha scritto:Mhm...sbaglierò, ma i primissimi numeri della prima stampa mi sa che valgono parecchio.
ma se una collezione ha 50 numeri esauriti e 300 disponibili al servizio arretrati, questi ultimi valgono meno di un euro cadauno.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Infatti, sarebbe da sapere nel dettaglio la composizione della collezione. Per dire (non a te che lo sai benissimo), un numero 1 prima stampa può valere più 200 euro da solo...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
200 euro?guysperanza ha scritto:Infatti, sarebbe da sapere nel dettaglio la composizione della collezione. Per dire (non a te che lo sai benissimo), un numero 1 prima stampa può valere più 200 euro da solo...
ma no....dai, credo che al massimo lo paghi 70 euro (non parlo di strozzini su eBay e relativi coglioni che ci cascano).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- johnny blade
- Senior Member
Ank
vediamo,vorrei avere una stima accettabile (solo che non trovo tempo per farlo).
Della prima stampa ho i primi 150,forse anche di più.
Di questi i primi 2 o 3 anche un doppione.
Della seconda stampa ho i primi 30.
Del N° 100 a colori ne ho 2 originali.
Nella mia pigrizia ci metterò tempo a venderli..
Ero anche molto curioso di sapere una quotazione,ma è difficile trovarne una davvero reale come vedi.
vediamo,vorrei avere una stima accettabile (solo che non trovo tempo per farlo).
Della prima stampa ho i primi 150,forse anche di più.
Di questi i primi 2 o 3 anche un doppione.
Della seconda stampa ho i primi 30.
Del N° 100 a colori ne ho 2 originali.
Nella mia pigrizia ci metterò tempo a venderli..
Ero anche molto curioso di sapere una quotazione,ma è difficile trovarne una davvero reale come vedi.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Il numero 1 prima stampa in condizioni da edicola? Lo si trovava a 100 mila lire nel 92 o giù di lì...però ci metto il beneficio del dubbio.ELASTIKO ha scritto:200 euro?guysperanza ha scritto:Infatti, sarebbe da sapere nel dettaglio la composizione della collezione. Per dire (non a te che lo sai benissimo), un numero 1 prima stampa può valere più 200 euro da solo...
ma no....dai, credo che al massimo lo paghi 70 euro (non parlo di strozzini su eBay e relativi coglioni che ci cascano).
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
In sostanza, Johnny: non fare cose di cui ti potresti pentire...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
boh, Guy, io ti dico quello che so/penso.
consiglio ad Ank di piemmarmi, per alcune dritte.
consiglio ad Ank di piemmarmi, per alcune dritte.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si ora si trova lo stock dei primi 100 a cifre intorno ai 150€.
Però sono dubbioso, proprio per gli aguzzini e cazzari che si trovano in rete.
Tra l'altro c'è n giro un bel pò di falsi (trovai, anni fa, un tutorial per sgamare i fumetti falsificati....)
Ah parlo di originali eh, prima stampa.
Le ristampe non dovrebbero neanche menzionarle, i collezionisti.
Ma molti se le comprano...
Però sono dubbioso, proprio per gli aguzzini e cazzari che si trovano in rete.
Tra l'altro c'è n giro un bel pò di falsi (trovai, anni fa, un tutorial per sgamare i fumetti falsificati....)
Ah parlo di originali eh, prima stampa.
Le ristampe non dovrebbero neanche menzionarle, i collezionisti.
Ma molti se le comprano...
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
A meno che ci sia stata una svalutazione clamorosa dei fumetti negli ultimi anni quelle cifre per me sono assurde. Però sono davvero fuori dal giro da moltissimo.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Fra l'altro, se su ebay vendono solo il numero 1 a 100 euro, chi è quel pirla che ti vende i primi 100 a 150????
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- johnny blade
- Senior Member
mah non credo che mi capiterebbe,non li prendo in mano da più di un decennio.guysperanza ha scritto:In sostanza, Johnny: non fare cose di cui ti potresti pentire...
E poi sono lì chiusi in un armadio..
ma tu credi? ahaha! no nooo..Ank ha scritto:Si ora si trova lo stock dei primi 100 a cifre intorno ai 150€.
devo fare un'asta?
qui?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ma va che quelli che valgono sono il n° 1 e il n° 13 (credo, non ricordo bene. Ma se non era il 13 era il 12...).guysperanza ha scritto:Fra l'altro, se su ebay vendono solo il numero 1 a 100 euro, chi è quel pirla che ti vende i primi 100 a 150????
Non chiedermi perchè (probabile che Ela lo sappia), ma avevo letto su un forum che il n° 13 era pari, o quasi, al n°1.....
Gli altri li trovi ad un max di 5€ (dal 2 al 5) gli altri, singoli, a 2€ cad.
Prendendo lo stock, più o meno, il prezzo è quello....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
No, per me non è così. I primi numeri sono esauriti tipo da 25 anni. Capisco tu voglia tirare acqua al tuo mulino ma...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Che acqua devo tirare???
Ora Ela me li trova a 5€ l'uno....

Ora Ela me li trova a 5€ l'uno....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
i primi 69 numeri sono esauriti.
pure il numero 100.
ribadisco:
per tutti i numeri disponibili NUOVI al servizio arretrati, chi si mette a vendere la sua collezione NON può venderli oltre la metà del prezzo di copertina.
non lo dico io, lo dice il buon senso ed il mercanteggiare serio che contraddistigue certe boards (quindi gli sciacalli di eBay sono tagliati fuori in partenza).
poi c'è da considerare un aspetto, che per me è pari al nulla, ossia lo stato di conservazione dell'albo.
perchè "per me è pari al nulla"?
beh, semplice, non esiste un metro di misurazione scientifico per stabilire se un albo è perfetto, perfettino, quasi perfetto, ecc....ecc....soprattutto in una fase di contrattazione del prezzo.
incrociando vari forum e vari esperti, il primo numero, proprio a pagarlo uno sproposito, lo si deve prendere a 100 euro.
70 euro è il prezzo di mercato REALE e SERIO.
già con "Jack Lo Squartatore" si scende del 70% (quindi intorno ai 25/30 euro), poi con "Le Notti della Luna Piena" siamo sui 20 euro, "Il Fantasma di Anna Never" sui 18 euro, "Gli Uccisori" sui 15 euro (la valutazione è precipitata dopo che Luca Dell'Uomo è tornato a disegnare Dylan Dog), per arrivare ai 3/4 euro dal 20 in poi.
poi, oh, se uno vuole farsi inculare, il web è il posto migliore.
pure il numero 100.
ribadisco:
per tutti i numeri disponibili NUOVI al servizio arretrati, chi si mette a vendere la sua collezione NON può venderli oltre la metà del prezzo di copertina.
non lo dico io, lo dice il buon senso ed il mercanteggiare serio che contraddistigue certe boards (quindi gli sciacalli di eBay sono tagliati fuori in partenza).
poi c'è da considerare un aspetto, che per me è pari al nulla, ossia lo stato di conservazione dell'albo.
perchè "per me è pari al nulla"?
beh, semplice, non esiste un metro di misurazione scientifico per stabilire se un albo è perfetto, perfettino, quasi perfetto, ecc....ecc....soprattutto in una fase di contrattazione del prezzo.
incrociando vari forum e vari esperti, il primo numero, proprio a pagarlo uno sproposito, lo si deve prendere a 100 euro.
70 euro è il prezzo di mercato REALE e SERIO.
già con "Jack Lo Squartatore" si scende del 70% (quindi intorno ai 25/30 euro), poi con "Le Notti della Luna Piena" siamo sui 20 euro, "Il Fantasma di Anna Never" sui 18 euro, "Gli Uccisori" sui 15 euro (la valutazione è precipitata dopo che Luca Dell'Uomo è tornato a disegnare Dylan Dog), per arrivare ai 3/4 euro dal 20 in poi.
poi, oh, se uno vuole farsi inculare, il web è il posto migliore.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
parliamo del Dylan Dog attuale, se vi va.
col numero in edicola questo mese, debutta un grandissimo disegnatore:
Giancarlo Alessandrini, che tanto ha dato a Martyn Mystere.
ho comprato questo pure esclusivamente per le sue tavole.
infatti il "nuovo" corso di Dylan Dog inizia col prossimo numero, "Una Nuova Vita", storia e disegni del grandissimo Carlo Ambrosini.
un autore che si era autoesiliato da anni, dopo le censure su un suo lavoro passato.
segno che questa storia (così come la successiva "Sulla Pelle" con Medda alla sceneggiatura, da tempo impegnato con Saguaro...ed infatti, parole sue "Sono un po' emozionato, lo ammetto. Questa storia l'ho scritta davvero molto tempo fa, prima dell'approvazione di Saguaro. Prima di tutto. E adesso, eccola qua. In edicola, a partire dalla fine di ottobre. La copertina mi piace un sacco (grazie Roberto! E grazie Stano!). I disegni, poi, sono di un grande Maestro: Dall'Agnol. Ribadisco: sono emozionato. Dylan è sempre Dylan.").
le copertine presentano novità a livello grafico.
segno che Recchioni (ma lo stesso Sclavi è artefice di questa svolta) vuole darci dentro fin da subito.
tra un annetto circa, inizieranno le VERE storie nuove, visto che per questi 10/12 mesi si useranno storie già pronte, riarrangiate per essere
in linea col Dylan Dog che verrà.
poi c'è il 16 ottobre da segnare sul calendario.
primo numero di "Orfani", prima testata Bonelli interamente a colori.
4.50 euro il prezzo.
hype alle stelle.
col numero in edicola questo mese, debutta un grandissimo disegnatore:
Giancarlo Alessandrini, che tanto ha dato a Martyn Mystere.
ho comprato questo pure esclusivamente per le sue tavole.
infatti il "nuovo" corso di Dylan Dog inizia col prossimo numero, "Una Nuova Vita", storia e disegni del grandissimo Carlo Ambrosini.
un autore che si era autoesiliato da anni, dopo le censure su un suo lavoro passato.
segno che questa storia (così come la successiva "Sulla Pelle" con Medda alla sceneggiatura, da tempo impegnato con Saguaro...ed infatti, parole sue "Sono un po' emozionato, lo ammetto. Questa storia l'ho scritta davvero molto tempo fa, prima dell'approvazione di Saguaro. Prima di tutto. E adesso, eccola qua. In edicola, a partire dalla fine di ottobre. La copertina mi piace un sacco (grazie Roberto! E grazie Stano!). I disegni, poi, sono di un grande Maestro: Dall'Agnol. Ribadisco: sono emozionato. Dylan è sempre Dylan.").
le copertine presentano novità a livello grafico.
segno che Recchioni (ma lo stesso Sclavi è artefice di questa svolta) vuole darci dentro fin da subito.
tra un annetto circa, inizieranno le VERE storie nuove, visto che per questi 10/12 mesi si useranno storie già pronte, riarrangiate per essere
poi c'è il 16 ottobre da segnare sul calendario.
primo numero di "Orfani", prima testata Bonelli interamente a colori.
4.50 euro il prezzo.
hype alle stelle.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ghigliottina
non ho capito però che cambiamenti sono previsti in questa nuova vita di DD...ELASTIKO ha scritto: le copertine presentano novità a livello grafico.
- ELASTIKO
- greatest hits
ne sono girati tanti in rete, il 90% rumors al limite della diffamazione.Ghigliottina ha scritto:
non ho capito però che cambiamenti sono previsti in questa nuova vita di DD...
Rrobe ha parlato di un ritorno allo splatter, alle tematiche forti, ad una continuity molto più serrata (un sacco di sottotrame della Barbato aspettano da anni di svilupparsi).
la direzione di Gualdoni ha tarpato fin troppe ali in questi anni.
Recchioni è il nome giusto per questo cambiamento: conosce e cavalca i media come pochi in Italia, conosce il fumetto, non si nasconde mai ed è sempre disponibile al confronto.
ed è fan di Dylan Dog.
nel prossimo anno scriverà due storie poi si staccherà per molto tempo dalla testata (in termini di sceneggiatura), perchè giustamente afferma che il curatore deve scrivere meno possibile.
detto questo, la scaletta dall'ottobre 2014:
Recchioni-Mari (a colori)
Barbato-Brindisi (numero con 16 pagine in più)
Simeoni-Casertano
Medda-Nizzoli
Recchioni-Leomacs (forse)
Barbato-Stano
Bilotta-Roi
these dicks.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ghigliottina
ricevuto forte e chiaroELASTIKO ha scritto: Rrobe ha parlato di un ritorno allo splatter, alle tematiche forti, ad una continuity molto più serrata
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Anch'io ho sentito di un "aggiornamento" del personaggio.
Speriamo che Sclavi reinizi a metterci le mani.....anche se ormai è stanco del personaggio (almeno è quello che penso io, spero di no, con tutto il cuore. DYD senza Tiziano è parecchio scialbo....
)
Vedremo.
ultimamente viaggia su tipo 2 storie all'anno decenti, il restante è tra il mediocre e il faceto....
Però ci voglio bene a Dylan, e mi ha fatto gran male il film.
Speriamo che Sclavi reinizi a metterci le mani.....anche se ormai è stanco del personaggio (almeno è quello che penso io, spero di no, con tutto il cuore. DYD senza Tiziano è parecchio scialbo....
Vedremo.
ultimamente viaggia su tipo 2 storie all'anno decenti, il restante è tra il mediocre e il faceto....
Però ci voglio bene a Dylan, e mi ha fatto gran male il film.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
Sclavi ha abbandonato il personaggio da anni.
il problema (oddio, non mi pice definirlo così) è stato Gualdoni.
come autore va anche bene, come curatore no, troppo col freno tirato.
Sclavi ha chiamato Rrobe e la Barbato ed insieme hanno parlato a lungo del personaggio.
io di Recchioni mi fido, non è uno che dice "x" e poi fa altro.
non promette nulla che non può mantenere.
ho letto "L'Odio Non Muore Mai" di Mignacco ed Alessandrini.
le matite di quest'ultimo sono sempre poesia per gli occhi.
la storia non è brutta.
il problema (oddio, non mi pice definirlo così) è stato Gualdoni.
come autore va anche bene, come curatore no, troppo col freno tirato.
Sclavi ha chiamato Rrobe e la Barbato ed insieme hanno parlato a lungo del personaggio.
io di Recchioni mi fido, non è uno che dice "x" e poi fa altro.
non promette nulla che non può mantenere.
ho letto "L'Odio Non Muore Mai" di Mignacco ed Alessandrini.
le matite di quest'ultimo sono sempre poesia per gli occhi.
la storia non è brutta.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mah, dici che Sclavi proprio non c'è per nulla nella serie???
Ogni tanto scrive ancora qualcosa (se non sbagli quest'anno c'è stato un albo sceneggiato da lui....)
Ma il fatto è che alla fine, senza un continium, anche minimo (per esempio personaggi come Wells, o la Trewlkowski [o comecazzosiscrive], appaiono sempre meno. Anche Groucho a volte si fa fatica a vedere....), le storie sembrano sempre tutte uguali.
Se reiniziano con un continium (non dico alla Dampyre eh, ma almeno un minimo), guadagnano molto.
Ogni tanto scrive ancora qualcosa (se non sbagli quest'anno c'è stato un albo sceneggiato da lui....)
Ma il fatto è che alla fine, senza un continium, anche minimo (per esempio personaggi come Wells, o la Trewlkowski [o comecazzosiscrive], appaiono sempre meno. Anche Groucho a volte si fa fatica a vedere....), le storie sembrano sempre tutte uguali.
Se reiniziano con un continium (non dico alla Dampyre eh, ma almeno un minimo), guadagnano molto.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
"scrive qualcosa" è relativo.Ank ha scritto:Mah, dici che Sclavi proprio non c'è per nulla nella serie???
ci sono storie nel cassetto da ANNI (parliamo anche di dieci anni).
i baloon finali, spesso, recuperano problemi di continuity e/o di logica.
se Groucho sparisse per mesi non sarebbe male.
cioè, intendo, se si esce dal solito canovaccio, la serie non può che guadagnarci.
per dire, notizia sicura, Bloch andrà in pensione.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ecco sta cosa a me non fa per gniente piacere.ELASTIKO ha scritto: Bloch andrà in pensione.
Sarà che sono un tradizionalista......ma bosch era una sicurezza da anni....
Sapevo anche che la Trelkowski doveva passare a miglior vita....vero???
Comunque va bene cambiamenti, ma stravolgere no. Tipo Groucho non può sparire, almeno per conto mio.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
Bloch andrà in pensione MA avrà un ruolo ancor più centrale (parole del Rrobe).Ank ha scritto: Ecco sta cosa a me non fa per gniente piacere.
Sarà che sono un tradizionalista......ma bosch era una sicurezza da anni....
Sapevo anche che la Trelkowski doveva passare a miglior vita....vero???
Comunque va bene cambiamenti, ma stravolgere no. Tipo Groucho non può sparire, almeno per conto mio.
Groucho è un personaggio inutile da anni.
se tieni lui, il Bloch attuale, no alla continuity, bon, teniamoci il Dylan Muffa di questi ultimi 5 anni...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
La continuity ci vuole, eccome (come era anni fa, e anche di più, per conto mio....)ELASTIKO ha scritto:Bloch andrà in pensione MA avrà un ruolo ancor più centrale (parole del Rrobe).
Groucho è un personaggio inutile da anni.
se tieni lui, il Bloch attuale, no alla continuity, bon, teniamoci il Dylan Muffa di questi ultimi 5 anni...
Comunque vedremo come sarà questo nuovo corso di DYD....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Black Voyage
- Senior Member
ben vengano novità o stravolgimenti,
magari uniti a nuove trame perchè, come già detto da voi, è sempre la solita solfa
cmq a DYD gli voglio ancora bene
magari uniti a nuove trame perchè, come già detto da voi, è sempre la solita solfa
cmq a DYD gli voglio ancora bene
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Ennio
- Senior Member
Ma se uno volesse parlare di Marvel NOW?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ELASTIKO
- greatest hits
liberissimo di farlo, anche perchè non ne so un cazzo.Ennio ha scritto:Ma se uno volesse parlare di Marvel NOW?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ennio
- Senior Member
scherzavo sul fatto che mi piacciono i fumetti meno "colti" di tutti e non riesco ad inserirmi nella conversazione!
Per me l'obiettivo è sempre scoprire la nuova formazione dei Vendicatori, da quando avevo più o meno 6 anni...il mio livello è questo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Io Dylan l'ho abbandonato ormai 7 anni fa col numero 312, "In nome del padre"... Mi sembrava che con quella doppia storia si fosse chiuso un ciclo, era già da tempo che non mi appassionava molto e ho deciso di farla morire lì.
Della Bonelli compro ormai solo Nathan Never, mentre su (tutt')altri lidi resto un avido divoratore di tutto ciò che produce Leo Ortolani e tra pochi giorni mi arriveranno i numeri mancanti di Watchmen, così finalmente potrò leggerli tutti d'un fiato.
Della Bonelli compro ormai solo Nathan Never, mentre su (tutt')altri lidi resto un avido divoratore di tutto ciò che produce Leo Ortolani e tra pochi giorni mi arriveranno i numeri mancanti di Watchmen, così finalmente potrò leggerli tutti d'un fiato.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ELASTIKO
- greatest hits
mi permetto di dirti che sbagli a seguire solo Nathan Never.diego ha scritto:Io Dylan l'ho abbandonato ormai 7 anni fa col numero 312, "In nome del padre"... Mi sembrava che con quella doppia storia si fosse chiuso un ciclo, era già da tempo che non mi appassionava molto e ho deciso di farla morire lì.
Saguaro è un'ottima serie così come Le Storie.
in attesa di Orfani (oramai manca pochissimo) e della nuova serie di Manfredi, "Adam Wild".
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ti ricordi Alpha Flight? La versione canadese degli X-Men, ganza.Ennio ha scritto:![]()
scherzavo sul fatto che mi piacciono i fumetti meno "colti" di tutti e non riesco ad inserirmi nella conversazione!
Per me l'obiettivo è sempre scoprire la nuova formazione dei Vendicatori, da quando avevo più o meno 6 anni...il mio livello è questo.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- diego
Vabbè chiaro che puoi permetterti Andrè!ELASTIKO ha scritto:mi permetto di dirti che sbagli a seguire solo Nathan Never.diego ha scritto:Io Dylan l'ho abbandonato ormai 7 anni fa col numero 312, "In nome del padre"... Mi sembrava che con quella doppia storia si fosse chiuso un ciclo, era già da tempo che non mi appassionava molto e ho deciso di farla morire lì.
Saguaro è un'ottima serie così come Le Storie.
in attesa di Orfani (oramai manca pochissimo) e della nuova serie di Manfredi, "Adam Wild".
Sai cosa? Per i fumetti "periodici" trovo sempre meno tempo (o meglio meno voglia)... Quando arriva il momento della lettura (tendenzialmente la sera prima di dormire) mi va un classico libro e nel resto del tempo libero (non molto), al netto di uscite, spesa, pulizie di casa, musica, pc e film, se desidero leggere un fumetto preferisco qualcosa di più estemporaneo (un Ratman, un Watchmen, per tornare agli esempi di prima) che una serie regolare, con l'eccezione di Nathan legata fondamentalmente a due motivi: l'affetto e l'ambientazione futuristica (di quel futuro che piace a me, scuro, piovoso, violento, un po' alla Blade Runner).
Profeta del Dio Cefalo
- ELASTIKO
- greatest hits
beh, se dici così, si evince tu non conosca assolutamente il format de "Le Storie".
http://www.sergiobonellieditore.it/sezioni/25/le-storie
dai un occhio, poi fammi sapere.

ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
In verità ti dico, la mia mente ne aveva registrato l'esistenza, ma poi aveva relegato l'informazione in un angolo sperduto.ELASTIKO ha scritto:beh, se dici così, si evince tu non conosca assolutamente il format de "Le Storie".
Approfondirò di certo, mi sembra che il format dell'iniziativa si avvicini molto a quello che cerco al momento in un fumetto.
Profeta del Dio Cefalo