Spotify
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Re: Spotify
Esatto, se superi una certa percentuale scatta il minimo, poi va a salire man mano che cresce. Ovviamente se lo guardi tutto hai il 100% del valore che ti assegna il social.
Ovvero se fai video di gatti c'è un ratio bassissimo che la gente li guarda e poi non fa nulla. Quindi 5mln di views 500 euro.
Se fai video di makeup acconciature o vestiti invece è altissimo perché poi le ragazze comprano quei prodotti, 5mln di views 30 Mila euro.
Io ho tipo 0.001 cent a video asd
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ovvero se fai video di gatti c'è un ratio bassissimo che la gente li guarda e poi non fa nulla. Quindi 5mln di views 500 euro.
Se fai video di makeup acconciature o vestiti invece è altissimo perché poi le ragazze comprano quei prodotti, 5mln di views 30 Mila euro.
Io ho tipo 0.001 cent a video asd
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- ELASTIKO
- greatest hits
grazie Gianluca per la delucidazione (sospettavo fosse così, è anche giusto, altrimenti i bot per far salire visualizzazioni ed introiti salterebbero fuori da ogni dove)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Graz
- Aske.
- Contatta:
e di che ci mancherebbe
si mi pare ovvio che sia giusto
ricordo qualche giochetto di band che su spotify cercavano di aggirare la questione, non per lucrarci sopra ma per protestare contro le loro politiche e le basse royalties, tipo inserire brani di 5 secondi o album di solo silenzio da far "suonare" per ore ed ore...
cmq è un discorso lungo e complesso ch ho vagamente affrontato con @FranziHWQ degli Stormlord a suon di messaggi vocali su whatsapp
per lui è una sorta di ricatto, se ne stai fuori scompari da ogni radar e non potrai mai più farti conoscere e suonare live (l'unica strada ormai rimasta per fare due lire...o una carriera)
per me non appare giusto decidere di farne parte e poi lamentarsi che diano poco e niente (non voglio snocciolare cifre ma veramente una miseria...) ed alimentare così il pensiero comune della gente che è giusto non pagare per la musica (oltre al fatto etico dell'ascolto a suon di skip e playlist che, PER ME, è una ABERRAZIONE totale del concetto di musica)
si mi pare ovvio che sia giusto
ricordo qualche giochetto di band che su spotify cercavano di aggirare la questione, non per lucrarci sopra ma per protestare contro le loro politiche e le basse royalties, tipo inserire brani di 5 secondi o album di solo silenzio da far "suonare" per ore ed ore...
cmq è un discorso lungo e complesso ch ho vagamente affrontato con @FranziHWQ degli Stormlord a suon di messaggi vocali su whatsapp
per lui è una sorta di ricatto, se ne stai fuori scompari da ogni radar e non potrai mai più farti conoscere e suonare live (l'unica strada ormai rimasta per fare due lire...o una carriera)
per me non appare giusto decidere di farne parte e poi lamentarsi che diano poco e niente (non voglio snocciolare cifre ma veramente una miseria...) ed alimentare così il pensiero comune della gente che è giusto non pagare per la musica (oltre al fatto etico dell'ascolto a suon di skip e playlist che, PER ME, è una ABERRAZIONE totale del concetto di musica)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ryan Kaji si aggiudica per il secondo anno consecutivo lo scettro di YouTuber più pagato al mondo. Secondo le nuove statistiche fornite da Forbes , infatti, il bambino prodigio di soli 8 anni (compiuti il 6 ottobre) che ha iniziato la sua carriera scartando i giocattoli regalati dai genitori quando gli anni erano ancora 3, ha guadagnato una cifra pari a 26 milioni di dollari - in crescita rispetto ai 22 milioni ricevuti da Google nel 2018 e ai soli (si fa per dire) 10 milioni del 2017.
Le cifre relative ai profitti non sono le sole a lasciare a bocca aperta. Basti pensare che, a novembre 2019, le visualizzazioni totali del proprio canale YouTube (Ryan's World) hanno raggiunto la cifra di 33,6 miliardi*. Gli iscritti, invece, si apprestano a raggiungere i 23 milioni.
pensa quanti giocattoli fa vendere questo per guadagnare 26 milioni di dollari
Le cifre relative ai profitti non sono le sole a lasciare a bocca aperta. Basti pensare che, a novembre 2019, le visualizzazioni totali del proprio canale YouTube (Ryan's World) hanno raggiunto la cifra di 33,6 miliardi*. Gli iscritti, invece, si apprestano a raggiungere i 23 milioni.
pensa quanti giocattoli fa vendere questo per guadagnare 26 milioni di dollari
- ELASTIKO
- greatest hits
avendo due figlie adolescenti conosco bene il mondo YouTube(rs), non mi stupisco affatto (così come non demonizzo tutto il """movimento""") di queste cifre
complimenti a chi s'è inventato un lavoro (che non è soltanto mettere su due video cacati, chi crede questo boh, è rimasto fermo al secolo scorso).
complimenti a chi s'è inventato un lavoro (che non è soltanto mettere su due video cacati, chi crede questo boh, è rimasto fermo al secolo scorso).
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Meno male che non ho voluto figli sennò sai che zampate 
- ELASTIKO
- greatest hits
potevano darti delle dritte per fare i big money invece.
sono sempre avanti a noi, ma di parecchio, eh.
sono sempre avanti a noi, ma di parecchio, eh.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Graz
- Aske.
- Contatta:
La musica è per me passione. Non sono mai voluto entrare in logiche commerciali, voglio poter dire sempre quello che penso e non piegarmi a quello che la gente vorrebbe sentirsi dire.
I big Money non fanno per me, io voglio parlare di metal vero a quei pochi che ci credono ancora.
I big Money non fanno per me, io voglio parlare di metal vero a quei pochi che ci credono ancora.
- ELASTIKO
- greatest hits
fare i big money non significa necessariamente svendersi o stuprarsi, eh.
ma comprendo il tuo punto di vista.
ma comprendo il tuo punto di vista.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
non credo sia questo il punto.
La chiave è nella forma digitale. Non siamo educati a pagare beni immateriali.
Se alle stesse persone dai un cd e dici loro che su quello possono ascoltare tutta la musica del mondo, te lo pagano anche 200 euro al mese e gli pare di risparmiare.
È una questione di percezione il più delle volte.
Spendere 5,99 euro per un'app di un gioco al quale magari dedichi mille mila ore di play non va bene, spendere 20 euro al bowling per 1 ora sì.
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Graz ha scritto: ↑18 dicembre 2019 19:36 La musica è per me passione. Non sono mai voluto entrare in logiche commerciali, voglio poter dire sempre quello che penso e non piegarmi a quello che la gente vorrebbe sentirsi dire.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
https://qz.com/1820896/music-streaming- ... nEsemkXFl0
Il -23% di streming da quando c'è la quarantena come lo spiegate ?
Il -23% di streming da quando c'è la quarantena come lo spiegate ?
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Fenix
- Senior Member
Forse perché la maggior parte degli utenti lo usa solo come colonna sonora dei propri spostamenti (metro, tram, bus, auto...), stando per lo più a casa magari verrà meno questa esigenza.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
quoto fenix
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Mah
Stando a casa senza far nulla penserei ad un incremento
(Per me è così almeno)
(Per me è così almeno)
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- Fenix
- Senior Member
Se ti interessa la musica, sì
Dream on...
Dream on...
- ELASTIKO
- greatest hits
infatti io ascolto mediamente dieci dischi al giorno, recuperando un sacco di roba che mi sono perso negli ultimi dieci annibomber_zee ha scritto: ↑19 marzo 2020 19:31 Mah
(Per me è così almeno)
ma ha ragione pure Fenix
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
anche io ascolto tanta musica in sti giorni, ma a causa della malsana idea di caricare la mia collezione su discogs sto ascoltando molto più in formato fisico
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io invece in questio giorni sto ascoltando pochissima roba, praticamente solo radio, mentre generalmente ascoltavo almeno un paio di album al giorno.
Almeno.
Almeno.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Soulburner
- Let me dream...
Io mi divido abbastanza equamente tra CD fisici ed Amazon Music.
Ma sto ascoltando un botto di roba.
Ma sto ascoltando un botto di roba.
What can you tell me from the inside?
- Fenix
- Senior Member
Per quanto mi riguarda lo streaming ha ormai soppiantato il supporto fisico, purtroppo è così.
L'ascolto tramite CD però rimane sempre il top.
L'ascolto tramite CD però rimane sempre il top.
Dream on...
Dream on...
- Ktulu
- Esibizionista
Ha ragione Fenix. La maggior parte degli utenti Spotify ascolta musica in "mobilità" o comunque quando sono in giro.
A casa preferiscono guardarsi Netflix piuttosto che ascoltare musica… O magari si guardano video musicali su YouTube anziché usare Spotify.
A casa preferiscono guardarsi Netflix piuttosto che ascoltare musica… O magari si guardano video musicali su YouTube anziché usare Spotify.
- Soulburner
- Let me dream...
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Differenza rispetto a Youtube music ?
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- SimonFenix
- Senior Member
E poi come ha anche detto più volte Graz se ascolti anche solo 2 brani di fila dello stesso artista ti guardano come fossi un alieno.
- Soulburner
- Let me dream...
What can you tell me from the inside?
- johnny blade
- Senior Member
“Si fotta! Dio mio, se finisse in una stanza con uno qualsiasi di noi, non sarebbe di certo felice. E’ un avido e dovrebbe finire in prigione assieme a Bernard Madoff. Ci sta derubando. E sai una cosa? Non c’è modo di uscirne! Mi rendo conto che tutti, e io stesso, apprezzino la comodità degli MP3, ma il punto è che prima potevamo impiegare mesi, se non uno, due o cinque anni per fare un’opera d’arte che poi durasse per sempre. Ti chiedi come mai la musica stia diventando una cosa usa e getta? E’ perchè c’è questo concetto che la musica valga solo per quel determinato momento. Noi siamo cresciuti in tempi in cui ascoltavi un album per un mese e poi te lo portavi dietro per il resto della vita. Questo nuovo modello di business invece sta distogliendo le persone da quel tipo di fruizione della musica e le sta allontanando dall’arte che è in essa. Purtroppo è la fine che stiamo facendo. Se la gente vuole questo, allora ok, ma esasperare questa tendenza per avidità, non credo sia una cosa nobile, a meno che tu non sia un avido”.
Condivido tutto.
Tra le tante cose se una band pubblica in streaming un pezzo guadagna forse 1 centesimo.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Graz
- Aske.
- Contatta:
come se non bastasse il mio disprezzo per questa piattaforma 
- None
- Zu Nuddu
C'è troppa musica, uno non si affeziona per questo non perchè può ascoltarla dal cellulare o perchè sente solo playlist.
Quante volte ascoltate in settimana un disco di inizio anno, diciamo del primo quadrimestre, che v'è piaciuto molto e avete anche preso? Sinceri.
Quante volte ascoltate in settimana un disco di inizio anno, diciamo del primo quadrimestre, che v'è piaciuto molto e avete anche preso? Sinceri.
- johnny blade
- Senior Member
None ha scritto: ↑5 settembre 2020 12:58 C'è troppa musica, uno non si affeziona per questo non perchè può ascoltarla dal cellulare o perchè sente solo playlist.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
concordo, il problema è che queste piattaforme ti hanno reso disponibile il mondo con pochissimo sforzo, anche se diciamo che questa cosa succede dai tempi del download selvaggioNone ha scritto: ↑5 settembre 2020 12:58 C'è troppa musica, uno non si affeziona per questo non perchè può ascoltarla dal cellulare o perchè sente solo playlist.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Fenix
- Senior Member
Concordo al 100%.None ha scritto: ↑5 settembre 2020 12:58 C'è troppa musica, uno non si affeziona per questo non perchè può ascoltarla dal cellulare o perchè sente solo playlist.
Secondo Metal Archives gli album* usciti nel 2019 sono stati ben 6.328 (!!!) mentre vent'anni prima, nel 1999, erano "solo" 1.191 e non parliamo del 1989 in cui erano solamente 376.
Ad oggi siamo già a quota 3.850 nonostante il covid abbia rallentato e/o cambiato i programmi di molti.
* solo full lenght
Dream on...
Dream on...
- Twilight
- Senior Member
La chiamano bulimia musicale.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Anche nessuna, in realtà, ma io faccio poco testo perchè non ho moltissimo tempo da dedicare alla musica e in più tendenzialmente quando compro un cd nuovo lo ascolto subito o quasi una prima volta, poi dopo qualche giorno lo riascolto una seconda volta, dopo di che entra nella "rotazione" in base alla quale riprendo progressivamente tutti i cd della mia collezione.
Chiaro che ci sono eccezioni per cui se un lavoro mi ha fatto impazzire lo ascolto più volte e in un periodo più concentrato (ad esempio i Lunar Shadow o i Troll), ma altrimenti nella normalità ho un metodo di ascolto abbastanza "scientifico" (e folle, me ne rendo conto).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Verissimo, e infatti sto accuratamente evitando di ricadere nell'errore che protrassi per qualche anno durante i quali, grazie al download selvaggio, mi ero ingolfato di cd che ascoltavo una volta e poi lasciavo lì, fin quando, rinsavito, decisi di eliminarli tutti (ri)comprando solo quelli che mi piacevano sul serio.
Il mio utilizzo delle piattaforme è esclusivamente questo:
- YouTube per ascoltare lavori di gruppi che non conosco e capire se mi piacciono, dopo di che se va bene compro, se no ciao;
- Spotify sullo smartphone per quando esco a camminare da solo e mi va di mettere un po' di musica (ma anche qui è un ascolto finalizzato, perchè ho caricato nella libreria solo artisti che non ho / non conosco in modo da capire se vale la pena comprare).
Profeta del Dio Cefalo
- ELASTIKO
- greatest hits
però la tecnologia, a prescindere da Spotify, ha permesso di fare dischi da casa, praticamente, con costi non paragonabili al 1999 (e figuriamoci con quelli del 1989...)Fenix ha scritto: ↑6 settembre 2020 01:00
Secondo Metal Archives gli album* usciti nel 2019 sono stati ben 6.328 (!!!) mentre vent'anni prima, nel 1999, erano "solo" 1.191 e non parliamo del 1989 in cui erano solamente 376.
Ad oggi siamo già a quota 3.850 nonostante il covid abbia rallentato e/o cambiato i programmi di molti.
* solo full lenght
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Fenix
- Senior Member
Certamente, questi dati vanno oltre il discorso su Spotify.
La decuplicazione delle uscite è uno dei problemi della musica di oggi, va bene poter dare voce a tutti ma senza una forte opera di scrematura non si va da nessuna parte.
La decuplicazione delle uscite è uno dei problemi della musica di oggi, va bene poter dare voce a tutti ma senza una forte opera di scrematura non si va da nessuna parte.
Dream on...
Dream on...
- STIV_V
- Senior Member
Odio distogliervi dalle vostre discussioni sociofilosofiche ma segnalo questa playlist
https://open.spotify.com/playlist/37i9d ... 5ai7gxfuaS
- Nihilist
- Grignani®
aggiuntaSTIV_IV ha scritto: ↑2 novembre 2020 11:35 Odio distogliervi dalle vostre discussioni sociofilosofiche ma segnalo questa playlist
ho già beccato un brano che mi piace abbestia, di un gruppo di cui ignoravo totalmente l'esistenza, Zeal & Ardor. Ma chi sono? da dove sbucano?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights