Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

Messaggio da Michelangelo Corsini »

moonfog ha scritto:
Michelangelo Corsini ha scritto:"Sole a catinelle" Di Checco Zalone
sembra lo abbiano visto anche le pietre in italia. strano nessuno in questo forum ne parli. pudore o vergogna di ammetterlo? :asd:

ti é piaciuto michelangelo?
Sì, mi è piaciuto
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

moonfog ha scritto:
sembra lo abbiano visto anche le pietre in italia. strano nessuno in questo forum ne parli. pudore o vergogna di ammetterlo? :asd:
Non ci perdo nemmeno la banda per scaricarlo, figurati se spendo soldi per andarlo a vedere.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

moonlit knight ha scritto:
moonfog ha scritto:
Non ci perdo nemmeno la banda per scaricarlo, figurati se spendo soldi per andarlo a vedere.
qui un bel quotone ci sta tutto.
l'appia ha crashato.
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

reality, bello, mi piacque
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Perché vi dà fastidio Checco Zalone?
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

sono stato costretto a vedere il film ben due volte (dvd in loop e tutti a ri-ridere di nuovo) sul bus di ritorno da Roma, ovviamente taroccato con tanto di risata in sala.

è attualmente uno dei film più dannosi che ci siano appunto perchè è visto da milioni di persone (più di 1200 copie!! cioè un cinema su due ha in programmazione questo film).

conosco personalmente valsecchi ed è uno che bada al profitto senza se e senza ma, sia che produca fellini o renè ferretti.
sticazzi della sostanza artistica del film quindi, per cui le mie critiche nn vanno tanto a lui (come si potrebbe criticare una puttana che batte? lo fa per soldi ovvio) ma agli "sceneggiatori" e a tutto il giro di vite che si è trovato dietro la macchina da presa, regista compreso.

dicevo è di un qualunquismo becero e ignorante, anzi un elogio all'ignoranza e alla cupidigia: vengono criticati tutti, sbeffeggiati psicologi, intellettuali, Komunisti ( :...: ma dove stanno più oramai), donne, operai, meridionali (e se sta cosa la fa un pugliese dà più chiaramente il senso della Merda che rappresenta questo film).
si criticano tutti TRANNE i politici, guarda un po'...ma poi basta che uno fa 1+1 e vede che la tao2 di valsecchi fa parte del gruppo mediaset e che il distributore del film è la medusa...ma vaffanculo va.

sia chiaro non mi va di analizzare "intellettualmente" questo film, davvero, ma anche sforzandomi non sono riuscito a ridere, nn fa ridere ragazzi e sono uno che si spacca dalle risate per cose così: http://youtu.be/8ZQeCaij75o?t=29s non è che sono un radical chic che vede film di groucho marx per darsi un tono.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

il primo faceva ridere parecchio
il secondo meno, ma comunque si difendeva.
questo vado a vederlo al 100%.
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Il film è abbastanza sempliciotto, ma non fa tanto schifo da meritarsi una recensione di Yotobi
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Michelangelo Corsini ha scritto:Perché vi dà fastidio Checco Zalone?
Ridere senza spegnere il cervello sarebbe l'ideale.
Ridere spegnendo il cervello va comunque benissimo.
L'apologia dell'ignoranza, della grettezza e dell'edonismo più becero spacciata per comicità, invece, non mi interessa.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Messaggio da Heartagram »

Ho visto La Grande Bellezza, dopo averne sentito gli elogi in lungo e in largo per mesi.

Ci sono due possibilità: o non ho capito il film, e può starci visto che di cinema ne capisco poco e niente, oppure il film è veramente mediocre.
Io non ci vedo nessuna satira velata di alcunché, anzi, vedo una strizzata d'occhio a un certo tipo di vita che va tanto di moda nei palazzi. Il flm mi annoia perché è scontato, prevedibile e piatto. La Ferilli fa la parte della burina ingenua di periferia quando in realtà le tipe che lei dovrebbe rappresentare nel film sono ben più scaltre e "a modo" nella vita reale. Poi onestamente, vedere dimore di presunti aristocratici nei vari Palazzo Altemps, Palazzo Spada con la Ferilli che giocherella nella galleria prospettica del Borromini...boh...rovina ulteriormente il tutto.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

a me La Grande Bellezza ha fatto veramente schifo, probabilmente non mi intendo di cinema
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Nihilist ha scritto:a me La Grande Bellezza ha fatto veramente schifo, probabilmente non mi intendo di cinema
Volevo fare la politically correct non dicendolo apertamente, in realtà ha fatto ampiamente schifo anche a me :asd:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: R: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

quando fate cosí mi fate piangere :(
per me un filmone, anche se non un capolavoro.
magari lo riguardo e diventa pure capolavoro eh...

cmq se dovesse finire nella cinquina degli Oscar, secondo me lo vince perché ha i giusti punti paraculi su cui poggiarsi.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: R: Il Film Che Stai Guardando

Messaggio da Erlik_khan »

Ghigliottina ha scritto:quando fate cosí mi fate piangere :(

cmq se dovesse finire nella cinquina degli Oscar, secondo me lo vince perché ha i giusti punti paraculi su cui poggiarsi.
Ma parli di Sole a catinelle, no?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
phobiA
Ho la febbra

Messaggio da phobiA »

batman begins, bello :)

si, non l'avevo ancora visto :/
Mordred

Messaggio da Mordred »

Heartagram ha scritto:Ho visto La Grande Bellezza, dopo averne sentito gli elogi in lungo e in largo per mesi.

Ci sono due possibilità: o non ho capito il film, e può starci visto che di cinema ne capisco poco e niente, oppure il film è veramente mediocre.
Io non ci vedo nessuna satira velata di alcunché, anzi, vedo una strizzata d'occhio a un certo tipo di vita che va tanto di moda nei palazzi. Il flm mi annoia perché è scontato, prevedibile e piatto. La Ferilli fa la parte della burina ingenua di periferia quando in realtà le tipe che lei dovrebbe rappresentare nel film sono ben più scaltre e "a modo" nella vita reale. Poi onestamente, vedere dimore di presunti aristocratici nei vari Palazzo Altemps, Palazzo Spada con la Ferilli che giocherella nella galleria prospettica del Borromini...boh...rovina ulteriormente il tutto.
Siamo disabituati a film del genere, non è un discorso di bene o male. Non c'entra nulla il bene o il male.
Semplicemente che film come quello di sorrentino, che oggi è uno dei massimi registi italiani (nonchè salernitano :tru) di fama internazionale che abbiamo, non devono essere "capiti".
Mi spiego.
Il film che più gli somiglia è La dolce vita e Roma entrambi di Fellini.
Spiegare, quindi, la grande bellezza significherebbe dover parlare dell'idea di cinema che aveva Fellini (e verso cui sorrentino è chiaramente ed esplicitamente innamorato), delle facce che lui voleva venissero riprese nelle inquadrature, delle situazioni surreali, "oniriche", che si mischiano nel reale, che lo invadono e che con la stessa rapidità rifuggono, ma anche comiche, ironiche.

Senza un perchè, come la scena appunto nella dolce vita dove il padre di mastroianni, rappresentante di champagne, va a trovare il figlio a roma e di notte si alza perchè sta male, come se volesse scappare, fuggire da qualcosa che lo tormenta, ecco...come dire, questo "non-sense" non è necessario che venga spiegato, non è necessario alla diegesi del film (o forse si o forse no, che importa!) che nn ha appunto signficato se nn nell'ordine del sogno, ovverosia che tutto quello che sogniamo ci sembra "utile" o denso di significato...perdonatemi spero che mi stia spiegando bene.

E quindi non è necessario che sia verosimile che uno scrittore sessantacinquenne viva in un appartamento vista Colosseo, che campi di aria e faccia festini con fiche da paura.
Non importa se giorgio pasotti faccia il custode dei palazzi di roma (!!) dove una burina ferilli (grande interpretazione cmq...e fisicamente si mantiene anche moooolto bene sabrinona).
O che al fontanone del gianicolo delle cantantesse intonino canti gregoriani e/o in latino.
Cioè è tutta apparenza, e per fare una grande citazione il segno si decifra, l'apparenza mai (:D è Pazienza ragazzi).
Questo film, pertanto, irrecensibile secondo me, è un atto d'amore a Roma visto con gli occhi sensibili di un artista fuorisede nella capitale, come era appunto fellini e come ha fatto con i suoi film che ho citato prima.

Poi se stanno sul cazzo certi film, per carità, liberi di dirlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

moonlit knight ha scritto: L'apologia dell'ignoranza
:sisi:
come diceva Peppino a Toto' :"detto questo ho detto tutto".

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

moonlit knight ha scritto:
Michelangelo Corsini ha scritto:Perché vi dà fastidio Checco Zalone?
Ridere senza spegnere il cervello sarebbe l'ideale.
Ridere spegnendo il cervello va comunque benissimo.
L'apologia dell'ignoranza, della grettezza e dell'edonismo più becero spacciata per comicità, invece, non mi interessa.
post da conservare
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: R: Il Film Che Stai Guardando

Erlik_khan ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:quando fate cosí mi fate piangere :(

Ma parli di Sole a catinelle, no?
:asd:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Mordred ha scritto: Io non ci vedo nessuna satira velata di alcunché, anzi, vedo una strizzata d'occhio a un certo tipo di vita che va tanto di moda nei palazzi.
Beh insomma, Sorrentino non ci va certo giù leggero nel presentare questi festaioli della bella vita romana.
Assembla un circo di mezze figure, disperati, viziosi che levati... e non lo fa mai in chiave positiva, anzi tutto il film è incentrato appunto nella presa di consapevolezza del tempo perso in questi anni da parte di Gambardella in uno stile di vita decadente che è appagante solo per quelle che sono ormai divenute le necessità primarie di uomini e donne cresciuti alla scuola dell'apparire e del consumare, ma che li lascia spiazzati nel momento in cui realizzano di non riuscire ad andare oltre.
Mordred

Messaggio da Mordred »

il quote non è il mio!

PANICO TRA!!!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Ghigliottina ha scritto:
Mordred ha scritto: Io non ci vedo nessuna satira velata di alcunché, anzi, vedo una strizzata d'occhio a un certo tipo di vita che va tanto di moda nei palazzi.
Beh insomma, Sorrentino non ci va certo giù leggero nel presentare questi festaioli della bella vita romana.
Assembla un circo di mezze figure, disperati, viziosi che levati... e non lo fa mai in chiave positiva, anzi tutto il film è incentrato appunto nella presa di consapevolezza del tempo perso in questi anni da parte di Gambardella in uno stile di vita decadente che è appagante solo per quelle che sono ormai divenute le necessità primarie di uomini e donne cresciuti alla scuola dell'apparire e del consumare, ma che li lascia spiazzati nel momento in cui realizzano di non riuscire ad andare oltre.
Hahahahaha quotone firmato Mordred :asd: potrebbe essere l'inizio di un canovaccio per un film di Sorrentino:

"Dopo essere stata colpita da un fulmine nei pressi di Via della Lungara, proprio nel punto in cui una banda di 100 tenori si dilettavano a cantare Ciumachella de Trastevere (Cotlod, cit.) in versione "coro polifonico", Heartagram assume misteriosamente le fattezze di Mordred. Ricevuti documenti falsi da una "conoscenza" al comune, scopre di aver ereditato il Vittoriano, nel quale fa sgombrare il museo del Risorgimento per poi rimpiazzarlo con una suite imperiale. Assume poi una governante Palawah e, per far colpo su una tizia appena conosciuta, si reca con la stessa a casa di Augusto sul Palatino, di cui un amico detiene le chiavi. La "leggera umidità" di casa di Augusto infastidisce la tizia, che fugge via. Nel frattempo, Heartagram/Mordred scopre che la governante Palawah si è giocata il Vittoriano a poker in una bettola di Testaccio. Ritrovatosi barbone alla Stazione Termini, Heartagram/Mordred capisce di non poter rinunciare al lusso di una dimora con vista Piazza Venezia. Decide quindi di accamparsi in cima al Vittoriano stesso, accanto alla quadriga dell'Unità, dove vivrà sostentandosi con dello speechwriting freelance per l'onorevole Razzi e con spaccio occasionale. Svegliatasi bruscamente nel letto della sua vera dimora, Villa Torlonia, e riacquisite le proprie sembianze, Heartagram capisce di soffrire di disturbo bipolare causato dall'eccessivo uso di pillole dimagranti, che però continuerà ad usare perché tanto nell'ambiente se non sei anoressico poi i vestiti di Valentino non ti cadono bene addosso. Ciò ha rappresentato infatti un profondo dramma esistenziale per la vicina di casa di Heartagram, che tra una lettura di Kant e una di Kierkegaard, decide alla fine di andarsi a sfracellare con una Porsche Cayenne da ponte Fabricio." [titoli di coda]
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Mordred ha scritto:il quote non è il mio!

PANICO TRA!!!
ho deciso così!

:tru
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

sto guardando Over The Top su rete 4 :tru
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mordred

Messaggio da Mordred »

Heartagram ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:
Hahahahaha quotone firmato Mordred :asd: potrebbe essere l'inizio di un canovaccio per un film di Sorrentino:

"Dopo essere stata colpita da un fulmine nei pressi di Via della Lungara, proprio nel punto in cui una banda di 100 tenori si dilettavano a cantare Ciumachella de Trastevere (Cotlod, cit.) in versione "coro polifonico", Heartagram assume misteriosamente le fattezze di Mordred. Ricevuti documenti falsi da una "conoscenza" al comune, scopre di aver ereditato il Vittoriano, nel quale fa sgombrare il museo del Risorgimento per poi rimpiazzarlo con una suite imperiale. Assume poi una governante Palawah e, per far colpo su una tizia appena conosciuta, si reca con la stessa a casa di Augusto sul Palatino, di cui un amico detiene le chiavi. La "leggera umidità" di casa di Augusto infastidisce la tizia, che fugge via. Nel frattempo, Heartagram/Mordred scopre che la governante Palawah si è giocata il Vittoriano a poker in una bettola di Testaccio. Ritrovatosi barbone alla Stazione Termini, Heartagram/Mordred capisce di non poter rinunciare al lusso di una dimora con vista Piazza Venezia. Decide quindi di accamparsi in cima al Vittoriano stesso, accanto alla quadriga dell'Unità, dove vivrà sostentandosi con dello speechwriting freelance per l'onorevole Razzi e con spaccio occasionale. Svegliatasi bruscamente nel letto della sua vera dimora, Villa Torlonia, e riacquisite le proprie sembianze, Heartagram capisce di soffrire di disturbo bipolare causato dall'eccessivo uso di pillole dimagranti, che però continuerà ad usare perché tanto nell'ambiente se non sei anoressico poi i vestiti di Valentino non ti cadono bene addosso. Ciò ha rappresentato infatti un profondo dramma esistenziale per la vicina di casa di Heartagram, che tra una lettura di Kant e una di Kierkegaard, decide alla fine di andarsi a sfracellare con una Porsche Cayenne da ponte Fabricio." [titoli di coda]
non leggo scene di sesso tra noi in questo soggetto.
@ghiglio: renziano!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Nihilist ha scritto:sto guardando Over The Top su rete 4 :tru
Io l'ho visto domenica mattina su Sky... Il trionfo della Stallo-tamarraggine anni '80 in abbinata con Cobra. :tru
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Ghigliottina ha scritto:
Tornando seriamente al film, se era inteso come citazione de "La Dolce Vita" non ci siamo del tutto (sempre secondo me). Le situazioni oniriche possono starci, per carità, ma sempre dentro un quadro di fattibilità (altrimenti puoi fare un film fantastico alla Amélie). Se il film deve essere un'accozzaglia di cose inverosimili senza una parvenza di unità narrativa o filosofica il film non tiene. La Roma de "La dolce vita" è una Roma che rispecchia i tempi che furono, una Roma in cui effettivamente le possibilità erano molteplici e si poteva arrivare a qualsiasi traguardo, è una Roma in cui non è inverosimile che Mastroianni incontri la miliardaria di turno e che ci vada a prendere il caffé in una capanna allagata in quelle periferie che si stavano sviluppando proprio al tempo, con le gru dei palazzoni che sarebbero sorti di lì a poco. I personaggi de La Dolce Vita sono personaggi verosimili (non reali, ma verosimili), quelli de La Grande Bellezza no, e questo alimenta il senso di artificiosità del tutto. Sarà che quando si tratta di storie di scrittori non posso non fare paragoni con quel capolavoro che è La Notte di Antonioni (col solito Mastroianni stellare). In La Dolce Vita un altro orizzonte possibile c'è, l'oltre non si vede ma c'è. Jep Gambardella critica tutti ma poi alla fine c'è dentro fino al collo, perché tanto così fan tutti e quindi chissene, approfittiamo anche noi della nostra veduta privilegiata sul Colosseo. Quasi un "tanto ti dovevo" alla compagnia che ha finanziato il film, il cui logo è in bella vista all'inizio. Magari era questo il messaggio del film, ma ho trovato la sceneggiatura stessa troppo banale e prevedibile. La Dolce Vita è un film che ho rivisto tantissime volte.

"Siamo rimasti così in pochi ad essere scontenti di noi stessi." Impareggiabile.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: R: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

Secondo = merda

Bull Hurley rules!
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

diego ha scritto:
Nihilist ha scritto:sto guardando Over The Top su rete 4 :tru
Io l'ho visto domenica mattina su Sky... Il trionfo della Stallo-tamarraggine anni '80 in abbinata con Cobra. :tru
Stallo-tamarraggine rules :cornine: :cornine:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mordred

Messaggio da Mordred »

Heartagram ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:
Tornando seriamente al film, se era inteso come citazione de "La Dolce Vita" non ci siamo del tutto (sempre secondo me). Le situazioni oniriche possono starci, per carità, ma sempre dentro un quadro di fattibilità (altrimenti puoi fare un film fantastico alla Amélie). Se il film deve essere un'accozzaglia di cose inverosimili senza una parvenza di unità narrativa o filosofica il film non tiene. La Roma de "La dolce vita" è una Roma che rispecchia i tempi che furono, una Roma in cui effettivamente le possibilità erano molteplici e si poteva arrivare a qualsiasi traguardo, è una Roma in cui non è inverosimile che Mastroianni incontri la miliardaria di turno e che ci vada a prendere il caffé in una capanna allagata in quelle periferie che si stavano sviluppando proprio al tempo, con le gru dei palazzoni che sarebbero sorti di lì a poco. I personaggi de La Dolce Vita sono personaggi verosimili (non reali, ma verosimili), quelli de La Grande Bellezza no, e questo alimenta il senso di artificiosità del tutto. Sarà che quando si tratta di storie di scrittori non posso non fare paragoni con quel capolavoro che è La Notte di Antonioni (col solito Mastroianni stellare). In La Dolce Vita un altro orizzonte possibile c'è, l'oltre non si vede ma c'è. Jep Gambardella critica tutti ma poi alla fine c'è dentro fino al collo, perché tanto così fan tutti e quindi chissene, approfittiamo anche noi della nostra veduta privilegiata sul Colosseo. Quasi un "tanto ti dovevo" alla compagnia che ha finanziato il film, il cui logo è in bella vista all'inizio. Magari era questo il messaggio del film, ma ho trovato la sceneggiatura stessa troppo banale e prevedibile. La Dolce Vita è un film che ho rivisto tantissime volte.

"Siamo rimasti così in pochi ad essere scontenti di noi stessi." Impareggiabile.
premesso che, sempre secondo me, non si può citare Fellini e uno dei capolavori impareggiabili dell'Arte come è La Dolce Vita (di cui, vi prego, vedetevi la scena finale che vale tutti i film che sono stati fatti, pensati e prodotti in Italia dall'89 a oggi). Un film troppo personale, troppo intimo. Semmai si puo' tentare di omaggiare Fellini, ispirarsi allo stile, alla sua intelligenza.
Ma anche qui bisogna essere abbastanza sensibili e capaci per farlo. E Sorrentino lo è.
Hai giustamente detto che la dolce vita è stato un film aderente ai tempi che furono, ed è così! E quindi non è colpa di Sorrentino se la Roma del 2013 vive schiacciata dal peso di quello che è stata, mondanamente parlando. La sua parabola descrittiva è il mondo mondano, rappresentativo della città, della dolce vita appunto (non il film :) ) dalle cui propaggini nascono i rapporti con le persone, i discorsi, i dialoghi coi personaggi, quindi con la vita stessa.
Hai usato un aggettivo secondo me azzeccato: artificioso.
La grande bellezza è artificioso perchè sono artificiosi i personaggi che hanno vivacchiato, anzi sopravvissuto, fino ad ora. Schiavi del loro passato nemmeno più di tanto lucente (magistrale la scena dove toni servillo fa una pezza a quella che si spaccia per novella oriana fallaci). L'unico nemmeno difetto, ma non riesco a trovare un altro termine, è che i personaggi di quel cinema a cui fellini si fa erano personaggi VIVI, reali perchè presi dalla vita vera: la puttana che porta mastroianni e la furneaux a casa sua per fargli il caffè è una puttana vera! la gente che rappresenta il popolo era il popolo. Poi lui aveva un talento per trovare la gente e i personaggi DENTRO la gente che nessun regista ha mai avuto, anche perchè fellini non nasce come regista ma come "satirista", chi più meglio di chi prende per culo la gente può capire la gente?
Forse qui si nota di più la verosimiglianza e l'assenza di artificio nei suoi film.
Infatti in sorrentino i personaggi sembrano che siano tutte maschere, tutte marionette che escono dal buio del proscenio, parlano, e si ritirano di nuovo.
Ma ancora una volta non è colpa di Sorrentino se l'umanità fa schifo.

Cmq per parlare di stile e di senso del film de la grande bellezza secondo me le somiglianze con fellini e con quel cinema sono da ricercare nell'assenza dello spiegone: non è necessario che TUTTO debba essere spiegato. Cazzo!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Non capisco cosa debba essere spiegato ne LA GRANDE BELLEZZA. C'ha un messaggio unico grande come una casa, mica ci gira tanto attorno.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Heartagram ha scritto: Amélie
che, per amore di precisione, è La Merda
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Kowalsky ha scritto:
Amélie
o
Il favoloso mondo di Amélie ?

Lei sì che è una bella tipa,non quelle troiette di Ravenheart a figaperta che posta sempre (ma non si stanca mai diobono..che noia..)

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

johnny-blade ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
Amélie
o
Il favoloso mondo di Amélie ?

Lei sì che è una bella tipa,non quelle troiette di Ravenheart a figaperta che posta sempre (ma non si stanca mai diobono..che noia..)
il film è La Merda
la Tautou è una gran figa, basta che non si conci come in Amelie
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

sole a catinelle 18 milioni di euro fin'ora. Morite male.

ma non per checco zalone eh, ci mancherebbe, ma per quelli che mi rispondono :"c'è la crisi, la gente ha bisogno di ridere" e poi rimangono così :| guardando clercks o frankenstein junior.
Pezzi di merda, da che mondo e mondo la gente ha bisogno di ridere ma questo non giustifica la vostra demenza e la vostra inclinazione all'umorismo zeligiano di sta ceppa.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

GAMMAgAY ha scritto:sole a catinelle 18 milioni di euro fin'ora. Morite male...
siamo già oltre i 23 milioni di euro di incasso. :| kkk
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Consiglio per l'umore. Se vi deprimete perché così tante persone accorrono a vedere un certo film, fatevi coraggio pensando che quelle che non sono andate a vederlo sono molte di più.
(Gianfranco Manfredi)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

IL SERPENTE E L'ARCOBALENO di Wes Craven

Scoperto grazie ai consigli di Frusciante sui film di zombie, un bel film con protagonista BIll Pullman, ambientato ad Haiti nel mondo del voodoo e con collegamenti con la situazione politica di quel tempo, cioè con le agitazioni alla fine della dittatura di Baby Doc Duvalier.
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

GAMMAgAY ha scritto:sole a catinelle 18 milioni di euro fin'ora. Morite male.

ma non per checco zalone eh, ci mancherebbe, ma per quelli che mi rispondono :"c'è la crisi, la gente ha bisogno di ridere" e poi rimangono così :| guardando clercks o frankenstein junior.
Pezzi di merda, da che mondo e mondo la gente ha bisogno di ridere ma questo non giustifica la vostra demenza e la vostra inclinazione all'umorismo zeligiano di sta ceppa.
Hai ragione.
Io ho riso per entrambi. :D
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Kowalsky ha scritto:Consiglio per l'umore. Se vi deprimete perché così tante persone accorrono a vedere un certo film, fatevi coraggio pensando che quelle che non sono andate a vederlo sono molte di più.
(Gianfranco Manfredi)
visti gli incassi credo che siamo minoranza. da sempre.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Rispondi