Acquisto MUSICA online

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Rispondi
Cotlod
qualcosa

Re: Acquisto MUSICA online

Messaggio da Cotlod »

Qualcuno di voi conosce questo venditore greco su Discogs?

https://www.discogs.com/user/FROST666

Rispondete anche in privato, se volete.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Il nome mi diceva qualcosa e infatti ho trovato un acquisto ma risale al 2019; per quanto può valere all’epoca era andato tutto bene.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io no.
Recensioni ottime, i prezzi lo sembrano altrettanto e diego ci mette un +1, quindi sembrerebbe un bel pollicione alto.
Però a me da Non disponibile in Italy.

Tornando ad uno dei miei momenti Mastrota, invece, vi segnalo un bel 25% di sconto su TUTTO il catalogo Ardua, da oggi fino al 30 giugno, inserendo il codice ARDUA25
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ok, grazie per le risposte. Fino all'anno scorso era disponibile anche per l'Italia, ora no. Proverò comunque a contattarlo.
Paul_Diamond
Senior Member

Una bella doppietta di sconti autunnali su due tra i nostri negozi preferiti, entrembe valide fino al 1 ottobre.

Su No Remorse 30% di sconto sulle tutte uscite della stessa No Remorse e 20% su tutto il resto, ma ESCLUSI gli articoli in preordine (quindi purtroppo niente Deceptor).
Su Season Of Mist 10% di sconto su tutto il sito, senza alcun limite o esclusione.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 19 settembre 2024 19:27 Una bella doppietta di sconti autunnali su due tra i nostri negozi preferiti, entrembe valide fino al 1 ottobre.

Su No Remorse 30% di sconto sulle tutte uscite della stessa No Remorse e 20% su tutto il resto, ma ESCLUSI gli articoli in preordine (quindi purtroppo niente Deceptor).
Su Season Of Mist 10% di sconto su tutto il sito, senza alcun limite o esclusione.
Avevo visto e sarebbero state due belle occasioni se non fossero arrivate in un periodo di discreta aridità, di quelli che ogni tanto mi capitano. :bu:
Vabbè tanto presto o tardi poi so che arriva il periodo in cui mi rifaccio con gli interessi. :D
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Ci avviciniamo a black friday e periodo natalizio, quindi si inizia anche con la raffica di offerte.
IBS ci propone un 20% di sconto su tutto il catalogo musicale, già applicato al carrello senza bisogno di utilizzare alcun codice (e la cosa dovrebbe quindi suggerirvi la possibilità di approfittare di questa promozione in combinazione con altri codici sconto o happy card).
Proseguiamo con Aural che offre il 25% per festeggiare il lancio del nuovo negozio online inserendo il codice NEWSHOP2024.
Ghiotta occasione per procurarsi l'ultimo Ottone Pesante, ma anche altre chicche suggerite qui e su forum.
diego

Messaggio da diego »

Chiaramente ho chiuso ieri l'ultimo carrello IBS, che segue ad altri due dei giorni precedenti. Alla grandissima insomma :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Vedi che ho fatto bene ad aspettare a chiudere il carrello No Remorse.
20% del sconto su tutto il catalogo (esclusi preordini), applicato direttamente al carrello, valido da oggi fino a lunedì 2 dicembre.

Sconti assortiti anche su Ardua
Paul_Diamond
Senior Member

Ed infine il natale è arrivato anche su Sonic Age, in maniera del tutto simile a No Remorse, sotto forma di 20% di sconto su tutto il catalogo, preordini esclusi, aggiungendo il codice XMAS2024.
L'unica inculata è che mi ero preparato un bel carrellone da oltre 150€ per fare jackpot e non pagare neanche le spese di spedizione, ma ho amaramente scoperto che i 150€ sono calcolati sul carrello già scontato, quindi il piano diabolico è andato in fumo.

Sconti anche su Season Of Mist, applicati automaticamente a seconda della cicciosità del carrelo: 5% sotto i 50€, 10% tra 50€ e 100€, 15% superando i 100€.
diego

Messaggio da diego »

In realtà da settembre mi sta girando mica troppo bene; se guardo agli acquisti degli ultimi mesi, pochi già in termini assoluti, di metal c'è quasi nulla (e di uscite recenti un solo titolo, Kinship degli Iotunn).
Se continuo con questo trend saranno delle feste natalizie molto molto sobrie :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

10% di sconto sull'intero catalogo High Roller Records, valido fino a giovedì inserendo il codice EOTY24
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

10% di sconto sul tutto lo Shop della Season Of Mist, dal 16 al 27 Aprile, con il codice EASTER2025
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ma se uno ogni tanto volesse comprarsi un cd dove deve andare? su Amazon vedo che costano 15-16 euro, sono quelli ora i prezzi?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Nihilist ha scritto: 31 luglio 2025 14:31 ma se uno ogni tanto volesse comprarsi un cd dove deve andare? su Amazon vedo che costano 15-16 euro, sono quelli ora i prezzi?
Dipende, Amazon ti fa sempre il prezzo più basso - rispetto agli altri siti - al dettaglio.
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
diego

Messaggio da diego »

Nihilist ha scritto: 31 luglio 2025 14:31 ma se uno ogni tanto volesse comprarsi un cd dove deve andare? su Amazon vedo che costano 15-16 euro, sono quelli ora i prezzi?
Dipende da cosa cerchi e quanti ne cerchi; sul titolo singolo e facilmente reperibile Amazon potrebbe convenire (non è una regola però); su numeri maggiori e magari con titoli non voglio dire di nicchia ma più mirati io privilegio sempre gli shop delle etichette (Cruz del Sur, Season of Mist, Sonic Age, No Remorse, ecc.), che ovviamente rispetto a Prime (se ce l'hai) scontano uno "svantaggio" in termini di spese di spedizione ma spesso compensano con prezzi sul disco inferiore, al di là del fatto che, potendo scegliere, salvo eccezioni preferisco 1000 volte dare i miei soldi a Enrico Leccese che a Jeff Bezos (anche qualche euro in più nel confronto, se dovesse capitare).
Profeta del Dio Cefalo

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

stavo valutando di prendermi i dischi dei Messa :sisi:
sicuramente cercherò di prenderli direttamente da loro, ho visto ora che si può acquistare anche da bandcamp (io pensavo si potessero comprare soltanto copie digitali da lì :| )
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
diego

Messaggio da diego »

Nihilist ha scritto: 31 luglio 2025 16:43 stavo valutando di prendermi i dischi dei Messa :sisi:
sicuramente cercherò di prenderli direttamente da loro, ho visto ora che si può acquistare anche da bandcamp (io pensavo si potessero comprare soltanto copie digitali da lì :| )
Bravo, avevo dimenticato Bandcamp, spesso ho comprato li i cd (ma non li trovi sempre, a differenza delle versioni digitali).
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Più o meno tutto quello che ha detto diego.
E aggiungo che google è sempre tuo amico, io prima di andare a botta sicura di solito faccio sempre una ricerca per vedere cosa propone il mercato, a volte scopri piccoli shop dei quali neanche conoscevi l'esistenza, ma che ti offrono soluzioni vantaggiose.
Io solitamente tendo ad evitare l'acquisto singolo, specialmente quando le spese di spedizione sono importanti (tipo prendere un cd a 15€ e pagare 10€ o più di spedizione è uno dei miei peggiori incubi), quindi vado per accumulo, aggiungo un po' di cose nel carrello e quando penso di aver raggiunto una giusta proporzione concludo l'acquisto.
Bandcamp bene, a volte benissimo, ma (e questo vale non solo per bandcamp, ma in generale) occhio a tasse e spese di spedizione...a volte vedi il disco a un prezzaccio, pensi che bello, lo prendo direttamente dalla band...poi scopri che te lo spediscono da fuori UE e ti costa uno sfracello tra spedizioni e dogana.
Nel caso specifico dei Messa, l'aver cambiato 3 etichette in 4 dischi non semplifica la ricerca, ma il mio consiglio sarebbe di prendere i primi due direttamente da Aural, che te li propone al prezzo migliore possibile e spedisce dall'Italia a prezzo dignitoso. Per gli ultimi due invece effettivamente al momento parrebbe convenire amazon o ibs/feltrinelli.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Mai acquistato da Amazon, mai acquistato un solo album alla volta. Ognuno ha le sue regole auree, i suoi paletti irremovibile.
Le mie, aggiornate al 2025:
- le spese di spedizione non devono mai superare i 10€
- il prezzo del carrello con spese, diviso il numero dei dischi non deve superare:
-- 7,50 € se usati
-- 12,50 € se nuovi
Va da sé che imponendosi regole strette si deve tantissime volte rinunciare a dei prezzi *apparentemente* vantaggiosi ma che sgarrano le rules.
Ma qui viene facile in aiuto la legge aurea del compratore seriale: c'è ne è così tanti a prezzo scontato che davvero non vale la pena pagare un disco a prezzo pieno... basta aspettare, prima o poi toccherà a lui... nel frattempo mi porto a casa questi altri.
Io ho dei dischi in lista da decenni che non prendo mai perché superano di poco le regole...

Per gli acquisti io mi barcameno tra gli shop delle etichette, il valido IBS, discogs (solo usati) e raramente altri mailorder che escono a pagina 10 di google.
Anzi mo ve ne metto un paio e mi dite che ne pensate.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Tipo sti mailorder li frequentate?

https://www.recordshopx.com/?srsltid=Af ... Kq6L_4oXJ0

https://metalmailorder.com/

https://www.jpc.de/

Ai miei soliti del posto qui sopra aggiungo Emp che mi fa ridere perché è ormai un mailorder di abbigliamento (oribbbile... teribbbile... ) ma che riserva sorprese.

Oh quello che ho scritto vale chiaramente per compratori seriali. Se uno si deve prendere un disco e sta a posto per un anno i parametri non dovrebbero esistere.
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Paul_Diamond ha scritto: 8 dicembre 2024 21:02 10% di sconto sull'intero catalogo High Roller Records, valido fino a giovedì inserendo il codice EOTY24
La High Roller ha spese di spedizione così alte che qualsiasi sconto è una presa in giro
diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 31 luglio 2025 20:42 il valido IBS, discogs (solo usati)
:sisi: :sisi: :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

nonchalance
Ritardato & Fascista

SimonFenix ha scritto: 31 luglio 2025 21:27
Paul_Diamond ha scritto: 8 dicembre 2024 21:02 10% di sconto sull'intero catalogo High Roller Records, valido fino a giovedì inserendo il codice EOTY24
La High Roller ha spese di spedizione così alte che qualsiasi sconto è una presa in giro
Ma infatti, se hai Premium, Amazon (quando li ha) è sempre quello più conveniente.
Anche se ne ordini 1 o 20 alla volta.. :sisi:
"Me ne frego!"

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

grazie a tutti per i consigli! è un po' che sono fuori dal giro acquisti musicali, penso negli ultimi 10 anni di aver comprato 5 cd e non ho intenzione di riprendere (ricordo le ricerche delle edizioni limitate ecc... non mi ci fate pensare). Però ogni tanto qualche band è giusto supportarla :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

nonchalance ha scritto: 1 agosto 2025 00:08
Ma infatti, se hai Premium, Amazon (quando li ha) è sempre quello più conveniente.
Quando non ti ritrovi le custodie o i dentini interni spaccati, Amazon per i CD non fa un minimo di imballo mettono tutto dentro la busta di cartone fino e chi se ne frega.
nonchalance
Ritardato & Fascista

SimonFenix ha scritto: 1 agosto 2025 13:40
nonchalance ha scritto: 1 agosto 2025 00:08

Quando non ti ritrovi le custodie o i dentini interni spaccati, Amazon per i CD non fa un minimo di imballo mettono tutto dentro la busta di cartone fino e chi se ne frega.
Vero.. :asd:
Però, EMP è anche peggio: il cofanetto di Countdown mi è arrivato tutto ammaccato. :muro:
C'è da dire che per i resi non fanno alcun problema.. :sisi:
"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

I 18€ di quota fissa sono sicuramente scoraggianti.
Però proprio per questo invece uno sconticino come quello di cui sopra, su un carrello cicciotto, può rendere il sacrificio accettabile.
In quell'occasione feci un ordine di 10 cd, per un totale di 153,07€.
Paul_Diamond
Senior Member

nonchalance ha scritto: 1 agosto 2025 00:08 Ma infatti, se hai Premium, Amazon (quando li ha) è sempre quello più conveniente.
No, non è esatto, non sempre.
Spesso si trovano prezzi migliori di amazon, anche sull'acquisto singolo.
Ibs soprattutto, che ha ugualmente spedizione gratuita e prezzi spesso allineati ad amazon, ma in più propone frequentemente offerte e codici sconto, oltre ad offrire il 10% fisso ai clienti platino.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Paul_Diamond ha scritto: 1 agosto 2025 18:19
nonchalance ha scritto: 1 agosto 2025 00:08 Ma infatti, se hai Premium, Amazon (quando li ha) è sempre quello più conveniente.
No, non è esatto, non sempre.
Spesso si trovano prezzi migliori di amazon, anche sull'acquisto singolo.
Ibs soprattutto, che ha ugualmente spedizione gratuita e prezzi spesso allineati ad amazon, ma in più propone frequentemente offerte e codici sconto, oltre ad offrire il 10% fisso ai clienti platino.
Sempre gratis?
Io ho ordinato qualcosa..ma, non ricordo se la consegna è immediata! :doubt
"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

La consegna è immediata per i prodotti a disponibilità immediata, altrimenti è indicato il tempo previsto.
Rispondi