Quindi ti salva l'età avanzata?diego ha scritto: ↑18 gennaio 2022 00:20 Comunque, passate 60 ore dalla terza dose, manco una virgola di fastidio. Ormai mi sa che me la sono scampata. Oh avrò avuto culo io, visto che pure a lavoro da me frotte di colleghi (la maggioranza tra i 25 e i 35 anni, sia uomini che donne) sembravano cappottati dopo averla fatta.
Questa cazzo di influenza
- Disgustipated
- Pregnant
Re: Questa cazzo di influenza
- Mordred
- Finding the same old fears
Diego...sei andato a fare pipí...hai controllato che...non so come dirglielo @rabediego ha scritto: ↑18 gennaio 2022 00:20 Comunque, passate 60 ore dalla terza dose, manco una virgola di fastidio. Ormai mi sa che me la sono scampata. Oh avrò avuto culo io, visto che pure a lavoro da me frotte di colleghi (la maggioranza tra i 25 e i 35 anni, sia uomini che donne) sembravano cappottati dopo averla fatta.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
e dai su, lascialo stare che gli manca poco, e lascialo andare con un sorriso 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
L'anzianità è stata la mia salvezza
Mordy per la pipì ti faccio sapere, proprio mercoledì ho una visita urologica (vd. al punto sopra relativo all'anzianità
)
Mordy per la pipì ti faccio sapere, proprio mercoledì ho una visita urologica (vd. al punto sopra relativo all'anzianità
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
L'esempio secondo me calza a metà. bisognerebbe capire, piuttosto, quanto una scelta leggermente diversa avrebbe influito sui numeri assoluti, e sono abbastanza convinto che la risposta sia "poco".giopasi ha scritto: ↑17 gennaio 2022 22:59Ok, esempio professionale. Devo valutare una quotazione Vita da 5mln di €. Seguo la procedura a menadito e do l'ok. Il tipo muore. Viene il mio capo e mi dice:" Hai fatto tutto giusto?" Dico: certo, carta canta ho tutta la valutazione medica e finanziaria. Mi dice: "Vedendo questo valore anomalo del sangue, anche se entro i margini accettabile, avresti potuto chiedere un ulteriore accertamento che avrebbe forse fatto emergere la patologia".Sairus ha scritto: ↑17 gennaio 2022 18:23 Non saprei, ci devo ragionare. Nel mio ambito professionale la miglior scelta possibile è quasi sempre irraggiungibile\non individuabile, per varie motivazioni, ma si può comunque prendere una strada ottimale che poco si discosta dalla migliore possibile. I bravi professionisti fanno questo. Immagino che a livello governativo la cosa non si discosti di molto, nel senso... dire se fare il booster dopo 4, 5 o 6 mesi dalla seconda dose è una scelta ottimale e solo successivamente si potrà individuare quale sia la migliore delle 3 opzioni, mentre non farlo è sub-ottimale. L'importante, probabilmente, è raggiungere una delle scelte ottimali.
Adesso, ovvio che non mi chiederanno a me di pagare di 5 mln, ma parlare di sfiga non regge in ambito professionale. Probabilmente il risultato ottimale di qcui parli tu è stato raggiunto, ma poi la realtà dimostra che, nonostante tutte le precauzione, nonostante tutte le accortezze, nonostante l'esperienza pregressa maturata, ai poteva fare una valutazione diversa e, forse, più esaustiva.
Detto questo, pace e inutile piangere. Però le conseguenze ci sono e qualcuno le paga, indipendentemente dalla buona intenzione
Tornano alla pandemia, una cosa che non mi quadra è che nessuno, me politico o virologo, abbia mai detto:" beh, in effetti lì avremmo potuto fare meglio ... lì si sarebbe dovuto fare diversamente..." Zero autocritica o ammissione, se nondi errori, almeno di, come dici tu, decisioni non ottimali.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
a parte scopare lo sai che devi farti tante pugnette che fanno benissimo a tutto l'apparato? non stare con le mani in mano
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Hai perfettamente ragione.
Infatti io parlo di "medesimo evento - approcci molto diversi"..gli esempi si sprecano.
Se gli approcci fossero stati simili, valeva il "poco", ma con approcci molto diversi il discorso cambia.
Stiamo parlando di qualcosa dirimente che separa, appunto, una scelta ottimale da una non ottimale.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- johnny blade
- Senior Member
Si parla di scelte.
Ma avete qualche paese che ha preso provvedimenti e di cui ne fate un modello da seguire?
Ma avete qualche paese che ha preso provvedimenti e di cui ne fate un modello da seguire?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- giopasi
Personalmente non esiste un modello da seguire ad oggi altrimenti lo avrebbero seguito tutti penso. Ogni governo ha fatto quello che ha ritenuto giusto con quello che aveva o poteva fare.johnny blade ha scritto: ↑18 gennaio 2022 11:03 Si parla di scelte.
La domanda che io mi pongo è un'altra.
Il mio dubbio è che, essendoci stati approcci molto diversi, si potrà dire che qualcuno l'ha imbroccata e altri no? Magari non in ogni tema (LD, vaccini, GP, ecc), ma almeno in alcuni.
Da cui la mia poca convinzione dell'asserzione "Si sono fatte le scelte in base a ciò che si sapeva. Non si poteva fare diversamente, o cmq si sarebbe fatto solo leggermente diversamente e quindi sarebbe cambiato poco (se ho ben capito è la tesi di Sairus)".
Per me invece, se potevi fare diversamente tante cose e non le hai fatte, adesso ti ciucci le conseguenze e la responsabilità delle scelte puntuali che hai fatto.
Esempio. Se 300.000 PMI hanno chiuso a causa del Lockdown e mi dici che con o senza sarebbe cambiato "poco" in termini di contagi e circolazione del virus, beh....mi possono girare i coglioni.
Ho come l'impressione che la Pandemia abbiamo come "sospeso" ogni tipo di responsabilità, come se qualunque scelta venga coperta da una sorta di preventiva giustificazione dettata dalle circostanze.
...a me al lavoro, se faccio scelte non ottimali, mi fanno il culo altro che....indipendentemente dalle circostanze. Anzi, in genere le circostanze vengono chiamate in una altro modo: scuse.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
il dubbio è:
si può avere fiducia in un ministro che in piena pandemia, nel 2020, scrive un libro in cui spiega come ha sconfitto il covid?
si può avere fiducia in un ministro che in piena pandemia, nel 2020, scrive un libro in cui spiega come ha sconfitto il covid?
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- giopasi
- giopasi
Altro esempio....la scuola.
Se qualcuno ha figli, in questi giorni sta assistendo ad un completo caos peggio di un girone dantesco.
Nello stesso momento il ministro dice: E' un successo!.....ma, mi domanda, a cosa si riferisce?!
Quindi, posso dire che mettere tutta la classe in DAD con 1 solo positivo è una grandissima cazzata? Oppure anche qui basta dire: "Eh, ma sai si fa quello che si può con quello che si sa" Ergo, chi se ne frega delle conseguenze di questa scelta.
Per la cronaca: un totale scaricamento sulle spalle delle famiglie.
Se qualcuno ha figli, in questi giorni sta assistendo ad un completo caos peggio di un girone dantesco.
Nello stesso momento il ministro dice: E' un successo!.....ma, mi domanda, a cosa si riferisce?!
Quindi, posso dire che mettere tutta la classe in DAD con 1 solo positivo è una grandissima cazzata? Oppure anche qui basta dire: "Eh, ma sai si fa quello che si può con quello che si sa" Ergo, chi se ne frega delle conseguenze di questa scelta.
Per la cronaca: un totale scaricamento sulle spalle delle famiglie.
- giopasi
Ah, per inciso....10 gg di quarantena e DAD....cosi tanto per....noi infatti non abbiamo nient'altro da fare durante il giorno e caghiamo ferie a go-go.
- GaYden
- Senior Member
- Darkfender78
- Senior Member
Dove lavoro stanno tamponando a nastro....pure io oggi....vediamo se vinco una vacanza di 10 giorni casalinGUA
Inviato usando "Lo Sforzo"
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- johnny blade
- Senior Member
Oggi 434 morti.
Non sono tanti?
Tutti no vax o gente compromessa per altre patologie?
Green Pass per i negozi:
all'esercente posso chiederlo?
Cheppalle. Io glielo chiederò. Giusto per provocare.
Non sono tanti?
Tutti no vax o gente compromessa per altre patologie?
Green Pass per i negozi:
all'esercente posso chiederlo?
Cheppalle. Io glielo chiederò. Giusto per provocare.
- Mordred
bigio ha scritto: ↑16 gennaio 2022 23:50Dico sul serio.
Li ha presi ladybigia da un rivenditore di farmaci amico suo. Domani vi metto una foto

- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- GaYden
- Senior Member
Niente, volevo sapere se avevi letto i commenti sulle scuole
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
piu' o meno, solo che avte scritto un botto e quindi ad un certo punto ci ho rinunciato
cosa vuoi sapere?
semini zizzania?
cosa vuoi sapere?
semini zizzania?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- GaYden
- Senior Member
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
non abbocco
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- STIV_V
- Senior Member
Riguardo alla scuola: menzione di merito per i minchioni che hanno generato i compagni dei miei figli i quali per evitare casini non fanno fare i tamponi ai bambini e li tengono a casa se hanno qualche sintomo il tempo che gli passino. Così poi rientrano e non parte nessuna segnalazione e non si va in dad e tutti sono felici
In caso di segnalazione e da gli unici somari che continuerebbero ad andare in classe sono quel poveraccio di mio figlio (unico vaccinato) e due che il covid l'han fatto prima di natale, segnalando e mandando tutti in dad, con grande scorno di tutti i genitori cercopitechi che si lamentavano della rottura di cazzo e del Natale in famiglia rovinato
Forza deltomicron sterminarci tutti!
Forni e supposte avariate per tutti.
L'altra sera guardavo lo spettacolo di Ricky Gervaise e proponeva di levare per due anni la scritta "do not drink" dai flaconi di candeggina e solo dopo eventualmente fare il referendum (parlava di brexit ma io lo farei anche senza referendum in vista)
: : ::: : :
In caso di segnalazione e da gli unici somari che continuerebbero ad andare in classe sono quel poveraccio di mio figlio (unico vaccinato) e due che il covid l'han fatto prima di natale, segnalando e mandando tutti in dad, con grande scorno di tutti i genitori cercopitechi che si lamentavano della rottura di cazzo e del Natale in famiglia rovinato
Forza deltomicron sterminarci tutti!
Forni e supposte avariate per tutti.
L'altra sera guardavo lo spettacolo di Ricky Gervaise e proponeva di levare per due anni la scritta "do not drink" dai flaconi di candeggina e solo dopo eventualmente fare il referendum (parlava di brexit ma io lo farei anche senza referendum in vista)
- GaYden
- Senior Member
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- giopasi
Nel nostro caso l'unico positivo era l'unico bambino vaccinato dell'intera classe, ma ovviamente è un caso e non fa statistica.STIV_V ha scritto: ↑19 gennaio 2022 09:39 Riguardo alla scuola: menzione di merito per i minchioni che hanno generato i compagni dei miei figli i quali per evitare casini non fanno fare i tamponi ai bambini e li tengono a casa se hanno qualche sintomo il tempo che gli passino. Così poi rientrano e non parte nessuna segnalazione e non si va in dad e tutti sono felici![]()
Detto ciò, noi abbiamo il problema inverso. I genitori super-agitosi che appena il bambino fa uno starnuto corrono a fare il tampone e mettono in pre-DAD tutta la classe. Poi magari è positivo ma senza sintomi, fanno il molecolare ed è negativo. Nel frattempo, una settimana a casa, doppio tampone per tutti gli altri e dover pure ascoltare le mamme che hanno nonni e tate a menatta che gli danno una mano e che dicono: "E' importante il tracciamento"....ma siete serii?????
...per me è da bucarli le gomme, cmq.
E intanto sta arrivando la "twindemic" (fonte Ecdc) ribattezzata H3 variante dell'influenza.
- STIV_V
- Senior Member
Eh ti capisco ma non possiamo parlarne troppo perché come sai è un argomento divisivo e lede le sensibilità di alcuni
- giopasi
- giopasi
"L’Italia resta fra i 5 Paesi del mondo che hanno registrato il maggior numero di nuovi casi di Covid-19 in 7 giorni: oltre 1,2 milioni, in aumento del 25% rispetto alla settimana precedente, contro un +20% segnalato a livello globale. Lo rileva l’Organizzazione mondiale della sanità, nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione pandemica."
..bhe la settimana scorsa l'aumento era stato del 57%....è già una buona notizia.
..bhe la settimana scorsa l'aumento era stato del 57%....è già una buona notizia.
- Mordred
@bigio @The Philosopher e tutti gli altri che ne capiscono, come vi sembrano questi tamponi: https://www.efarma.com/hotgen-test-rapi ... id-19.html
- STIV_V
- Senior Member
Mi piace molto l'illustrazioneMordred ha scritto:[mention]bigio[/mention] [mention]The Philosopher[/mention] e tutti gli altri che ne capiscono, come vi sembrano questi tamponi: https://www.efarma.com/hotgen-test-rapi ... id-19.html
- Mordred
allora li prendo!!1!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Non so le bontà del prodotto, ma se li vuoi prendere online, ti informo che li ho visti spesso in farmacia a molto meno (4,5 - 5 euro)Mordred ha scritto: ↑19 gennaio 2022 13:26 @bigio @The Philosopher e tutti gli altri che ne capiscono, come vi sembrano questi tamponi: https://www.efarma.com/hotgen-test-rapi ... id-19.html
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
ottima segnalazioneSairus ha scritto: ↑19 gennaio 2022 13:43Non so le bontà del prodotto, ma se li vuoi prendere online, ti informo che li ho visti spesso in farmacia a molto meno (4,5 - 5 euro)Mordred ha scritto: ↑19 gennaio 2022 13:26 @bigio @The Philosopher e tutti gli altri che ne capiscono, come vi sembrano questi tamponi: https://www.efarma.com/hotgen-test-rapi ... id-19.html
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Confermo, due settimane fa ho preso 8 tamponi nasali a 4€ l'uno in farmacia. Mordillo i tamponi fai da te sono sostanzialmente tutti uguali, uno vale l'altro.Sairus ha scritto: ↑19 gennaio 2022 13:43Non so le bontà del prodotto, ma se li vuoi prendere online, ti informo che li ho visti spesso in farmacia a molto meno (4,5 - 5 euro)Mordred ha scritto: ↑19 gennaio 2022 13:26 @bigio @The Philosopher e tutti gli altri che ne capiscono, come vi sembrano questi tamponi: https://www.efarma.com/hotgen-test-rapi ... id-19.html
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- GaYden
- Senior Member
Funzionano meglio se infili il tampone nel culo beninteso
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Eh...Mordred ha scritto:[mention]bigio[/mention] [mention]The Philosopher[/mention] e tutti gli altri che ne capiscono, come vi sembrano questi tamponi: https://www.efarma.com/hotgen-test-rapi ... id-19.html

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Mordred
prima in culo e poi nel naso? se mi fai un video istruzioni mi aiuteresti
- giopasi
"Il record di decessi giornalieri registrato in Italia per Covid-19 «è legato al fatto che possono essere pazienti già ricoverati per variante Delta in una popolazione, quella italiana, in media più anziana e fragile rispetto ad altri Paesi Ue. ... È chiaro che su questo andrà valutato come viene registrato il decesso...La vera rivoluzione è una spiegazione migliore del bollettino quotidiano con un dettaglio maggiore di coloro che vengono davvero ricoverati per il Covid o per le conseguenze del Covid. Chi entra in un ospedale per una complicanza legata al Covid e non chi entra per fare magari una chemioterapia per un tumore all’ultimo stadio e che scopre di avere il Covid, ma la causa del decesso è il tumore. Una scomposizione di questi ricoveri è necessaria per spiegare il dato reale dell’impatto che è legato più agli asintomatici" (Sileri)giopasi ha scritto: ↑19 gennaio 2022 12:20 "L’Italia resta fra i 5 Paesi del mondo che hanno registrato il maggior numero di nuovi casi di Covid-19 in 7 giorni: oltre 1,2 milioni, in aumento del 25% rispetto alla settimana precedente, contro un +20% segnalato a livello globale. Lo rileva l’Organizzazione mondiale della sanità, nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione pandemica."
- johnny blade
- Senior Member
Ma va?
Dopo due anni..