Serie A 2019-2020

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
None
Zu Nuddu

Re: Serie A 2019-2020

Messaggio da None »

Fenix ha scritto: 11 febbraio 2020 01:15 La Juve migliore si vedrà in coppa, ormai del campionato interessa poco e l'attenzione è quella che è, dopo 8 scudetti di fila è più che normale e ci sta qualche balbettio, nonostante tutto però resta sempre la più seria candidata al titolo.
Normale un ciufolo! Soprattutto se il rischio è spianare la strada agli integerrimi. Con tutto il rispetto per Juric ma una squadra con l'organico della Juve dovrebbe farne 4 al Verona, nel primo tempo, ma avendo il nuovo Zeman... Dio buono, non sa leggere le partite, non cambia in corsa, non sa motivarli, fa sempre le stesse sostituzioni, sabato pure il cambio "punitivo"... mo chiede aiuto :...:

Col Milan del primo tempo giovedì usciamo dalla coppa (ed io lo spero, prima che sia troppo tardi)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Giovedì ce ne fate almeno 3 o 4
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Il milan vincerà il primo tempo.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

None, quindi la colpa è di Sarri?
a posto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Il tema è interessante ma proverei a riformularlo così: quanto è lecito aspettarsi che un allenatore adatti il suo "credo" ai giocatori che la società gli mette a disposizione?
Che possiamo anche porre al contrario: quanto è lecito che un allenatore si aspetti che la società gli metta a disposizione giocatori adatti al suo "credo"?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: 11 febbraio 2020 14:04 None, quindi la colpa è di Sarri?
a posto.
E di chi è se non c'è un gioco, se finisci come parti, se metti Bernardeschi e Costa fuori ruolo, se Juric ti mette nel sacco con 2 uomini sulle fasce per oltre mezzora, se Gattuso per tutta la partita ti mette 9 uomini in un rettangolo di 9 x 20 metri e tu non riesci nemmeno ad allargarlo etc etc, di Pjanicmerda e Matuidistorpio? O di monociglio?

Poi sta cosa che se prima facevamo schifo era colpa di Allegri e se facciamo schifo ora è invece colpa dei giocatori\del mercato\salcazzo me la dovete spiegare

Comunque, avevo detto che non postavo finchè non cambiavamo tecnico? ecco... :sisi:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

diego ha scritto: 11 febbraio 2020 15:25 Il tema è interessante ma proverei a riformularlo così: quanto è lecito aspettarsi che un allenatore adatti il suo "credo" ai giocatori che la società gli mette a disposizione?
Che possiamo anche porre al contrario: quanto è lecito che un allenatore si aspetti che la società gli metta a disposizione giocatori adatti al suo "credo"?
...Sarri si è piegato alle risorse che la società gli ha dato, altroché.
Però ok, come sempre è il tecnico che paga, è economicamente più semplice.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

None ha scritto: 11 febbraio 2020 15:30

Poi sta cosa che se prima facevamo schifo era colpa di Allegri e se facciamo schifo ora è invece colpa dei giocatori\del mercato\salcazzo me la dovete spiegare

Mai dato colpa ad Allegri.
Io non sono cretino.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: 11 febbraio 2020 20:33
diego ha scritto: 11 febbraio 2020 15:25 Il tema è interessante ma proverei a riformularlo così: quanto è lecito aspettarsi che un allenatore adatti il suo "credo" ai giocatori che la società gli mette a disposizione?
...Sarri si è piegato alle risorse che la società gli ha dato, altroché.
Appunto Andre, è quello che sto dicendo.
Mi/ci ponevo per questo la domanda.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: 11 febbraio 2020 20:35 Io non sono cretino.
grazie, ti rispetto sempre e comunque, lo sai zzz

Non volevo il gioco del Napoli (quello del Chelsea che gli dei ce lo evitino), però un gioco sì. Il materiale ce l'ha, se non riesce a mettere in campo una squadra che si esprima in maniera convincente la colpa non può essere cercata tanto lontano dalla panchina, secondo me.

Finito davvero :)
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Anche Allegri si è sempre piegato alle scelte di mercato della società, cosa per me sbagliata perché un allenatore deve decidere chi allenare e chi è adatto alle sue idee di gioco (tranne Allegri...), se hanno deciso di puntare su Sarri dovevano capire le sue necessità per il suo gioco, invece avevano già preso Ramsey e puntato su un parametro zero.
Oggi vengono purtroppo fuori i problemi legati ad un centrocampo inadeguato a mio avviso completamente da rifondare tenendo il solo Bentancur, ma senza svenarsi per un Pogba a cifre indecenti.
Certo, la Juve è ancora prima al 50 60 per cento mentre Inter e Lazio sono al 100 per cento, però non mi sembra di vedere una luce che sia speranza, poi magari si inverte la rotta, certo che si prendono troppi gol e se ne fanno pochi.
Finisca come finisca la stagione c'è bisogno di una rifondazione della squadra a giugno..
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 11 febbraio 2020 15:30
Io probabilmente invece sono cretino, ma provo comunque a risponderti.

Quando l'anno scorso facevamo schifo era prevalentemente (anche se non solo) colpa di Allegri, perché era il suo 5 anno ed i 5 anni non è stato in grado di conferire alla squadra uno straccio di organizzazione di gioco e ha presentato per praticamente tutta la stagione una squadra non in grado di fare tre passaggi giusti di fila. Quando sentendolo commentare le prestazioni oscene gli veniva chiesto di renderne conto, saltava fuori il suo pensiero: gli schemi non esistono, bisogna piazzare la difesa in un certo modo e poi in avanti lasciar fare al campione che ti risolve la partita quando gli capita l'occasione. Quel 5 anno ha rappresentato il più alto livello di involuzione di una squadra magari non perfetta, ma costituita da una rosa di prim'ordine, con qualche campione e moltissimi giocatori forti in praticamente tutti i ruoli. Una squadra completamente disallenata al palleggio ed al gioco produttivo, secondo me, specchio perfetto del non-pensiero del suo allenatore. Allenatore che, alla fine, chiedeva a quei giocatori di (non) giocare esattamente nel modo in cui lui aveva in testa.

Quello di Sarri è il primo anno e siamo a metà stagione. Si tratta di una rivoluzione e di automatismi da acquisire che vanno contro abitudini ormai consolidate da parte dei giocatori. Quando esamina le partite si capisce benissimo che sa quel che dice e quel che fa, che vede benissimo quanto non va e quanto andrebbe fatto per migliorare, che ha un'idea di calcio e che sta facendo il suo meglio per concretizzarle e, obiettivamente, 5 mesi sono pochi. In più molti giocatori lo stanno tradendo sia dal punto del rendimento che della tenuta fisica e mentale. Ma gli sprazzi di gran calcio (e sottolineo, gran calcio, non "bel gioco") si sono visti eccome. L'idea che con un pò di pazienza quegli sprazzi possano diventare qualcosa di più fino ad arrivare a giocare tutte le partite, anche quelle importanti sempre così per me sarebbe un sogno.

Sui risultati ho una convinzione mia: con Allegri quest'anno arrivavamo 20 punti sotto l'Inter ed uscivamo ai gironi ci CL.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Secondo me è lecito aspettarsi che un allenatore che accetta un ruolo abbia la responsabilità professionale di verificare che esistano tutti i presupposti minimi per lavorare bene.
Lui ha sempre sostenuto che la rosa della Juve non sarà mai adatta a giocare come faceva il suo Napoli, ma ha anche si da subito detto di essere duttile e di essere perfettamente in grado di mettere quei giocatori nella condizione di rendere al massimo. Aveva dichiarato di voler far fare a CR7 il record di gol stagionali ed a Pjanic il record di palloni giocati a partita.

Quindi è lecito aspettarsi tanto, dal mio punto di vista. Con i tempi giusti e la giusta pazienza, entro certi limiti, ovviamente...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

o Cristo santo, non intendevo darvi del cretino a tutti.
intendevo dire che a me del bel gioco frega nulla.
gli almanacchi si scrivono con i risultati: Allegri ne ha portati a casa parecchi, pur non giocando benissimo.
amen.
questo intendevo, mi dispiace se sono stato frainteso o altro.
(continuo a pensare che la Juventus di quest'anno non sia convincente per colpe da attribuire alla società, sicuramente, ai giocatori, probabilmente, ma non a Sarri, che uno che faceva i miracoli c'era e sappiamo che fine ha fatto sul Golgotha).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ma infatti non ho problemi a riconoscere la coerenza del tuo ragionamento: per te è la qualità della rosa da mettere in discussione, da cui la stima per quello che ha portato Allegri a casa e la critica alla società.

Io credo invece che la rosa sia di alto/altissimo livello e che acciughina negli scorsi 5 anni NON potesse non vincere il campionato (ha pure rischiato tantissimo, in almeno due occasioni delle 5). Ha fatto cose straordinarie in CL raggiungendo le due finali; è colpevole a mio avviso di non aver sfruttato appieno nei 5 anni la crescita di qualità della rosa a disposizione.

Comunque credo che le prossime settimane per Sarri rappresenteranno un banco di prova importantissimo. Il primo piccolo obiettivo è già faliito (la supercoppa italiana). E' importante rimanere in ballo per le altre tre competizioni.
johnny blade
Senior Member

:D
Poste Italiane risponde a Sarri: "Gli esami da noi ci sono eccome, venga a farsi un giro di persona" :mrgreen:

⭐ ⭐ *
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

johnny-blade ha scritto: 12 febbraio 2020 23:50 :D
Poste Italiane risponde a Sarri: "Gli esami da noi ci sono eccome, venga a farsi un giro di persona" :mrgreen:
E meno male che ci sono: a vedere il servizio che hanno le poste direi che prendono i più scarsi che ci siano.....
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Metal Shock ha scritto:
E meno male che ci sono: a vedere il servizio che hanno le poste direi che prendono i più scarsi che ci siano.....
Eh no, da insider, la maggior parte delle cose che non vanno dipendono da politiche aziendali. Nel 2012 Poste Italiane fu la prima azienda italiana per fatturato e contestualmente comunicò l'esubero di un terzo dei dipendenti. Questo è il modo di ringraziare per gli eccellenti risultati raggiunti. Certo, se metti una persona a fare il lavoro di tre non puoi aspettarti un servizio eccellente, ma voi vedete le cose solo per quella mezz'ora che ci state dentro, mica vedete come trattano i dipendenti.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

The Philosopher ha scritto: 13 febbraio 2020 21:09
Metal Shock ha scritto:
Eh no, da insider, la maggior parte delle cose che non vanno dipendono da politiche aziendali. Nel 2012 Poste Italiane fu la prima azienda italiana per fatturato e contestualmente comunicò l'esubero di un terzo dei dipendenti. Questo è il modo di ringraziare per gli eccellenti risultati raggiunti. Certo, se metti una persona a fare il lavoro di tre non puoi aspettarti un servizio eccellente, ma voi vedete le cose solo per quella mezz'ora che ci state dentro, mica vedete come trattano i dipendenti.

Ma infatti è una critica al sistema generale. Inoltre per età ti posso dire che già più di vent'anni fa chi lavorava in posta (relativamente alle mie parti) ti dava sui nervi: quante volte sono andato in uffici postali e invece che lavorare i dipendenti chiacchieravano tra di loro incuranti della gente in attesa.
Per non dire che un tempo i postini usavano il motorino e ti consegnavano la posta puntualmente, oggi hanno le auto e la posta arriva in ritardo.
Non faccio di tutta l'erba un fascio e so che ci sono persone che si impegnano ma anche tante no.
Ti faccio un'altra esempio.
Comprando spesso online ho spesso a che fare con i corrieri: il peggiore? Quello delle poste, poco affidabile.
Inoltre quando prendo cose dall'estero mandate via posta, dal paese originario all'italia passano pochi giorni, dal centro di smistamento a casa mia almeno il doppio.
Ripeto non è una critica ad personam ma generale e vedendo i commenti usciti dopo la risposta delle Poste a Sarri mi sembra che siamo sullo stesso punto.
Certo che i problemi nascono all'origine ma anche alla base ve ne sono tanti (cosa che ho sempre riscontrato anche in aziende dove ho lavorato e lavoro tutt'ora).
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Dopo Milan-Juve posso dire ottimo risultato (dati i presupposti), conseguito solo grazie ad una regola (quella sul fallo di mano) che più passa il tempo, più mi pare un insulto all'intelligenza umana.

Meritavamo di perdere, ma portiamo questo pareggio a casa e speriamo di ritrovare la retta via in tempo per i prossimi, gravosi impegni.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Ora la regola del fallo in area va bene eh?

PS. Le poste fanno schifo alla merda, dipendenti o no.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

bigio ha scritto: 14 febbraio 2020 00:07 Ora la regola del fallo in area va bene eh?
Lo chiedi a me? Hai letto cosa ho scritto?
johnny blade
Senior Member

Onore a Dtrule.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 14 febbraio 2020 00:10
bigio ha scritto: 14 febbraio 2020 00:07 Ora la regola del fallo in area va bene eh?
Lo chiedi a me? Hai letto cosa ho scritto?
E' che quando c'è la Juve di mezzo gli si chiude la vena, non ce la fa proprio, è più forte di lui. :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Meno male che lavoro cosi non vedo più certi scempi :asd:
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Mammamia. Ogni volta che vedo Matuidi in campo mi verrebbe voglia di togliermi gli occhi con delle pinze incandescenti e poi farmi un risciacquo con acqua e sale.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Facciamo così.
Diciamo che questa Juve è troppo brutta per essere vera e speriamo di uscire da questo periodo di appannamento fisico e mentale prima possibile.
Una volta tornati in forma si spera di supplire con la qualità di alcuni singoli al totale caos che si vede in campo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ho visto ieri la partita, dopo un po' che non vedevo la Juve... mamma mia, presi a pallonate da questo Milan :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

:troll

Ma è vero che Ibra era diffidato in coppa italia dall'ultima volta che era in Italia?

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny-blade ha scritto: 14 febbraio 2020 10:13 :troll

Ma è vero che Ibra era diffidato in coppa italia dall'ultima volta che era in Italia?
No. E' un complotto a nostro favore.
26/01/1955 - 06/10/2020
johnny blade
Senior Member

Ma che c'entra?

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

:D Se proprio proprio devo parlare di gombloddi prendetevi que'
https://youtu.be/28rOYURcFaA

⭐ ⭐ *
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

:asd: niente, ti sto a prendere in giro
26/01/1955 - 06/10/2020
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

johnny-blade ha scritto: 14 febbraio 2020 10:21 :D Se proprio proprio devo parlare di gombloddi prendetevi que'
https://youtu.be/28rOYURcFaA
parata di Alex Sandro!!!!
26/01/1955 - 06/10/2020
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

The Philosopher ha scritto: 13 febbraio 2020 21:09 Eh no, da insider, la maggior parte delle cose che non vanno dipendono da politiche aziendali. Nel 2012 Poste Italiane fu la prima azienda italiana per fatturato e contestualmente comunicò l'esubero di un terzo dei dipendenti. Questo è il modo di ringraziare per gli eccellenti risultati raggiunti. Certo, se metti una persona a fare il lavoro di tre non puoi aspettarti un servizio eccellente, ma voi vedete le cose solo per quella mezz'ora che ci state dentro, mica vedete come trattano i dipendenti.

Poste ha il culo di avere praticamente il monopolio per quanto riguarda una serie di servizi che per il cittadino sono necessari. Si regge su quello, fattura senza faticare. All'interno è una cosa terribile a livello di gestione.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Pero' il designatore Rizzoli ha detto che non era rigore.
Quindi il problema non e' nella regola a quanto pare, ma nell'arbitro.
Comunque il calcio si dimostra uno sport del cazzo, non puoi decidere il risultato di una partita per un episodio che ha del grottesco.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il bello è che andato pure a rivederlo. :...:
Ieri è stato pessimo, sia per il Milan che per la Juve.
Juve è proprio giù se riesce a farsi mettere sotto da questo Milan, anche in dieci, magari hanno fatto dei carichi in vista del finale di stagione.
Dream on...
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Ennesima pessima partita della Juve: contro il Brescia, penultimo in classifica, senza alcuni titolari, pure in dieci si vince solo per due a zero: fino al goal non un tiro in porta, e neanche tanti dopo.
Una infinità di passaggi sbagliati a ridosso dell'area: un centrocampo pessimo tolto Rodrigo che almeno con proseguire della partita ha ben giocato: Ramsey appena sufficiente; Rabiot un ectoplasma.
Meno male che c'è Dybala lì davanti altrimenti....
Non so più cosa dire.. . :roll:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Avete vinto ed è l'unica cosa che conta. :asd:
Dream on...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ieri Sarri ha detto che se qualcuno si aspetta il suo gioco, dovrà aspettare a lungo, praticamente mai in questa stagione, perchè non ha gli uomini adatti.
molti individualisti, tutti fortissimi, e questo è quanto.
se hai giocatori quadrati non puoi pretendere un gioco rotondo, ci vuole poco a capirlo.

detto questo.
la Lazio vince com merito ma non cambia nulla.

la Sampdoria è da ufficio indagini.
la Roma è scandalosa.
il Napoli è bipolare.
Sassuolo - Parma e Bologna - Genoa, due partite "curiose"
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi