Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
wasp65 ha scritto:
andando un mnuto OT se questo benedetto si sarebbe chiamato solo THE LEGACY secondo me oggi si parlerebbe di un capolavoro.
Beh babbo, questo non va certo a loro difesa, anzi... direi che dimostra che hanno commesso un'ingenuità (mossa commerciale?) spaventosa...
Se il nuovo album dei Metallica si chiamasse Master of Puppets 2 tu che ti aspetteresti?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
moonlit_knight ha scritto:
Beh babbo, questo non va certo a loro difesa, anzi... direi che dimostra che hanno commesso un'ingenuità (mossa commerciale?) spaventosa...
Se il nuovo album dei Metallica si chiamasse Master of Puppets 2 tu che ti aspetteresti?
beh è normale che subito iiniziano i paragono con il precedente MOP. sugli helloween a me il keeper 3 è piaciuto ma ammetto che hanno sbagliato a chiamarlo così.
Chiamare un disco "Keeper 3" o "Operation Mindcrime part 2" o quello che vi pare...significa che:
1 il gruppo ha scritto materiale inerente con quanto proposto in passato
2 la qualità si avvicina a quelli passati
3 lo stile riprende i lavori passati(magari aggiungendo qualcosa)
Deve essere la DEGNA continuazione, sotto tutti i punti di vista; altrimenti, se è solo una questione di lyrics, diventa una presa per il culo commerciale...e basta.
Nel caso degli Helloween, il Keeper 3 poteva avere senso solo con Hansen e Kiske...ce poi sia ugualmente un buon lavoro è un altro discorso; se compro una pizza voglio mangiare la pizza...se mi danno invece dell'ottima pasta, sarà buona...ma è una frode.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Gemma Elfica ha scritto:
Chiamare un disco "Keeper 3" o "Operation Mindcrime part 2" o quello che vi pare...significa che:
Deve essere la DEGNA continuazione, sotto tutti i punti di vista; altrimenti, se è solo una questione di lyrics, diventa una presa per il culo commerciale...e basta.
Nel caso degli Helloween, il Keeper 3 poteva avere senso solo con Hansen e Kiske...ce poi sia ugualmente un buon lavoro è un altro discorso; se compro una pizza voglio mangiare la pizza...se mi danno invece dell'ottima pasta, sarà buona...ma è una frode.
Gemma Elfica ha scritto:
Sulla seconda non posso dire ma gli altri punti sembrano effettivamente ripresi dai Queensryche.. vedremo...
Gemma Elfica ha scritto:
Quoto.
Straquoto.
Superquoto.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
wasp65 ha scritto:
http://www.truemetal.it ascoltate è godete:cornine: :zomping: se il disco mantiene il livelli di questa canzone ci sarà da GODERE!!!:cornine:
la sto risentendo adesso mi stanno venendo i brividi sento un TATE in grande forma come il resto della band poi in certi passaggi riprende un pochino qualcosa del primo. certo è presto x dire se li disco sarà bello o no ma questa canzone mi lascia ben sperare. non vorrei spararla grossa ma io penso che questo disco come sonorità sarà una via di mezzo tra OM pt 1 e PL.:wiz:
voi mi prendere x pazzo ma ho dei presentimenti x questo 2006 x me sarà un anno magico. forse stò esagerando ma quando parlo di queensryche forse sono poco obbiettivo ma sento che non solo x loro sarà un anno magico x il nostro caro metal. spero tanto di avere ragione.
L'unica cosa che spero è che sì contenga dei "rimandi" al primo capitolo ma che non siano troppo evidenti; che non si senta spuntare fuori ogni 2 minuti quel giro di accordi, quella linea vocale, quell'inciso ecc...
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Ho appena ascoltato "The Hands".
Insomma ... bellina, caruccia. Però Operation Mindcrime pt. 2 andrebbe ascoltato dall'inizio alla fine, ergo è probabile che, ascoltata in un contesto completo, possa farmi un'impressione più positiva.
L'arpeggio è quasi uguale a quello del break centrale di "Empire". Comunque i 'Ryche sono un malato che sta cercando di guarire, diamogliene la possibilità.
wasp65 ha scritto:
fiacco carente di idee. un disco che non mai riuscito a sentire x intero.
Io la prima volta che l'ho ascoltato! :p Più che altro per sperare che ci fosse la solita grande traccia conclusiva in stile Queensryche ... e invece ... niente.
Camp ha scritto:
Io la prima volta che l'ho ascoltato! :p Più che altro per sperare che ci fosse la solita grande traccia conclusiva in stile Queensryche ... e invece ... niente.
Nn voglio ascoltare nulla finchè nn avrò tra le mani il cd, del resto operation mindcrime è il mio disco preferito in generale e la paura e la curiosità, assieme alla speranza, per questo disco sono troppo forti.
Ma devo resistere per nn sciuparmi nulla....
Per quanto riguarda tribe,s econdo me è un buon disco, migliore di qk2 che già mostrava segni di ripresa!!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
wasp65 ha scritto:
veramente sono stato io il primo a parlarne bene:D
tu ne parli troppo bene.
alle volte non si capisce quando finisce il fanatismo e quando inizia una lucida analisi del disco.
questo come tanti altri.
non ti offendere perchè c'è poco da offendersi, visto che non è una critica la mia.
piuttosto è una constatazione dei fatti.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Non sono d'accordo sul fatto che i Ryche siano "malati". Tate e soci sono stati tra i più grandi, e lo sono ancora. Non si sono mai guardati indietro, disco dopo disco, dimostrando un coraggio, artisticamente parlando, che dovrebbe essere come esempio da tanti altre band che millantano in giro la loro "grandezza". Ovvio, OM2 è in completa antitesi rispetto al loro percorso, è un voluto passo indietro, forse non necessario, ma lasciamo che dubbi rimangano fino al 4 aprile. Però ripeto, non credo che si svendano così facilmente...
Certo che il pressappochismo delle vostre dichiarazione è lo stesso che ha ucciso commercialmente i Ryche, e non penso che cambierà con OM2.
ps. Q2K è un disco bellissimo, ma avete le orecchie foderate di prosciutto, basta che una chitarra abbia un suono poco "convezionale" e che gli arrangiamenti non siano metal e giù merda....
Nè l'uno, nè l'altro, semplicemente non mi piace, non mi prende.
Credo sia lecito, no?Mica uno deve coartare il proprio gusto per farsi piacere un disco?
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
ELASTIKO ha scritto:
tu ne parli troppo bene.
alle volte non si capisce quando finisce il fanatismo e quando inizia una lucida analisi del disco.
questo come tanti altri.
non ti offendere perchè c'è poco da offendersi, visto che non è una critica la mia.
piuttosto è una constatazione dei fatti.
io sarei un fanatico? può anche essere. ma tu ti sei visto quando parli dei vision divine? premetto che a me loro piacciono sopretutto il penultimo quello nuovo mi piace ma di meno. tornando OT come dicevo quando tu parli dei vision divine mi sembri un fanatico affermazioni LUPPI IS GOD ti ricordano qualcosa? considera che x me luppi è un ottimo cantante l'ho visto dal vivo e spacca però definirlo dio mi sembra esagerato. oppure hai definito una canzone del nuovo disco la nuova SILENT LUCIDITY se non ricordo male non ti sembra di esagerare?
ok dai però non ti offendere la mia non è un critica ma solo una constatazione dei fatti.
wasp65 ha scritto:
io sarei un fanatico? può anche essere. ma tu ti sei visto quando parli dei vision divine? premetto che a me loro piacciono sopretutto il penultimo quello nuovo mi piace ma di meno. tornando OT come dicevo quando tu parli dei vision divine mi sembri un fanatico affermazioni LUPPI IS GOD ti ricordano qualcosa? considera che x me luppi è un ottimo cantante l'ho visto dal vivo e spacca però definirlo dio mi sembra esagerato. oppure hai definito una canzone del nuovo disco la nuova SILENT LUCIDITY se non ricordo male non ti sembra di esagerare?
ok dai però non ti offendere la mia non è un critica ma solo una constatazione dei fatti.
peccato che ogni disco che tu ascolti viene infarcito da una serie spropositata di queste
ora, ho sei di bocca eccessivamente buona.
oppure hai un range da tarare.
ah, tra l'altro tu puoi citare solo l'esempio dei Vision Divine.
mentre di tuoi post sbavosi ne è pieno il forum.