Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
ormai non smetto più di ascoltare questo bellissimo live.
questo entra di diritto nella mia top 10 del 2006.
presto diventerà un classico!
per già lo è!
IMMORTALI!
Ktulu ha scritto:
Comunque non riesco a capire come mai adori i whitesnake e invece non ti piacciono i led zeppelin... alla fine hanno molti punti di contatto..
Soprattutto da 1987 in poi, ma anche prima... Coverdale, pur avendo un suo stile del tutto personale che ha influenzato tantissimi singer, è stato sicuramente influenzato da Plant; e questo a prescindere da Still of the night...
Ktulu ha scritto:
Comunque non riesco a capire come mai adori i whitesnake e invece non ti piacciono i led zeppelin... alla fine hanno molti punti di contatto..
beh a livello di sound ci sono delle differenze.
adesso devo andare poi ti spiego più dettagliatamente.
megadeth ha scritto:
beh a livello di sound ci sono delle differenze.
adesso devo andare poi ti spiego più dettagliatamente.
Bhè, ok, i whitesnake sono sicuramente più facili e meno complessi, però i punti di contatto ci sono eccome. Judgement Day, ad esempio, potrebbe essere una canzone dei led zeppelin..
si ci sono ma non sono tanti.
i LZ diciamo che spaziavano di più nel loro sound mentre i primi WS erano più classicamente hard rock influenzati dal blues.
dopo sappiamo tutti che c'è stato uno spostamento di sound dei WS verso un hard rock più de luxe.
porca puttana mentre sto ascoltando l'ultimo live dei mitici WS.
mi sto facendo le seghe a 2 mani per quanto è clamoroso.
non c'è niente da fare i vecchi rullano sempre di più di tutti.
Coverdale è come il vino...
fatevi un favore compratevelo.
megadeth ha scritto:
porca puttana mentre sto ascoltando l'ultimo live dei mitici WS.
mi sto facendo le seghe a 2 mani per quanto è clamoroso.
non c'è niente da fare i vecchi rullano sempre di più di tutti.
Coverdale è come il vino...
fatevi un favore compratevelo.
Frank In Black ha scritto:
il link non collega al disco in streaming..........soluzioni?
Ho notato anch'io... ti posso assicurare, avendo inserito io la news che fino a ieri il link era perfettamente funzionante.
Considerato che anche Blabbermouth ha rimosso il link, può darsi che ci sia stato un errore da parte della SPV e che il link non avrebbe essere dovuto visualizzato dal pubblico, ergo l'hanno rimosso.
Nel caso chiedo al Graz di rimuovere la news visto che è del tutto inutile lasciarla.
P.S. : Ieri ho ascolticchiato solo la prima canzone che aveva veramente un buon tiro per quanto mi riguarda.
No, ma che cazzo... stamattina era ancora funzionante; ero al lavoro e mi son detto: vabbè, quando torno a casa me lo ascolto per bene... invece hanno rimosso il link
I primi cents.
Stilisticamente siamo tra 1987 e Slip (ci sento anche qualcosa di Coverdale/Page, come qualcuno ha segnalato) Aldrich è autore di grandi riff, emulo del migliore Sykes. Non graffia come mi aspettavo, ma è un buon disco, magari cresce con gli ascolti.