Serie A 2018-2019
- Fenix
- Senior Member
Re: Serie A 2018-2019
Caldare e Conti, entrambi ex-Atalanta ed entrambi che si sono frantumati i legamenti delle ginocchia.
Speriamo che possa recuperare, per Conti sono molto scettico.
Speriamo che possa recuperare, per Conti sono molto scettico.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
A parte che non ti ho dato del coglione (probabilmente mi confondi con qualcun altro).Baker ha scritto: ↑3 maggio 2019 09:52Eccolo là.... quando uno non comprende una cosa subito dà del coglione all'altro. Bravo, continua così![]()
Provinciale nel senso di approccio mentale, mi affido a quelle poche cose che conosco, non rischio, non mi documento, non approfondisco quello che magari c'è altrove nel mondo. Che nel calcio si può estrinsecare nel rifarsi al classico canovaccio del calcio all'italiana, ad affidarsi ai cosiddetti "fedelissimi" (tipo gli allenatori che si riprendono i calciatori che avevano allenato da giovani, con la differenza che magari ora quei calciatori hanno 34 anni), oppure a ripetere pedissequamente alcuni schemi mandati a memoria (Sarri) senza rendersi conto che gli avversari ti hanno da tempo preso le contromisure. Mazzarri per esempio quando era a Napoli conosceva giusto qualche calciatore italiano o che giocava in Italia, se gli domandavi di uno che giocava all'estero manco lo conosceva. E per un allenatore professionista è grave.
Ora sei meno confuso?
O magari di più?
Continuo a pensare che ti stai contraddicendo.
Per come hai valutato l'operato di Benitez, ossia "i risultati non sono solo quelli tangibili", Allegri dovrebbe essere nella top5 mondiale (finali champions, gestione rosa, valorizzazione calciatori, finali supercoppa ecc ecc). L'unico problema potrebbe essere la dicotomia con una società il cui motto è "vincere è l'unica cosa che conta".
Ma è anche vero che questo motto viene tirato fuori o nascosto a seconda di quando fa comodo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta cit.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Dtrule
- Senior Member
Ennesina pena stasera...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
DT, lungi da me voler limitare la tua libertà di espressione, ma penso che la tua opinione sia ormai nota.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Dtrule
- Senior Member
- ELASTIKO
- greatest hits
ma stai anche a rispondergli?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
c'è chi sta ancora seguendo il campionato? maddò
forse la pena risiede altrove...
forse la pena risiede altrove...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- GaYden
- Senior Member
bè, la lotta champions è interessante.
si prende quel che passa il convento
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Non sapevo che Bonucci ha debuttato in A con la maglia dell'inter e che provenisse dalla primavera.
- Dtrule
- Senior Member
In realtà di spunti interessanti ce ne sono ancora un sacco, soprattutto per la lotta al 4to posto. Ma anche per la Juve queste ultime partite, molte delle quali di prestigio o di grandi motivazioni - a prescindere dal fatto o meno di aver già vinto il campionato - potrebbero essere un buon test per giovani come Kean o giocatori come Spinazzola che han giocato poco, un buon banco di prova per provare a giocare più sereni e fluidi, senza l'assillo dei 3 punti obbligatori da conquistare.
Per coloro a cui interessa ovviamente, per chi ha voglia di parlarne naturalmente, ammesso e non concesso che su questo forum (mi) sia ancora possibile farlo, senza irritare troppo gli utenti a cui sto sul cazzo.
- johnny blade
- Senior Member
A me no dai.
- Dtrule
- Senior Member
Meno male, grazie 
Si, i trascorsi all'Inter di Bonucci sono noti, ma era un pupo e fondamentalmente un illustre sconosciuto. A parte i suoi trascorsi dell'anno scorso con il passaggio al Milan ed il ritorno poco glorioso all'ovile, è bellissimo il fatto che abbia un figlio torinista sfegatato e che spesso accompagna pure allo stadio per vedere i granata.
A proposito, bellissimo anche la celebrazione in memoria dei caduti di Superga ieri all'Allianz-Stadium con tanto di striscione commemorativo.
Si, i trascorsi all'Inter di Bonucci sono noti, ma era un pupo e fondamentalmente un illustre sconosciuto. A parte i suoi trascorsi dell'anno scorso con il passaggio al Milan ed il ritorno poco glorioso all'ovile, è bellissimo il fatto che abbia un figlio torinista sfegatato e che spesso accompagna pure allo stadio per vedere i granata.
A proposito, bellissimo anche la celebrazione in memoria dei caduti di Superga ieri all'Allianz-Stadium con tanto di striscione commemorativo.
- None
- Zu Nuddu
Dtrule, un bel "mavacagher" quando li leggi e via, si vive meglio
Dovrebbero farlo anche loro, ma l'indole dell' "iosonoio" è troppo forte
Dovrebbero farlo anche loro, ma l'indole dell' "iosonoio" è troppo forte
- ELASTIKO
- greatest hits
non se se ti riferisci a me, però credo tu sbagli.
io rispondo semplicemente ad uno che ha l'indole da interista, che dovrebbe vergognarsi di professarsi juventino salvo poi scendere dal carrozzone dei vincitori alla prima sbucciatura di ginocchia.
il campionato è vinto da mesi, si deve forse pretendere prestazioni eccelse? per me no, credo sia impossibile da pretendere, avranno testa e gambe in vacanza.
giustamente, direi.
l'unica cosa che può essere interessante è quella di sperimentare in vista della prossima stagione (tipo Emre Can sempre più in difesa, per muoversi meno nel mercato in quel settore, puntando più sul centrocampo) ma gli infortuni lo stanno impedendo, basta vedere la lista degli assenti di ieri sera.
poi, ultima cosa, che spesso viene dimenticata e non valorizzata: esistono anche gli avversari che giocano comunque meglio della Juventus.
mai che si dia atto di questo, è una vergogna applaudire l'avversario, molto più semplice incazzarsi, a buffo, con la propria squadra che fa pena.
io rispondo semplicemente ad uno che ha l'indole da interista, che dovrebbe vergognarsi di professarsi juventino salvo poi scendere dal carrozzone dei vincitori alla prima sbucciatura di ginocchia.
il campionato è vinto da mesi, si deve forse pretendere prestazioni eccelse? per me no, credo sia impossibile da pretendere, avranno testa e gambe in vacanza.
giustamente, direi.
l'unica cosa che può essere interessante è quella di sperimentare in vista della prossima stagione (tipo Emre Can sempre più in difesa, per muoversi meno nel mercato in quel settore, puntando più sul centrocampo) ma gli infortuni lo stanno impedendo, basta vedere la lista degli assenti di ieri sera.
poi, ultima cosa, che spesso viene dimenticata e non valorizzata: esistono anche gli avversari che giocano comunque meglio della Juventus.
mai che si dia atto di questo, è una vergogna applaudire l'avversario, molto più semplice incazzarsi, a buffo, con la propria squadra che fa pena.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
converrai con me che da juventino, campione d'Italia da mesi, per l'ottava volta di fila, del resto me ne frego abbastanza.
e difatti le partite della Juventus manco le guardo più.
quindi non era riferito a nessuna delle altre 19 squadre, eh.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Dtrule
- Senior Member
Certo, mi devo vergognare addirittura. Sono insoddisfatto del gioco della mia squadra (perchè credo che con quella rosa si possa e si debba fare meglio) e allora è normale che ci sia qualcun'altro che mi dia del coglione, che mi attacchi personalmente, che mi dica che mi devo vergognare. Allucinante.
Immergi la testa in secchio di acqua ghiacciata, così magari ti svegli, e poi riflettici su per bene. Se ancora sei dell'idea che il tuo modo di comunicare in questo contesto sia appropriato alla tua età e al tema, allora ti consiglio di farti curare.
- GaYden
- Senior Member
ma infatti convenivo con te. scudetto in ghiaccio già a marzo, retrocessioni più o meno definite (tranne il bologna che ha fatto un po di saliscendi)... ad oggi l'unico spunto è l'ingorgo CL/EL con un botto di squadre compresse in una manciata di punti
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- GaYden
- Senior Member
- Fenix
- Senior Member
Te pensa che nonostante tutto quello che sta accandendo al Milan, NESSUNO lo sta rimpiangendo.
Dream on...
Dream on...
- ZANNA
- My presence is ominous...
Sono d'accordissimo su questo. Infatti, per esempio in CL, ho sempre evidenziato come gli altri giocassero meglio. E quando hanno meritato (vedi Ajax) sono sempre stato il primo ad ammetterlo.....per me è stato fin imbarazzante sottolineare quanto avessi ragione sulla difficoltà di affrontare i lanceri (dove molti di voi dicevano "paraculo, vincerete al 99%", "se la Juve non passa è scandaloso" ecc..., tutta gente che non capisce un cazzo di calcio e vede solo le figurine e gli stipendi in campo).ELASTIKO ha scritto: ↑4 maggio 2019 20:37
Ma la vera domanda (che credo cerchi di porre anche Dtrule) è: perchè cazzo gli altri giocano meglio di noi? Come è possibile che con la rosa a disposizione non riusciamo a proporre un calcio migliore, propositivo, più bello da vedere? Nonostante sia vincente (in Italia) e sempre tra le prime ma poi perdente (in Europa) la Juve è brutta. Io ho da sempre la mia personalissima spiegazione.
"Nothing but the process is infinite.."
- ZANNA
Rumors: SE non resta Allegri al PSG con Pjanic. Alla Juve forte ballottaggio Guardiola/Conte. Per me più il secondo del primo.
Obiettivi di mercato concreti: Rabiot, Pogba, James Rodriguez.
Obiettivi di mercato concreti: Rabiot, Pogba, James Rodriguez.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Rabiot e Rodríguez buoni entrambi.
Pogba lo riprenderei a braccia aperte.
Come allenatore Guardiola costa troppo e un ritorno di Conte non mi convince appieno (e poi non è che nei suoi anni abbia fatto giocare la Juve in modo chissà quanto sfolgorante, se parliamo di bellezza).
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Spettacolo Conte.
- Dtrule
- Senior Member
Esattamente. Credo che la tua personalissima opinione sia al momento condivisa dalla maggioranza dei tifosi...ZANNA ha scritto: ↑6 maggio 2019 11:22 Ma la vera domanda (che credo cerchi di porre anche Dtrule) è: perchè cazzo gli altri giocano meglio di noi? Come è possibile che con la rosa a disposizione non riusciamo a proporre un calcio migliore, propositivo, più bello da vedere? Nonostante sia vincente (in Italia) e sempre tra le prime ma poi perdente (in Europa) la Juve è brutta. Io ho da sempre la mia personalissima spiegazione.
Per quanto riguarda gli sviluppi di mercato, auguro ad Allegri di accasarsi alla corte di Francia in quella gloriosa società dal DNA vincente. Su Pjanic non so cosa pensare... per larghi tratti di questa stagione con lui in campo si è giocato in 10. Si ha più memoria delle caterve di palloni sanguinosi persi che dei colpi di genio che in realtà avrebbe in repertorio. Colpa solo sua? Magari un nuovo allenatore potrebbe trovare il modo di fare esprimere al meglio il suo talento, e se va via così non lo sapremo mai.
I nomi che si fanno sul mercato in uscita sono lui, Dybala, Cancelo e Douglas Costa. Mandzukic ha ovviamente rinnovato e Alex Sandro pure. Gente come Rugani e De Ciglio sono furori discussione. Gente così sì che ha il DNA giusto, se hanno i piedi troppo buoni non va mica bene.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
intanto ieri sera nuovo episodio a Casa Milan.
Lette le notizie per come sono riportate sembra che bakayoko si sia rifiutato.
Guardi il filmato si vede che parla solo dopo che gattuso gli ha già detto di risiedersi dopo avergli detto qualcosa.
boh.
Capitolo mercato juve, Rabiot sarebbe interessante visto anche il costo zero, ma sembra chieda un ingaggio vicino ai 10 all'anno.
Io farei fuori Khedira e mandzukic, anche se avranno poco mercato, sperando in qualche posto esotico come Cina o Usa
Sull'allenatore Guardiola credo sia possibile solo se domenica non dovesse vincere il campionato, altrimenti resta ben saldo al City. Sul ritorno di Conte nn saprei, sopno abbbastanza combattuto, la favola del vecchio capitano che torna dopo averla riportatao a vincere i campionati per puntare a quella coppa che sembra irraggiungibile.
Lette le notizie per come sono riportate sembra che bakayoko si sia rifiutato.
Guardi il filmato si vede che parla solo dopo che gattuso gli ha già detto di risiedersi dopo avergli detto qualcosa.
boh.
Capitolo mercato juve, Rabiot sarebbe interessante visto anche il costo zero, ma sembra chieda un ingaggio vicino ai 10 all'anno.
Io farei fuori Khedira e mandzukic, anche se avranno poco mercato, sperando in qualche posto esotico come Cina o Usa
Sull'allenatore Guardiola credo sia possibile solo se domenica non dovesse vincere il campionato, altrimenti resta ben saldo al City. Sul ritorno di Conte nn saprei, sopno abbbastanza combattuto, la favola del vecchio capitano che torna dopo averla riportatao a vincere i campionati per puntare a quella coppa che sembra irraggiungibile.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- None
- Zu Nuddu
Devo tifare per il City quindi...

- ZANNA
Io tifo Conte. A parte questioni "passionali" e di "juventinità" è l'unico in grado di far dare il 110% a una squadra. Non è detto che potrebbe riuscire nell'impresa ma il tentativo lo farei.
Tutti gli altri, per un motivo o per un altro, non mi convincono. Il tanto sbandierato Guardiola, per esempio, oltre all'aspetto economico comporterebbe una rivoluzione totale nella rosa (tutto il centrocampo andrebbe smantellato a favore di palleggiatori)...cosa che non mi sembra possibile visto che l'ossatura è stata costruita con enormi sforzi.
Tutti gli altri, per un motivo o per un altro, non mi convincono. Il tanto sbandierato Guardiola, per esempio, oltre all'aspetto economico comporterebbe una rivoluzione totale nella rosa (tutto il centrocampo andrebbe smantellato a favore di palleggiatori)...cosa che non mi sembra possibile visto che l'ossatura è stata costruita con enormi sforzi.
- Fenix
- Senior Member
Bakayko ha impiegato una vita a prepararsi nonostante ci fosse fretta di sostituire Biglia (ancora rotto), la cosa ha fatto incazzare Gattuso che lo ha fatto sedere nuovamente e gliene ha dette quattro, il barbetta ha quindi risposto con un bel "Fuck Off, man!".
Ora pare che sia già finita a tarallucci e vino, complice il fatto che tra infortunati, squalificati ed epurati non ci sia quasi più nessuno arruolabile per la prossima partita.
Chissà dove porterà questo bel crescendo....
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
Mi auguro al NON riscatto di baka. Ok, avrà pure fatto un mezzo campionato a buoni livelli, ma:
1) 35mln sono troppi
2) non mi pare il tipo di giocatore che possa servire al Milan, sia tatticamente che come persona
3) tutte queste vicende lasciano il segno e potrebbero detonare l'anno prossimo.
Vi serve un tipo alla tielemans, un palleggiatore, un direttore d'orchestra. Un Biglia quando giocava alla Lazio, ad esempio.
1) 35mln sono troppi
2) non mi pare il tipo di giocatore che possa servire al Milan, sia tatticamente che come persona
3) tutte queste vicende lasciano il segno e potrebbero detonare l'anno prossimo.
Vi serve un tipo alla tielemans, un palleggiatore, un direttore d'orchestra. Un Biglia quando giocava alla Lazio, ad esempio.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Fenix
- Senior Member
Concordo, infatti Biglia venne preso lo scorso anno proprio per questo, peccato che continui a frantumarsi (insieme agli ex-atalantini).
Dream on...
Dream on...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
a me è sembrato, e il tweet di Bakayoko va verso questa direzione, "Fuck off, man???"Fenix ha scritto: ↑7 maggio 2019 15:01Bakayko ha impiegato una vita a prepararsi nonostante ci fosse fretta di sostituire Biglia (ancora rotto), la cosa ha fatto incazzare Gattuso che lo ha fatto sedere nuovamente e gliene ha dette quattro, il barbetta ha quindi risposto con un bel "Fuck Off, man!".
Ora pare che sia già finita a tarallucci e vino, complice il fatto che tra infortunati, squalificati ed epurati non ci sia quasi più nessuno arruolabile per la prossima partita.
Chissà dove porterà questo bel crescendo....
tipo sicuramente ha detto qualche parola quando nn lo ha fatto entrare, poi è gattuso che va a brutto muso e li baka risponde e la sua versione mi sembra veritiera. Gattuso lo vedo in difficoltà nella gestione del gruppo.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Leonardo è sfasato.
Fa i comunicati alla cazzo nei tempi sbagliati.
Tipo ieri,invece di caricare il gruppo parla gia di fallimento..
- johnny blade
- Senior Member
Leonardo è sfasato.
- ELASTIKO
- greatest hits
indiscrezioni di queste ultime ore:
Cancelo è sul mercato.
probabile allo United per soldi e Darmian.
Pjanic ha aperto alla cessione al PSG
con 90 milioni (ma secondo me anche ad 80) si chiude.
Mandzukic, nonostante il fresco rinnovo, non è sicuro che resti.
sul piede di partenza (quasi sicuro) Khedira, Cuadrado, Alex Sandro e forse Rugani.
dopo Ramsey si tenta un altro colpo a parametro zero: Rabiot
con Emre Can possibile turnista in difesa, ecco che nel reparto verrà inserito un solo elemento (due se dovesse arrivare un'offerta di peso per Rugani).
oltre ai nomi di Manolas, Savic, Hummels (gli unici davvero papabili, perche De Ligt, Umtiti e Varane sono oltre le possibilità della Juventus) da tenere d'occhio la situazione Romagnoli in casa Milan, che in caso di mancata qualificazione europea dovrà vendere i pezzi pregiati.
a me piace moltissimo Sensi del Sassuolo, è un piccolo Pizarro, può davvero esplodere in una grande squadra.
tra Chiesa e Zaniolo, si farà un tentativo per almeno uno dei due.
Cancelo è sul mercato.
probabile allo United per soldi e Darmian.
Pjanic ha aperto alla cessione al PSG
con 90 milioni (ma secondo me anche ad 80) si chiude.
Mandzukic, nonostante il fresco rinnovo, non è sicuro che resti.
sul piede di partenza (quasi sicuro) Khedira, Cuadrado, Alex Sandro e forse Rugani.
dopo Ramsey si tenta un altro colpo a parametro zero: Rabiot
con Emre Can possibile turnista in difesa, ecco che nel reparto verrà inserito un solo elemento (due se dovesse arrivare un'offerta di peso per Rugani).
oltre ai nomi di Manolas, Savic, Hummels (gli unici davvero papabili, perche De Ligt, Umtiti e Varane sono oltre le possibilità della Juventus) da tenere d'occhio la situazione Romagnoli in casa Milan, che in caso di mancata qualificazione europea dovrà vendere i pezzi pregiati.
a me piace moltissimo Sensi del Sassuolo, è un piccolo Pizarro, può davvero esplodere in una grande squadra.
tra Chiesa e Zaniolo, si farà un tentativo per almeno uno dei due.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Fenix
- Senior Member
Tutti a dar colpe a Gattuso (che non mancano eh) ma Leonardo è il maggior responsabile (insieme al resto della dirigenza) di tutto quello che sta accadendo: dalla conferma di un indigesto Gattuso (o lo tieni e lo difendi o lo mandi via), passando per la cazziata pubblica a Higuain e le trombette di Atene fino ai costanti silenzi degli ultimi tempi.johnny-blade ha scritto: ↑7 maggio 2019 21:27 Leonardo è sfasato.
@Elastiko per me la Juve prende sia Chiesa che Zaniolo.
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
La cazziata a higuain è l'unica cosa giusta che ha fatto secondo me.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Fenix
- Senior Member
Sì ma in privato.
Dream on...